Problema spia airbag NewTwingo

Renault

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Problema spia airbag NewTwingo

Messaggiodi ricluss » 17/01/2013, 12:04

Vediamo se qualcuno ha qualche idea in proposito...

Il problema che si presenta è questo la spia airbag si accende mentre si è in marcia assieme alla spia chiave inglese e resta accesa fino allo spegnimento dell'auto.
Fatto fare diagnosi al mio meccanico di fiducia risulta un errore sull'airbag sedile passeggero.E' stato verificato tutti i cablaggi con relative spinette per scongiurare che ce ne fossero di staccate o di attaccate in malo modo ma nulla.

In questi giorni la sto usando io e dalla casistica ho notato che la spia si accende principalmente in curva (principalmente verso dx) e qualche tempo addietro mia moglie (ed è il caso di sottolinearo :P) ha cozzato contro un panettone di cemento con lo spigolo posteriore dx dell'auto.
Potrebbe essere quello che ha innescato questo errore sull'airbag? Magari ha "allertato" uno dei sensori oppure uno si è mosso.
Questo è quanto ho rilevato ora sta a voi aiutarmi a risolvere il problema.

Dove sono posizionati i sensori di urto?
Potrebbe essere il pretensionatore?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Problema spia airbag NewTwingo

Messaggiodi ginze » 03/05/2013, 22:23

ciao ho avuto questo problema sulla mia scenic 2 ,e si tratta del contatto strisciante , si trova fra il piantone e il volante,e alle volte non fa bene il contatto quindi viene segnalata l'anomalia ,se senti dei clic anomali sterzando non ci sono dubbi,e lui che ti sta mollando. :ciaozo
Auto: Opel zafira cosmo 1.900 120cv
Moto: Yamaha majestic 400
ginze
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/04/2013, 21:23
Località: reggio emilia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 1.9 anno 2008 ,120cv


Torna a Gruppo Renault

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti