![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
![](./styles/black_pearl/imageset/logo_trasp.png) |
Astra Club Italia Forum - Opel Astra e tanto altro!Benvenuti nello storico ed imitatissimo Forum del Club dedicato alla tua Opel: dall'Astra alla Zafira! |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
roby1088
|
Oggetto del messaggio: <2.0 TSI - 2.0 TFSI> Differenze? Inviato: 17/11/2008, 23:56 |
|
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34 Messaggi: 440 Località: prov. di Cuneo La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
|
ho già cercato sul web un po' di info ma ho solo trovato le classiche uscite di quelli che vogliono sapere tutto ma dicono solo miN.chia#e...
qualcuno mi sa dire quale differenza si trova tra un motore TSI e uno TFSI? anche perchè il 2.0 nelle 2 varianti ha sempre 200cv.
grazie!!
_________________ VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv EX: Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv ![Oh yeah :ohyeah](./images/smilies/corn.gif) " (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!! I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
Ant84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17/11/2008, 23:59 |
|
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36 Messaggi: 1897 Località: Pagazzano (BG) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV
|
L'unica cosa che so è che la lettera F (TFSI)indica che è ad iniziene diretta.
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
roby1088
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18/11/2008, 0:09 |
|
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34 Messaggi: 440 Località: prov. di Cuneo La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
|
eppure anche il tsi è ad iniezione diretta.
_________________ VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv EX: Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv ![Oh yeah :ohyeah](./images/smilies/corn.gif) " (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!! I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
gaspy75
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18/11/2008, 8:18 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
Astrista scrivano |
![Astrista scrivano Astrista scrivano](./images/ranks/liv6.gif) |
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51 Messaggi: 3140 Località: Milano Sud La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv Ordinata: 5008 Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC Umore: Vario
|
Se non ricordo male sono due tipi di iniezione diretta diversi. Infatti la "F" la trovi solo sui motori con cubatura elevata e grosse potenze. In più sembra che anche commercialmente TSI richiami TDI ('sti geni del marketing ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif) ).
_________________ EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2 Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
roby1088
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18/11/2008, 9:59 |
|
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34 Messaggi: 440 Località: prov. di Cuneo La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
|
gaspy75 ha scritto: Se non ricordo male sono due tipi di iniezione diretta diversi. Infatti la "F" la trovi solo sui motori con cubatura elevata e grosse potenze. In più sembra che anche commercialmente TSI richiami TDI ('sti geni del marketing ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif) ).
le ragioni di marketing (tdi-tsi) le ho pensate anche io, ma non penso che l'unica differenza stia in una lettera della sigla. giusto può essere il fatto delle iniezioni differenti, magari è stato introdotto il sistema di iniezione del piccolo ma rabbioso 1.4tsi (a 6 getti orientati in un modo che non ricordo) anche sul 2.0tfsi facendolo diventare di fatto 2.0 tsi. mah... aspetto altri interventi a smentire o confermare.
_________________ VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv EX: Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv ![Oh yeah :ohyeah](./images/smilies/corn.gif) " (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!! I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
Zlatan18
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18/11/2008, 12:10 |
|
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47 Messaggi: 2882 Località: Trezzano Sul Naviglio (MI) La tua Astra: Insignia
|
La differenza dovrebbe risidere nella Fasatura Variabile presente nel TFSI. Quindi turbina + compressore volumetrico e iniezione diretta per entrambi + fasatura variabile per il TFSI
_________________ Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è ![Ridereeee :ahah](./images/smilies/lmfao.gif)
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
roby1088
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18/11/2008, 17:00 |
|
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34 Messaggi: 440 Località: prov. di Cuneo La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
|
Zlatan18 ha scritto: La differenza dovrebbe risidere nella Fasatura Variabile presente nel TFSI. Quindi turbina + compressore volumetrico e iniezione diretta per entrambi + fasatura variabile per il TFSI
ma il 2.0 200cv non monta il volumetrico, monta solo il turbo. alla fasatura variabile non ci avevo pensato, stasera cerco di approfondire.
_________________ VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv EX: Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv ![Oh yeah :ohyeah](./images/smilies/corn.gif) " (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!! I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
Zlatan18
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18/11/2008, 17:25 |
|
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47 Messaggi: 2882 Località: Trezzano Sul Naviglio (MI) La tua Astra: Insignia
|
roby1088 ha scritto: Zlatan18 ha scritto: La differenza dovrebbe risidere nella Fasatura Variabile presente nel TFSI. Quindi turbina + compressore volumetrico e iniezione diretta per entrambi + fasatura variabile per il TFSI ma il 2.0 200cv non monta il volumetrico, monta solo il turbo. alla fasatura variabile non ci avevo pensato, stasera cerco di approfondire.
Pensavo al 1.4 scusami!
Comunque si, senza volumetrico ma con fasatura variabile! ![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
_________________ Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è ![Ridereeee :ahah](./images/smilies/lmfao.gif)
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
FabiolinoGTC
|
Oggetto del messaggio: Re: <2.0 TSI - 2.0 TFSI> Differenze? Inviato: 21/06/2010, 23:05 |
|
Iscritto il: 04/07/2007, 4:20 Messaggi: 179 Località: Torino
|
Cambia la pressione benzina e il metodo di nebulizzazione da parte degli iniettori. Dopo la classica pompa benzina posta nel serbatoio che spinge a 1,5 bar circa vi è un ulteriore pompa questa volta non elettrica ma meccanica comandata dalla cam di asprazione per aumetare maggior pressione alla rampa degli iniettori ma non sò di preciso a quanto si arrivi in termini di bar. Se non mi sbaglio dovrebbe cambiare anche qual`cosa sull`aspirazione e scarico ma non sò cosa esattamente, quello che sò con certezza è che Fiat (AlfaRomeo per la precisione) ha replicato questo sistema chiamandolo JTS.
_________________ EX possessore Astra H 1.7 Sport Audi TT S-Line 2.0 TFSI 200 CV COUPE 6 MARCE ![Immagine](http://img64.imageshack.us/img64/5483/imag9325mod.jpg) ![Immagine](http://img41.imageshack.us/img41/5613/imag9329.jpg) ![Immagine](http://img684.imageshack.us/img684/1884/imag9326.jpg) ![Immagine](http://img69.imageshack.us/img69/1051/blink182023.jpg)
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti |
|
|
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |