Tirabolli fai da te

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Tirabolli fai da te

Messaggiodi Easytronic » 06/10/2007, 13:02

Qualcuno ha mai provato questo prodotto (Body car Repair) in vendita da SpeedUp per eliminare i piccoli bolli che vengono spesso fatti alle portiere delle nostre auto nei parcheggi (ovviamente se non ci sono danni alla vernice)?.

http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1120758
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi ricluss » 07/10/2007, 11:03

L'avevo visto in tv in austria...io lascerei fare ad un professionista!!!Poi se qualcuno vuole tentare :?
Io questi lavori come le lucidature le vedo solamente fatte da chi se ne intende.Preferisco l'auto con una botta di portiera che una portiera rovinata da me stesso,sarebbe ancora più forte l'arrabbiatura
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ermans17 » 07/10/2007, 12:01

ricluss ha scritto:L'avevo visto in tv in austria...io lascerei fare ad un professionista!!!Poi se qualcuno vuole tentare :?
Io questi lavori come le lucidature le vedo solamente fatte da chi se ne intende.Preferisco l'auto con una botta di portiera che una portiera rovinata da me stesso,sarebbe ancora più forte l'arrabbiatura


hai prorpio ragione, ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi ermans17 » 07/10/2007, 12:04

ricluss ha scritto:L'avevo visto in tv in austria...io lascerei fare ad un professionista!!!Poi se qualcuno vuole tentare :?
Io questi lavori come le lucidature le vedo solamente fatte da chi se ne intende.Preferisco l'auto con una botta di portiera che una portiera rovinata da me stesso,sarebbe ancora più forte l'arrabbiatura


hai prorpio ragione, ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Ospite » 07/10/2007, 12:05

quoto, meglio affidarsi ad un carrozziere.... ;)
Ospite
 

Re: Tirabolli fai da te

Messaggiodi exbull » 07/10/2007, 16:11

Easytronic ha scritto:Qualcuno ha mai provato questo prodotto (Body car Repair) in vendita da SpeedUp per eliminare i piccoli bolli che vengono spesso fatti alle portiere delle nostre auto nei parcheggi (ovviamente se non ci sono danni alla vernice)?.

http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1120758


:no :no :no
Astra H 5P 1.7cdti 101CV My05, StarSilver, Radio CD30 MP3, Cerchi in Lega 16'', Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID, ECC con ASQ.
exbull
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/08/2007, 8:35
Località: NAPOLI

Messaggiodi sannella » 05/01/2008, 14:50

forse lo provo...ma nn tanto mi fido..
astra "twin top" 1.6 vvt 115cv...cd30mp3!
in arrivo cerchi in lega....
Avatar utente
sannella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/10/2007, 22:41
Località: RUVO DI PUGLIA(BA)

Messaggiodi Easytronic » 06/01/2008, 13:57

sannella ha scritto:forse lo provo...ma nn tanto mi fido..


Alla fine l'ho comprato e provato, e devo dire che che funziona abbastanza bene sui bolli grandi come una moneta (non bene invece su quelli piccolissimi tipo grandine) se la lamiera non ha piegature nette.
L'importante e fare asciugare bene la colla per alcuni minuti e poi tirare fino a quando il perno non si stacca da solo dalla lamiera. Probabilmente un solo tentativo non basterà ed occorrerà riprovare ma alla fine si ottiene un risultato accettabile. Su 4R di dicembre era riportarta una prova di questo kit che confermava quanto ho scritto sopra. ATTENZIONE: NON utilizzarlo su lamiere riverniciate !!!!
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi Spawn75 » 06/02/2008, 21:45

ciao,
io ho un bollo grosso come una moneta da 50centesimi, vicino la maniglia della portiera ( devono aver mirato bene per trovare quella zona ! ),
non ho vernice scrostata,
ma vista la posizione...mi sa che quel coso non potrei nemmeno posizionarlo ( il bollo e anche vicino alla curva dove poi inizia il finestrino ).

Ma non si stacca la vernice con quella colla ?
Ordinata: 03/03/07 (12/03/07) - Arrivata: 09/06/07 - Immatricolata: 14/06/07 - Consegnata: 14/06/07 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spawn75
SOCIO N° 145
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 03/02/2007, 16:59
Località: Pontinia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Cosmo

Messaggiodi Spawn75 » 06/02/2008, 21:47

.......poi,
che vuol dire "risultato accetabile", che la lamiera non ritorna come prima?
Ordinata: 03/03/07 (12/03/07) - Arrivata: 09/06/07 - Immatricolata: 14/06/07 - Consegnata: 14/06/07 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spawn75
SOCIO N° 145
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 03/02/2007, 16:59
Località: Pontinia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Cosmo

Messaggiodi ZioFerro » 06/02/2008, 22:09

Easytronic ha scritto:.....L'importante e fare asciugare bene la colla per alcuni minuti e poi tirare fino a quando il perno non si stacca da solo dalla lamiera...


Colla????
Tempo fa uno simile su "al voltante" lo regalavano a 2 euro. Ma era una specie di ventosa che risucchiando l'aria aderiva alla lamiera (come al supporto dei navigatori). Ero tentato a prenderlo (visto anche il prezzo basso) ma alla fine mi sono detto "evita che fai più danni che bene".
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti