Pulizia esterni e manutenzione ordinaria vernice nera

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi charly » 07/05/2008, 13:23

Se proprio non puoi evitare l'autolavaggio a gettoni. Portati la spugna da casa
magari anche lo sciampo e così eviti quelle spazzole del c.... ;)
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi miki87x » 07/05/2008, 21:48

charly ha scritto:Se proprio non puoi evitare l'autolavaggio a gettoni. Portati la spugna da casa
magari anche lo sciampo e così eviti quelle spazzole del c.... ;)


Vero c'ho pensato ieri infatti in questi giorni andrò a comprare spugna e shampo e se lo trovo il polish per il nero sperando che non lasci aloni come quello normale(l'ho notato oggi..magari l'ho applicato male io...comunque meglio quello per il nero)
Immagine

Astra H gtc 1.6 turbo versione cosmo
fari xenon h7 6000 k - angel eyes
Filtro aria pannello Sparco
Paraurti anteriore e posteriore OPC
Impianto gpl Landi renzo
Avatar utente
miki87x
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/03/2008, 13:34
Località: Magenta(MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

Messaggiodi charly » 07/05/2008, 22:54

Il mio parere sul polish per il nero: Che nn è tanto differente da quello normale. Dipende da quale usi e come. Ho usato spesso quello aerexon se lo applichi a carrozzeria fredda senza abbondare , e facendo si che asciughi un pò sulla carrozzeria nn dovrebbe lasciare aloni. Io uso anche la lucidatrice per aiutarmi a volte. :roll:
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi spydi » 11/05/2008, 19:00

Alan Tuffanelli ha scritto:
spydi ha scritto:( NON LAVATE MAI la car con spazzoloni o a mano con i guantoni ) cosa intendi per guantoni?io la lavo prima con lìidropulitrice per togliere moscerini e terra e dopo con un guanto in lana per insaponarla e alla fine di nuovo idro.
per guantoni intendo qualsiasi guanto per lavare e insaponare la macchina a mano.. lo dico perchè il mio carrozza mi ha detto che già solo con lo shampoo per auto la macchina si riga.. infatti mi ha anche consigliato ogni tanto di far lavare la macchina con il polish essendo io cosi "maniaco".. io personalmente ci credo perchè ho visto l'alfa 155 di un mio amico che l'ha sempre lavata a mano e ha delle rigate su tutta la macchina che mi viene male a vederle.. questo però è successo in più di 10 anni di macchina eh.. ora io nn voglio dire che se uno lava la macchina qualche volta a mano fa un disastro,però a lungo andare secondo me nn è benefico.. dipende poi sempre uno cosa vuole.. a me ad esempio danno fastidissimo anche le micro ragnatele che si vedono in controluce,altri invece girano con dei solchi nella vernice e gli va bene cosi.. questo era solo un'esempio per rendere l'idea eh.. ;)
si ma adesso mi sembra esagerato non usare neanche il guanto, anche perche' solo con l'idro non riuscirai mai a levare le impurita' di terra e insetti.la cosa buona e'spruzzare all'inizio una soluzione sgraassante e poi passare l'idro e a quel punto si puo' dare un insaponata con guanto o spugna .se no la porti da un prete che te la lava co lo spirito santo... :P
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 12/05/2008, 18:55

spydi ha scritto:
Alan Tuffanelli ha scritto:
spydi ha scritto:( NON LAVATE MAI la car con spazzoloni o a mano con i guantoni ) cosa intendi per guantoni?io la lavo prima con lìidropulitrice per togliere moscerini e terra e dopo con un guanto in lana per insaponarla e alla fine di nuovo idro.
per guantoni intendo qualsiasi guanto per lavare e insaponare la macchina a mano.. lo dico perchè il mio carrozza mi ha detto che già solo con lo shampoo per auto la macchina si riga.. infatti mi ha anche consigliato ogni tanto di far lavare la macchina con il polish essendo io cosi "maniaco".. io personalmente ci credo perchè ho visto l'alfa 155 di un mio amico che l'ha sempre lavata a mano e ha delle rigate su tutta la macchina che mi viene male a vederle.. questo però è successo in più di 10 anni di macchina eh.. ora io nn voglio dire che se uno lava la macchina qualche volta a mano fa un disastro,però a lungo andare secondo me nn è benefico.. dipende poi sempre uno cosa vuole.. a me ad esempio danno fastidissimo anche le micro ragnatele che si vedono in controluce,altri invece girano con dei solchi nella vernice e gli va bene cosi.. questo era solo un'esempio per rendere l'idea eh.. ;)
si ma adesso mi sembra esagerato non usare neanche il guanto, anche perche' solo con l'idro non riuscirai mai a levare le impurita' di terra e insetti.la cosa buona e'spruzzare all'inizio una soluzione sgraassante e poi passare l'idro e a quel punto si puo' dare un insaponata con guanto o spugna .se no la porti da un prete che te la lava co lo spirito santo... :P
quello che dici tu è in parte vero e in parte sbagliato,secondo me eh.. è giusto per quanto riguarda le impurità incrostate che con la lancia a pressione nn vengono via del tutto,ma tuttavia se usi 1 o 2 gettoni in più al lavaggio e ci stai un pò su col getto una buona parte viene via.. per la patina che resta pensa a tutto la cera rapida.. io la penso cosi.. ;)
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi speedygtc » 09/06/2008, 13:32

Ciao Mpiccia,prima di tutto usa il topic presentazioni per presentarti a tutti noi,poi metti l'Astra che possiedi in firma..Ma tu la lavi a casa o al self cioè coi gettoni??Se la lavi a casa t consiglio di usare un panno in microfibra per asciugarla e poi ci passi una cera tipo cera rapida Arexons e vedrai che viene balla lucida,se poi vai al self usa in piu l'antialoni..Spero di averti aiutato..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
WIP: Calandra Steinmetz

HUNTERHEADS è IL MIO SOCIO :)
Avatar utente
speedygtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 09/04/2008, 13:11
Località: '86-'00 Napoli '00-'11 Guastalla(Reggio Emilia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GiTtiCi
Umore: Tranquillo

Re: Pulizia nero

Messaggiodi ricluss » 09/06/2008, 13:56

Mpiccia ha scritto:ciao io non riesco a pulire la mia auto!!!!! quando finisco di asciugarla sto punto e a capo!!!tutta piena di aloni!!!!per favore aiutatemi


Non male come primo messaggio ;)
Come già ti ha consigliato speedy segui i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo ma nella sezione giusta ;)
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Precedente

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti