Laguna non parte: bastano due pompate con la peretta!!!

Renault

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Laguna non parte: bastano due pompate con la peretta!!!

Messaggiodi DPZ » 25/06/2007, 16:25

Non so se sia la sezione giusta....
Ieri sera ero in macchina con un mio amico che ha una laguna motorizzata con il 1.9 dci. Andiamo a cena, torniamo, inserisce la card, preme lo scenico pulsante "engine start/stop"......tatataatatatatatatat tatatatatttaa.....insomma la macchina non parte!
Dopo un po di bestemmie mi dice "mi sembra strano ma vediamo se è quello".
Scendiamo, apre il cofano, gli faccio luce con il cellulare, sposta un carter di plastica e dice "ah eccola qua". Ragazzi con stupore vedo che c'è una perella di gomma stile clistere! Da un po di pompate e nel mentre mi dice che così ciuccia gasolio dal serbatoio perchè sicuramente si è svuotato il tubo.
Titubante mi dice che gli è capitato altre volte ma di solito succede quando si lascia la macchina in forte pendenza. Fatto sta che è ripartita subito dopo.
Ragà ci so rimasto come un cretino! Dice che questa cosa gli è stata spiegata dal meccanico dell'officina: ormai sono amici con tutti i problemi che ha avuto. In 100'000 km ha sostituito due volte la turbina........
La scheda per partire ogni tanto non viene riconosciuta......una volta l'hanno ripresa con il carroatrezzi perchè neanche con il computerino della renault sono riusciti a farla ripartire e poi altri mille problemini......

Comuqnue secondo lui tutte le macchine hanno questa pompettina.
Mi rifiuto di credere che anche la mia astra abbia il clisterino!
Qualcuno può spiegarmi questa cosa che mi ha incuriosito non poco???
Grazie a tutti.
Saluti, DPZ
1.7 CDTI SW cosmo, metallic pearl, mp3, ruota di scorta normale, MY 06.
AM: cruise control e chiusura/apertura finestrini da telecomando; AlbedA-H #6 Rec by Cl@udio
immatricolata 30/11/2005
DPZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/11/2005, 13:56
Località: Frosinone

Messaggiodi elleeffe666 » 25/06/2007, 16:35

tutti i diesel hanno la pompa, se rimani senza gasolio e la macchina si ferma non riparti mica se non lo pompi prima.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi DPZ » 25/06/2007, 16:42

elleeffe666 ha scritto:tutti i diesel hanno la pompa, se rimani senza gasolio e la macchina si ferma non riparti mica se non lo pompi prima.

E nella nostra Astra dov'è questa pompetta manuale?
Credevo che le pompe fossero autoadescanti!
1.7 CDTI SW cosmo, metallic pearl, mp3, ruota di scorta normale, MY 06.
AM: cruise control e chiusura/apertura finestrini da telecomando; AlbedA-H #6 Rec by Cl@udio
immatricolata 30/11/2005
DPZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/11/2005, 13:56
Località: Frosinone

Messaggiodi elleeffe666 » 25/06/2007, 16:49

DPZ ha scritto:
elleeffe666 ha scritto:tutti i diesel hanno la pompa, se rimani senza gasolio e la macchina si ferma non riparti mica se non lo pompi prima.

E nella nostra Astra dov'è questa pompetta manuale?
Credevo che le pompe fossero autoadescanti!

sui nuovi diesel non saprei dirti se non sono piu' manuali ma fino a 4 o 5 anni fa si. Te lo posso assicurare ne ho fatto le spese sul daily che presi un giorno aveva il display del gasolio rotto sono rimasto senza e ho dovuto pompare per mezzora per ripartire.
nel Daily e nel mio Mercedes non e' una pompetta ma una specie di levetta
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Ospite » 25/06/2007, 17:55

io avevo questa pompetta anche sulla 206... tutto il gruppo PSA nè è provvisto... penso che sia una cosa utilissima...
Ospite
 

Messaggiodi elleeffe666 » 25/06/2007, 17:57

BanG ha scritto:io avevo questa pompetta anche sulla 206... tutto il gruppo PSA nè è provvisto... penso che sia una cosa utilissima...

sicuramente e meglio della levetta dei camion che ti sapacchi le dita a pompare :evil:

PS comunque mi sono informato e nei diesel di ultima generazione creati 5 anni fa non serve piu' fare lo spurgo a mano, perche' e' tutto elettronico ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT


Torna a Gruppo Renault

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti