Magma Red scolorito e macchiato dopo due anni

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Geps GTC » 29/06/2007, 13:46

BanG ha scritto:l'unico che non avrà mai problemi è zet con il suo bianco... eheheh


Lascia perdere che pure i bianchi sono delicati come il rosso, esperienza gia avuta!! vedremo + avanti!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi ermans17 » 30/06/2007, 14:40

in effetti anche il bianco ha mlti lati negativi, none ssendo un metallizato, ha gli stessi problemi del rosso, esperienza sulla corsa della mia tipa
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Geps GTC » 30/06/2007, 14:47

Mio padre oltre a fare il gommitsta ha un autolavaggio a mano dovete vedere quando asciuga con la pelle di daino le auto pure le ultime il colore resta sulla pelle umida specie dal tetto e cofano!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Ospite » 30/06/2007, 15:53

si però il bianco diventa opaco, cioè non hai più la lucentezza di quando era nuova...
mentre il rosso vedi fu_gtc cambia il colore nelle varie zone... :(
Ospite
 

Messaggiodi birillo78 » 30/06/2007, 16:47

Quoto gepsssss :mrgreen: la gtc bianca è molto bella....ma con il tempo oltre a perdere di lucentezza tende anche ad "ingiallire"..... :(
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Ospite » 30/06/2007, 16:57

no dai raga, posso capire che perde la lucentezza, ma ad ingiallire questo no...
un mio vicino di casa ha una 600 del 99' ed è ancora perfetta...
Ospite
 

Messaggiodi birillo78 » 30/06/2007, 17:05

Aspetta...nn ho detto che diventa giallo canarino :mrgreen: diciamo che prendere un leggerissimo effetto "giallo" ti posso assicurare che ne ho viste diverse..un mio amico aveva la 206 bianca..dopo 4 anni lui stesso mi disse che il bianco aveva preso sul giallino.....effettivamnete guardandola era vero..specialmente la bauliera e il cofano...stessa cosa l ho vista sulla panda, sulla uno (di mio nonno "bon anima") mi sempbra anche sulla Golf serie 3..che siano stati tutti casi!?!?!? :roll: nn credo ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi michi84 » 30/06/2007, 17:50

Oddio mi state facendo venire l'ansia da sbiadimento...
Inoltre io la devo lavare pure spesso perchè ho un'invasione di rondini che me la scagano costantemente, quindi oltre che fare schifo ho anche paura che me la corrodano...in più questa notizia...aiuto.
Non è che c'è qualche rimedio preventivo dato che è nuova...tipo io all'autolavaggio metto la cera finale...serve a qualcosa? :mrgreen:

P.S. voglio aprire la lega "tappa il c...o alle rondini mitragliatrici"

P.P.S. occhio che nemmeno il black sapphire è metallizzato bensì è micalizzato...solo i grigi in pratica sono metallizzati, il mio è brilliant, mentre il bianco è solido. :|
Don't dream it, Be it

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=255&i=25134723ei7.gif][IMG]
Avatar utente
michi84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/03/2007, 8:48
Località: Roma(Monterotondo)

Messaggiodi fu_GTC » 30/06/2007, 19:57

lo so ragazzi che devo procedere subito, ma la settimana passata non ho avuto tempo di fare na mazza...... vediamo la prossima!!!!

speriamo bene!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi ermans17 » 30/06/2007, 20:25

BanG ha scritto:no dai raga, posso capire che perde la lucentezza, ma ad ingiallire questo no...
un mio vicino di casa ha una 600 del 99' ed è ancora perfetta...


quando verai nuovamente da me, ti faccio vedere il bianco della corsa in che stato vige dopo solo 3 anni
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

lucidatura al teflon

Messaggiodi gtc13cdti » 30/06/2007, 21:33

fu_GTC ha scritto:lo so ragazzi che devo procedere subito, ma la settimana passata non ho avuto tempo di fare na mazza...... vediamo la prossima!!!!

speriamo bene!!!


Ciao,per il rosso concordo con gli altri sul fatto che sia delicatissimo,purtroppo anche le vernici non sono più quelle di prima e per stare in regola con le leggi vigenti ormai si utillizzano virnici ad acqua,anche se devo dire che i colori sono mooolto più brillanti di quelli con vernice a solvente.
Guardando la tua macchina e le tue descrizioni e come se le parti plastiche siano state trattate diversamente,in effetti in catena di montaggio ,paraurti,modanature laterali vengono verniciate a parte.
Per risolvere il tuo problema ci vuole,come hanno detto tutti una lucidatura,io però ti consiglierei una lucidatura la teflon che ha molta più durata di una lucidatura tradizionale fatta con paste abrasive,l'effetto di luminosità è strabiliante.
Il fatto è che questo tipo di lucidatura costa un'occhio della testa.
Per quanto riguarda la garanzia io spero per te che te la passino senza problemi,sulla sua garanzia la Opel non parla di vernice ma bensì di carrozzeria,corrosione o ruggine perforante,ma essendo termotrattata,non penso che questo si verifichi.
Comunque auguri per la tua bimba :lol:
Immagine
Avatar utente
gtc13cdti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 12/06/2007, 21:48
Località: Viareggio

Messaggiodi Ospite » 30/06/2007, 23:55

visto che oramai la nostra zona si sta riempiendo di turisti, oggi ho beccato una GTC rossa come quella di angelo e fu, aveva anche lui lo stesso ed identico problema... un vistoso viraggio di colore in varie parti della carrozzeria... ma non è che proprio il rosso Opel non sia il massimo per quanto riguarda la qualità del colore...? :mmmm
Ospite
 

Messaggiodi Geps GTC » 30/06/2007, 23:59

BanG ha scritto:. ma non è che proprio il rosso Opel non sia il massimo per quanto riguarda la qualità del colore...? :mmmm


Beh costa 120€ in confronto ai 390 del nero fai te!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi BEPPE GTC » 01/07/2007, 12:05

ragazzi come vedete dalla mia firma anch'io possiedo la gtc rossa!!!è un colore stupendo resta comunque il fatto che è delicatissimo...al momento dell'aquisto il conc mi ha detto che se c'erano problemi con il colore la opel avrebbe provveduto alla riverniciatura,ma mi ha anche detto che era difficile che scolorisse perchè è un colore multistrato e protetto!!!
ci ho creduto ben poco alle sue parole ma l'ho ordinata lo stesso rossa!!!e quasi un anno che la possiedo,x ora nn posso lamentarmi dello sbiadimento l'unica cosa che posso dire è quando la lavo sembra arancione e tutte le parti di plastica verniciate hanno un lucentezza piu' profonda a confronto della carrozza,ma poi una volta asciutta tutto torna come prima!!!dovete fare il calcolo anche su dove abitate es.al mare (salsadine) in citta'(smog)...io abito in un paese dave nn c'è lo smog di una citta' secondo me quello potrebbe essere un fattore,mi hanno consigliato di lucidarla almeno 2volte all'anno cioè ogni 6mesi...
x il raduno di borgosesia a vercelli la lucidero' io a mano con prodotti che usa il mio amico in carrozzeria,infatti nn vi dico il prezzo di quello che mi costa!!!vedremo cosa succede e come rimane vi terro' aggiornati e se voleto mettero' foto!!! ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi siros82 » 13/07/2007, 13:19

Ragazzi premetto che io ho una macchina nera e fino a poco fa era piena di aloni che non se ne volevano proprio andare premetto che ho usato anche una cera liquida della polish e sinceramente all'inizio mi era sembrato che le cose fossero leggermente migliorate ma mi sbagliavo!Non potendone più sono andato da un amico che ha un auto ricambi e gli ho spiegato il problema e mi ha dato una cera nera che ha fatto MIRACOLI! Ora la macchina sembra uscita dal concessionario! Questo intervento lo scrivo qui perkè questa cera miracolosa esiste anke rossa!per ki ha problemi cn il nero e il rosso io la consiglierei vivamente dato che a me ha fatto il miracolo! vi posto anche il sito!
http://www.turtlewax.com/main.taf?p=2,1,4,5

Bye BYe
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi BEPPE GTC » 13/07/2007, 17:46

bravo siros...direi che 6 stato di molto aiuto x tutti....ma quel prodotto lo hai preso in negozio oppure tramite internet?
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi pingiu » 13/07/2007, 18:14

sembra la seat ibiza che aveva mia zia. rossa e tutta scolorita tendente al rosa. per raccattare qualche lire gliela lavavo e lucidavo con una cera che non ricordo. tornava rossa fiammante, ma dopo una settimana tornava rosa. piaceva anche a me il magma red ma poi l'ho presa nera... meno male... anche se il nero ha i suoi cavoli...
ASTRA H 1.7 CDTI COSMO 5P BLACK SAPPHIRE CV 101
tasto sport, cerchi 5 razze sport da 17", cd30, rimozione scritte posteriori, Control Cruise AM (fregando l'officina!!), strumentazione Ice-Blue (by Zlatan18), portassicurazione Pilot Titanium, antenna cromata 9 cm by Simoni Racing, navigatore Garmin Nuvi 300, in cerca di personalizzazione e originalità...


lavori a breve sicuri: spoiler lunotto, molle Eibach - 30mm.
Avatar utente
pingiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 02/03/2007, 19:32
Località: Firenze

Messaggiodi angelo rosso » 13/07/2007, 18:24

pingiu ha scritto:..anche se il nero ha i suoi cavoli...


molto espressivo, hai reso l'idea :mrgreen:
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi birillo78 » 13/07/2007, 19:18

angelo rosso ha scritto:
pingiu ha scritto:..anche se il nero ha i suoi cavoli...


molto espressivo, hai reso l'idea :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen:

Direi......riassunto perfetto!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi siros82 » 13/07/2007, 20:06

pingiu ha scritto:sembra la seat ibiza che aveva mia zia. rossa e tutta scolorita tendente al rosa. per raccattare qualche lire gliela lavavo e lucidavo con una cera che non ricordo. tornava rossa fiammante, ma dopo una settimana tornava rosa. piaceva anche a me il magma red ma poi l'ho presa nera... meno male... anche se il nero ha i suoi cavoli...


L'ho presa in negozio assieme a panni morbidi(importanti anche essi)per passarla il meglio possibile costo totale 16 euro(compresi i panni per lucidare)!Ragazzi pomeriggio sono uscito e sotto il sole diretto non c'è ombra di alone vi giuro che la mia faceva prorpio pietà mi veniva da piangere ogni volta che la vedevo infatti non ce la facevo proprio più e mi ero promesso che al prossimo tagliando l'avrei fatta vedere ai carrozzieri opel...invece oggi ho avuo questa ideuzza e sono soddisfatto al 10000000000000% :mrgreen: ......unica cosa faticaccia enorme ma ne è valsa la pena....
P.S. il mio amico che me l'ha venduta mi ha detto che è un prodotto nuovo e mi ha anche detto che se non mi sarebbe piaciuta mi avrebbe ridato i soldi...ovviamente gli dovevo dimostrare che non era venuta bene cosa impossibile hihihi!Comunque ragazzi assieme alla cera danno anche uno stucco sempre dello stesso colore che si usa in caso di graffi profondi...spero di non doverlo mai usare!
Spero che con il mio piccolo intervento tutti coloro che hanno aloni malvaggi possano risolvere per il nero potete andare ad occhi chiusi se anche la rossa è così bhe allora problema risolto!
un saluto a tutti!
Bye Bye
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti