Q7 TDI V12

Volkswagen, Audi, Skoda e Seat

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Q7 TDI V12

Messaggiodi gaspy75 » 14/09/2006, 8:32

Ciao, ciao BMW. Addio, Mercedes. Sinora sicure di aver vinto la corsa al diesel più potente e prestante del mercato, le due storiche Case tedesche si devono arrendere al colpo a sorpresa dell'Audi, che al Salone di Parigi di fine settembre espone una "Q7" con un impressionante V12 a gasolio.

A ben vedere, non è tanto che BMW e Mercedes siano al momento incapaci di confrontarsi con l'Audi su questo terreno: è il costruttore di Ingolstadt che ha fatto un tale balzo in avanti che le permette di ignorarle completamente. La Suv dei quattro anelli, con 500 CV e 1000 Nm (a 1750 giri, quasi al minimo), è in grado di confrontarsi con Ferrari e Porsche, altro che BMW e Mercedes!

Proprio così: il "6000" della "Q7" è più potente del V8 della "F430" e permette alla vettura di essere scattante quanto una "911 Carrera 4", visto che la Casa dichiara uno "0-100" in 5,5 secondi. Inoltre, questo V12 biturbo con turbine a geometria variabile rispetta pure le norme antinquinamento Euro 5 (in vigore dal 2010), grazie all'impianto d'iniezione ad altissima pressione (2000 bar), agli elettroiniettori piezo a 8 ugelli e alla presenza dei filtri antiparticolato.

Con cambio automatico-sequenziale Tiptronic a 6 rapporti, la "Q7 6.0 V12 TDI" è attesa nelle concessionarie non prima della seconda metà del 2007. Chi l'aspetta perché fa tanti chilometri l'anno sappia che la Casa dichiara un consumo medio inferiore ai 12 litri di gasolio ogni 100 chilometri...

FONTE: 4R
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Ant84 » 14/09/2006, 9:45

Non ci sono parole...fantastico
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi imat » 14/09/2006, 9:47

:shock: :shock:
Che mostro di SUV!!!Che coppia!!! 1000Nm significa trainarsi dietro un bilico o un autotreno pure in salita :shock: :paura :mrgreen: :mrgreen:
V12 a gasolio.....cosa deve essere?
Questa primavera ho avuto la fortuna di essere invitato alla presentazione ufficiale della Q7 scoprendola in anteprima da vicino,osservandola attentamente,provando tutti i 7 posti e già mi aveva particolarmente colpito e impressionato per quella stazza e mole veramente impressionante.Figurati guidarla con un 6.0 V12 biturbo da 500cv :shock: sotto al :sedere .... :sbav :sbav
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi fighter » 14/09/2006, 14:17

X me stà cosa è un inno all'inutilità...è un'auto senza senso!!
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi Geps GTC » 14/09/2006, 14:30

fighter ha scritto:X me stà cosa è un inno all'inutilità...è un'auto senza senso!!



Perche? esponi la tua opinione
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi imat » 14/09/2006, 14:42

fighter ha scritto:X me stà cosa è un inno all'inutilità...è un'auto senza senso!!

Può essere che non sia di tuo gradimento per svariate ragioni,ci può anche stare.... ;) ,però mi piacerebbe che tu la provassi solamente per qualche ora....sarei curioso di sapere se una volta sceso da quello shuttle su ruote avresti la stessa opinione :mrgreen: :mrgreen:
Ovviamente tralasciando quel piccolo dettaglio del prezzo... :mrgreen: ;)
Sono sicuro che almeno sotto il profilo del divertimento con questo salotto su gomma ci si potrebbe divertire alla grandisssssima! :shock: :mrgreen:
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi fighter » 14/09/2006, 18:12

Nel mondo dell'auto si fà del tutto x inquinare meno, per cercare un compromesso tra leggerezza/robustezza, conciliare ottime prestazioni e consumi contenuti...
Beh...quest'auto è un concentrato di controsensi...un inno a tutto cio' che è futile (dalla stazza alla cilindrata...al prezzo)...è semplicemente un oggetto x compiacere chi lo ha creato...
Se voglio correre non mi compro una Q7...a parità di soldi compro molto di meglio...
Se voglio confort non compro la Q7...
Se voglio la Q7 allora vuol dire che non so' proprio come bruciare i miei soldi ed è meglio forse che faccia un po' di beneficienza...
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi gaspy75 » 14/09/2006, 19:18

fighter ha scritto:Nel mondo dell'auto si fà del tutto x inquinare meno, per cercare un compromesso tra leggerezza/robustezza, conciliare ottime prestazioni e consumi contenuti...
Beh...quest'auto è un concentrato di controsensi...un inno a tutto cio' che è futile (dalla stazza alla cilindrata...al prezzo)...è semplicemente un oggetto x compiacere chi lo ha creato...
Se voglio correre non mi compro una Q7...a parità di soldi compro molto di meglio...
Se voglio confort non compro la Q7...
Se voglio la Q7 allora vuol dire che non so' proprio come bruciare i miei soldi ed è meglio forse che faccia un po' di beneficienza...


Fighter, non è per fare l'avvocato del diavolo ma mi sembra una filosofia un pò spicciola ;)
Allora con Ferrari cosa facciamo? Porsche? Lamborghini?
Anche quelle sono auto inutili. Tutti le cilindrate dai 3000cc in su sono inutili visto che abbiamo dei limiti che già con un 1.9CDTI possono essere abbattuti con facilità. Poi, scusa se mi permetto ma dalla tua firma e dai tuoi post non mi sembra che anche tu ti sia tirato indietro :mrgreen: :mrgreen:
Oh, non ti stò accusando di nulla x carità, anche xchè sono uno dei primi che ad avere la possibilità elaborerebbe anche un F430 ma mi che che l'esempio che hai fatto non c'azzecca ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi ditek » 14/09/2006, 20:29

auto inutile sia perchè è un suv e sia perchè ha un diesel troppo potente
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC 1.3 Cdti 90 cv 6m Black con Enjoy pack (nuovo cd 30 mp3 con comandi al volante e 7° altoparlante, cerchi in lega da 16),fendinebbia,bulloni antifurto e ruota di scorta da 16.
Avatar utente
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/06/2006, 23:12

Messaggiodi fighter » 14/09/2006, 20:31

gaspy75 ha scritto:
fighter ha scritto:Nel mondo dell'auto si fà del tutto x inquinare meno, per cercare un compromesso tra leggerezza/robustezza, conciliare ottime prestazioni e consumi contenuti...
Beh...quest'auto è un concentrato di controsensi...un inno a tutto cio' che è futile (dalla stazza alla cilindrata...al prezzo)...è semplicemente un oggetto x compiacere chi lo ha creato...
Se voglio correre non mi compro una Q7...a parità di soldi compro molto di meglio...
Se voglio confort non compro la Q7...
Se voglio la Q7 allora vuol dire che non so' proprio come bruciare i miei soldi ed è meglio forse che faccia un po' di beneficienza...


Fighter, non è per fare l'avvocato del diavolo ma mi sembra una filosofia un pò spicciola ;)
Allora con Ferrari cosa facciamo? Porsche? Lamborghini?
Anche quelle sono auto inutili. Tutti le cilindrate dai 3000cc in su sono inutili visto che abbiamo dei limiti che già con un 1.9CDTI possono essere abbattuti con facilità. Poi, scusa se mi permetto ma dalla tua firma e dai tuoi post non mi sembra che anche tu ti sia tirato indietro :mrgreen: :mrgreen:
Oh, non ti stò accusando di nulla x carità, anche xchè sono uno dei primi che ad avere la possibilità elaborerebbe anche un F430 ma mi che che l'esempio che hai fatto non c'azzecca ;)


Guarda...io economicamente non me la passo male..anzi...
Eppure pur avendo le possibilità non mi sognerei mai di acquistare una ferrari da 250000 euro...ma è sicuramente più coerente chi acquista una ferrari perchè gli piace correre che non uno che acquista una Q7 x lo stesso scopo...
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi imat » 14/09/2006, 20:52

Fortunato te che non te la passi male...anzi...
Anch'io volendo potrei permettermi una Ferrari da 25,00€uro in scala 1:18 :mrgreen: :ghgh
E chi è più coerente se a uno gli piace andare in giro in salotto guardando tutti dall'alto,chi acquista un ferrari o chi acquista un Q7? ;)
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi Geps GTC » 15/09/2006, 10:18

Lo sapete che motore montera' quella bestia

Questo: ovvero il motore della R10 diesel cha ha vinto a LeMans spaventoso. chissa con la mappa e il modulo cosa esce fuori? :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi gaspy75 » 15/09/2006, 10:49

Geps GTC ha scritto:Lo sapete che motore montera' quella bestia

Questo: ovvero il motore della R10 diesel cha ha vinto a LeMans spaventoso. chissa con la mappa e il modulo cosa esce fuori? :mrgreen: :mrgreen:



Stupendo :sbav
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi ALANFORDS » 18/09/2006, 22:40

sicuramente sfiorerà il 7000 giri sarà spremuto al limite :)
ASTRA GTC SPORT 1.9 CDTI 120CV@164CV BY MOTORTORO M6 BLACK
DI SERIE: SAPPHIRE MI2 CERCHI 18X8 5 RAZZE 225/40 COMPUTER DI BORDO BID CD30MP3 7 CASSE

TUNING AUDIO: CASSE HERTZ POSTERIORI ED ANTERIORI 160 W RMS + 2 AMPLI AUDISON LRX 4.5 2X260W RMS 4 OHM (TOT 1040W)+ SUB ATTIVO ALPINE 700W (350 RMS)

TUNING ACCESSORI: NADA
TUNING MOTORE : FILTRO CDA, MAPPATURA MOTORE
IN PROGRESS : SOSTITUZIONE TURBO CON TURBINA IBRIDA MAGGIORATA
Immagine
Avatar utente
ALANFORDS
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 03/08/2006, 12:58
Località: CAGLIARI

Messaggiodi Railroad » 19/09/2006, 9:19

Mi spiace ammetterlo ma audi/vw sono avanti....

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Geps GTC » 19/09/2006, 9:25

Chi ha mai detto il contrario.

comunque il motore in questione non è + un iniettore pompa ma un classico common rail. (SOOOO tropppo avanti ci hanno pensato adesso)
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Railroad » 19/09/2006, 13:10

Geps GTC ha scritto:comunque il motore in questione non è + un iniettore pompa ma un classico common rail. (SOOOO tropppo avanti ci hanno pensato adesso)


Non è che ci hanno pensato solo adesso... lo sapevano già da tempo del limite di pressione dell'iniettore-pompa...

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ugian » 19/09/2006, 18:55

ragà sto sbavando da inizio post...e che cavolo ora mi tocca pulire la tasiera :mrgreen:
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C


Torna a Gruppo Volkswagen

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti