Nuova Polo GTI

Volkswagen, Audi, Skoda e Seat

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi gambo » 02/09/2011, 14:15

sia la punto che la 500 consumano meno e hanno più coppia arriva a 270nm contro i 250nm
la 500 ha anche già di serie il kit xeno e kit koni fsd, poi ti ho detto per me sono più sportive e originali le abarth e non tamarre piuttosto di un'anonima polo gti che quasi non ti accorgi per strada, poi vedi te cosa vuoi prendere mica ti obbligo a non prendere la polo gti :mrgreen: io ti sto dicendo solo il mio parere :ok
http://www.abarth.it/it/CMSIT/Documents ... h_koni.pdf
http://www.abarth.it/it/CMSIT/Documents ... seesse.pdf
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi Easytronic » 02/09/2011, 14:52

Lasciamo perdere la 500 che appartiene ad un'altra categoria di mercato, ma la Punto Abarth Koni SS, che è un'auto kittata e non di serie quanto costa ?
Inoltre consuma un poco di più, accellera più lentamente e non ha il cambio automatico a doppia frizione (1500 €) che per me è assolutamente irrinunciabile !!
Senza contare che c'è chi vuole un'auto prestazionale ma discreta senza farsi riconoscere da tutto il mondo per la scritta gigante sulla fiancata.
Evidentemente abbiamo gusti differenti in fatto di auto.
Comunque direi di chiudere qui questa discussione che ormai è rimasta limitata a solo noi 2.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi gambo » 02/09/2011, 15:44

Easytronic ha scritto:Lasciamo perdere la 500 che appartiene ad un'altra categoria di mercato, ma la Punto Abarth Koni SS, che è un'auto kittata e non di serie quanto costa ?
Inoltre consuma un poco di più, accellera più lentamente e non ha il cambio automatico a doppia frizione (1500 €) che per me è assolutamente irrinunciabile !!
Senza contare che c'è chi vuole un'auto prestazionale ma discreta senza farsi riconoscere da tutto il mondo per la scritta gigante sulla fiancata.
Evidentemente abbiamo gusti differenti in fatto di auto.
Comunque direi di chiudere qui questa discussione che ormai è rimasta limitata a solo noi 2.

costa sui 23mila mi sembra euro più euro meno poi bisogna vedere che sconto ti fanno in concessionaria :ok in extraurbano consuma meno la punto quindi siamo lì anche su questo perchè la differenza la fa il piede infine, poi se non vuoi rinunciare al DSG allora prendi la polo ma per me è un'ottima chicca ma per la vita di tutti i giorni ne faccio anche a meno anche perchè a lungo andare i cambi automatici danno problemi, per la scritta è un'adesivo infine che puoi far togliere o non mettere :ok
come alternativa meno vistosa c'è la mito quadrifoglio verde sennò :ok
per i gusti non concordi ormai l'avevamo capito :mrgreen: ma è proprio questo il bello dei forum ovvero confrontarsi ;)
chiudi pure se hai deciso :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi MAZ21 » 03/09/2011, 8:17

A me la Polo GTI a parte come fatto notare da altri per il posteriore un po' anonimo piace tantissimo e dovendo rispendere oggi i soldi della mia Astra sarebbe una delle auto prese in considerazione. L'unica cosa che mi lascia un po' dubbioso è il fatto che il motore sia solo un 1.4 anche se Turbo.
Una valida alternativa sulla stessa cifra a mio parere è la Clio RS. Quella è davvero una gran macchina! E come dotazioni di serie siamo lì se si parla di interni. Però a livello di meccanica la vedo più sportiva. Mi piacerebbe trovarne una usata a un prezzo accettabile così da poter dar dentro l'Astra per prenderla.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi sand-blasted » 03/09/2011, 8:50

gambo ha scritto:poi se non vuoi rinunciare al DSG allora prendi la polo ma per me è un'ottima chicca ma per la vita di tutti i giorni ne faccio anche a meno anche perchè a lungo andare i cambi automatici danno problemi


Non hai considerato che per qualcuno il cambio automatico non è un capriccio ma una necessità ? :roll:
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi Easytronic » 05/09/2011, 9:18

sand-blasted ha scritto:
gambo ha scritto:poi se non vuoi rinunciare al DSG allora prendi la polo ma per me è un'ottima chicca ma per la vita di tutti i giorni ne faccio anche a meno anche perchè a lungo andare i cambi automatici danno problemi


Non hai considerato che per qualcuno il cambio automatico non è un capriccio ma una necessità ? :roll:


Più che una necessità è un'abitudine ed una comodità a cui non voglio rinunciare dopo 7 anni di cambio robotizzato Opel (senza per altro mai nessun inconveniente).

Il DSG rappresenta poi un notevole passo avanti anche in termini di sportività, soprattutto poi su un'auto con 180 CV e doppia sovralimentazione quale è la Polo GTI.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi gambo » 05/09/2011, 16:06

Easytronic ha scritto:Più che una necessità è un'abitudine ed una comodità a cui non voglio rinunciare dopo 7 anni di cambio robotizzato Opel (senza per altro mai nessun inconveniente).

Il DSG rappresenta poi un notevole passo avanti anche in termini di sportività, soprattutto poi su un'auto con 180 CV e doppia sovralimentazione quale è la Polo GTI.

e beh il DSG è il top dei cambi automatici :mrgreen: qua mi tocca darti ragione :mrgreen: non ci piove :roll:
infatti se questa polo fa da 0a100 in 6,9sec molto è dovuto a questo cambio :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi sand-blasted » 06/09/2011, 4:57

Easytronic ha scritto:
sand-blasted ha scritto:
gambo ha scritto:poi se non vuoi rinunciare al DSG allora prendi la polo ma per me è un'ottima chicca ma per la vita di tutti i giorni ne faccio anche a meno anche perchè a lungo andare i cambi automatici danno problemi


Non hai considerato che per qualcuno il cambio automatico non è un capriccio ma una necessità ? :roll:


Più che una necessità è un'abitudine ed una comodità a cui non voglio rinunciare dopo 7 anni di cambio robotizzato Opel (senza per altro mai nessun inconveniente).

Il DSG rappresenta poi un notevole passo avanti anche in termini di sportività, soprattutto poi su un'auto con 180 CV e doppia sovralimentazione quale è la Polo GTI.


In questi anni mi ero fatto l'idea (o almeno ricordavo di aver letto così, ma magari ti ho confuso con un altro utente) che tu avessi scelto il cambio automatico per l'Astra a causa di problemi motori che t'impedirebbero di usare un cambio meccanico con frizione... ma se invece la tua è solo una scelta dettata dalla comodità e non da impedimenti fisici, tanto meglio :ok

Di sicuro per chi viaggia molto in città un cambio automatico non è una cosa disprezzabile, con tutti gli arresti e le ripartenze tipiche della guida urbana.

Come ho avuto già occasione di scrivere sul forum, la Opel ha una grave lacuna nel non poter ancora mettere a disposizione un bel robotizzato a doppia frizione... anche Renault e il gruppo Fiat (nella categoria di auto di cui si parla, non dev'esser male la Mito 1.4 turbo multi-air da 135 cv e cambio doppia frizione TCT) si sono adeguati ai tempi ma Opel ancora no, tanto più che la Polo fino a poco fà era disponibile con il DSG anche sulla 1.2 TSI 105 cv, altra mancanza della Opel... un bel motorino turbo (o almeno sotto l'1.4) da montare sulle auto dei segmenti A e B, ma anche C come l'Astra.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Precedente

Torna a Gruppo Volkswagen

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti