Lucidatura dal carrozziere? Adesso o aspetto primavera?

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Roll » 05/12/2007, 10:13

wicked77 ha scritto:
Roll ha scritto:Ti prendono per il sedere...... :mrgreen:
comunque fattela lucidare e poi vedi il risultato al sole battente e alla sera con le luci di un'altra auto. Se supera queste due prove sensa aloni o segni vari ti potrai ritenere soddisfatto..... ;)


Certo sarò soddisfatto, ma poi se dopo 2 lavaggi e 4 piogge la cera se ne va e le righe riappaiono? Il succo di tutto sto giro di officina di qua e carrozzeria di là è che mi hanno consegnato un'auto piena di aloni e righe concentriche, io non ho mai chiesto la lucidatura prima della consegna e a dire il vero non ho mai visto un'auto nuova con sti effetti sulla carrozzeria un minuto dopo che esce dal salone. A me cambia poco che mi correggano momentaneamente l'effetto visivo, io vorrei un'auto che esce dalla carrozzeria senza righe (che si vedano o meno), che poi col tempo lavandola o con gli effetti atmosferici le righe ritornino è un'altra storia... Chiedo troppo?


Allora, una lucidatura fatta bene ti risolve il problema al 100%. Io me la sono fatta da me coi prodotti giusti e ne sono testimone.
Quando la cera va via fra 4-6 mesi non vedrai nessun alone perchè l'alone altro non è che un residuo che sia forma quando si fa una lucidatura fatta male, lunica nota positiva è che l'alone va via esattamente com'è venuto cioè rilucidando la carrozzeria (nel modo corretto però!!).
Le microrighe invece compaiono quando si lava la macchina con le spazzole o con la scopa o con una spugna che gratta..... un buon Polish li elimina per sempre (quindi scompariranno con la lucidatura).
Quindi bisogna lavare la macchina RIGOROSAMENTE a MANO e seguendo alcuni concetti semplici ma essenziali:

1- Spugna Morbida antigraffio specifica per Auto (costo 4 euro circa).
2- Shampoo per Auto con Cera (costo 5 euro circa).
3- Pelle Daino FINA , taglia grande (costo 20 euro circa).

I prodotti vari per il lavaggio io non li uso, perchè al nero fanno male....
Poi ricordati di sciaqquare bene l'auto prima di lavarla....

Poi ci sono i micrograffi del normale ciclo di utilizzo dell'auto, pultroppo l'unico modo per non averli è tenerla in vetrina..... :mrgreen:
Però lavando SEMPRE a mano la tua auto NERA i micrograffi del normale ciclo di utilizzo non li noti mai stanne certo, i micrograffi che risaltano fortemente agli occhi sono quelli causati dalle spazzole del lavaggio o della scopa.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi siempre80 » 05/12/2007, 12:08

io ho acquistato il synpol deluxe, è valido?
-BLACKELEANOR- astra gtc 1.7 cdti 125cv cosmo, fap,my08 , costruita in belgio, cambio a sei marce, panorama pack, compresi cerchi da 18", fari bi-xeno, cd30 mp3 con uscita aux-in , antifurto, clima elettronico. colore black sapphire, garanzia 2+2,
A.M : bracciolo irmscher, cruise control, oscuramento 5 vetri, spoiler lester, liscio style posteriore;

si viaggia!!!
alessandro
il mio foto abum: http://www.astrahclub.it/Fotoalbum/thum ... ?album=284


RADUNO AHC: 11/11/07 VIGONE (TO), 22/12/07 Orbassano (TO)
Avatar utente
siempre80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/09/2007, 0:44
Località: Orbassano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi Roll » 05/12/2007, 12:32

siempre80 ha scritto:io ho acquistato il synpol deluxe, è valido?


Mi chiedi se il Sympol Deluxe è valido ?
E' Validissimo , è un prodotto di alta qualità, credo sia costato parecchio vero? quanto di preciso?

L'unica cosa è che non so se è specifico per il nero, forse sarà valido per tutti i colori, quindi prima di passare tutta la macchina fai una prova:
Passi un pezzo di sportello (25x25 cm di superficie bastano), poi la metti al sole battente e vedi se restano aloni e segni vari, poi quando è sera la metti sotto le luci di un'altra auto sempre in direzione dello sportello in prova e idem....
Se supera queste due prove vuoldire che va benissimo per il nero.
Ricorda di passare la crema con una spugna morbida antigraffio e di lucidare con un panno in microfibra bianco specifico che troverai molto facilmente, ovviamente prima di lavorarci devi lavare la macchina , asciugarla bene e metterti subito all'opera.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi siempre80 » 06/12/2007, 0:47

15 euro, si si comprato panni vari . ho speso in tutto 33 euro
-BLACKELEANOR- astra gtc 1.7 cdti 125cv cosmo, fap,my08 , costruita in belgio, cambio a sei marce, panorama pack, compresi cerchi da 18", fari bi-xeno, cd30 mp3 con uscita aux-in , antifurto, clima elettronico. colore black sapphire, garanzia 2+2,
A.M : bracciolo irmscher, cruise control, oscuramento 5 vetri, spoiler lester, liscio style posteriore;

si viaggia!!!
alessandro
il mio foto abum: http://www.astrahclub.it/Fotoalbum/thum ... ?album=284


RADUNO AHC: 11/11/07 VIGONE (TO), 22/12/07 Orbassano (TO)
Avatar utente
siempre80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/09/2007, 0:44
Località: Orbassano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi siempre80 » 06/12/2007, 13:06

ragazzi ho aperto in acquisti di gruppo per tutti gli utenti l'acquisto pel il polish nelson per il nero. andate a vedere
-BLACKELEANOR- astra gtc 1.7 cdti 125cv cosmo, fap,my08 , costruita in belgio, cambio a sei marce, panorama pack, compresi cerchi da 18", fari bi-xeno, cd30 mp3 con uscita aux-in , antifurto, clima elettronico. colore black sapphire, garanzia 2+2,
A.M : bracciolo irmscher, cruise control, oscuramento 5 vetri, spoiler lester, liscio style posteriore;

si viaggia!!!
alessandro
il mio foto abum: http://www.astrahclub.it/Fotoalbum/thum ... ?album=284


RADUNO AHC: 11/11/07 VIGONE (TO), 22/12/07 Orbassano (TO)
Avatar utente
siempre80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/09/2007, 0:44
Località: Orbassano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi Ospite » 06/12/2007, 13:07

siempre,stai facendo un pò di cross posting. basta perfavore!! :thx
Ospite
 

Messaggiodi charly » 06/12/2007, 14:17

Veramente e meglio prima dell'inverno , visto che solitamente la lucidatura dà protezione e d'inverno ne ha bisogno visto le frequenti intemperie
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi wicked77 » 06/12/2007, 14:58

Beh ragazzi da stamattina la gtc è dal carrozziere, domani vi dico cosa ne è saltato fuori... :D
GTC 1.7 cdti 125 cv fap - Cosmo Black Sapphire + Cosmo Pack + Sensori Parcheggio + Cruise Control
wicked77
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/03/2007, 9:43
Località: faenza

Messaggiodi Roll » 06/12/2007, 15:00

wicked77 ha scritto:Beh ragazzi da stamattina la gtc è dal carrozziere, domani vi dico cosa ne è saltato fuori... :D


Ok, facci sapere, mi raccomando fai le due prove che ti ho detto , una al sole e una sotto i fari di un'altra auto e vediamo che salta fuori... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 07/12/2007, 14:58

Allora Wicked77, novità ? è andato tutto bene ?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi wicked77 » 07/12/2007, 15:24

Roll ha scritto:Allora Wicked77, novità ? è andato tutto bene ?


Allora auto ritirata ieri sera alle 18.00 e non si vedeva una mazza, stamattina invece... :D pareva fosse ancora dentro l'autosalone dal gran che brillava, non sembra nemmeno lei... ad ogni modo mi pare venuta molto bene, non cè ombra di graffietti sparsi in giro e di aloni io non ne ho ancora visti ma oggi sole non ce n'è, addirittura spioviggina... :( vabè... vi dico nei prossimi giorni...
GTC 1.7 cdti 125 cv fap - Cosmo Black Sapphire + Cosmo Pack + Sensori Parcheggio + Cruise Control
wicked77
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/03/2007, 9:43
Località: faenza

Precedente

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti