Design Astra H SW: una delle più riuscite della storia

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Design Astra H SW: una delle più riuscite della storia

Messaggiodi Astralunato » 01/10/2007, 21:07

Cari astrissimi,

volevo dirvi che a circa tre mesi dall'acquisto della mia Astra H SW Ultra Blue (peraltro usata) non ho dubbi sul fatto che il suo design sia uno dei più riusciti della storia. Adoro le linee quest'auto, il design elegante, sobrio, lo stile classico-contemporaneo, i gruppi ottici così ben bilanciati e originali. Anni luce dalle sue colleghe di segmento C come la Ford Focus... L'Astra H sembra disegnata da un maestro italiano. Entrare in una macchina che ti piace è una di quelle cose che ti fanno stare bene. Qualcuno conosce i nomi dei designer?

Astralunato
Astralunato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/07/2007, 20:13
Località: Genova

Messaggiodi ermans17 » 01/10/2007, 21:16

mi fa piacere che sei cosi entusiasta, comunque i nomi io personalmente non li so
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi vorpal » 02/10/2007, 15:54

Ciao, da possessore di una SW non posso che essere d'accordo con te. Il nostro mezzo visto di profilo è veramente bello.
Purtroppo, nemmeno io ti so aiutare riguardo ai designer ma prima o poi cedrai che qualcuno ti risponderà.
Astra SuperWagon 1.9cdti 120CV 8v Cosmo Silver Lightning - Cerchi 17'' 225/45 - Cambio Automatico - Specchietti Richiudibili Elettricamente
After Market: Sensori Di parcheggio Proxel - Deflettori anteriori

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Socio SuperWagon Club N° 045
Avatar utente
vorpal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/01/2007, 20:49
Località: Melzo (MI)

Messaggiodi astra-kap » 03/10/2007, 1:17

non posso che essere d'accordo con te........in fin dei conti l'ho scelta per quello.......... ;) ;)
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Messaggiodi rico » 03/10/2007, 12:06

Bella davanti e di lato. Dietro, forse, migliorabile... e con un pò meno di cromature avrebbe avuto un'aria pìù sportiva. :roll:
ASTRA 1.8VVT 140CV ENJOY SW
rico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/06/2007, 4:15
Località: Treviso

Messaggiodi leovespa55 » 03/10/2007, 13:05

onestamente in un post ho scritto, e quì ribadisco, che per essere perfetta la nostra SW dovrebbe essere più alta di circa 6-8 cm ed equipaggiata da 4 ruote motrici per intenterci mi sarebbe piaciuta così ASTRA H CROSSWAGON come le alfa o le volvo.
astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Messaggiodi vorpal » 03/10/2007, 15:18

leovespa55 ha scritto:onestamente in un post ho scritto, e quì ribadisco, che per essere perfetta la nostra SW dovrebbe essere più alta di circa 6-8 cm ed equipaggiata da 4 ruote motrici per intenterci mi sarebbe piaciuta così ASTRA H CROSSWAGON come le alfa o le volvo.


...chissà mai che gli "ingenieri" Opel non ci facciano il regalo!
Astra SuperWagon 1.9cdti 120CV 8v Cosmo Silver Lightning - Cerchi 17'' 225/45 - Cambio Automatico - Specchietti Richiudibili Elettricamente
After Market: Sensori Di parcheggio Proxel - Deflettori anteriori

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Socio SuperWagon Club N° 045
Avatar utente
vorpal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/01/2007, 20:49
Località: Melzo (MI)

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 03/10/2007, 21:17

e pensa la opc a trazione posteriore, due posti secchi... ragazzi, sono tutti sogni questi ;)
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 03/10/2007, 21:18

e pensa la opc a trazione posteriore, due posti secchi... ragazzi, sono tutti sogni questi ;)
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi DarioTowers » 03/10/2007, 23:00

Ciao a tutti ragazzi...
Sono d'accordo con Rico,forse la parte posteriore è la meno riuscita,per il resto è stupenda,se poi calza 4 bei cerchi da 17" cambia completamente volto.
Io in attesa della mia ho il raffronto di una uguale di un mio amico con i cerchi da 16",bhe,sembrano due macchime diverse.
Innamorato!!!
Buona SuperWagon a tutti
Dario
Astra 1.6 VVT 115cv Easytronic SuperWagon Cosmo
Cosmo Pack: Clima ECC - radio CD30 Mp3 ingresso aux-in - Cerchi sport 5 razze 17" -Continental SportContact2 - 225/45 - Inverno: Cerchi Momo Win Silver 5 razze 16" Continental TS 830 205/55 - Black Sapphire - Presa 12V bagagliaio A.M. - Feet Light A.M. -Cruise control A.M. - Sensori di Parcheggio Cobra AM0158 A.M.
Acceleratore a cerchiello al volante + leva freno lungo braccio Kivi K5.

Socio N° 042 SuperWagonClub

Ordinata: 26-07-2007
Arrivata: 14-09-2007
Dal 28-09-2007 al 15-10-2007 in officina per installazione comandi kivi K5
Ritirata: 19-10-2007
Avatar utente
DarioTowers
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/08/2007, 22:20
Località: Vicenza

Re: Design Astra H SW: una delle più riuscite della storia

Messaggiodi gerani » 03/10/2007, 23:21

Astralunato ha scritto:Cari astrissimi,

volevo dirvi che a circa tre mesi dall'acquisto della mia Astra H SW Ultra Blue (peraltro usata) non ho dubbi sul fatto che il suo design sia uno dei più riusciti della storia. Adoro le linee quest'auto, il design elegante, sobrio, lo stile classico-contemporaneo, i gruppi ottici così ben bilanciati e originali. Anni luce dalle sue colleghe di segmento C come la Ford Focus... L'Astra H sembra disegnata da un maestro italiano. Entrare in una macchina che ti piace è una di quelle cose che ti fanno stare bene. Qualcuno conosce i nomi dei designer?

Astralunato


Non esiste di meglio del nostro S.W. :)

tutti i nomi non li conosco ma quello del capo si ... purtroppo almeno dal nome non è italiano si chiama: Friedhelm Engler [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:ciao
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA SuperWagon COSMO 1.7 CDTI 125 CV Black Sapphire M.Y. 07.5
Stabilimento: 02 = Bochum, Germania
ECC GID CD30MP3
Cerchi SPORT 17" pentarazze
Cruise Control A.M. Work in Progress

SOCIO Super Wagon Club N° 044
Avatar utente
gerani
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/08/2007, 23:09
Località: vieste

Messaggiodi Woodoo » 04/10/2007, 12:18

...come fare a non appoggiare questo post ...la mia SW è sicuramente la + belle delle altre SW ..quando la vidi in autosalone ...mi sono detto ..eccola ..finalmente ho trovato la mia auto ..e non sono + passato a vederne altre marche ...ma solo Opel ..per trovare il miglor prezzo !!!

Credo che l'avrei presa SW ..anche se non avevo 2 bimbi da scorrazzare ...passeggini e borse a volontà !!!
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi raf23 » 04/10/2007, 17:40

Non posso che confermare le vostre opinioni.Andai in Opel e vidi una sw nera cosmo con cerchi sport da 17 e vetri scuri.Mi piacque subito.Solo che quando mi decisi a comprare l'auto mi infilai in concessionaria,vidi un gtc aziendale nero e ......dato che le mie esigenze erano cambiate ho lasciato decidere al cuore e non alla ragione.Certo che la sw batte ancora tutte le sw del segmento c attualmente in commercio.Pensate alla nuova golf variant....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi rico » 04/10/2007, 19:27

Senza contare che quando un'auto ha una bella linea, rimane bella anche con il passare degli anni. Ho avuto per molto una Passat SW del 92... ai suoi tempi era ok e ancora adesso, dopo 15 anni, dopo molte versioni successive, rimane un'auto con una linea piacevole anche se non attuale.
ASTRA 1.8VVT 140CV ENJOY SW
rico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/06/2007, 4:15
Località: Treviso

Messaggiodi Astralunato » 04/10/2007, 21:01

Grazie ragazzi, siete un gruppo veramente Ok.

A me piace anche il posteriore (non fraintendete!), è un molto originale se ci pensate bene.

Astralunato
Astralunato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/07/2007, 20:13
Località: Genova

Messaggiodi Astralunato » 04/10/2007, 22:08

Ho appena trovato questo su YouTube (ma non c'è la SW purtroppo):

http://www.youtube.com/watch?v=AzpRwm2TeYI

Astralunato
Astralunato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/07/2007, 20:13
Località: Genova

Re: Design Astra H SW: una delle più riuscite della storia

Messaggiodi mrwant® » 05/10/2007, 11:30

Astralunato ha scritto:Cari astrissimi,

volevo dirvi che a circa tre mesi dall'acquisto della mia Astra H SW Ultra Blue (peraltro usata) non ho dubbi sul fatto che il suo design sia uno dei più riusciti della storia. Adoro le linee quest'auto, il design elegante, sobrio, lo stile classico-contemporaneo, i gruppi ottici così ben bilanciati e originali. Anni luce dalle sue colleghe di segmento C come la Ford Focus... L'Astra H sembra disegnata da un maestro italiano. Entrare in una macchina che ti piace è una di quelle cose che ti fanno stare bene. Qualcuno conosce i nomi dei designer?

Astralunato

Quoto
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi millo98 » 05/10/2007, 18:29

Da felice possessore posso dire che le astra sw sono sempre state gradevoli, anche quelle di diversi anni fa, al contrario delle golf, che, secondo me, in tutti questi anni non sono mai riusciti a farne una station decente (esteticamente parlando).
Astra 1.9 cdti 150cv SW cosmo my06
black sapphire, fari bixenon, cd30mp3, sight&light, cerchi 17" sport 225/45, alzavetri posteriori, presa 12v bagagliaio, cc am
Avatar utente
millo98
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/10/2005, 8:42
Località: Provincia di Pordenone - Friuli

Messaggiodi devid astra sw » 09/10/2007, 17:29

straquoto! infatti ho insistito con i miei per la sw anzichè la 5p! :ok

ancora adesso mi affaccio dalla finestra a guardarla e dico in mente mia: "cacchio è proprio bella!!!"

certo...se avessi potuto avrei messo i 17" che la rendono veramente un altra macchina, ma mio papà dice che non vuole pagare troppo le gomme, quindi mi va bene anche così! :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mrwant® » 09/10/2007, 19:02

http://it.youtube.com/watch?v=j2Daru4QT ... ed&search=
(p.s. spero sia stato fatto su un autostrada tedesca che si sa, sono senza limiti...non imitare!!!)
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti