nuova leon vs astra (rumorosità)

Volkswagen, Audi, Skoda e Seat

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Messaggiodi Victor » 29/06/2006, 18:44

fighter ha scritto:Riguardo i consumi non so dare un giudizio in quanto su una sportiva è l'ultima cosa che vado a vedere.


ah già, dimenticavo che per i possessori di vetture sportive il gasolio è gratis!!!!

io sinceramente controllo i consumi della vettura per avere totalmente sotto controllo il corretto funzionamento di tutta la meccanica.
Ultima modifica di Victor il 29/06/2006, 19:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Victor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/04/2006, 13:15
Località: Roma

Messaggiodi fighter » 29/06/2006, 19:12

Victor ha scritto:
fighter ha scritto:Riguardo i consumi non so dare un giudizio in quanto su una sportiva è l'ultima cosa che vado a vedere.


ah già, dimenticavo che ai possessori di vetture sportive il gasolio è gratis!!!!

io sinceramente controllo i consumi della vettura per avere totalmente sotto controllo il corretto funzionamento di tutta la meccanica.


Certo...ma in una prova di 10 minuti in accelerazione, misto e velocità massima ho dato molta più importanza alle prestazione ed alle reazioni delle 2 vetture che non ai consumi... :roll:
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi Victor » 29/06/2006, 19:45

fighter ha scritto: Certo...ma in una prova di 10 minuti in accelerazione, misto e velocità massima ho dato molta più importanza alle prestazione ed alle reazioni delle 2 vetture che non ai consumi... :roll:


sai qual'è il problema che ti sfugge??? che la macchina la devi considerare come un potenziale acquisto quando la provi, e non solo la giostra al lunapark, che finito il giro continui felice e contento la tua passeggiata!!!
Avatar utente
Victor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/04/2006, 13:15
Località: Roma

Messaggiodi fighter » 29/06/2006, 20:00

Victor ha scritto:
fighter ha scritto: Certo...ma in una prova di 10 minuti in accelerazione, misto e velocità massima ho dato molta più importanza alle prestazione ed alle reazioni delle 2 vetture che non ai consumi... :roll:


sai qual'è il problema che ti sfugge??? che la macchina la devi considerare come un potenziale acquisto quando la provi, e non solo la giostra al lunapark, che finito il giro continui felice e contento la tua passeggiata!!!


Io ho semplicemente provato l'auto e ho fatto un confronto con la mia in varie situazioni di utilizzo...mi sfugge il parallelismo col lunapark...eppoi come fai a dire come si giudica un auto??? io mi baso oltre che sulle sensazioni di guida anche sulle prestazioni pure...da quì nasce il confronto con la mia astra...niente a che vedere con una passeggiata al lunapark...Bah..
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi rino84 » 29/06/2006, 22:47

Ognuno do noi cerca cose diverse in un auto.....o meglio da un importanza diversa a vari fattori chiave che determinano se l'auto in questione è meglio di un'altra.....se nn fosse così bastava una recensione x ogni modello di auto (paradossale come cosa ma penso di rendere l'idea)
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi fighter » 29/06/2006, 23:27

rino84 ha scritto:Ognuno do noi cerca cose diverse in un auto.....o meglio da un importanza diversa a vari fattori chiave che determinano se l'auto in questione è meglio di un'altra.....se nn fosse così bastava una recensione x ogni modello di auto (paradossale come cosa ma penso di rendere l'idea)


Di fatti nelle mia analisi fatta non ho mai detto "L'astra è meglio della Leon in assoluto"...mi sono limitato ad esporre le varie impressioni di guida e successivamente ho esplicitato i risultati delle prove di accelerazione e velocità massima constatando che l'Astra và di più della Leon in quelle circostanze.
Non ho espresso giudizi soggettivi su dei parametri opiniabili...ho esposto dati di fatto.
Ho anche sottolineato che i consumi non sono un problema primario x me...infatti mi sono limitato a disquisire sulle prestazioni delle 2 auto in termini assoluti.
Spero di essere stato abbastanza chiaro .
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi rino84 » 30/06/2006, 16:56

fighter ha scritto:
rino84 ha scritto:Ognuno do noi cerca cose diverse in un auto.....o meglio da un importanza diversa a vari fattori chiave che determinano se l'auto in questione è meglio di un'altra.....se nn fosse così bastava una recensione x ogni modello di auto (paradossale come cosa ma penso di rendere l'idea)


Di fatti nelle mia analisi fatta non ho mai detto "L'astra è meglio della Leon in assoluto"...mi sono limitato ad esporre le varie impressioni di guida e successivamente ho esplicitato i risultati delle prove di accelerazione e velocità massima constatando che l'Astra và di più della Leon in quelle circostanze.
Non ho espresso giudizi soggettivi su dei parametri opiniabili...ho esposto dati di fatto.
Ho anche sottolineato che i consumi non sono un problema primario x me...infatti mi sono limitato a disquisire sulle prestazioni delle 2 auto in termini assoluti.
Spero di essere stato abbastanza chiaro .


cristallino....
nn ce l'avevo cn te comunque!Ognuno scrive le SUE impressioni, è qst il bello del forum ;)
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi fighter » 30/06/2006, 18:39

rino84 ha scritto:
fighter ha scritto:
rino84 ha scritto:Ognuno do noi cerca cose diverse in un auto.....o meglio da un importanza diversa a vari fattori chiave che determinano se l'auto in questione è meglio di un'altra.....se nn fosse così bastava una recensione x ogni modello di auto (paradossale come cosa ma penso di rendere l'idea)


Di fatti nelle mia analisi fatta non ho mai detto "L'astra è meglio della Leon in assoluto"...mi sono limitato ad esporre le varie impressioni di guida e successivamente ho esplicitato i risultati delle prove di accelerazione e velocità massima constatando che l'Astra và di più della Leon in quelle circostanze.
Non ho espresso giudizi soggettivi su dei parametri opiniabili...ho esposto dati di fatto.
Ho anche sottolineato che i consumi non sono un problema primario x me...infatti mi sono limitato a disquisire sulle prestazioni delle 2 auto in termini assoluti.
Spero di essere stato abbastanza chiaro .


cristallino....
nn ce l'avevo cn te comunque!Ognuno scrive le SUE impressioni, è qst il bello del forum ;)

Certo ;) ;) ...ma qualche utente non ha capito forse... :roll:
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 01/02/2007, 1:47

supermix ha scritto:io dico che faresti una folllia!!!!

io ora che ho venduto la mia 1.6 per prendere il 1.9 150, ho fatto qlk giro tra i vari conce

sono andato alla seat a vedere proprio la leon

forse fuori è un po piu tamarra se gli metti il kit aerodinamico, (per indenderci para completo anteriore,minigonne, spoiler da tetto, para completo post e doppio scarico) 3000€ :shock: in piu

ma dentro è davvero terribile, nn mi piace per nulla
molto meglio l'astra!!!
senza contare che molti optional sono a pagamento
per avere le stesse cose dell'astra sono arrivato a 29000€ contro 27000
e ha 10 cv in meno!!!

no no

ASTRA ASTRA
ovvuamente qs è la mia idea ;)
Hai pienamente ragione.. è anche vero che se nn esisteva l'astra prendevo la leon,ma fortunatamente l'astra esiste e nn c'è confronto.. darla dentro per una leon è proprio una follia.. una gtc poi,che spacca molto più della leon.. infine secondo me sulla leon c'è meno qualità che sull'astra..
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Precedente

Torna a Gruppo Volkswagen

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti