Il mio vecchio Golf II GTI16V

Volkswagen, Audi, Skoda e Seat

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Il mio vecchio Golf II GTI16V

Messaggiodi Cape » 28/11/2005, 19:26

Ebbene si, prima di essere astrista ero golfista!
Però, a mia opinione, golfista "vecchia maniera", con una Golf "vecchia maniera", anni luce differente da quella attuale...
Ne approfitto per portarvi a conoscenza di quello che, a mio modesto parere, era un gran mezzo!
Modifiche esterne: paraurti in tinta, specchietti in tinta, cofano del Delta Integrale, cerchi 15", assetto Koni sport+Eibach, fari post+frecce ant./lat. fumè, impianto frenante pinze+dischi Tarox 4 pompanti anteriore+dischi Tarox posteriori.
Interni: sedili Sparco in pelle, manopola cambio Momo+Isotta Racing, freno a mano Foliatec, battitacco Foliatec, cruscotto con fondini bianchi, pressione+temp olio e voltmetro con fondini bianchi VDO, pedaliera in alluminio, volante Sparco impellato pure quello.
Motore: originale!!! unica modifica il doppio alternatore con doppia batteria, visto il timido impianto che c'era montato...

Commenti: uno spettacolo, nonostante i 265000km il motore andava ancora benissimo, non beveva un filo d'olio, nè di acqua, arrivava tranquillamente sui 6800-7000 giri e dava ancora tante tante soddisfazioni.

E' quello che secondo me manca nelle auto attuali: la rabbia e la grinta...

Chiaro, di soddisfazioni me ne prendo, e tante, con la mia bimba attuale, ma alle volte mi manca quel senso di "incazzeria" del motore, delle reazioni della macchina, del sentirla nelle tue mani... Di guidarla e possederla!
E per cortesia, non venitemi a dire che quella che adesso è a listino è una Golf!!!

Beh, dopo questo momento di nostalgia, vado a farmi un giro... Chissà com'è si trovano sempre tanti sboroncelli che mollano alla prima curva... :twisted:
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gatuning » 28/11/2005, 21:23

Salve amico astrista... oserei dire un'auto di lusso la tua ex! Caspita mi son dimenticato di sentire il tuo mega impianto ieri... bè dai sarà per la prossima volta!

Appena posso posto le foto del mio ex fiestino super tuningzato...

PS:= domani sera porto il para post e le minigonne dal carrozziere, che figata!!!!!

BYE BYE
A S T R A - H - B R E E Z E - B L U E -

Tuning: Palpebre LUMMA, Fari post. a led, Alettone STEINMETZ, Scarico Dx+Sx KOENIGSEDER, Distanziali, Mascherina IRMSCHER, Para post. KOENIGSEDER modif., Para ant. e Minigonne CARZONE SPECIALS, Neon Undercar a LED bianchi, rimozione loghi post, vetri Total Black, strumentazione White/blue By Zlat, Interni Breeze Blue, Airbox modificato + filtro K&N, Cerchi Asa AR4 Black-Silver 19" e Pneumatici Nankang NSII 235-35-R19...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gatuning
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 06/11/2005, 14:15
Località: Cerea

Messaggiodi Robin79 » 19/05/2006, 19:46

Complimenti Cape! mio papà è sempre stato vwista e ho imparato a guidare sulla mitica Golf I originale ma ogni volta che ne vedo una è sempre un'emozione
Avatar utente
Robin79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/04/2006, 20:02
Località: Reggio Emilia

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 12/03/2007, 20:44

Complimenti per il mezzo.. ma visto che si parla di vecchie golf,nessuno mi sa dire che prestazioni ha da 0-100 la golf 4 1.6 da 101cv? muoio dalla voglia di saperlo..
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fu_GTC » 12/03/2007, 20:48

cape complimenti per il tuo mezzo, davvero bello!!!!

per tutto il resto ti quoto alla stragrandissima!!! ormai le macchine di oggi sono telecomandate!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi gaspy75 » 12/03/2007, 22:09

Le vecchie glorie non tramontano mai. ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario


Torna a Gruppo Volkswagen

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti