nuova leon vs astra (rumorosità)

Volkswagen, Audi, Skoda e Seat

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Messaggiodi Nitro7 » 01/05/2006, 20:09

lo credo en che sia preoccupata!!!

Oggi tornando da Lecco, dopo aver fatto un pò di colonna, sono arrivato a fianco di una leon nuova... ad orecchio però mi sembrava più rumorosa la sua rispetto alla mia... la sua era più da trattore, quasi metallico... la mia un pò più cupo, ma sempre trattorino!!!! :mrgreen: :bins
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi raffy80 » 02/05/2006, 22:13

Nitro7 ha scritto:lo credo en che sia preoccupata!!!

Oggi tornando da Lecco, dopo aver fatto un pò di colonna, sono arrivato a fianco di una leon nuova... ad orecchio però mi sembrava più rumorosa la sua rispetto alla mia... la sua era più da trattore, quasi metallico... la mia un pò più cupo, ma sempre trattorino!!!! :mrgreen: :bins



La questione è che la Leon ha il motore della vw o audi che come iniezione utilizza il pompa-iniettore, cioè una pompa di gasolio disposta su ogni iniettore per avere una migliore polverizzazione del gasolio in fase di combustione e in + risultato di maggiore pressione... ciò facendo ha pure + coppia ai bassi regimi.....ma allo stesso tempo è un sistema che ne aumenta la rumorosità....... ;) ;) ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Nitro7 » 03/05/2006, 18:40

che precisione... adesso è chiaro!!! ;) :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi ermans17 » 12/06/2006, 19:13

ma solo la rumorosita e' il problema??? onestamente e senza essere troppo di parte potete dire i vostri pareri su cosa e' migliore l'altra e su cosa e' migliore la leon??? perche io ero intenzionato a dare via l'astra per prendere la leon che onestamente mi ha stregato, e' realmente patata come car, ed ho notato che costa meno dell astra o sup per giu' siamo la, ma dare via la mia e' prendere la leon pero a tasso 0 non ci pederei molto, voi che ne dite????
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi supermix » 13/06/2006, 0:41

io dico che faresti una folllia!!!!

io ora che ho venduto la mia 1.6 per prendere il 1.9 150, ho fatto qlk giro tra i vari conce

sono andato alla seat a vedere proprio la leon

forse fuori è un po piu tamarra se gli metti il kit aerodinamico, (per indenderci para completo anteriore,minigonne, spoiler da tetto, para completo post e doppio scarico) 3000€ :shock: in piu

ma dentro è davvero terribile, nn mi piace per nulla
molto meglio l'astra!!!
senza contare che molti optional sono a pagamento
per avere le stesse cose dell'astra sono arrivato a 29000€ contro 27000
e ha 10 cv in meno!!!

no no

ASTRA ASTRA
ovvuamente qs è la mia idea ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi dasta » 13/06/2006, 12:30

Ragazzi ma siete sicuri che il motore della seat-golf-audi sia più rumoroso del nostro, perche sicuramente tra tanti pregi il nostrto motore sicuramente non è silenzioso, avete mai sentito quello del gruppo PSA (ford-peugeot-citroen) sembra sia elettrico (ovviamente parlo del diesel).
ASTRA J COSMO S 1.6 TURBO COSMO PACK 19
Mappa DigitalTuning 204 Hp (limitatore a 7000 rpm).
Pneumatici 235/35/19
Assetto -40 mm
EX ASTRA H GTC 1.9 (150 HP+Mappa)
FAST DRIVE, BORN TO RIDE
Avatar utente
dasta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/11/2005, 13:41
Località: Alba Adriatica (TE)

Messaggiodi gsxr2001 » 13/06/2006, 16:50

dasta ha scritto:Ragazzi ma siete sicuri che il motore della seat-golf-audi sia più rumoroso del nostro, perche sicuramente tra tanti pregi il nostrto motore sicuramente non è silenzioso, avete mai sentito quello del gruppo PSA (ford-peugeot-citroen) sembra sia elettrico (ovviamente parlo del diesel).


Quoto raffy: il diesel del gruppo VW tecnicamente è migliore per via della presenza di una pompa su ogni iniettiore che permette di far arrivare il carburante agli iniettori a circa 2000bar contro i 1000 del common rail, quindi con una migliore nebulizzazione. Di contro ha bisogno di una spazio nettamente superiore ed è ovviamente più rumoroso.

(piccolo OT: finalmente ho di nuovo la connessione ad internet!!!! :plause )
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Nitro7 » 13/06/2006, 17:58

dasta ha scritto:Ragazzi ma siete sicuri che il motore della seat-golf-audi sia più rumoroso del nostro, perche sicuramente tra tanti pregi il nostrto motore sicuramente non è silenzioso, avete mai sentito quello del gruppo PSA (ford-peugeot-citroen) sembra sia elettrico (ovviamente parlo del diesel).

farò caso alla prox ocaasione... ma di sicuro il golf e l'audi sono più rumorosi...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi ermans17 » 14/06/2006, 12:20

ma su raga' sec oncod voi onestamente parlando la leon sia come estetica che come tutto il resto, e' meglio in cosa rispetto l' astra 5p o gtc che sia, e cosa ha in peggio???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Nitro7 » 14/06/2006, 18:14

ermans17 ha scritto:ma su raga' sec oncod voi onestamente parlando la leon sia come estetica che come tutto il resto, e' meglio in cosa rispetto l' astra 5p o gtc che sia, e cosa ha in peggio???

di estetica a me piace di più l'astra GTC, è più aggrssiva, forse perchè devo fare su l'occhio sulla nuova leon, ma per ora non credo ci siano paragoni... come motore, a parte la rumorosità non ho mai potuto provarne una per paragonare ma sulla carta mi sembra che come motorizzazioni sia messa meglio l'astra... beh, 2-0 palla al centro! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi ermans17 » 14/06/2006, 18:55

ma te con 21.000 mila euro ti porti via la 140 cv se parli come motorizzazioni, per poterti via il 150 dell altra devi sporsare qualcosina in piu, ma poi chiedo anche come interni, secondo voi in cosa e' meglio l'una dell altra???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi aquila78 » 27/06/2006, 22:29

Salve a tutti, possiedo un'opel astra 1.7 101 cv. Posso dire che ho confrontato la rumorosità del motore con la seta leon, il nostro è un trattore in confronto... Infatti sono indeciso se cambiare auto solo per la rumorosità del motore 1.7 isuzu. Ciao ragazzi alla prossima
aquila78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/06/2006, 18:59
Località: augusta

Messaggiodi fighter » 27/06/2006, 22:52

Io ho il mio vicino di casa che ha la leon 2.0 140 cv stylance con i cerchi da 18 ,nera metallizzata...

Eccovi il confronto:
Estetica: entrambe hanno una linea sportiveggiante...direi un pareggio.
Interni: io ho la cosmo e lui la stylance (entrambi allestimenti top della gamma). interni sobri per entrambe,l'astra è rifinita con molta più cura e la pelle mista al tessuto dà un tocco di classe in più.Ottima la posizione di guida sulla leon. in definitiva un leggero vantaggio x l'astra.
Motore: 1.9 cdti 150 cv vs 2.0 tdi 140 cv. il rumore della turbina sull'astra è marcatissimo,sulla leon no.l'astra è un filo più rumorosa ma non x il classico rumore da trattore quanto x il fischio della turbina che invade l'abitacolo. Sotto il pdv delle prestazioni...beh, la Leon ha un gran motore ,dà tutto in un istante ma si esaurisce subito...a 3500 giri la spinta già si affievolisce.L'astra è molto più regolare di erogazione ed allunga quasi fosse un benzina.provate su strada l'astra e la leon (originali) se la battono ma la nostra astrina dà sempre quel qualcosa in più sia in accelerazione sia in velocità massima.
Assetto: buoni gli assetti di serie x entrambe ma l'astra è più rigida e la leon pecca di stabilità nei curvoni veloci.

Beh...io potevo scegliere tra leon ed astra...la scelta l'ho fatta...

Ora abbiamo entrambi le auto elaborate e se prima stavo avanti ma di poco...ora la differenza è abissale...in accelerazione me la batto con auto come la civic type-r ed in allungo supero il fondoscala (240 km/h) e di parecchio...

ASTRA RULEZZZZZZZZZ!!!!! :twisted: :twisted:
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi Nitro7 » 27/06/2006, 23:16

wow questa si che è recensione!!! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi fighter » 27/06/2006, 23:23

Nitro7 ha scritto:wow questa si che è recensione!!! :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Potevo dilungarmi ancora molto...diciamo che è il riassunto della sintesi in breve... :mrgreen:
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi Nitro7 » 28/06/2006, 17:51

beh, è lungo il giusto, dici tutto in poche parole!!! la gente così non si stanca di leggere.... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Victor » 29/06/2006, 16:28

io che ho avuto la Top Sport 150 ed ora ho la 150 GTC Sport posso dare un mio parere....

assetto molto più basso per la leon ma non rigido come la gtc, prestazioni
(scatto, velocità) la leon anche qui vince sulla astra in scatto, quanto a velocità, beh diciamo che entrambe rispettano i limiti di velocità
ora però diciamo dei consumi....
qui punteggio pieno a favore della leon, consuma ovviamente molto meno a parità di km percorsi, e piccola nota a favore sempre della leon, ossia la valvola di spurgo dell'aria dal serbatoio che permette di mettere altri 10 litri di gasolio (e forse anche più), quanto all'estetica, beh il muso della leon è molto più allungato e basso per cui più basso il livello del CX rispetto al musetto della astra alto, corto e troppo inclitano (dicono che serve a proteggere i pedoni..... come se non avessi un caxxo da fare ed andrei ad investire tutti i pedoni di roma).
per quanto riguarda la nuova estetica della leon, beh dopo aver avuto la prima dico a cuore aperto che questa nuova è bruttina, ma quando ho comprato l'astra mi sono detto: se la leon avesse avuto più cavalli me la sarei presa.....
e...... E' USCITA LA LEON FR 170CV........ la devo provare e poi probabilmente tornerò in Seat.
l'astra comunque rimarrà in casa ovvio eh!
la passerò a mio padre anche se non più giovincello e lui passerà la sua Corsa alla mamma che stà, come si dice a roma, co e pezze ar... beh vabbè ha una punto vecchissima.
...
Avatar utente
Victor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/04/2006, 13:15
Località: Roma

Messaggiodi gsxr2001 » 29/06/2006, 17:20

@Victor: piccolo OT: innanzitutto anche a me piaceva a livello estetico più la vecchia Leon, più che altro per le dimensioni: la nuova non sembra dello stesso segmento dell'Astra.
Come è la Leon all'interno, rispetto all'Astra? (parlo ovviamente entrambe top di gamma - Cosmo e ... non so come la chiama la Seat)
Perchè sinceramente ho letto ottime recensioni del nuovo 2.0 170CV (meno buone dell'attuale 140CV) e sinceramente ci sto facendo un pensierino (anche se a livello estetico mi piace molto più la GTC).
Peccato che non la facciano più 1.8 T benza 180CV!!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Victor » 29/06/2006, 17:32

gsxr2001 ha scritto:@Victor: piccolo OT: innanzitutto anche a me piaceva a livello estetico più la vecchia Leon, più che altro per le dimensioni: la nuova non sembra dello stesso segmento dell'Astra.
Come è la Leon all'interno, rispetto all'Astra? (parlo ovviamente entrambe top di gamma - Cosmo e ... non so come la chiama la Seat)
Perchè sinceramente ho letto ottime recensioni del nuovo 2.0 170CV (meno buone dell'attuale 140CV) e sinceramente ci sto facendo un pensierino (anche se a livello estetico mi piace molto più la GTC).
Peccato che non la facciano più 1.8 T benza 180CV!!


domani mattina vado al conce per vedere i dettagli...
comunque la top di gamma diesel è la FR Stylance (dove FR stà ad indicare la versione 170 cv mentre Stylance l'allestimento della vettura al top degli accessori)
Avatar utente
Victor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/04/2006, 13:15
Località: Roma

Messaggiodi fighter » 29/06/2006, 18:34

Il mio confronto è riferito alla nuova leon...la vecchia era sicuramente migliore sotto tutti i pinti di vista ma in quanto a prestazioni con l'astra sempre 150 cv avrei qualcosa da ridire...ho avuto modo di vedere e provare la vecchia tdi 150 cv monza edition...una macchina fantastica,semplice e paurosamente appagante ma a livello di motore non credo sia superiore all'astra...se non a sensazione pura...
mi spiego meglio...la leon monza ha una spinta esaltante mentre l'astra è progressiva...tuttavia provando una macchina di fianco all'altra in fatto di prestazioni pure l'astra è stata sempre avanti anche se come ho detto la leon vecchia dà la netta sensazione che ci siano molti più di 150 cv...
Riguardo i consumi non so dare un giudizio in quanto su una sportiva è l'ultima cosa che vado a vedere.
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

PrecedenteProssimo

Torna a Gruppo Volkswagen

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite