Audi s3

Volkswagen, Audi, Skoda e Seat

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Audi s3

Messaggiodi Robiz87 » 22/06/2017, 11:48

Ciao,
Ho provato l'audi S3 sportback di un mio parente nuova a Milano, neanche 1 anno di vita. Che dire bella macchina, anche se a mio parere un s3 a 5 porte dovrebbe essere illegale. Che dire velocissima ma sono rimasto deluso, da un 2.0 biturbo da 310 cavalli mi aspettavo un erogazione piú brutale, invece lineare fino alla zona rossa del contagiri. Sound appena percettibile, che su una sportiva del calibro di s3 trovo inaccettabile e pesante di sedere. Unica nota positiva il cambio dsg dIvertente. Ma preferisco sempre un classico manuale
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Audi s3

Messaggiodi GabrieleOpel » 22/06/2017, 20:08

Sempre meglio....l'Astra G :mrgreen:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Audi s3

Messaggiodi Robiz87 » 22/06/2017, 22:57

Verissimo almeno sono io a guidare, sulla s3 con troppa elettronica hanno reso docile una s3 seppur settata in dynamic nel momento della prova, ed io che mi aspettavo un mostro di cattiveria. Un auto per pochi é diventata un auto per tutti quelli che se la possono permettere. Saró all'antica ma voglio guidare io l'auto non un auto che mi da l'illusione di guidare ma in realtà fa quasi tutto lei.
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Audi s3

Messaggiodi GabrieleOpel » 23/06/2017, 8:29

Anche io preferisco "dominare io" l'auto e non lei che si "autodomina" :mrgreen:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Audi s3

Messaggiodi Robiz87 » 23/06/2017, 9:15

Poi vorrei vederli tutti questi guidatori abituati ad esp asr e altre diavolerie abituati a spingere sull'acceleratore perché hanno l'elettronica che gli para il c... In caso di errore a ritrovarsi con un auto che si e no che ha l'abs, penso sarebbe da ridere su una pista :mrgreen:
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Audi s3

Messaggiodi vittocecco » 23/06/2017, 9:33

Robiz87 ha scritto:Anche se a mio parere un s3 a 5 porte dovrebbe essere illegale.

:shock: allora chissà cosa pensi della RS6 Avant... :risata

Robiz87 ha scritto:Che dire velocissima ma sono rimasto deluso, da un 2.0 biturbo da 310 cavalli mi aspettavo un erogazione piú brutale, invece lineare fino alla zona rossa del contagiri.

I motori moderni sono tutti così... se poi la provi cronometro alla mano magari ti accorgi che un motore lineare "paga" di più di uno brutale... anche se non sembra...

Robiz87 ha scritto:Sound appena percettibile, che su una sportiva del calibro di s3 trovo inaccettabile

Sempre questione di normative... pensa a chi compra R8 o Lambo... anche quelle "non si sentono" come una volta...

Robiz87 ha scritto:e pesante di sedere.

Presumo sia per renderla tendenzialmente sottosterzante... per un fattore di sicurezza...

Robiz87 ha scritto:Unica nota positiva il cambio dsg dIvertente. Ma preferisco sempre un classico manuale

:oops: In realtà in Audi non si chiama DSG (anche se praticamente è la stessa cosa)...
Pensa che io invece non lo trovo divertente (ovvio... non sto parlando di una S3) e trovo anche io molto meglio il manuale

Robiz87 ha scritto:sulla s3 con troppa elettronica hanno reso docile una s3 seppur settata in dynamic nel momento della prova, ed io che mi aspettavo un mostro di cattiveria.

E' il progresso... fermo restando che credo che qualche "brivido" una vettura del genere, anche se con molta elettronica, sia in grado di dartelo

Robiz87 ha scritto:Saró all'antica ma voglio guidare io l'auto non un auto che mi da l'illusione di guidare ma in realtà fa quasi tutto lei.

Addirittura "fa quasi tutto lei"... anche disabilitando (per quanto possibile) i controlli elettronici? :roll:

Robiz87 ha scritto:Poi vorrei vederli tutti questi guidatori abituati ad esp asr e altre diavolerie abituati a spingere sull'acceleratore perché hanno l'elettronica che gli para il c... In caso di errore a ritrovarsi con un auto che si e no che ha l'abs, penso sarebbe da ridere su una pista :mrgreen:

Certamente... ma se certe vetture non avessero i controlli elettronici sarebbero comunque in mano a persone non propriamente capaci (visto che non sono previste patenti speciali) quindi, a questo punto, ben venga l'elettronica (che poi, a ben guardare, aiuta tanto anche i piloti veri, dalla F1 alla MotoGP)

GabrieleOpel ha scritto:Sempre meglio....l'Astra G :mrgreen:

:risata :funnypost
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Audi s3

Messaggiodi GabrieleOpel » 23/06/2017, 9:34

Robiz87 ha scritto:Poi vorrei vederli tutti questi guidatori abituati ad esp asr e altre diavolerie abituati a spingere sull'acceleratore perché hanno l'elettronica che gli para il c... In caso di errore a ritrovarsi con un auto che si e no che ha l'abs, penso sarebbe da ridere su una pista :mrgreen:

Altro che...non saprebbero nemmeno guidare il caro e vecchio Pandino :mrgreen:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Audi s3

Messaggiodi Robiz87 » 23/06/2017, 12:33

Lasciando perdere cosa penso delle patenti con la facilità con cui vengono rilasciate che bisognerebbe aprire un topic apposito. Ma per quel che riguarda la s3 con 300 cavalli dovrebbe essere un auto brutale, per il semplice fatto che cosí é apparentemente alla portata di tutti, vorrei vederla sopra i 250, e fidati che ci arriva oltre, con un guidatore nella media che per un qualsiasi motivo fa un errore e l'auto parte, e l'elettronica non fa di certo i miracoli. Non che con un auto senza elettronica nn ti ci ammazzi ugualmente a certe velocità ma anche a 20 km/h se premi troppo sull'acceleratore ti ricorda che non é da sottovalutare e quindi prima di riuscire a spingere impari prima a guidarla con il tempo, cosa che con le nuove é fin troppo facile. Tanto alla fin fine elettronica o non elettronica il pirla che si fa male perchè esagera c'era, c'é e ci sarà sempre nonostante i mille controlli elettronici che possono mettere
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Audi s3

Messaggiodi GabrieleOpel » 23/06/2017, 19:52

Purtroppo è vero...non capisci quanto può essere pericolosa...
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Audi s3

Messaggiodi vittocecco » 26/06/2017, 23:41

Perdonatemi... l'auto in firma non è certo brutale e la sua velocità è autolimitata a 250 km/h (ma diciamo che... ci arriva senza troppa fatica). Bene, a quella velocità, brutale o no, un pilota medio è perfettamente in grado di capire "che basta un niente per..."

Se la mia vettura fosse anche brutale, quello che cambierebbe, a livello di sensazione (ribadisco che, cronometro alla mano, il discorso potrebbe cambiare) sarebbe l'accelerazione ma una volta "in velocità" nulla cambierebbe, se non la sicurezza (se di sicurezza si può parlare a quelle velocità).
E' vero che, a quel livello, l'elettronica può poco ma figurarsi senza (e credo siano veramente pochi i piloti in grado di fare interventi risolutori a quelle velocità con vetture stradali)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Audi s3

Messaggiodi Robiz87 » 27/06/2017, 11:39

vittocecco ha scritto:Perdonatemi... l'auto in firma non è certo brutale e la sua velocità è autolimitata a 250 km/h (ma diciamo che... ci arriva senza troppa fatica). Bene, a quella velocità, brutale o no, un pilota medio è perfettamente in grado di capire "che basta un niente per..."

Se la mia vettura fosse anche brutale, quello che cambierebbe, a livello di sensazione (ribadisco che, cronometro alla mano, il discorso potrebbe cambiare) sarebbe l'accelerazione ma una volta "in velocità" nulla cambierebbe, se non la sicurezza (se di sicurezza si può parlare a quelle velocità).
E' vero che, a quel livello, l'elettronica può poco ma figurarsi senza (e credo siano veramente pochi i piloti in grado di fare interventi risolutori a quelle velocità con vetture stradali)


Scusa vitto ma il paragone S3 e la tua A6 é improponibile, sono 2 auto estremamente differenti e per un target differente.la tua A6 é una stradista nata, un auto nata per la famiglia e per i lunghi viaggi in relax, dove tutto quella che ha ha ben ragione di esistere. E il suo target principalmente é il padre di famiglia o chi viaggia tanto ed ha bisogno di spazio. La s3 é un auto compatta destinata alla pista o anche a strade montane ricche di tornanti, e quindi destinata al figlio di papà appena passata la categoria neopatentati, o a chi comunque ha voglia di correre. E non di certo per chi vuole andare piano. Ora che il guidatore medio con diversi anni di guida alle spalle capisca bene il pericolo che si corre d'accordo con te. Ma chi appena uscito dal periodo neopatentato che magari fino al giorno prima guidava una mito o una mini, con una potenza non in grado di generare reazioni per cosí dire brutte perché l'elettronica ha già pensato ad evitarle per te. Allora li ho il dubbio che non lo capisca. E un auto del genere corre il rischio di venire sottovalutata perché tanto ci pensa mamma elettronica. Esempio banale prendi una delta integrale, 100 cavalli in meno eppure un auto temibile sotto ogni punto di vista dove per imparare a guidarla come era giusto che fosse guidandola per mesi, se non anni, prima di riuscire anche solo a pensare di avvicinarti ai suoi limiti. E tanti se la sono venduta perché era troppo per le proprie capacità di guida. E per me cosí dovrebbe essere la s3, un auto in grado di regalare soddisfazioni a chi la sa domare conscio dei rischi che corre spingendola al limite, e non un auto facile che arrivi ai suoi limiti in fretta inconsapevole delle reazioni che una simile auto puó avere. Almeno io la vedo cosí poi ognuno libero di pensarla come vuole
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Audi s3

Messaggiodi vittocecco » 03/07/2017, 13:48

Mi sono espresso male... non volevo mettere in paragone diretto le due vetture (ci mancherebbe)... volevo solo dire che anche la A6 (già col mio motore, figurarsi con quelli più potenti) quando "apri", si sente e potrebbe mettere in difficoltà una persona "non in grado", figurarsi se fosse priva di elettronica... e che, anche con tutta l'elettronica del mondo, i 250 Km/h (nel mio caso) sono sempre i 250 Km/h....

In sostanza, quello che voglio dire è che capisco "il piacere della brutalità" ma oramai anche le F1 e le MotoGP sono "dominate e controllate" dall'elettronica, quindi mi sembra "naturale" che anche i veicoli stradali lo siano...
In termini cronometrici credo poi che un'erogazione controllata sia ben più prestazionale di una "libera", anche se meno divertente.
Sarei poi anche fautore della patente speciale per poter guidare certe tipologie di vetture, a maggior ragione se prive di elettronica.

PS: parlando di elettronica... ho appena comprato a mio figlio il classico 125 ed ho scoperto che, da quest'anno, per i 125 di nuova immatricolazione (oltre che essere Euro 4) è obbligatorio l'ABS o, in subordine (per contenere i costi) il CBS (la frenata combinata, in pratica se freni col pedale comandi anche l'anteriore e non più solo il posteriore e, se ho ben capito, anche il contrario, nel caso in cui si utilizzi l'anteriore).
La Yamaha (abbiamo preso la MT - 125) ha optato (giustamente) per l'ABS (era già optional nel modello 2016)... questo per dire che l'elettronica si sta diffondendo inesorabilmente...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Audi s3

Messaggiodi involt » 06/07/2017, 6:48

:quoto
vittocecco ha scritto:In termini cronometrici credo poi che un'erogazione controllata sia ben più prestazionale di una "libera", anche se meno divertente.
Sarei poi anche fautore della patente speciale per poter guidare certe tipologie di vetture, a maggior ragione se prive di elettronica.

:quoto


Robiz87 ha scritto:La s3 é un auto compatta destinata alla pista o anche a strade montane ricche di tornanti, e quindi destinata al figlio di papà appena passata la categoria neopatentati, o a chi comunque ha voglia di correre. E non di certo per chi vuole andare piano. Ora che il guidatore medio con diversi anni di guida alle spalle capisca bene il pericolo che si corre d'accordo con te. Ma chi appena uscito dal periodo neopatentato che magari fino al giorno prima guidava una mito o una mini, con una potenza non in grado di generare reazioni per cosí dire brutte perché l'elettronica ha già pensato ad evitarle per te. Allora li ho il dubbio che non lo capisca. E un auto del genere corre il rischio di venire sottovalutata perché tanto ci pensa mamma elettronica.


Credo che sia proprio questo il principio. Non puoi mettere in mano un'auto dalle reazioni brusche a chi non è abituato a dominare il mezzo. Quindi, o vendi l'automobile solo a chi è in grado di gestirla (la patente speciale di cui parla Vitto, o accorgimenti equivalenti) oppure la devi rendere docile. Tenendo presente che ormai i sistemi di gestione elettronica non sono qualcosa di "sovrapposto" al motore, ma di "integrato". E' solo chi è (automobilisticamente parlando) nato prima di essi che si rende conto della loro presenza. Chi comincia a guidare adesso si trova davanti semplicemente vetture con queste caratterisctiche. Un impianto frenante composto da dischi e servofreno è per noi un impianto frenante e basta. Per un automobilista degli anni '40 del secolo scorso è un'importante innovazione apportata ai freni a tamburo. Non so se sono riuscito arendere l'idea... :mmmm
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a Gruppo Volkswagen

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite