Nuovo potere dello svitol!

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Nuovo potere dello svitol!

Messaggiodi SevenH » 03/06/2007, 11:46

Ciao ragazzi, quello che sto per dire è forse una cavolata peò vi racconto la mia esperienza lo stesso :mrgreen:

L'altra sera dovevo smontare il tergilunotto perchè il perno cigolava ad ogni attivazione, così ho tolto il tergi e poi ho spruzzato dello svitol sul perno in così da diminuire l'attrito con la gomma di guarnizione.

Durante l'operazione per sbaglio ho spruzzato qualche goccia di svitol sul lunotto...ho subito pulito e in men che non si dica le parti di vetro passate con lo straccio imbevuto del magico liquido sono diventate pulitissime, lucide come non mai e sgrassate alla perfezione....neanche da nuovo avevo un lunotto così pulito :)


Adesso non so quanto possa essere conveniente lavare la macchina con lo svitol ma vi assicuro che come pulitore per i vetri è FOTONICO!
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi costypezz8 » 03/06/2007, 11:52

La pulizia è dovuta all'elevata quantità di solvente presente nello svitol che poi evapora lasciando un sottilissimo velo di olio sulle superfici, controlla bene in controluce, magari c'è qualche alone. Se prorio ti paice come pulizia ti consiglio di utilizzare un solvente tipo alcol o acetone, ma lascia perdere lo svitol
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi SevenH » 03/06/2007, 12:43

costypezz8 ha scritto:La pulizia è dovuta all'elevata quantità di solvente presente nello svitol che poi evapora lasciando un sottilissimo velo di olio sulle superfici, controlla bene in controluce, magari c'è qualche alone. Se prorio ti paice come pulizia ti consiglio di utilizzare un solvente tipo alcol o acetone, ma lascia perdere lo svitol


Anche io ero convinto di questo ma poi anche passando con il dito non rimaneva nessun alone e faceva il rumore di sgrassato il tipico GNEEK dei piatti avete presente?!

inoltre durante la serata ha piovuto parecchio e il tergi puliva perfettamente, per intenderci non si trascinava quella patina che si vede come quando si mette la cera al lavaggio..
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi BskGTC » 03/06/2007, 12:51

ogni tanto si fanno nuove scoperte!! :mrgreen: scherzi a parte sul vetro forse non succede nulla ma occhio che non ti vada qualche goccia sulla vernice.... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra GTC 1.6 sport black sapphire, cerchi in lega 5 razze 18",cruise control AM,molle eibach -35 mm,spoiler icc tuning,filtro BMC CDA,pinze dei freni rosse,firma cromata sul cruscotto lato passeggero,vetri neri(tutti e 5!),rimozione logo e scritte posteriori; barra posteriore cromata--->nera;logo opel anteriore-->nero; fari posteriori oscurati (fumè); neon ultravioletti nel baule,neon a led da interni viola con sensore musicale,xenonlamp kit 6000 K,rimozione tergi posteriore,minigonne OPC,paraurti anteriore OPC,paraurti posteriore OPC,scarico artigianale realizzato da me e un socio con terminale trapezioidale 155x70,distanziali da 16 mm.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Diablo81 è il mio socio!!
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc.style » 03/06/2007, 12:56

lo svitol è pur sempre una sostanza aggressiva
si può utilizzare anche per eliminare tracce di un vecchio adesivo, colla ecc
non penso sia salutare per le parti in gomma e per le vernici
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gtc16 » 03/06/2007, 20:47

Come gia si sa tutto quello che puo essere aggressivo alla lunga rovina qualcosa. Il problema colla di adesivi io lo risolvo semplicemente con il petrolio bianco, altro non è che uno sgrassatore ottimo su qualunque cosa verniciata (Avere sempre il buon senso). Lo avete provato per togliere il catrame?Funziona come gli altri prodotti specifici ma costa decisamente meno.provare per credere
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astra-kap » 03/06/2007, 23:14

Santo Svitol.......... :mrgreen: :mrgreen:

:pregare :pregare :pregare :pregare :pregare
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Messaggiodi Ospite » 03/06/2007, 23:19

concordo pienamente sulla tua esperienza con lo svitol... ;)
ma non so, forse per una questione psicologica,non lo userei mai per pulire i vetri della mia delia... :cry:
Ospite
 

Messaggiodi BskGTC » 03/06/2007, 23:21

in effetti non lo userei mai di porposito per pulire i vetri... anche se funziona...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra GTC 1.6 sport black sapphire, cerchi in lega 5 razze 18",cruise control AM,molle eibach -35 mm,spoiler icc tuning,filtro BMC CDA,pinze dei freni rosse,firma cromata sul cruscotto lato passeggero,vetri neri(tutti e 5!),rimozione logo e scritte posteriori; barra posteriore cromata--->nera;logo opel anteriore-->nero; fari posteriori oscurati (fumè); neon ultravioletti nel baule,neon a led da interni viola con sensore musicale,xenonlamp kit 6000 K,rimozione tergi posteriore,minigonne OPC,paraurti anteriore OPC,paraurti posteriore OPC,scarico artigianale realizzato da me e un socio con terminale trapezioidale 155x70,distanziali da 16 mm.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Diablo81 è il mio socio!!
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Dexter_VVT » 04/06/2007, 22:33

costypezz8 ha scritto:...Se prorio ti paice come pulizia ti consiglio di utilizzare un solvente tipo alcol o acetone, ma lascia perdere lo svitol


Piccolissima precisazione: l'acetone tende a fare seccare le guarnizioni (con tutte le conseguenze del caso), quindi io lo sconsiglierei.....
Si vis pacem para bellum!

La mia ASTRA:
Modello: GTC (M.Y. 07)|| Produzione: Antwerp (Belgio) || Versione: 1.6 VVT 115CV EASYTRONIC || Allestimento: COSMO || Colore: METRO || Optionals: COSMO PACK
Ordinata il: 05/05/07 | Consegna prevista: 30/06/07 | Arrivata dal concessionario il: 29/06/07 | Visionata il: 06/07/07 | Immatricolata il: 10/07/07 | Ritirata il: 13/07/07

Progetti futuri:
RIMAPPATURA CENTRALINA | SCARICO REMUS oppure MAGNAFLOW, boh?
MOD:
Filtro a pannello BMC | AIR-BOX sbloccato
13/07/2010 -> la mia GTC ha compiuto 3 anni!!!
Facebook-> Dario Dexter Guenzati
Avatar utente
Dexter_VVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30/04/2007, 21:49
Località: Villanterio (PV)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi costypezz8 » 04/06/2007, 23:04

si effetivamente l'acetone è abbastanza aggressivo, meglio l'alcol. Ogni solvente comunque ha le sue controindicazioni. Io per sgrazzare bene bene uso a volte il MEK (metiletilchetone) che si usa in industria come diluente pel le vernici
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Dexter_VVT » 04/06/2007, 23:17

Anche il MEK, a livello di aggressività non scherza..... alla fine è della stessa "famiglia" dell' acetone.....
Io, per pulire i vetri alla perfezione, di solito utilizzo lo "sghiaccia vetri", contiene IPA (alcool iso-propilico) che ha un ottimo potere solvente, evapora in maniera graduale ed uniforme e per finire è quasi totalmente innocuo nei confronti delle gomme delle guarnizioni dei vetri.
Si vis pacem para bellum!

La mia ASTRA:
Modello: GTC (M.Y. 07)|| Produzione: Antwerp (Belgio) || Versione: 1.6 VVT 115CV EASYTRONIC || Allestimento: COSMO || Colore: METRO || Optionals: COSMO PACK
Ordinata il: 05/05/07 | Consegna prevista: 30/06/07 | Arrivata dal concessionario il: 29/06/07 | Visionata il: 06/07/07 | Immatricolata il: 10/07/07 | Ritirata il: 13/07/07

Progetti futuri:
RIMAPPATURA CENTRALINA | SCARICO REMUS oppure MAGNAFLOW, boh?
MOD:
Filtro a pannello BMC | AIR-BOX sbloccato
13/07/2010 -> la mia GTC ha compiuto 3 anni!!!
Facebook-> Dario Dexter Guenzati
Avatar utente
Dexter_VVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30/04/2007, 21:49
Località: Villanterio (PV)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 04/06/2007, 23:37

io per pulire i vetri uso acqua e fogli di giornale...vengono perfetti! :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Dexter_VVT » 04/06/2007, 23:45

devid astra sw ha scritto:io per pulire i vetri uso acqua e fogli di giornale...vengono perfetti! :ok


QUOTO! rischio zero e risultato ASSICURATO!!!! ;)
Si vis pacem para bellum!

La mia ASTRA:
Modello: GTC (M.Y. 07)|| Produzione: Antwerp (Belgio) || Versione: 1.6 VVT 115CV EASYTRONIC || Allestimento: COSMO || Colore: METRO || Optionals: COSMO PACK
Ordinata il: 05/05/07 | Consegna prevista: 30/06/07 | Arrivata dal concessionario il: 29/06/07 | Visionata il: 06/07/07 | Immatricolata il: 10/07/07 | Ritirata il: 13/07/07

Progetti futuri:
RIMAPPATURA CENTRALINA | SCARICO REMUS oppure MAGNAFLOW, boh?
MOD:
Filtro a pannello BMC | AIR-BOX sbloccato
13/07/2010 -> la mia GTC ha compiuto 3 anni!!!
Facebook-> Dario Dexter Guenzati
Avatar utente
Dexter_VVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30/04/2007, 21:49
Località: Villanterio (PV)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 05/06/2007, 0:20

io invece, lascio tutto com'è...
la porto all'autolavaggio almeno 2 volte a settimana e se la vedono l'oro (sotto il vigile sguardo mio 8) ).
per quanto riguarda i giornali usati per fare i vetri, sono stato sempre scettico e contrario...
anche se vengono inumiditi per bene, ho sempre avuto l'impressione che a lungo andare potrebbero rigare il parabrezza o gli altri vetri sottoposti a questo trattamento. poi, secondo alcune ricerche del settore, l'inchiostro della carta di giornali, a contatto con i vari prodotti sgrassanti e non, assume una composizione tossica...
Ospite
 

Messaggiodi devid astra sw » 05/06/2007, 0:30

BanG ha scritto:CUT
per quanto riguarda i giornali usati per fare i vetri, sono stato sempre scettico e contrario...
anche se vengono inumiditi per bene, ho sempre avuto l'impressione che a lungo andare potrebbero rigare il parabrezza o gli altri vetri sottoposti a questo trattamento. poi, secondo alcune ricerche del settore, l'inchiostro della carta di giornali, a contatto con i vari prodotti sgrassanti e non, assume una composizione tossica...


:mmmm mmm...questo non lo so....bisognerebbe vedere se qualcuno ha avuto graffi dopo un po di tempo...
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi costypezz8 » 05/06/2007, 6:10

Comunque io i solventi non li uso mica per pulire il vetro, ma solo i quei punti dove ci sono forti accumuli di sporco o catrame, lì ogni tanto una passatina...
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi dido76 » 05/06/2007, 8:15

gtc16 ha scritto:Come gia si sa tutto quello che puo essere aggressivo alla lunga rovina qualcosa. Il problema colla di adesivi io lo risolvo semplicemente con il petrolio bianco, altro non è che uno sgrassatore ottimo su qualunque cosa verniciata (Avere sempre il buon senso). Lo avete provato per togliere il catrame?Funziona come gli altri prodotti specifici ma costa decisamente meno.provare per credere
per togliere il catrame è molto piu economico e efficace il gasolio,provalo poi mi dirai .. certo che lavare i vetricon svitol non lo vedo tanto economico ed efficcacissimo conviene il metodo tradizionale con straccio vetril e tatnto tanto olio (non svitol :mrgreen: ) di gomito; speriamo qualcuno non usi svitol per rinnova gomme altrimenti tenuta strda zero :mrgreen:
Astra GTC 1.9CDTI cosmo 120cv(restyling) colore:star silver 3, cerchi R18 a cinque razze,antifurto sonoro,mp3 30 ...
dido76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/03/2007, 16:34
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Roll » 05/06/2007, 8:44

BanG ha scritto:io invece, lascio tutto com'è...
la porto all'autolavaggio almeno 2 volte a settimana e se la vedono l'oro (sotto il vigile sguardo mio 8) ).
per quanto riguarda i giornali usati per fare i vetri, sono stato sempre scettico e contrario...
anche se vengono inumiditi per bene, ho sempre avuto l'impressione che a lungo andare potrebbero rigare il parabrezza o gli altri vetri sottoposti a questo trattamento. poi, secondo alcune ricerche del settore, l'inchiostro della carta di giornali, a contatto con i vari prodotti sgrassanti e non, assume una composizione tossica...


Tu lavi la macchina due volte in una settimana !!!! ma fa in tempo a sporcarsi almeno ???!!!! :mrgreen:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi SevenH » 05/06/2007, 9:32

dido76 ha scritto:speriamo qualcuno non usi svitol per rinnova gomme altrimenti tenuta strda zero :mrgreen:


AHAHAHAHAHAHA

comunque io lo svitol non lo vedo molto aggressivo, lo uso da anni per molteplici usi e non ha mai rovinato guarnizioni, parti in gomma o verniciate, certo è che io pulisco moolto bene tutta la parte trattata dopo averlo utilizzato ma non ho mai avuto problemi, come con lo svitol anche con il WD40 credo siano più o meno la stessa cosa e in più il WD40 lo pubblicizzano anche come ottimo pulitore.

Anche io però per una questione forse più psicologica (ed economica) che altro non pulirò la mia macchina con lo svitol però sono rimasto impressionato :mrgreen:
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti