spazzole tergi vetro valeo

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

spazzole tergi vetro valeo

Messaggiodi ermans17 » 07/01/2007, 15:15

dopo un anno e mezza di efficace servizio o penzionato le mie vecchie spazzole tercivetro
ho preso le valeo appositamente scritto per astra h dato che le bosh non le ho trovate, e comunque mi costavano meno 25 contro le 32 della valeo che a detta di molti sono le migliori
risultato che ha piovuto 2 giorni e per due giorni le spazzole si alternavano ad un risultato discreto ad uno epssimo nel senso che fanno molto rumore e quella lato guida saltella all inizo ed alla fine ma porca miseria cosa puo' essere dovuto???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi cicciuzzo15 » 07/01/2007, 21:09

sono dovute a che sono ancora nuove!!! :lol: :lol: non ti preoccupare se per le prime volte grattano e non puliscono bene con un po di tempo funzioneranno perfettamente!per ovviare al problema spruzza un po di vetril su un panno asciutto(inbevilo) e passalo varie volte sulla gomma dei tergi(col pollice e con l'indice) e vedrai che sul panno rimarrà tutta una bella patina nera che sarebbe lo scarto della lavorazione....e dopo naturalmente pulisci anche il vetro col vetril(prima lo spruzzi sul vetro,lo spargi col panno precedentemente utilizzato e asciuga il tutto con 2/3 fogli di giornale arrotolato!questo per togliere ogni traccia di smog!
prova te lo consiglio e fammi sapere come va!
a presto
cicciuzzo15
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/09/2006, 22:57
Località: Fonte Nuova (RM)

Messaggiodi bwake » 07/01/2007, 21:43

Io sono andato qualche giorno fa in un centro Bosch, dove il gestore mi ha mostrato il catalogo 2007 e mi ha fatto vedere come la nostra Astra-H non sia ancora presente tra i ricambi prodotti. Per nulla scoraggiato, ha misurato le mie originali ed ha trovato spazzole compatibili, che ho subito comprato.

Adesso la pioggia non è più un problema e le spazzole detergono la superficie del cristallo senza saltellare, lasciare aloni o fare rumoracci. Sono proprio soddisfatto delle Bosch Aerotwin! :ok

In totale ho speso appena 32€.
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi SILVER82 » 08/01/2007, 10:20

COME la bosh nn fa i ricambi!? assolutamente 1 cavolata!!!!!!!! io le bosh le ho dal 2005 sulla mia macchina!!!! e vanno benissimo e costano la metàà delle originali! :)
16-04-2010 Astra j cosmo 1.7Cdti 125cv colore sovereign silver - interni pelle/tessuto - cerchi da 18 dvd 800Navi fari afl+ fari post fumè - assetto sportivo ribassato flex floor nel bagagliaio frecce laterali umè.

ex ASTRA H ENJOY 1.7 CDTI 80CV. 5p MY 04 - COLORE BLACK SAPPHIRE - Pack Enjoy (radio CD30 MP3 + 7° altoparlante + comandi radio al volante + cerchi in lega da 16'' Sport) - Clima automatico - Fendinebbia.

AGGIUNTE IN A.M. :
CRUISE CONTOL - ATTIVAZIONE CDB, CECK CONTROL, APERTURA/CHIUSURA FINESTRINI CON TELECOMANDO, ELIMINAZIONE SUONO CINTURE - ANTITURBO E PLACCHE BATTITACCO ANTERIORI
NAVIGATORE PPORTATILE ACER p610
Bracciolo originale opel in tessuto (montato il 12-3-09)
Ugelli lavavetri insigna (01/09/2009)
Lampade Anabb Effetto xenon 4500°K PILOT
LED SMD per Posizioni SENZA RESISTENZA bY SOLDATO ITALIANO (10/02/2010)
Avatar utente
SILVER82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 02/12/2006, 14:44
Località: SANTA MARINELLA (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: opel corsa D 1.2 80 cv enjoy col. Metro

Messaggiodi ANTARES » 08/01/2007, 11:19

Infatti ... se cerchi le spazzole della Bosch per l'astra le trovi anche su EBAY !!! Probavilmente il tuo mecca ha il catalogo che risale al 2003 o quello che gli hanno dato è finto.
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi SILVER82 » 08/01/2007, 11:27

esatto!!!!!!!!!!
sarà 1 catalogo vekkio!
io ho la car dal 2004 e gia c'erano le spazzole!
16-04-2010 Astra j cosmo 1.7Cdti 125cv colore sovereign silver - interni pelle/tessuto - cerchi da 18 dvd 800Navi fari afl+ fari post fumè - assetto sportivo ribassato flex floor nel bagagliaio frecce laterali umè.

ex ASTRA H ENJOY 1.7 CDTI 80CV. 5p MY 04 - COLORE BLACK SAPPHIRE - Pack Enjoy (radio CD30 MP3 + 7° altoparlante + comandi radio al volante + cerchi in lega da 16'' Sport) - Clima automatico - Fendinebbia.

AGGIUNTE IN A.M. :
CRUISE CONTOL - ATTIVAZIONE CDB, CECK CONTROL, APERTURA/CHIUSURA FINESTRINI CON TELECOMANDO, ELIMINAZIONE SUONO CINTURE - ANTITURBO E PLACCHE BATTITACCO ANTERIORI
NAVIGATORE PPORTATILE ACER p610
Bracciolo originale opel in tessuto (montato il 12-3-09)
Ugelli lavavetri insigna (01/09/2009)
Lampade Anabb Effetto xenon 4500°K PILOT
LED SMD per Posizioni SENZA RESISTENZA bY SOLDATO ITALIANO (10/02/2010)
Avatar utente
SILVER82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 02/12/2006, 14:44
Località: SANTA MARINELLA (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: opel corsa D 1.2 80 cv enjoy col. Metro

Messaggiodi bwake » 08/01/2007, 12:54

Ragazzi, giuro che l'ho visto con i miei occhi che il catalogo era il bosch 2006/2007. Magari mi è sfuggita la riga del'Astra H... e magari lui sapeva che c'era ma non aveva l'articolo in magazzino, non saprei dire. La cosa certa è che per sostituirmi le spazzole ha aperto due confezioni di Aerotwin per macchine diverse e le ha montate sulla mia, lasciando le sue per la prossima Astra che andrà a comprarle.

In ogni caso il risultato - come ho scritto sopra - è ottimo. Magari l'anno prossimo vedrò di prendere quelle specifiche ma per quest'anno è perfetta questa soluzione!
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi Karu » 08/01/2007, 13:30

bwake ha scritto:Per nulla scoraggiato, ha misurato le mie originali ed ha trovato spazzole compatibili, che ho subito comprato.

Sono proprio soddisfatto delle Bosch Aerotwin! :ok

In totale ho speso appena 32€.


Ci sapresti dire il codice prodotto?

Thanks!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ermans17 » 08/01/2007, 14:40

quelle della bosch le voelvo anche io ma erano finite, cosi son stato da diversi ricambisti ma nulla, e mi han comunque consigliato le valeo chew on le migliori a detta di molti, ma per ora fan solo rumore anche solo in movimento non so come spiegarvi, comunque provero a fare l'espoerimento di cicciuz vediamo se andra bene
le bosch qui da me costavano 25 euro ma c'erano per la focus per la stilo che sono uguali ma cambia l'attacco
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi ricluss » 08/01/2007, 16:22

Karu ha scritto:Ci sapresti dire il codice prodotto?


Dovete andare sul sito della bosch oppure sul sito della valeo c'è il listino di tutti i prodotti divisi per auto e per tipologie di prodotti...cliccate su quello di vostro interesse e compaiono tutte le info in merito...unica cosa mancante il prezzo purtroppo...comunque i prezzi sono di circa 30-35 euro sia per bosch che per valeo...Ho controlloto pochi giorni fà in un autoricambi...Forse la bosch è un'attimo più economica.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi jeremj » 08/01/2007, 23:34

ricluss ha scritto:
Karu ha scritto:Ci sapresti dire il codice prodotto?


Dovete andare sul sito della bosch oppure sul sito della valeo c'è il listino di tutti i prodotti divisi per auto e per tipologie di prodotti...cliccate su quello di vostro interesse e compaiono tutte le info in merito...unica cosa mancante il prezzo purtroppo...comunque i prezzi sono di circa 30-35 euro sia per bosch che per valeo...Ho controlloto pochi giorni fà in un autoricambi...Forse la bosch è un'attimo più economica.


Ragazzi io stasera ho preso le CHAMPION, gran bella spazzola, provate visto che pioveva sono silenziose e puliscono alla grande, se vi interessa il costo è di 20€ e il suo codice è KF55D.
Mi hanno detto che queste spazzole sono anche superiori alle BOSCH, io le ho avute su altre macchine ovviamente le normali e andavano bene, provate o chiedete più di aiutarvi nella scelta visto che le ho provate. :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Krokka » 09/01/2007, 8:13

Se si trovano cercate delle spazzole con trattamento superficiale in grafite, sono un vero spettacolo. Al tatto sembrano polverose ma sul vetro scorrono una bellezza, aderiscono perfettamente e puliscono senza lasciare strisciate.
Io ho trovato il ricambio in gomma e l'ho sostituito su una vecchia clio (che ha le spazzole normali, non quelle come l'astra) e sono rimasto stupito dal risultato.
Astra H 5p 1.7 CDTI 101cv 5m Cosmo MY05, Cosmo Pack, cruise control, cerchi 17'' 5 razze sport, Bridgestone 225/45, colore Star Silver
Avatar utente
Krokka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 02/11/2005, 0:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi diwave » 09/01/2007, 9:25

Ecco i codici e i prezzi dei tergi delle varie marche:
http://www.oscaro.com/r298-Balai+d%27es ... 5-5098.htm

ciao :D
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi ermans17 » 09/01/2007, 14:14

ma io non riesco a capire come mai le mie della valeo rumoreggiano qundo arrivano al fine corsa su e quando arrivano al fine corsa giu, mentre almeno ora non saltellano piu' bhoooooooooooo
comunque le bosh sono piu' economiche, ma comunque dite che trovo solamente le gommine da cambiare????
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Ospite » 09/01/2007, 19:49

io quando sarà il momento di cambiarle,prenderò quelle che monta di serie.le stesse.
a proposito,sapete di che marca sono? :roll:
Ospite
 

Messaggiodi bwake » 09/01/2007, 19:53

Karu ha scritto:
bwake ha scritto:Per nulla scoraggiato, ha misurato le mie originali ed ha trovato spazzole compatibili, che ho subito comprato.

Sono proprio soddisfatto delle Bosch Aerotwin! :ok

In totale ho speso appena 32€.


Ci sapresti dire il codice prodotto?

Thanks!


Eh, di tutte e due purtroppo no, dato che il commerciante ha sistemato le mie nella confezione di una sola delle due spazzole acquistate. In ogni caso, sulla scatola in mio possesso c'è scritto "916 S". Sono ricambi per la Wolskvagen Lupo GTI 1.6 16V, la cui lunghezza è di 475 mm. Questa mi sembra abbia sostituito la spazzola piccola, rispetto alla quale risulta leggermente più lunga.
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi jeremj » 09/01/2007, 23:57

BanG ha scritto:io quando sarà il momento di cambiarle,prenderò quelle che monta di serie.le stesse.
a proposito,sapete di che marca sono? :roll:


Se vuoi andare sul sicuro prendi le CHAMPION, stranamente nessuno ne parla, io ti posso dire che sono ottime, silenziose e puliscono moooolto bene. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi jeremj » 09/01/2007, 23:59

bwake ha scritto:
Karu ha scritto:
bwake ha scritto:Per nulla scoraggiato, ha misurato le mie originali ed ha trovato spazzole compatibili, che ho subito comprato.

Sono proprio soddisfatto delle Bosch Aerotwin! :ok

In totale ho speso appena 32€.


Ci sapresti dire il codice prodotto?

Thanks!


Eh, di tutte e due purtroppo no, dato che il commerciante ha sistemato le mie nella confezione di una sola delle due spazzole acquistate. In ogni caso, sulla scatola in mio possesso c'è scritto "916 S". Sono ricambi per la Wolskvagen Lupo GTI 1.6 16V, la cui lunghezza è di 475 mm. Questa mi sembra abbia sostituito la spazzola piccola, rispetto alla quale risulta leggermente più lunga.


Bah per spendere soldi e non avere nemmeno la misura giusta che senso ha comprarle??
Ho capito bene BWAKE? :roll:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Ospite » 10/01/2007, 1:01

jeremj ha scritto:
BanG ha scritto:io quando sarà il momento di cambiarle,prenderò quelle che monta di serie.le stesse.
a proposito,sapete di che marca sono? :roll:


Se vuoi andare sul sicuro prendi le CHAMPION, stranamente nessuno ne parla, io ti posso dire che sono ottime, silenziose e puliscono moooolto bene. ;)


Grassssssieeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi bwake » 10/01/2007, 1:23

jeremj ha scritto:Bah per spendere soldi e non avere nemmeno la misura giusta che senso ha comprarle??
Ho capito bene BWAKE? :roll:


Si, hai capito benissimo. A me sembra che il senso ce l'abbia: adesso ho il parabrezza lindo anche quando cadono poche goccie di pioggia e non c'è traccia di rumori molesti.
Perchè dovrebbe preoccuparmi qualche millimetro di differenza rispetto ai ricambi originali? :mmmm
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti