Magma Red scolorito e macchiato dopo due anni

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi angelo rosso » 06/10/2007, 9:56

maxpsx ha scritto:Beato me che ho il papà carrozziere allora!!!

comunque per quegli aloni avete mai sentito parlare di un prodotto chiamato POLISH? Provatelo e poi ditemi! ;)


ma và???? il carrozziere mi ha detto che il polish veniva via rosso e continuando così rischiava di restituirmi la macchina rosa, ecco perchè è nato il problema!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi maxpsx » 06/10/2007, 11:34

Probabilmente ha usato una pasta abrasiva e non un polish.... il polish non è così aggressivo....
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Messaggiodi angelo rosso » 06/10/2007, 14:39

maxpsx ha scritto:Probabilmente ha usato una pasta abrasiva e non un polish.... il polish non è così aggressivo....


no, sono sicurissimo che ha detto polish. Inoltre avevo fatto 1 prova a casa col polish e in effetti diventava rosa (il polish)
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi maxpsx » 06/10/2007, 17:23

Questo secondo me significa che sei proprio allo strato terminale della vernice che si deve essere completamente "cotta".

Però a me pare alquanto strano che la macchina sia verniciata senza trasparente.... oggi come oggi le vernici hanno tutte un trasparente protettivo sopra....
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Messaggiodi fu_GTC » 06/10/2007, 19:55

maxpsx ha scritto:Questo secondo me significa che sei proprio allo strato terminale della vernice che si deve essere completamente "cotta".

Però a me pare alquanto strano che la macchina sia verniciata senza trasparente.... oggi come oggi le vernici hanno tutte un trasparente protettivo sopra....


max il problema è proprio quello e cioè che è senza trasparente!!!!

io ho tutti i pezzi in plastica perfetti e la lamiera rosa.

ciò vuol dire che sulle plastiche hanno messo il trasparente e sulla lamiera no!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi Ospite » 06/10/2007, 21:39

secondo me è impensabile che non sia stato messo il trasparente. l'ipotesi più probabile è che sono proprio i "pigmenti" del colore rosso che tra il sole, il caldo reagisce producendo questi effetti "collaterali..."
Ospite
 

Messaggiodi fu_GTC » 06/10/2007, 21:52

bang non siamo a C.S.I.!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hanno fatto una cazzata e basta!!!!!

si vede che avevano finito il trasparente!!!!!

e comunque non lo dico io ma, nel mio caso, 2 carrozzieri dei quali uno OPEL!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi gaspy75 » 06/10/2007, 21:55

BanG ha scritto:secondo me è impensabile che non sia stato messo il trasparente. l'ipotesi più probabile è che sono proprio i "pigmenti" del colore rosso che tra il sole, il caldo reagisce producendo questi effetti "collaterali..."


Ohhhh finalmente qualcuno c'e arrivato :mrgreen:

Ma scusate: voi pensate veramente che GM si "dimentichi" di mettere il trasparente?? O che vada a fare una figura di merd@ mondiale per risparmiare 4 dollari di vernice? Suvvia, siamo realistici.
Anche le 147 hanno lo stesso problema, anche le Uaz, anche le Fiat.
Eh già, le Ferrari no... Forse perchè di sole e intemperie ne vedono ben poco. La Panda di mia suocera ha 13anni e 29mila km. Sempre in box. E' solo leggermente sbiadita. Prima aveva una 126, non in box. Rosa era diventata. E' il colore rosso ad avere il problema. Così come il giallo.
I taxi sono diventati bianchi perchè per creare un giallo particolarmente resistente serviva troppo piombo. Essendo tossico è stato messo al bando.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Ospite » 06/10/2007, 22:00

no Fu, non è il fatto di essere a CSI. il fatto è che tutte le auto color rosso vivo hanno questo problema, non solo le Opel. a messina io ed ermans abbiamo visto una 147 nuova color rosa... secondo te tutte e case automobilistiche si permettono il lusso di non passare il trasparente su auto nuove in piena produzione? penso proprio di no, anche perchè il trasparente da il tocco di lucidità che ogni auto ha ed aveva anche la tua al momento della consegna. una macchina senza trasparente, dopo pochissimo tempo diventa opaca, ma non perde o vira il suo colore... ;)

EDIT:

gaspy,abbiamo scritto contemporaneamente eheheh :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi maxpsx » 07/10/2007, 7:56

La cosa he a me sembra ssurda non è che la vernice si sia sbiadita, cosa anche accettabile dato il tipo di colore, ma è il fatto che questa cosa sia successa in così poco tempo.... Cioè voglio dire: mia zia ha una Fiat 600 del 2000 rossa, il colore è ancora integro, ha solo l'invecchiamento del tempo, cosa che con una lucudata metti a posto. Sicuramente c'è qualcosa di anomalo nella verniciatura.
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Messaggiodi fu_GTC » 07/10/2007, 11:12

allora spiegatemi voi perchè tutti i pezzi in plastica sono perfetti.

spiegatemi voi come mai io lucido la lamiera e mi rimane il panno rosso mentre se lucido i pezzi in plastica il panno rimane del suo colore.

spiegatemi voi come mai ho una 106 rossa di 10 anni che non ha mai visto il garage ed è più rossa della mia!!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi Ospite » 07/10/2007, 11:14

ma ancora insisti a pensare che non ci sia il trasparente?
c'è un problema nella vernice stessa
Ospite
 

Messaggiodi fu_GTC » 07/10/2007, 11:33

certo che insisto!!!!

avresti ragione tu se tutta la macchina fosse stata sbiadita!!!!!

se lucidando tiro via la vernice, vuol dire che manca qualcosa!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi Ospite » 07/10/2007, 11:41

Va beh, allora è inutile discuterne, pensa ciò che vuoi...
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 07/10/2007, 13:03

BanG ha scritto:Va beh, allora è inutile discuterne, pensa ciò che vuoi...


Ale quello che dite tu e Gaspy è corretto ed era la spiegazione che mi davo. Ma da quando il carrozziere mi ha detto che manca proprio il trasparente e mi ha preparato una perizia firmata ho cambiato opinione, d'altronde LUI ( il mio carrozziere Opel) ha più voce in capitolo rispetto a noi "utenti" e poi la macchina l'ha analizzata di persona per una mattinata intera!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 07/10/2007, 13:07

il mio carrozziere Opel (Suriano) sostiene la mia tesi, anzi la tesi è la sua... Ah, lui oltre a riverniciare Opel, rivernicia anche BMW Audi e Mercedes, per non parlarti di alcune Ferrari anche da collezione.
Forse tra gli "utenti" ci può essere anche qualcuno che ne capisce... ;)
Ospite
 

Messaggiodi fu_GTC » 07/10/2007, 13:13

allora perchè ci sono macchine rosse che sbiadiscono e altre no?????

perchè ci sono dei pezzi che, sulla stessa macchina, sbiadiscono ed altri no???

il rosso è sempre lo stesso!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi BEPPE GTC » 07/10/2007, 13:26

sia quel che sia la causa...ma nn è una ragione....nn si puo'pagare una car 25.000 euro prenderla rossa e dopo qualche hanno trovarsi una car da rappezzare o sbiadita,cavolo siamo nel 2007 è nn esiste un rosso capace di reagire differentemente?con tante tecnologie nn sono capaci di studiarsi un rosso brillante ma che nn sia debole?
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Ospite » 07/10/2007, 13:27

Non è vero, questo non riuscite a capire! evidentemente ci sono alcune case che usano nel rosso alcuni componenti che danno queste reazioni.. anche le percentuali nella formazione di un colore contano un sacco. sappiamo tutti che per arrivare al colore rosso ci sono prima una serie di colori che si usano per fare il fondo. una diversa concentrazione di questi colori ed una diversa percentuale può portare a questi problemi. cioè il colore principale il rosso in questo caso, viene "annientato" dagli altri colori. Mi pare che avete avuto delle ottime spiegazioni,ma è inutile continuare a discutere se siete sempre della stessa opinione. Vi consiglio di non dire in giro che le vostra auto rosse, auto nuove, costruite in grande serie e attualmente sul mercato (se si riscontrano dei problemi, è la stessa casa a modfificare dei parametri per non perdere clienti e credibilità) sono sprovviste di trasparente. vi prenderebbero in giro per l'enorme palla...

Saluti
Ospite
 

Messaggiodi fu_GTC » 07/10/2007, 13:40

io penso che mi prenderebbero in giro se andassi a dire che è la pigmentazione!!!!!

comunque spiegami perchè sulla stessa macchina ci sono dei pezzi perfetti ed altri no.

@beppe: se fossi in te prenderei del polish e proverei a lucidare un pezzo di car!!!!!! visto che se non sbaglio sei ancora in garanzia
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti