Magma Red scolorito e macchiato dopo due anni

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Magma Red scolorito e macchiato dopo due anni

Messaggiodi fu_GTC » 19/06/2007, 12:35

ragazzi che delusione!!!! :( :( :(
il mio magma red è un o schifo!!!

vi spiego meglio.

tutte le parti in plastica (paraurti, paracolpi laterali, tappo serbatoio e fascioni sul tetto) sono ancora perfette; il rosso è ancora brillante e "MAGMA".
tutto il resto (le parti in lamiera) fa schifo.....
è tutto sbiadito e sembra come macchiato dall'acqua. il problema che ho già provato 3 cere diverse e non migliora per niente!!!!!!

qualcuno di voi ha il mio stesso problema (soprattutto per le rosse)???

da questa foto si vede la differenza di colore tra tetto e fiancate (che sono sbiadite anche loro ma meno).
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

farò altre foto dove si vedono gli aloni che vi dicevo.

se avete consigli sono ben accetti, tanto peggio di così non può andare!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi Geps GTC » 19/06/2007, 12:37

Io lo avevo detto 2 anni fa che il rosso e un colore delicatissimo insieme al bianco scoloriscono subito e ti resta nella pelle di daino quando lavi la macchina!!!

Falla lucidare e comunque la carrozzeria e' in garanzia!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi diablo81 » 19/06/2007, 12:43

quoto geps...
la carrozzeria è in garanzia ma quel colore è molto bello ma troppo delicato
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Ospite » 19/06/2007, 12:50

purtroppo lo noto spesso su molte auto di questo colore... l'esempio lampante è dato da angelo rosso che ha fatto lucidare il cofano della sua GTC...
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 19/06/2007, 14:02

stesso problema sulla mia, ho fatto lucidare il cofano da carrozziere (costo 20 euro) e tutto è tornato a posto. Il problema ora si sta presentando sul tetto e sugli spigoli verniciati che ci sono vicino la parte superiori dei fanali posteriori (mi sono ingarbugliato :mrgreen: )
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi ermans17 » 19/06/2007, 14:18

non essendo metallizato, tente moldo di piu' a scolorirsi

sabato abbiamo visto un alfa con BanG ed era allucinante, da quanto era scolorita, e pure la targa faceva ntoare che la macchina era stata immatricolata al massimo da un anno

come rimedio, una bella lucidata ed una cera protettiva
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi NitoAstra » 19/06/2007, 15:16

:shock: ma si vede così tanto??? dalla foto non mi sembra.... :shock:

il rosso è molto bello, sportivissimo però troppo delicato....potrei dire: "ecco perchè non l'hai scelta black sapphire???" ....però non sarebbe neanche vero..perchè noi che l'abbiamo nera abbiamo altri "problemi..."...quindi ogni colore ha le sue...però come diceva Geps...non è in garanzia ancora??? non si può fare qualcosa in conce??? :cry: :cry: :cry:

tienici informati...
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Easytronic » 19/06/2007, 15:30

angelo rosso ha scritto:stesso problema sulla mia, ho fatto lucidare il cofano da carrozziere (costo 20 euro) e tutto è tornato a posto. Il problema ora si sta presentando sul tetto e sugli spigoli verniciati che ci sono vicino la parte superiori dei fanali posteriori (mi sono ingarbugliato :mrgreen: )


Le colorazioni rosse assobono le radiazioni solari nella parte opposta dello spettro, cioè nel violetto e nell'utravioletto. Quest'ultima è poi la radiazione più nociva in quanto ha la minor lunghezza d'onda e quindi maggior frequenza e maggior contenuto energetico, che col tempo danneggia inevitabilmente la verniciatura.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi sadler » 19/06/2007, 15:38

ho avuto una clio rossa, e per prevenire lo sbiadimento usavo una cera protettiva almeno una volta al mese (conta che vivo a milano e tenevo l'auto in strada).
in 3 anni il colore è rimasto integro (vicino ad un'altra clio rossa non trattata sembrava perfino un colore di partenza diverso).
Inoltre la cera rendeva la carrozzeria meno sensibile ai graffi (superficiali ovviamente).

oltretutto lo sbiadimento "iniziale", cioè causato dall'opacità che si appiccica sulla carrozzeria, è risolvibile con una lucidata dal carrozziere.
lo sbiadimento vero e proprio della vernice non è più rimediabile.
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi fu_GTC » 19/06/2007, 18:57

il problema è che sembra che ci siano delle macchie, ma così non riesco a spiegarvelo, devo farvi le foto!!!

sul libretto della garanzia c'è scritto che la vernice è garantita 12 anni contro la ruggine perforante (infami)!!!

la mia ragazza ha una 106 che ha 10 anni e non è mai stata lucidata.... è molto messa meglio della mia!!!

venerdì mattina comunque passo in conce e vedo che mi dicono!!!

non l'ho presa nera perchè avevo un 206 nero prima di questa e so cosa vuol dire avere la car nera, ma dopo questa esperienza, solo macchine nere d'ora in poi!!!!

vi terrò aggiornati e grazie per i consigli!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi Tiamax » 19/06/2007, 19:01

quoto fu..dal vivo la sua macchina è 3 colori:
-carrozzerai sbiadita
-touning estetico ancora sano di colore
-parti intireni ancora in ottimo stato.

meno male che pure io non l'ho presa rossa.Comunque a fu ho trovato la soluzione ma lui non lo vuole capire.. :lolol
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi NitoAstra » 19/06/2007, 20:51

Tiamax ha scritto:Comunque a fu ho trovato la soluzione ma lui non lo vuole capire.. :lolol


:uhm :uhm :uhm :uhm :uhm :uhm
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fu_GTC » 20/06/2007, 11:52

da queste foto si vede chiaramente lo schifo che ho sul cofano!!!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

e qui si vede la differenza tra fiancata e alettone - paraurti!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi birillo78 » 20/06/2007, 12:20

Fu....quelle che si vede sul cofano nella seconda foto sono macchie o è la macchina sporca :shock:
Per quanto rigurada lo spoiler può darsi che il carrozziere te lo abbia fatto di una tonalità un capellino differente???? :roll:
comunque quoto la delicatezza del colore rosso :(
Io nn ho mai visto una macchina rossa con il colore bello brillante.....dopo qualche anno sbiadiscono tutte..........ho visto che lo fanno anche le Ferrari :shock: ovviamnte da nuova si :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi fu_GTC » 20/06/2007, 12:25

birillo78 ha scritto:Fu....quelle che si vede sul cofano nella seconda foto sono macchie o è la macchina sporca :shock:
Per quanto rigurada lo spoiler può darsi che il carrozziere te lo abbia fatto di una tonalità un capellino differente???? :roll:
comunque quoto la delicatezza del colore rosso :(
Io nn ho mai visto una macchina rossa con il colore bello brillante.....dopo qualche anno sbiadiscono tutte..........ho visto che lo fanno anche le Ferrari :shock: ovviamnte da nuova si :mrgreen:


SONO LE MACCHIE!!!!!
hai visto che schifo?!?!?!?

il kit era già montato quando ho preso l'auto ed era tutta dello stesso colore.

la mia tipa ha una 106 rossa da 10 anni. si, è sbiadita, ma non è conciata così!!!

qua si vede lo scolorimento generale (e il tappo benzina non l'ho cambiato!!!)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi NitoAstra » 20/06/2007, 12:41

fu_GTC ha scritto:
birillo78 ha scritto:Fu....quelle che si vede sul cofano nella seconda foto sono macchie o è la macchina sporca :shock:
Per quanto rigurada lo spoiler può darsi che il carrozziere te lo abbia fatto di una tonalità un capellino differente???? :roll:
comunque quoto la delicatezza del colore rosso :(
Io nn ho mai visto una macchina rossa con il colore bello brillante.....dopo qualche anno sbiadiscono tutte..........ho visto che lo fanno anche le Ferrari :shock: ovviamnte da nuova si :mrgreen:


SONO LE MACCHIE!!!!!
hai visto che schifo?!?!?!?

il kit era già montato quando ho preso l'auto ed era tutta dello stesso colore.

la mia tipa ha una 106 rossa da 10 anni. si, è sbiadita, ma non è conciata così!!!

qua si vede lo scolorimento generale (e il tappo benzina non l'ho cambiato!!!)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


:paura è vero ma che hai fatto...l'hai candeggiata... :paura
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi birillo78 » 20/06/2007, 12:42

nell ultima foto si vede bene la differenza fra Tappo, fiancata e paraurti ..effettivamente è un rosso più spento :(
comunque un po di differza tra la carrozzeria e le parti in plastica si vede su tutti i colori e tipi di macchine....ho notato questa cosa personalmente...l ho fatto presente a diversi carrozzieri e tutti mi hanno detto che se prendono due pezzi, uno in plastica e uno in lamiera (che materiale è la corrazza delle nostre bimbe???? :oops: :mrgreen: ) e li verniciano usando la solita vernice i due pezzi nn verranno mai uguale...sulla plastica prendono un colre un capellino differente...ma nel tuo caso.....alla faccia del capellino :? e poi ci sono propio delle macchie....ma te le riverniciano in garanzia????? :roll:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi angelo rosso » 20/06/2007, 12:45

i pezzi sono dello stesso materiale, spero solo che la cosa si risolva con la lucidatura
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi birillo78 » 20/06/2007, 12:48

angelo rosso ha scritto:i pezzi sono dello stesso materiale, spero solo che la cosa si risolva con la lucidatura

come fai a dire che i pezzi sono del solito materiale!?!?!!!? :roll:
UN paraurti è in plastica un cofano,uno sportello sono il lamiera..... :roll:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi siros82 » 20/06/2007, 12:49

Secondo me se non si dovesse risolvere lucidandola dovresti andare in concessionaria e lamentarti!Capisco che sia un colore delicato ma dopo poco tempo non dovrebbe sbiadire in quel modo! :roll:
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti