Audi 2.0 TDI 170cv

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Messaggiodi finnix » 17/11/2008, 20:11

E lo vorrei spearare! 37.500 € di macchina.

comunque quando ti capita quella sfigata c'è poco da fare...

Non ci sono mai salito? Ce l'ho avuta sotto il sedere per 2 volte la settimana per 1 anno, all'inizio era figo uscire con l'audi del babbo la sera. Tra l'altro è con l'allestimento S-line, nera, veramente bellissima.

E di certo non ne parlo male a sproposito: ha ottime caratteristiche (tenuta di strada, motricità, prestazioni) il motore passati i 2000 giri è un fulmine, ma sotto è VUOTA.

La conosco così bene che addirittura posso dirti che quando il computer dice "LIVELLO OLIO MIN" ci vanno 0,4 Lt di olio, castrol mi pare che ci mettiamo, costa anche un botto.

E nel giro di 5000 km, riappare la scritta gialla sul computer.

E ora che ci penso, sai cosa ha poi, il freno a mano che quando lo tiri sbatte con il bracciolo.

Con questo non voglio dire che Audi fa schifo, perchè sicuramente non sarà così. Ma quella di mio padre è piena di difetti.

E scommetto che quella segnalazione forse il computer l'ha data anche a te?

P.s.
mi ci è voluto 1 ora per capire come si fa a ripiegare gli specchi, avevo paura di stroncare la levetta a girarla tutta!
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Messaggiodi Paol8 » 18/11/2008, 12:39

finnix ha scritto:E lo vorrei spearare! 37.500 € di macchina.

comunque quando ti capita quella sfigata c'è poco da fare...

Non ci sono mai salito? Ce l'ho avuta sotto il sedere per 2 volte la settimana per 1 anno, all'inizio era figo uscire con l'audi del babbo la sera. Tra l'altro è con l'allestimento S-line, nera, veramente bellissima.

E di certo non ne parlo male a sproposito: ha ottime caratteristiche (tenuta di strada, motricità, prestazioni) il motore passati i 2000 giri è un fulmine, ma sotto è VUOTA.

La conosco così bene che addirittura posso dirti che quando il computer dice "LIVELLO OLIO MIN" ci vanno 0,4 Lt di olio, castrol mi pare che ci mettiamo, costa anche un botto.

E nel giro di 5000 km, riappare la scritta gialla sul computer.

E ora che ci penso, sai cosa ha poi, il freno a mano che quando lo tiri sbatte con il bracciolo.

Con questo non voglio dire che Audi fa schifo, perchè sicuramente non sarà così. Ma quella di mio padre è piena di difetti.

E scommetto che quella segnalazione forse il computer l'ha data anche a te?

P.s.
mi ci è voluto 1 ora per capire come si fa a ripiegare gli specchi, avevo paura di stroncare la levetta a girarla tutta!


Se avete ancora l'auto vai in concessionaria e chiedi che ti sia fatto l'aggiornamento della centralina e risolvi tutti i problemi.

E' uscito un aggiornamento a maggio 08 che sistema l'erogazione del motore e fa spostare gli intervalli di inserimento olio a ogni 20.000km... praticamente tra un tagliando e l'altro devi mettere 500grammi d'olio piu' o meno a meta' strada e basta.
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Messaggiodi Paol8 » 18/11/2008, 12:42

Approposito gia' che ci sei..... e' uscita la versione SW650 per il navigatore quindi se hai il rns-e trovala perche' ci sono parecchie migliorie !!
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Messaggiodi finnix » 20/11/2008, 12:59

Purtroppo niente navigatore... per il software abbiamo provato in una concessionaria, e ci hanno detto che non c'erano aggiornamenti. In un altra invece hanno aggiornato il software, l'olio non so se è cambiato devo chiedere, ma il vuoto in basso è rimasto... non capisco perchè...ai bassi regimi è veramente ferma, specie in 2° e 3°... per poi esplodere violentemente a 2200 giri. Fa così anche la tua?

P.S.
non andiamo troppo OT, magari apriamo un dibattito sotto "altri gruppi" "audi"così ti chiederei cortesamente un altro piao di cosette ;)
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Messaggiodi Paol8 » 20/11/2008, 18:12

finnix ha scritto:Purtroppo niente navigatore... per il software abbiamo provato in una concessionaria, e ci hanno detto che non c'erano aggiornamenti. In un altra invece hanno aggiornato il software, l'olio non so se è cambiato devo chiedere, ma il vuoto in basso è rimasto... non capisco perchè...ai bassi regimi è veramente ferma, specie in 2° e 3°... per poi esplodere violentemente a 2200 giri. Fa così anche la tua?

P.S.
non andiamo troppo OT, magari apriamo un dibattito sotto "altri gruppi" "audi"così ti chiederei cortesamente un altro piao di cosette ;)


chiedimi quello che vuoi.... :D
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Messaggiodi finnix » 26/11/2008, 11:26

Eccomi, scusami per il "ritardo"....

Innanzitutto: quale olio utilizzi? va bene il Castrol?(non ricordo il nome ma è una confezione enorme mi pare da 4 Lt)

Altra cosa: la mia (di mio padre) non ha i comandi al volante, possibile che cia sia solo un BC? (insomma, il computer quello del consumo)

Sul libretto dice che si può passare da BC1 a BC2... ma come si fa? io ho sempre visualizzato BC1!!

Ah, un altra cosa, importante: a volte quando ho lo sterzo girato molto e accelero sopratutto in 1° si sente una specie di "CLONK" ma non riesco a capire da dove venga: è la trazione integrale oppure quella specie di differziale di cui parla il libretto? deve farlo quel rumoraccio :shock: ?

Grazieee
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Re: Audi 2.0 TDI 170cv

Messaggiodi Mal pays » 08/01/2014, 22:58

Ragazzi,io ho appena venduto la mia Audi A4 2.0 170cv sw,ho percorso 179000 km,un missile...ma macchina costosa se iniziano le rogne.
Poi l ho venduta dopo 4 anni circa per problemi di volano,frizione e cinghia di distribuzione da fare.
Costo totale circa 4500 euro..
Direi che non ne valeva la pena.
Ho perso soldi per venderla ed in piu ho fatto fatica.
Direi che bella l'audi,ma se non hai mai problemi..
Ciaooo
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