Nuova twingo renault sport, che ne dite?

Renault

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Messaggiodi TONY GTC » 06/02/2009, 23:01

bha sento parlare cosi bene della tenuta della 500..........mi fido di cio che dici anche se 7 secondi mi sembrano davvero tanti.......bo......leggo solo che la 500 e' un go kart......comunque limportante e che ti trovi bene sulla tua...... :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Pickwick85 » 06/02/2009, 23:07

TONY GTC ha scritto:bha sento parlare cosi bene della tenuta della 500..........mi fido di cio che dici anche se 7 secondi mi sembrano davvero tanti.......bo......leggo solo che la 500 e' un go kart......comunque limportante e che ti trovi bene sulla tua...... :mrgreen:


La pista mi sembra fosse il balocco:

Renault Twingo RS
3.10.81

Abarth 500
3.17.16

Comunque ho provato anche la abarth, per carità sportiva è sportiva, ma onestamente preferisco questa rs 10 volte.... fra le due fidati che il vero kart è questa!
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi Pickwick85 » 20/02/2009, 23:24

Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi sand-blasted » 21/02/2009, 11:36

Bè, niente male i risultati, direi che la tua Twingo si difende egregiamente...

L'ho vista qualche giorno fà a un concessionario Renault e ci son salito sopra, davvero comodi e avvolgenti i sedili, mi aspettavo delle finiture migliori e delle plastiche meno "plasticose" ma tutto sommato è giusto che sia così per il tipo di macchina e di categoria a cui appartiene.

Ho notato il pedale della frizione piuttosto duro da spingere... è così anche sulla tua ?
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Pickwick85 » 21/02/2009, 18:22

sand-blasted ha scritto:Bè, niente male i risultati, direi che la tua Twingo si difende egregiamente...

L'ho vista qualche giorno fà a un concessionario Renault e ci son salito sopra, davvero comodi e avvolgenti i sedili, mi aspettavo delle finiture migliori e delle plastiche meno "plasticose" ma tutto sommato è giusto che sia così per il tipo di macchina e di categoria a cui appartiene.

Ho notato il pedale della frizione piuttosto duro da spingere... è così anche sulla tua ?


Più o meno il pedale della frizione è come la gtc che avevo, forse leggermente più ridigo ma la differenza non l'ho notata... Lo sterzo è più duro ad alte velocità sempre a confronto della gtc ovviamente..
Trovo invece il pedale del freno diverso, cioè la frenata è più modulabile... come è giusto che sia per un'auto sportiva..

I sedili sono fantastici....
Per le plastiche si è semplice ma direi molto ben assemblata e piacevole comunque... zero scricchiolii... pensavo fosse peggio sotto questo punto di vista rispetto alla gtc ma devo dire che anche su questo mi ha smentito! E poi è molto più funzionale con più di 4 vani portaoggetti che sull'astra stranamente non c'erano, tanto spazio ma sfruttato male purtroppo...
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi Ernst » 23/02/2009, 9:41

Pickwick85 ha scritto:
sand-blasted ha scritto:Per le plastiche si è semplice ma direi molto ben assemblata e piacevole comunque... zero scricchiolii... pensavo fosse peggio sotto questo punto di vista rispetto alla gtc ma devo dire che anche su questo mi ha smentito!



La GTC ha plastiche belle in superficie ma sotto... usa quelle riciclate degli ovini kinder (guardate dietro al criscotto cosa c'è). Il risultato è che... da vedere è ben assemblata ma gli scricchiolii ci sono eccome. Solita politica opel: + apparenza che sostanza.
;)

Del motore che mi dici? Si è già un pò slegato? E i consumi?
Ciao ;)
Ernst
 

Messaggiodi Pickwick85 » 23/02/2009, 10:13

Ernst ha scritto:
Pickwick85 ha scritto:
sand-blasted ha scritto:Per le plastiche si è semplice ma direi molto ben assemblata e piacevole comunque... zero scricchiolii... pensavo fosse peggio sotto questo punto di vista rispetto alla gtc ma devo dire che anche su questo mi ha smentito!



La GTC ha plastiche belle in superficie ma sotto... usa quelle riciclate degli ovini kinder (guardate dietro al criscotto cosa c'è). Il risultato è che... da vedere è ben assemblata ma gli scricchiolii ci sono eccome. Solita politica opel: + apparenza che sostanza.
;)

Del motore che mi dici? Si è già un pò slegato? E i consumi?
Ciao ;)


Il motore ancora è un pò da slegare comunque spinge costante dai 2000 ai 6000 con un pizzico in più dai 6000 alla cambiata...

Guarda se parliamo di consumi mi metto le mani nei capelli dallo stupore:

Con la gtc il computer di bordo mi dava 8,1 cioè poco più dei 12 km/l, con questa ho fatto 910 km con 65€ ed ho calcolato 15,5 km/l!!!
Certo non spingendo molto ma ho fatto quasi tutto percorso urbano e mai autostrada...

Certo sull'altro forum c'è chi con la mia ci fa i 10km/l e chi i 13 km/l, li dipende da uno quanto spinge.. però questo vale per tutte le auto...
Io facendo le stesse strade quasi allo stesso modo faccio 3 km/l in più!

Non me lo sarei mai aspettato.... :twisted:
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi Ernst » 23/02/2009, 10:18

Pickwick85 ha scritto:Con la gtc il computer di bordo mi dava 8,1 cioè poco più dei 12 km/l, con questa ho fatto 910 km con 65€ ed ho calcolato 15,5 km/l!!!
Certo non spingendo molto ma ho fatto quasi tutto percorso urbano e mai autostrada...
Non me lo sarei mai aspettato.... :twisted:



Eh... questa è la differenza fra chi sa fare motori e chi no. :cry:

In ogni caso... mi sembrano troppo sensazionali come consumi... già 13 km/litro andrebbero più che bene per un motore così sportivo. Ma oltre i 15... è fantastico!!! P.s. Facciamo a cambio (un trapianto di motori): io ti dò il gioiellino twinport, tu mi dai quello della tua twingo RS! Ci stai? 8)

;)
Ernst
 

Messaggiodi Pickwick85 » 23/02/2009, 10:21

Ernst ha scritto:
Pickwick85 ha scritto:Con la gtc il computer di bordo mi dava 8,1 cioè poco più dei 12 km/l, con questa ho fatto 910 km con 65€ ed ho calcolato 15,5 km/l!!!
Certo non spingendo molto ma ho fatto quasi tutto percorso urbano e mai autostrada...
Non me lo sarei mai aspettato.... :twisted:



Eh... questa è la differenza fra chi sa fare motori e chi no. :cry:

In ogni caso... mi sembrano troppo sensazionali come consumi... già 13 km/litro andrebbero più che bene per un motore così sportivo. Ma oltre i 15... è fantastico!!! P.s. Facciamo a cambio (un trapianto di motori): io ti dò il gioiellino twinport, tu mi dai quello della tua twingo RS! Ci stai? 8)

;)


Ehehe...
Guarda la cambierei solo con un'astra opc al limite! O una golf gti o s3....

Per il motore se ne può parlare dai... :D
Però il telaio cup me lo tengo eh!! :twisted:
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi Pickwick85 » 14/03/2009, 23:23

Immagine
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi TONY GTC » 15/03/2009, 0:15

bella aggressiva...ma nn era grigia la tua???questa di chi e??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Pickwick85 » 15/03/2009, 10:17

TONY GTC ha scritto:bella aggressiva...ma nn era grigia la tua???questa di chi e??


Si la mia è grigia, questa l'ho trovata in rete...
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi TONY GTC » 15/03/2009, 10:24

lassetto ci vuole anche alla tua..........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Pickwick85 » 15/03/2009, 10:45

TONY GTC ha scritto:lassetto ci vuole anche alla tua..........


Per queste strade così bassa sarebbe un suicidio....
Comunque mi pare abbia anche i distanziali.. :)
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi TONY GTC » 15/03/2009, 12:50

cavolo e' cosi messa male imperia?? :lol: nn mi sembra dai.......comunque un -3 nn ti cambia la vita ma lestetica te la stravolge in positivo.........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Pickwick85 » 15/03/2009, 22:04

Fidati che qua non siamo messi proprio bene... la tenuta da originale per ora mi basta e avanza.... come prima macchina ho avuto una clio, poi la gtc e adesso questa twingo rs ma non ho mai provato una sensazione di controllo simile in curva....
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi Pickwick85 » 04/04/2009, 20:01

Nuovi adesivi Renault Sport:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Pickwick85 il 05/04/2009, 12:03, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi TONY GTC » 05/04/2009, 0:09

metti foto piu complete della macchina........e piu piccole perche mi sa che ti cazziano........usa imageschak che le riduce e poi se uno clicca la vede grande lo stesso....... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Pickwick85 » 05/04/2009, 12:05

TONY GTC ha scritto:metti foto piu complete della macchina........e piu piccole perche mi sa che ti cazziano........usa imageschak che le riduce e poi se uno clicca la vede grande lo stesso....... ;)


Le foto sono così perchè mettevo in primo piano i nuovi adesivi Renault Sport, con imageschack ho qualche problemino, al limite le tolgo se non vanno bene...
Ma ho sempre usato questo metodo sia qua che altrove...
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi TONY GTC » 05/04/2009, 12:07

Belli mi piacciono......... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

PrecedenteProssimo

Torna a Gruppo Renault

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite