Nuova Megane & Megane RS III

Renault

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Messaggiodi werwolf » 19/02/2009, 13:44

sand-blasted ha scritto:Oh... e finalmente ieri in un colpo solo ho visto tante belle nuove Renault, devo dire che alla concessionaria di Pontedera non mi aspettavo tutto questo assortimento.
Dunque, a parte la notevole Laguna Coupé e la simpatica Twingo RS (bei sedili, ma frizione durissima !), ho visto anche una Megane 5 porte 1.9 dci Luxe e soprattutto la Megane Coupé 1.6 benzina Dynamique, entrambe con Sport Pack (vetri scuri e cerchi di 17", per l'esattezza mi pare 205/50, ma non vorrei ricordar male)
Che dire, vista dal vivo la Coupé fa davvero un'ottima impressione, anche se purtroppo il colore di quella è il "solito" arancio cayenne, su cui evidentemente puntano molto ma non ne comprendo i motivi, come se fosse tutta questa bellezza...
Dentro mi pare fatta abbastanza bene, i sedili sono comodi e avvolgono adeguatamente, anche se non sono esattamente sportivi, ma il livello generale di qualità percepita (da me) non lo trovo di certo eccelso.
Lo sportello chiude bene ma, rispetto a quello della Gtc, mi è sembrato sensibilmente meno robusto.
Dietro, il posto per i passeggeri non è un granché, così come i piccoli finestrini posteriori e la vetratura limitata del lunotto (e mettiamoci pure il fatto che, con lo Sport Pack, sono piuttosto scuri) non aiutano di certo le manovre e le retromarce, di sicuro peggio che sulla Gtc.
Il bagagliaio me lo aspettavo molto piccolo e invece, tutto sommato, a prima vista sembra capiente quanto quello della Gtc o poco meno, insomma non siamo ai livelli della Scirocco, che è molto piccolo.
Ho chiesto informazioni sulla motorizzazione 1.4 tce ma non mi hanno saputo dire niente, e vabbè...


Anche io ho avuto questa sensazione, soprattutto sulle plastiche e rivestimenti delle portiere, dei montanti e del cielo.
Oltretutto (sono tornato a vederla) a fronte di dimensioni esterne notevoli, i passeggeri posteriori sono molto sacrificati, mentre per contro il guidatore sta comodissimo.
Astra 1.3 CDTI enjoy 5P
Silver lighting
Style pack
SAC

EX - FIAT Punto GT 97'
Valvola Pop-off e aspirazione Bonalume
Assetto regolabile KW
Cerchi 15" OZ
Dischi anteriori baffati e forati
Azzurra
javascript:emoticon(':pregare')

"Siamo uomini in quanto apparteniamo a un popolo, a un suolo, a un passato. E’ possibile non saperlo, è possibile tentare di dimenticarlo. Ma gli avvenimenti provvedono presto a ricondurci alle fonti della vita." (Leon Degrelle)
werwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/01/2009, 14:06
Località: MILANO

Messaggiodi sand-blasted » 19/02/2009, 14:01

Sì, come prima impressione ho pensato che per certi aspetti avrebbero potuto utilizzare materiali migliori, comunque da una Megane è anche normale, diciamo in linea con la tradizione, non pretendere finiture da Golf o A3, ma comunque, visto che la Megane ha dei prezzi non proprio leggeri, avrebbero potuto darle maggiore qualità.
Per quanto riguarda i posti dietro, si sa, questi tipi di auto non badano molto a eventuali passeggeri, ma in confronto direi che la Gtc offra più comodità.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi ZioFerro » 24/02/2009, 9:41

beccata l'rs

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Ernst » 24/02/2009, 10:03

sand-blasted ha scritto: direi che la Gtc offra più comodità.



Allora è scomoda forte... :lol:
Ernst
 

Messaggiodi ZioFerro » 01/03/2009, 22:37

ed [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Immagine
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi GreyOwl » 01/03/2009, 23:10

finalmente una BELLA WAGON dalla gamma megane! le prime 2 facevano proprio :sboc2 :sboc
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi GreyOwl » 04/03/2009, 13:58

ecco a voi la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

il paraurti anteriore sta molto meglio che quello normale con i baffi argento; notare le luci diurne a led nel paraurti.
il para posteriore richiama ancora di + l'astra opc con lo scarico centrale a trapezio rovesciato...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi viper_26 » 04/03/2009, 16:12

ma dai hanno scopiazzato dall'astra opc il posteriore e' identico !!!!! :shock: :paura :ohoh
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi Gtc.style » 04/03/2009, 16:14

sarà anche scopiazzata la l'rs è bellissima!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Nuova Renault Megane RS... somiglia alla....??

Messaggiodi fiore87 » 06/03/2009, 12:12

Ciao! Oggi su Autoblog è uscito un articolo che parla della nuova gamma Renault, tra cui la nuova Renault Megane RS... guardando le foto non ho potuto fare a meno di notare una certa somiglianza con una certa macchina che tutti noi conosciamo bene, soprattutto per quanto riguarda la linea laterale e posteriore :twisted:
Voi che dite?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi bleckmamba » 06/03/2009, 12:16

bhe somiglianza e dire poco... :shock: !!!!
comunque il davanti lo digerisco poco!!!
astra gtc 1.3 cdti, black sapphire enjoy,cerhi da 16", led posizioni, h7 momo recing.
battitacco cromato. my'08 CdB A.m.
Avatar utente
bleckmamba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/09/2008, 8:16
Località: ponsacco

Messaggiodi ALEXALIVE » 06/03/2009, 12:42

giochiamo a chi trova le differenze?

:bins
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi Koala » 06/03/2009, 13:12

Ha anche un originalissimo scarico centrale. Veramente una novità!
Sembra il posteriore di una gtc con il sottopara opcline.
Astra 5p - 1.7 cdti 101 cv - Cosmo - Moonland Grey - cerchi in lega 18" - Hankook Ventus V12 evo
--TUNING--
paraurti anteriore opc - minigonne e sottopara posteriore ICC - spoiler Lester - calandra e palpebre fari anteriori Lumma - kit XenonLamp 6000k - led posizione e targa 6000k
--AUDIO--
Pioneer DEH 4800mp + ipod - FA coral EVK 165 - amplificatore JBL GTO 75.4 - subwoofer JBL GTO 1002d
Avatar utente
Koala
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 25/01/2007, 17:20
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 06/03/2009, 13:15

oramai anche questi francesi iniziano a copiare le macchine belle.. e guarda caso copiano una GTC-OPC... eh eh :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi fiore87 » 06/03/2009, 15:05

Ma quale OPC?? Secondo me l'hanno copiata da questa
Immagine
:bins
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi superbotta » 06/03/2009, 15:20

più che copiare hanno fatto un copia incolla arrotondando le linee comunque se la guardiamo bene fino in fondo la gtc somiglia molto alla stilo 3 porte (anche perchè alla fine è la solita macchina come la grande punto e la corsa).Però,col mio italianissimo antifrancesismo :lol: perdono i tedeschi se copiano ma non i francesi :mrgreen:
superbotta
 

Messaggiodi Railroad » 06/03/2009, 15:57

Megane RS: Topic uniti.

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi fiore87 » 06/03/2009, 16:29

A quanto pare non me n'ero accorto solo io :mrgreen:
Comunque la somiglianza è palese... niente da dire, molto accattivante la rs ma troppo copiata!
Molto bella in ogni modo... non per niente ho il kit opc sulla mia :mrgreen:
Grazie Rail e scusa, non mi ero accorto del topic ;)
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AndrewGTC » 06/03/2009, 17:01

Personalmente il davanti anche a me non mi fa impazzire ma il posteriore è un po'più bellino dell'OPC
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ernst » 09/03/2009, 11:30

sta rs proprio schifo non fa...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ernst
 

PrecedenteProssimo

Torna a Gruppo Renault

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite