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Utente ha scritto:non lo so, probabilmente avrei trovato di meglio ma col serio rischio di incappare in qualche professionista del lifting prevendita.
oggi guardavo i finestrini sotto la luce del sole, e se e quando la rifarò fare dal professionista probabilmente chiederò pellicole un pelo più scurenti. con luce forte e senza riflessi sul vetro si notano le cose lasciate sui sedili, peggio se batte direttamente il sole. confermo la stranezza dei graffi che sembrano in parte sparire e altri che si fanno facilmente anche solo passando la carta da cucina e pulitore per vetri. mi chiedo se più tardi spariranno anche questi.
ho il libricino con l'omologazione in caso di controllo, ma sulle pellicole non l'ho visto in nessun punto, nemmeno su quel che rimane del rotolo.
comunque ho ordinato i pezzi, in settimana la sistemo e sarà pronta per il viaggione estivo.
Utente ha scritto:mah guarda, per 8 euro grosse pretese non ne avevo, e chiedendo all'amico gugol sapevo qualcosa sulla qualità, meno su tonalità e colore che sembrano tabù, già prima di ordinarle. per fare le cose per bene potrei vedere se il kit pellicole ufficiali è ancora reperibile, altrimenti erano minimo 40 euro a vetro dai vetrai. con quei soldi sistemo le ultime cose che mi stavano facendo diventare matto e accumulo punti esperienza .
però la cosa della marchiatura comincia a preoccuparmi, perchè ho controllato con la torcia uv il pezzo avanzato e non ho trovato niente. mentre il pignolo potrebbe chiedere che sia ben visibile insieme alla certificazione del montaggio a regola d'arte, sebbene per quest'ultima non mi risulti come specifica della normativa.
Utente ha scritto:però la cosa della marchiatura comincia a preoccuparmi, perchè ho controllato con la torcia uv il pezzo avanzato e non ho trovato niente. mentre il pignolo potrebbe chiedere che sia ben visibile insieme alla certificazione del montaggio a regola d'arte, sebbene per quest'ultima non mi risulti come specifica della normativa.
Utente ha scritto:- tirante sterzo lato sinistro e la cuffia che si era cotta e spezzata. il gioco della ruota, per quanto piccolo e inavvertibile, è sparito. sembra migliorata anche la risposta dello sterzo ma potrebbe essere solo effetto placebo o perchè è stata fatta la convergenza, sebbene con semplice spago in attesa di passare dal meccanico (mi chiedo... di questo passo cosa gli rimane da controllare? ).
Utente ha scritto:- cuffia semiasse cotta e crepata con la cuffia facile della hippored. vedremo come reggerà tra 2 mesi e 5000 km.
Utente ha scritto:- montare le nuove pellicole pretagliate e termoformabili al 35% arrivate oggi. mi è stato mandato un solo bollino per 3 pellicole però mi sono state promesse altre. spero di riceverle in settimana, poi se volete spammerò il sito.
Utente ha scritto:- l'ho strapazzata e maltrattata ma non sono ancora riuscito a capire se e quando consuma refrigerante. per ora sembra un semplice calo dovuto a normali dilatamenti e pressioni dell'impianto.
miei https://www.bmotorsports.com/shop/produ ... ts_id/3246
Specifications:
Coil Resistance: 12.0 Ohms / High Impedance / High-Z (No ECM driver modifications required)
Static Flow Rate @ 43.5PSI ( 300kPa ) w/Gas: 40 lb/hr = 446 cc/min = 306 g/min
Offset: 0.065ms
Turn on time @ 14VDC: 1.15ms
Connector: Bosch EV1
Series: DEKA 4 ( DEKA IV )
Orifice Type: Multi-orifice
Spray Pattern: 13 Degree Narrow Spray Cone
Factory fitted with Viton upper and lower o-rings
48mm end to end
Equivalent Part Numbers:
Siemens FI11420 or 108-420 ( 108420 )
dacia https://www.bmotorsports.com/shop/produ ... cts_id/449
Specifications:
Coil Resistance: 12.5 Ohms / High Impedance / High-Z (No ECM driver modifications required)
Static Flow Rate @ 43.5PSI ( 300kPa ) w/Gas: 60 lb/hr = 630 cc/min = 453 g/min
Static Flow Rate @ 87PSI ( 600kPa ) w/Gas: 85.7 lb/hr = 900 cc/min = 648 g/min
Gain: 0.11ms/mg
Offset: 0.055ms
Turn on time @ 14VDC: 1.14ms
Turn off time: 0.85ms @ 600KPa
Connector: Bosch EV1
Series: DEKA 4 ( DEKA IV )
Orifice Type: Multi-orifice
Spray Pattern: 30 Degree Spray Cone
Factory fitted with Viton upper and lower o-rings
48mm end to end
Equivalent Part Numbers:
Siemens FI114962 or 107-962 ( 107962 )
Mototron INJ-GAS-002 ( S107)
Accel 74620S
MSD / Edge 2030
Utente ha scritto:buon anno a tutti.
sono passati un pò di mesi e la sto usando sempre meno, ma la cosa, come il suo padrone, non demorde. tra una cosa e l'altra stavo pensando anche di cambiarla, ma ragionandoci sui tanti pro e pochi contro, ho desistito.
una cosa che mi stava capitando ormai una volta al mese, era che dopo lunghe soste il motorino girava a vuoto e si rifiutava di partire. cambiato inutilmente il sensore giri motore e con fatica fatta ripartire, mi sono ricordato del filo solitario tra ventola e motore nastrato che non sarebbe stato male controllare. ho aperto quello che restava del vecchio corrugato e alcuni fili sembravano come rosicchiati e già giuntati. fortunatamente e per puro caso ho tolto la calotta degli iniettori e uno li aveva cotti e sguainati per la temperatura. ho ricostruito quasi tutto a dovere e, oltre alle vibrazioni dell'andamento a 3 al minimo da appena avviata che sono sparite, il rumore da 3k in sù si è fatto molto più cupo, da scarico modificato, e sembra tornata la vecchia nervosetta.
ora sto guardando in giro per cerchi dritti e 2 gomme nuove, e un vaso di espansione e tappo perchè i miei perdono e stavo dando di matto a cercare perdite inesistenti.
Utente ha scritto:mi sono spiegato male. la guaina dei fili di un iniettore si era cotta e saltuariamente si cortocircuitava. all'avviamento aveva un periodo di incertezza e instabilità sotto i 1200 giri, come se andasse a 3 e mezzo. dopo 30 secondi l'ecu si accorgeva dell'anomalia sull'iniettore e compensava in qualche modo o mandava l'iniezione in blocco, ma senza memorizzare alcun errore, quindi ricerca guasti alla cieca.
cambiarla? non ci penso proprio, il divertimento è appena iniziato. e qualche guasto, se ricapitasse, sarebbe semplice esercizio per tenermi in forma.
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