Test Drive Golf 1.4 TSI GT Sport - DSG

Volkswagen, Audi, Skoda e Seat

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Test Drive Golf 1.4 TSI GT Sport - DSG

Messaggiodi gaspy75 » 26/09/2007, 18:54

Come da oggetto, oggi sono andato finalmente a testare la macchina.

Non pensavo che un piccoli 1.4 potesse viaggiare così bene. Ok, aiutato da un DSG quasi perfetto e dal volumetrico ai bassi ma vi garantisco che viaggia come il 1.9 cdti nostro. La sensazione è identica. Non spinge dai 1250 rpm come si dice, ci vuole un pelo di giri in più ma quanto inizia è una progressione unica. Il non fermarsi poi a 4200rpm è stata una goduria :mrgreen:. Nonostante la coppia non così elevata la spinta è veramente tanta. Il DSG butta dentro i rapporti senza il minimo stacco, fluidissimo.
Un pò meno in scalata violenta. Dalla 6°a alla prima ha un pelo di inerzia che in alcune condizioni (tipo bagnato di oggi) da un pelo di fastidio.
Primo giro fatto metà in Drive e poi in sequenziale. In coda una gran figata.
Poi il commerciale mi dice: Vuoi fare un secondo giro? Beh, che domande. Certo che si e ora si gira in Sport :mrgreen:
Una favola: tutte le cambiate a 6000 e rotti :sbav Come dice Capirex per la Leon: tira da bestia (ed è solo il 140cv). Per la mia fame il 170cv sarebbe il giusto (o quasi) ;)

Interni molto belli. Mi dispiace per mamma Opel ma siamo molto avanti.
Ok, non c'è il CID o il GID ma c'è un quadro strumenti bello, variopinto, con tuttti gli strumenti (sul 170cv c'è pure l'overboost). Colorazione Zlatan's Style :mrgreen:
Sedile non OK... Di più. Mi sono seduto a parte la lunghezza dai pedali non ho regolato altro. Sportivo e molto comodo.

Tenuta: beh, assetto e 225/45R17 quindi decisamente ottima.
Ok, sul bagnato non ho potuto fare il ganassa (anche perchè la macchina aveva 22km all'attivo) ma la sensazione è ottima. Sterzo più leggero del nostro.

L'esemplare in prova viene via a 23600euro prezzo finale con metallizzato,5 porte, bracciolo, e cruise control. Mp3 e 8 casse di serie :mrgreen:
Non mi sono chiari i 598 euro di spese immatricolazione e messa su strada (non erano 198euro???)

Optional
Una botta i BI-Xenon: 1280 euro ma è anche vero che sono BI-Xenon.

Aspettare l'uscita della nuova non farà abbassare di nulla i prezzi di queste anche perchè ovviamente non saranno più ordinabili e in giro le versioni pronta consegna sono sempre e solo le 1.6 (a breve soppiantate dal 1.4 122cv solo turbo) e le 1.9 tdi 105cv. TDI in via di estinzione per passaggio al Common Rail.

A meno che non me la compro per casa, ho idea che se Opel non farà un automatico-sequenziale decente tra un anno e mezzo dovrò tradire il Club :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Geps GTC » 26/09/2007, 18:59

Ricorda che ti aspetto con la S3
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Re: Test Drive Golf 1.4 TSI GT Sport - DSG

Messaggiodi Railroad » 26/09/2007, 19:11

gaspy75 ha scritto:Come da oggetto, oggi sono andato finalmente a testare la macchina.


Provai il 170 cv e quella sensazione di tiro infinito.. bhe prova ad immaginare! :bisn Eppoi la sicurezza di avere sempre tiro a disposizione è un qualcosa di libidinoso... :P
Ad ogni modo come dici te DSG direi eccellente. Sempre pronto a sfornare una marcia dietro l'altra. E il kick down? Wow!

E quello che mi ha meravigliato sono i consumi. Se non fai tanto lo scemo consumi quanto un 1.6 twinport! 8)

La mia aveva il navi. Che roba... spaziale! Eppoi la lancetta della pressione del turbo... :evil:

Che dire... da comprare! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato


Torna a Gruppo Volkswagen

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti