Come fare a rimuovere gli insetti sulla carrozzeria???

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Zlatan18 » 29/07/2007, 15:24

PADME ha scritto:Hai mai usato il pronto antipolvere sui cd o dvd ? Prova e poi mi dici.

La composizione del Pronto è adatta anche per le superfici diverse dal legno contiene cera che notoriamente lucida e protegge anche le carrozzerie.

Ti ripeto, se non hai mai provato come fai a dire a priori che non va bene ???

Perchè ho lavorato in carrozzeria e so quello che fa bene e quello no, ti ripeto il risultato potrebbe essere soddisfaciente e prima vista ma sicuramente non farà bene, altrimenti lo avrebbero venduto come "Pronto Auto" o no?? :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi PADME » 30/07/2007, 5:06

Sicuramente hai le tue ragioni, io lo uso da secoli su auto e moto e ti assicuro che oltre a lucidare evita anche il ridepositarsi della polvere in tempi brevi soprattutto su carrozzerie scure :mrgreen:

comunque nella vita mai dire MAI su niente, ma è solo un mio modo di vedere le cose, ognuno ha il suo modo
Ogni donna ha un uomo che le è stato destinato dal fato....SE RIUSCIAMO AD EVITARLO.......SIAMO SALVE !!!! Immagine
Avatar utente
PADME
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/07/2007, 3:01
Località: Palermo

Messaggiodi Zlatan18 » 30/07/2007, 10:48

PADME ha scritto:
comunque nella vita mai dire MAI su niente, ma è solo un mio modo di vedere le cose, ognuno ha il suo modo


Brava!! Ottimo ragionamento! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi PADME » 31/07/2007, 0:50

Grazie Zlat, comunque per mio vanto ti posto la mia Tigra lucidata con il pronto antipolvere, nota bene il riflesso della ringhiera sulla carrozzeria e fai caso al fatto che non ci sia polvere ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ogni donna ha un uomo che le è stato destinato dal fato....SE RIUSCIAMO AD EVITARLO.......SIAMO SALVE !!!! Immagine
Avatar utente
PADME
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/07/2007, 3:01
Località: Palermo

Messaggiodi DooM2 » 31/07/2007, 0:54

comunque anche io sapevo delle miracolose doti del pronto. E' vero che non è stato concepito per la macchina, però è anche vero che lo si può utilizzare per lucidare mobili e altre cianfrusaglie in casa e non!P.S.:Zlatan non è che ti è venuto in mente il nome di quel prodotto miracoloso che mangia vivi gli insetti????
ASTRA ENJOY 5P 1.7 CDTI 101 CV ULTRABLUE
ENJOY PACK,ANABBAGLIANTI XENO 6000K,COMPUTER DI BORDO IN A.M.
CRUISE CONTROL A.M.,CERCHI IN LEGA 17 MOD SPORT,GOMME P Zero rosso 225\45\17.
DooM2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/01/2007, 1:39
Località: Napoli

Messaggiodi Zlatan18 » 31/07/2007, 9:02

DooM2 ha scritto:comunque anche io sapevo delle miracolose doti del pronto. E' vero che non è stato concepito per la macchina, però è anche vero che lo si può utilizzare per lucidare mobili e altre cianfrusaglie in casa e non!P.S.:Zlatan non è che ti è venuto in mente il nome di quel prodotto miracoloso che mangia vivi gli insetti????


Si il prodotto è della EcoLAB per Vetri ma con un alto potere sgrassante, gli instetti sul paraurti se li mangia!!! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi DooM2 » 31/07/2007, 20:39

ah ok! sei sicuro che non rovini la vernice a lungo andare???
Non vorrei che levo gli insetti e poi devo passare dal carrozziere a far riverniciare il frontale!!!!:):)
ASTRA ENJOY 5P 1.7 CDTI 101 CV ULTRABLUE
ENJOY PACK,ANABBAGLIANTI XENO 6000K,COMPUTER DI BORDO IN A.M.
CRUISE CONTROL A.M.,CERCHI IN LEGA 17 MOD SPORT,GOMME P Zero rosso 225\45\17.
DooM2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/01/2007, 1:39
Località: Napoli

Messaggiodi FRA5680 » 01/08/2007, 12:18

wow!!veramente lucida col pronto!!!quasi quasi gli do una passata anch'io alla mia!!troppo lucida!!tanto un apassata solo per le grandi occasioni non penso che faccia male..io resto dell'idea che per togliere i moscerini la cosa migliore sia fargli ammorbidire con l'acqua
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi raf23 » 01/08/2007, 22:47

Non ricordo il nome del prodotto,ma credo fosse dell'Arexon.Il risultato era discreto,anche se credo che effettivamente acqua calda,magari l'idropulitrice e un buon shampoo siano una soluzione decorosa.Comunque il pronto ha effetti miracolosi ovunque( io ci lucidavo le basi dei giocatori del subbuteo....e che risultati!)....pero' non so che effetti puo' avere con un uso prolungato sulla carrozzeria
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi PADME » 02/08/2007, 4:55

Ragazzi se provate mi raccomando il pronto antipolvere, e spruzzate sulla pezza o altrimenti ad almeno 15 cm dalla superficie altrimenti per lucidare vi ci vorrà olio di gomito.

Consiglio anche una pezza di quelle proprio per lucidare i mobili è un misto tra cotone e lana :mrgreen:

comunque si, la cosa migliore per i moscerini è il tempismo nel toglierli facendo agire per un pò l'acqua calda e lo shampoo adatto :mrgreen:
Ogni donna ha un uomo che le è stato destinato dal fato....SE RIUSCIAMO AD EVITARLO.......SIAMO SALVE !!!! Immagine
Avatar utente
PADME
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/07/2007, 3:01
Località: Palermo

Messaggiodi cillo_81 » 02/08/2007, 12:01

BanG ha scritto:ti perdono per stavolta :bins ehehe

si anche la mia Delia ha avuto incontri con moscerini... dovete sapere che io odio questa stagione solo per loro. hai la macchina pulita, appena uscita dall'autolavaggio? fai 2 km e già è piena come un cimitero...
ricordo ancora al raduno di cosenza, appena siamo arrivati a destinazione, tutti a fare le presentazioni ed io invece a pulire uil musetto della mia piccola, per non parlare del raduno in sicilia... sul traghetto con spugna e bottiglia d'acqua... :mrgreen:


scusate l'OT ma ci vuole!!

vabbè... ma tu sei proprio un pazzo... pensate che quando l'ho conosiuto la mia auto non aveva ancora 24 ore di vita... ed avevo fatto tutta la Salerno-Reggio... ad un certo punto mi guarda e fa... però la dovresti lavare :voc ci sta ancora la cera!!!
Poi arrivato a casa l'ho lavata!! :mrgreen:
Grande BanG!!!

OT di OT... mi sono accorto che con questo msess... sono diventato un astrista!! hhohihihihihii Scusate,... ma sono emozionato.. vado a lavare la macchina!! :mrgreen: :mrgreen:

Per tornare in TO... io faccio come padme...uso l'acqua calda ed un bello shampo antimoscerini che ho comprato da auchan... hihihihihi
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi PADME » 03/08/2007, 3:51

Oggi ho provato un'altra cosa sul mio scooter però ero andata in campagna e al ritorno stranamente ci stavano un bel pò di moscherini sullo scudo.
Mi sono messa all'ombra e l'ho innaffiato ben bene con acqua calda leggermente saponata e ne ho tenuto un secchio da parte.
Ho preso dei giornali di quotidiani non di riviste e li ho posizionati come carta da parati sullo scudo umido, se non aderivano bagnavo con acqua del secchio e spugna.
Ho lasciato agire per una quindicina di minuti e sapete il risultato ???

Incredibile i moscerini erano attaccati alla carta e quelli che erano rimasti sono andati via con un colpo di spugna !! :mrgreen:
Ogni donna ha un uomo che le è stato destinato dal fato....SE RIUSCIAMO AD EVITARLO.......SIAMO SALVE !!!! Immagine
Avatar utente
PADME
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/07/2007, 3:01
Località: Palermo

Messaggiodi Nitro7 » 03/08/2007, 7:03

PADME ha scritto:Oggi ho provato un'altra cosa sul mio scooter però ero andata in campagna e al ritorno stranamente ci stavano un bel pò di moscherini sullo scudo.
Mi sono messa all'ombra e l'ho innaffiato ben bene con acqua calda leggermente saponata e ne ho tenuto un secchio da parte.
Ho preso dei giornali di quotidiani non di riviste e li ho posizionati come carta da parati sullo scudo umido, se non aderivano bagnavo con acqua del secchio e spugna.
Ho lasciato agire per una quindicina di minuti e sapete il risultato ???

Incredibile i moscerini erano attaccati alla carta e quelli che erano rimasti sono andati via con un colpo di spugna !! :mrgreen:

una specie di "rimedio della nonna"? però funziona!!! certo che te le inventi tutte!!! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi cillo_81 » 03/08/2007, 7:38

PADME ha scritto:Oggi ho provato un'altra cosa sul mio scooter però ero andata in campagna e al ritorno stranamente ci stavano un bel pò di moscherini sullo scudo.
Mi sono messa all'ombra e l'ho innaffiato ben bene con acqua calda leggermente saponata e ne ho tenuto un secchio da parte.
Ho preso dei giornali di quotidiani non di riviste e li ho posizionati come carta da parati sullo scudo umido, se non aderivano bagnavo con acqua del secchio e spugna.
Ho lasciato agire per una quindicina di minuti e sapete il risultato ???

Incredibile i moscerini erano attaccati alla carta e quelli che erano rimasti sono andati via con un colpo di spugna !! :mrgreen:


beato chi se la sposa... :hihihi è piena di inventiva!!!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi charly » 04/08/2007, 11:37

A carrozzeria fredda io ho sempre usato sgrassatore "chante clare", lo si spruzza e lo si lascia aggire qualche minuto e si lava la macchina normalmente con lo schampoo , mai problemi specie se la carrozzeria e tratatta con cera "mac brite " ;)
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi cillo_81 » 04/08/2007, 13:24

charly ha scritto:A carrozzeria fredda io ho sempre usato sgrassatore "chante clare", lo si spruzza e lo si lascia aggire qualche minuto e si lava la macchina normalmente con lo schampoo , mai problemi specie se la carrozzeria e tratatta con cera "mac brite " ;)


lo sai che questo sgrassatore mi lasciava degli aloni sulla corsa??? Non l'ho più usato!!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi Ospite » 04/08/2007, 13:42

cillo_81 ha scritto:
charly ha scritto:A carrozzeria fredda io ho sempre usato sgrassatore "chante clare", lo si spruzza e lo si lascia aggire qualche minuto e si lava la macchina normalmente con lo schampoo , mai problemi specie se la carrozzeria e tratatta con cera "mac brite " ;)


lo sai che questo sgrassatore mi lasciava degli aloni sulla corsa??? Non l'ho più usato!!


quoto cillo...
sulla 600 di mia mamma ha tolto il lucido dal cofano motore... Sconsigliatissimo... :?
Ospite
 

Messaggiodi charly » 04/08/2007, 13:43

sai he è una cosa strana ? ! :roll: sicuramente era calda la carrozzeria.
ho forse e la mia che ha molta cera :lol:
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi Nitro7 » 04/08/2007, 13:50

è aggressivissimo come sgrassatore... :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi charly » 04/08/2007, 14:17

a mè sempre 0 problemi ..... :roll:
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti