Nuova Polo GTI

Volkswagen, Audi, Skoda e Seat

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Nuova Polo GTI

Messaggiodi Easytronic » 26/08/2011, 13:40

Dopo l'esaltante prova pubblicata su 4R di agosto della nuova Polo GTI DSG (1,4 Litri doppio compressore volumetrico e turbo, 180 CV, 0-100 in 6,9 secondi, con un consumo da utilitaria) ho provato a fare una prova sul configuratore del sito VW.
Ebbene con 24.000 € (da scontare) si può portare via una Polo GTI con cambio DSG e levette al volante, radio-navigatore satellitare con schermo touch screen lettore CD e presa aux-in, proiettori bixeno con luci diurne a LED, fendinebbia, climatizzatore elettronico, sensori di parcheggio, regolatore velocità, cerchi in lega maggiorati, estensione di 2 anni della garanzia, pinze freni rosse, colore nero.

Se poi si rinuncia a qualche accessorio si può scendere anche a meno di 22.000 € per un,auto già più che completa (climatizzatore manuale, DSG,cerchi maggiorati, pinze rosse e doppio scarico sono di serie!).

Da notare che il muso è completamente diverso da quello di una Polo normale (vedi foto allegata) ed anche il posteriore si differenzia per un diverso paraurti e doppio tubo di scarico cromato.

E' pur vero che con questo motore non si faranno certo i 150-200.000 Km, ma per chi come me fa meno di 10.000 Km anno sta diventando una forte tentazione, in previsione della sostituzione della mia Astra 1,6 che ha ormai compiuto 7 anni.

Aspetto i vostri commenti e consigli (e magari le impressioni di chi l'ha già provata).
Ultima modifica di Easytronic il 26/08/2011, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi Spike79 » 26/08/2011, 13:53

Nota da moderatore:
Perchè hai allegato un DOC ? Le immagini si devono linkare da web o da siti di hosting, come spiegato nel regolamento, allegare un file da 1mb è controproducente e scomodo.

Ti metto io qualche link della Polo, la prossima volta ricordatelo.


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Tornando in topic, 24k euro per una macchina delle dimensioni della Polo per me sono davvero incredibili ed assurdi, con circa 18k puoi portarti via una Focus nuova Titanium 1600T da 160cv con anche il GPS (giusto per esempio, ho detto questa perchè sono stato di recente in Ford a far qualche conto).

Con il costo di assicurazione, bollo e consumo, credo che non convenga affatto, poi dipende da che uso vorrai farne (e anche il baule è decisamente piccolo).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi Easytronic » 26/08/2011, 14:18

Mi scuso per l'allegato inserito in modo errato.
Comunque ho provato a configurare una Ford Focus Titanium 1,6 150 cv con le stesse dotazioni della Polo GTI (escluso però il cambio DSG non disponibile, e non è poco!) e mi è risultato un preventivo di listino di 24.900 € contro i 24.000 di listino della Polo GTI.
Occorre pertanto vedere anche quali saranno gli sconti praticati.

Per quanto riguarda poi gli altri costi di gestione, la Polo paga più di bollo ma meno di assicurazione, mentre i consumi della GTI, dalla prova di 4R , risultano addirittura inferiori a quelli della Golf 1,4 turbo 122 CV.

Se poi consideriamo anche l'aspetto estetico (e la Focus a me non piace tanto) e l'uso prevalentemente cittadino che ne farei, la scelta della Polo GTI sarà anche un poco estrema ma accettabile.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi sand-blasted » 27/08/2011, 4:51

La Polo come auto in sé è carina, il posteriore lo trovo un po' anonimo ma nel complesso ha un design piacevole e fatto per accontentare un po' tutti, non a caso le somiglianze con la "classica" Golf sono evidenti...

Credo che, con quel motore e con quel cambio, la Polo Gti sia il compromesso ideale fra la Ibiza Cupra (che costa meno, ha un aspetto più sportivo ma come qualità costruttiva e cura dei particolari non eccelle) e la Audi A1, che costa davvero cara considerando anche la categoria di auto di cui si parla...

Per il chilometraggio medio che fai e l'uso prevalentemente cittadino, potrebbe essere una buona scelta.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Nuova Polo GTI

Messaggiodi Raziel » 27/08/2011, 8:59

da ex possessore di polo devo dire che questa nonostante odi la vw per tutti i problemi che mi ha causato la mia ex auto é carina ma una cosa che proprio non sopporto sono l'interni... cioè.... vi sembra possibile che dal 94 ripeto 1994 ad oggi le uniche cose che sono cambiate sono solo lo spostamento di qualche pulsante e l'aggiunta degli airbag?

Per quanto riguarda la lunea il frontale è aggressivo ma come dice sand il posteriore è anonimo... ma nell'insieme bella carrozza e sopratutti ottimi motori


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=43.086495,11.863567
Sent from my iPhone using Tapatalk
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi gambo » 27/08/2011, 10:12

a me la polo non attrae più di tanto :mah linee copiate dalla golf che non dicono niente per non parlare degli interni sempre uguali e anonimi, per quei soldi mi prendo una bella astra che con 24k € di sicuro non ti prendi una base visto che in opel fanno sconti che la WV si scorda :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi raf23 » 27/08/2011, 13:42

Vai di polo!!!è carina,ha le dimensioni giuste e ha quelle prestazioni che sono il "minimo sindacale" per qualcuno che ama guidare ,ma non deve fare km a nastro.Io se potessi non la scarterei,anzi.Mi piace pure di piu' della golf gti,bella ,ma forse un po'troppo....come dire ,borghese....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi Easytronic » 27/08/2011, 17:10

Grazie per i consigli, ne terrò conto all'inizio del prossimo anno quando definirò il cambio auto.

Alcuni commenti: l'Astra J è divenuta troppo ingombrante per l'uso cittadino che ne farei.
La Polo GTI ha la strumentazione e gli interni sensibilmente differenti rispetto alle altre polo (anche il tessuto scozzese dei sedili ricorda la mitica ed indimenticabile capostipite Golf GTI).
Per me è indispensabile avere un cambio robotizzato (dopo averlo provato sull'Astra attuale non torno più indietro) ed il DSG è attualmente il migliore.
Il piacere della guida che si può trarre da questo piccolo bolide fa poi dimenticare il prezzo non proprio da hard discount (commento anche del collaudatore di 4R).

Alternative a quel prezzo con quelle dotazioni e con prestazioni simili poi quali sarebbero ??
Io non ne vedo.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi luctun » 27/08/2011, 17:40

A me le stoffe a disegni scozzesi fanno veramente schifo (forse perchè non ho vissuto il loro periodo d'oro) però penso che gli interni a livello di plancia siano veramente belli. Non ho mai avuto una Golf e non so valutare se sono meglio o peggio della media ma [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] mi piaccciono proprio tanto.
Scusate se non sono riuscito ad estrapolare l'immagine dalla pagina ma non sono ancora capace...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi Raziel » 28/08/2011, 8:54

Giusto per fare un confronto riguardo a quanto dicevo io suglio interni [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è la foto che ha postato luctun e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è la Polo 6N del 1998... l'anno in cui gli anno aggiunto gli airbag...

Cosa cambia? Hanno spostato i pulsanti da "accanto" alle bocchette dell'aria a sotto... Abbassato lo sterzo e clima digitalizzato... nien'altro...
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi gambo » 28/08/2011, 10:39

Easytronic ha scritto:Alternative a quel prezzo con quelle dotazioni e con prestazioni simili poi quali sarebbero ??
Io non ne vedo.

se vuoi scendere di segmento allora ce ne sono tante di utilitarie belle spinte, quasi tutte migliori esteticamente per me della polo!!!non avranno il dsg però avranno altro, a partire dalla DS3 alla punto abarth alla corsa opc alla mito. :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi Easytronic » 29/08/2011, 12:20

Raziel ha scritto:Giusto per fare un confronto riguardo a quanto dicevo io suglio interni [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è la foto che ha postato luctun e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è la Polo 6N del 1998... l'anno in cui gli anno aggiunto gli airbag...

Cosa cambia? Hanno spostato i pulsanti da "accanto" alle bocchette dell'aria a sotto... Abbassato lo sterzo e clima digitalizzato... nien'altro...


Ma sei sicuro di vederci proprio bene ? Certo volante ,plancia, cruscotto e sedili ci sono sempre (ma sono su tutte le auto) ma per dire che quelli delle 2 foto postate sono uguali ci vuole molta fantasia o una vista scarsa :lol: :lol: :lol:
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi Easytronic » 29/08/2011, 12:33

gambo ha scritto:
Easytronic ha scritto:Alternative a quel prezzo con quelle dotazioni e con prestazioni simili poi quali sarebbero ??
Io non ne vedo.

se vuoi scendere di segmento allora ce ne sono tante di utilitarie belle spinte, quasi tutte migliori esteticamente per me della polo!!!non avranno il dsg però avranno altro, a partire dalla DS3 alla punto abarth alla corsa opc alla mito. :mrgreen:


Delle 3 solo la DS3 sport black potrebbe essere una alternativa ma ha alcuni inconvenienti: un cambio robotizzato che fa pena (lo dicono tutti in Citroen,Peugeot e Toyota), un prezzo superiore a parità di dotazioni ed un consumo molto molto più elevato.
Ultima modifica di Easytronic il 31/08/2011, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi Raziel » 29/08/2011, 14:56

Easytronic ha scritto:
Raziel ha scritto:Cosa cambia? Hanno spostato i pulsanti da "accanto" alle bocchette dell'aria a sotto... Abbassato lo sterzo e clima digitalizzato... nien'altro...


Ma sei sicuro di vederci proprio bene ? Certo volante ,plancia, cruscotto e sedili ci sono sempre (ma sono su tutte le auto) ma per dire che quelli delle 2 foto postate sono uguali ci vuole molta fantasia o una vista scarsa :lol: :lol: :lol:


D'oh ho sbagliato a scrive.. volevo dire stereo :mrgreen: comunque io che come già detto la vecchia ce l'ho avuta e essendo andato ad informarmi di questa nuova per la fidanzata non ho visto tante differenze.....
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi gambo » 29/08/2011, 20:58

Easytronic ha scritto:
gambo ha scritto:se vuoi scendere di segmento allora ce ne sono tante di utilitarie belle spinte, quasi tutte migliori esteticamente per me della polo!!!non avranno il dsg però avranno altro, a partire dalla DS3 alla punto abarth alla corsa opc alla mito. :mrgreen:

Delle 3 solo la DS3 black potrebbe essere una alternativa ma ha alcuni inconvenienti: un cambio robotizzato che fa pena (lo dicono tutti in Citroen,Peugeot e Toyota), un prezzo superiore a parità di dotazioni ed un consumo molto molto più elevato.

beh gusti son gusti :ok a me non piace l'ultima linea WV al max posso tollerare la golf con bixeno led davanti e dietro sennò no perchè le ultime linee WV hanno una linea anonima per non parlare di polo e infatti hanno acquistato i designer italiani e stanno già ultimando la golf 7 :paura questo perchè l'opel gli sta dando un pò di corda con gli ultimi modelli sopratutto per la linea e WV vende solo perchè si chiama WV :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi Easytronic » 31/08/2011, 16:48

beh gusti son gusti :ok a me non piace l'ultima linea WV al max posso tollerare la golf con bixeno led davanti e dietro sennò no perchè le ultime linee WV hanno una linea anonima per non parlare di polo e infatti hanno acquistato i designer italiani e stanno già ultimando la golf 7 :paura questo perchè l'opel gli sta dando un pò di corda con gli ultimi modelli sopratutto per la linea e WV vende solo perchè si chiama WV :mrgreen:


Premesso che la Polo è stata disegnata dall'Italiano Da Silva e che il frontale con xeno e LED non differisce poi così tanto da quello della Golf (anzi secondo me è molto migliore, così come sono migliori gli interni) non aspettiamoci poi che la futura Golf 7 si differenzi così tanto dall'attuale in quanto questo non è nella politica VW (cavallo vincente non si cambia!).
Le foto di prototipi mascherati che già circolano della nuova Golf lasciano intravedere dimensioni un poco maggiorate (è cambiata la piattaforma su cui si basa) e linee solo aggiornate ma sicuramente non di rottura rispetto all'attuale.
In ogni caso Polo ed Astra appartengono a 2 segmenti differenti e la scelta deve anche tener conto dell'impiego che se ne vuol fare (e nel mio caso anche dell'impatto immediato e del contenuto tecnologico nettamente a favore della Polo GTI, pur ad un prezzo non proprio basso ma paragonabile a quello di un'Astra ben accessoriata).
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi gambo » 31/08/2011, 18:32

Easytronic ha scritto:Premesso che la Polo è stata disegnata dall'Italiano Da Silva e che il frontale con xeno e LED non differisce poi così tanto da quello della Golf (anzi secondo me è molto migliore, così come sono migliori gli interni) non aspettiamoci poi che la futura Golf 7 si differenzi così tanto dall'attuale in quanto questo non è nella politica VW (cavallo vincente non si cambia!).
Le foto di prototipi mascherati che già circolano della nuova Golf lasciano intravedere dimensioni un poco maggiorate (è cambiata la piattaforma su cui si basa) e linee solo aggiornate ma sicuramente non di rottura rispetto all'attuale.
In ogni caso Polo ed Astra appartengono a 2 segmenti differenti e la scelta deve anche tener conto dell'impiego che se ne vuol fare (e nel mio caso anche dell'impatto immediato e del contenuto tecnologico nettamente a favore della Polo GTI, pur ad un prezzo non proprio basso ma paragonabile a quello di un'Astra ben accessoriata).

si beh in effetti le proporzioni sembrano quelle dell' A3 :mah e di sicuro non stravolgeranno la linea ma almeno la miglioreranno un pò :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi Easytronic » 02/09/2011, 10:26

Dopo aver parlato a lungo di estetica e di interni vogliamo dare un'occhiata anche alla scheda tecnica ed alle dotazioni di base che si possono avere con 21.600 € per una Polo GTI ?
Quale altra auto dà altrettanto a quel prezzo ??

Polo 1.4 TSI DSG 3p. GTI

Prezzo "chiavi in mano" € 21.601
Scheda tecnica

Carrozzeria berlina
Numeto porte 3
Numero posti 5
Bagagliaio (min-max) 280 - 952 dm3
Capacità serbatoio 45 litri
Massa in ordine di marcia 1194 kg
Lunghezza 398 cm
Larghezza 168 cm
Altezza 145 cm
Passo 247 cm

Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1390
Alimentazione benzina (sovralimentato con doppio compressore volumetrico e turbo)
Potenza max/regime 132 kW (179 CV) a 6200 giri/min
Coppia max 250 Nm
Trazione anteriore
Cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico a 7 rapporti
Velocità max 229 km/h
Accelerazione 0-100km/h 6,9 secondi
Omologazione antinquin. Euro5
Emissioni CO2 (g/km) 139
Consumi (litri/100 km) urbano 7,5
extraurbano 5,1
misto 6,0


Accessori di serie su questo allestimento

ABS con EBV (distribuzione elettronica forza frenante)
Airbag guida
Airbag laterali
Airbag passeggero
Appoggiatesta anteriori regolabili
Appoggiatesta posteriori
Assistente per partenze in salita
Avvisatore acustico luci accese
Cambio meccanico sequenziale 7m. a controllo elettronico (DSG)
Cassetto portaoggetti sotto ad entrambi i sedili
Cerchi in lega 7Jx17 "Denver"
Chiave con transponder
Chiusura centralizzata con telecomando
Cinture di sicurezza ant. automatiche a 3 punti
Climatizzatore (semiautomatico)
Comandi per cambio DSG al volante
Computer di bordo e spia controllo pneum.
Copertura vano bagagli
Correttore assetto fari
Differenziale a limitazione di slittamento elettronico XDS
EDS (Controllo elettronico trazione)
ESP (Programma elettronico di stabilità)
Fari fendinebbia
Fasce paracolpi laterali
Fasce paracolpi laterali in tinta
Filtro antipolline
Funzione "Easy Entry"
Griglia radiatore in tinta
Guscio portaspecchietti in tinta
Illuminazione vano bagagli
Immobilizzatore
Inserti cromati
Maniglie porta in tinta
Paraurti in tinta
Pedaliera sportiva in metallo
Pomello/cuffia leva cambio rivestiti in pelle
Predisposizione fissaggio seggiolino bambino norma "Isofix"
Predisposizione radio con 4 altoparlanti
Presa corrente 12V nella consolle centrale
Pretensionatore cinture anteriori
Protezione bordo di carico
Retrovisori termici reg. elettricamente
Ruotino di scorta
Sedile passeggero reg. altezza e cassetti sotto sed. ant.
Sedile posteriore abbattibile
Sedile posteriore sdoppiato
Sedili anteriori reg. in altezza
Sedili sportivi
Servosterzo
Specchietti retrovisivi riscaldabili e reg.elettricamente
Spoiler anteriore e posteriore
Tappetini
Tergilunotto
Vetri atermici
Vetri elettrici anteriori
Volante in pelle
Volante reg. in altezza
Volante reg. in profondità
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi gambo » 02/09/2011, 10:52

ma scusa a me non sembra abbia sta gran dotazione di serie!!! :roll: hai elencato tutti "accessori" che ormai son di serie su tutte le auto a parte il DSG!!! :mah non ha nemmeno la radio :paura con predisposizione per solo 4 casse??? :paura
boh se vuoi prenderla perchè vuoi quella ok ma non mi pare che WV la regali sinceramente e neanche sta gran macchina...è una bella macchinina punto :mrgreen: niente di eccezionale :ok
poi io per quei soldi preferirei la punto abarth o la 500 con kit SS molto più originale e bella :mrgreen: però vabbè questi son i miei gusti :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Nuova Polo GTI

Messaggiodi Easytronic » 02/09/2011, 12:35

gambo ha scritto:ma scusa a me non sembra abbia sta gran dotazione di serie!!! :roll: hai elencato tutti "accessori" che ormai son di serie su tutte le auto a parte il DSG!!! :mah non ha nemmeno la radio :paura con predisposizione per solo 4 casse??? :paura
boh se vuoi prenderla perchè vuoi quella ok ma non mi pare che WV la regali sinceramente e neanche sta gran macchina...è una bella macchinina punto :mrgreen: niente di eccezionale :ok
poi io per quei soldi preferirei la punto abarth o la 500 con kit SS molto più originale e bella :mrgreen: però vabbè questi son i miei gusti :ok


E' vero che manca la radio (unico difetto se proprio vogliamo spaccare il capello in 4) ma il problema si risolve aggiungendo 650 € per una radio RCD 310 a 6 altoparlanti, aux in, media in, e comandi al volante.

Ma hai guardato bene le scheda tecnica:Iniezione diretta di benzina, doppia sovralimentazione volumetrica e turbo, 180 cv, 6,9 secondi da 0 a 100, differenziale elettronico, cambio DSG con levette di comando al volante, consumi ridottissimi.
Non mi sembrano proprio "dotazioni di serie" di quasi tutte le auto !!!

Fammi allora un esempio "concreto" di cos'altro puoi comprare di normale con 22,200 € (ho incluso la radio) con dotazioni e prestazioni paragonabili ? Ovviamente evitando le "tamarrate" proposte su alcune Abarth !
Non sottovalutare poi troppo il cambio DSG di serie che è un valore aggiunto enorme su questa e su ogni altra auto (valore di 1400 € come optional + 150 € per i comandi al volante!!!)
Ultima modifica di Easytronic il 02/09/2011, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Prossimo

Torna a Gruppo Volkswagen

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite