ford fiesta diesel

Ford, Land Rover e Volvo

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

ford fiesta diesel

Messaggiodi ventola83 » 16/01/2007, 0:34

Ciao raga..qualcuno di voi sa dirmi se è possibile aggiungere dei Cv(rimappare) ad una Ford Fiesta del 2004 con motore diesel da 50 kw (quanti Cv sono?? :roll: :oops: )... :grazie
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Re: ford fiesta diesel

Messaggiodi Ospite » 16/01/2007, 6:21

ventola83 ha scritto:Ciao raga..qualcuno di voi sa dirmi se è possibile aggiungere dei Cv(rimappare) ad una Ford Fiesta del 2004 con motore diesel da 50 kw (quanti Cv sono?? :roll: :oops: )... :grazie


Mi pare che 50 kW siano equivalenti a 68 cv, infatti dovresti avere il 1.4 TDCi, vero?
Penso che si possa fare,in quanto monta lo stesso motore della Peugeot 206 (Gruppo PSA) e sul mio ex-forum,parecchi avevano rimappato...

www.forum206.it ;)
Ospite
 

ford fiesta

Messaggiodi ventola83 » 16/01/2007, 10:34

si è il 1.4...ma esistono i diesel non turbo?? :roll: comunque ok grazie dell'info!!è di un mio collega e vuole qualche cavallo :guida
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Re: ford fiesta

Messaggiodi angelo rosso » 16/01/2007, 11:01

ventola83 ha scritto:si è il 1.4...ma esistono i diesel non turbo?? :roll: comunque ok grazie dell'info!!è di un mio collega e vuole qualche cavallo :guida


Scusate ma qui mi sento chiamato in causa, perchè prima della GTC avevo una fiesta 1.4 TDCi del 2004 a cui ho rimappato la centralina.
La macchina esce di fabbrica con 68 cavalli, e vi assicuro che sono pochissimi perchè in confronto alle rivali POLO 1.4 TDI e IBIZA 1.4 TDI è davvero ferma, avevo qualche speranza con le opel Corsa 1.3 CDTI.

Dopo la rimappatura, non molto esagerata per non avere problemi di fumi e affidabilità, sono arrivato a 90 CV. E' stato anche disattivato il limitatore...infatti una volta sono arrivato in 5^ marcia in discesa a 5000 giri\min (circa 195 km\h a tachimetro).

Per l'uso di tutti i giorni la macchina si è risvegliata e ho percorso 70000 km senza mai problemi, per cui è una operazione che consiglio di fare.
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

fiesta

Messaggiodi ventola83 » 18/01/2007, 11:39

ok grazie dei consigli ragazzi appena ce la faccio mi informo dei costi e poi sento il mio collega... :grazie :grazie :grazie
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Re: ford fiesta

Messaggiodi alessio223 » 06/04/2008, 1:01

angelo rosso ha scritto:
ventola83 ha scritto:si è il 1.4...ma esistono i diesel non turbo?? :roll: comunque ok grazie dell'info!!è di un mio collega e vuole qualche cavallo :guida


Scusate ma qui mi sento chiamato in causa, perchè prima della GTC avevo una fiesta 1.4 TDCi del 2004 a cui ho rimappato la centralina.
La macchina esce di fabbrica con 68 cavalli, e vi assicuro che sono pochissimi perchè in confronto alle rivali POLO 1.4 TDI e IBIZA 1.4 TDI è davvero ferma, avevo qualche speranza con le opel Corsa 1.3 CDTI.

Dopo la rimappatura, non molto esagerata per non avere problemi di fumi e affidabilità, sono arrivato a 90 CV. E' stato anche disattivato il limitatore...infatti una volta sono arrivato in 5^ marcia in discesa a 5000 giri\min (circa 195 km\h a tachimetro).

Per l'uso di tutti i giorni la macchina si è risvegliata e ho percorso 70000 km senza mai problemi, per cui è una operazione che consiglio di fare.




da 68 cv a 90 cv ???? :shock: :shock:
non è un po tanto come potenza con la sola rimappatura ??? :roll:
opel astra gtc 1700 101 cv enjoy + enjoy pack color metro metallizzata
alessio223
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/01/2008, 19:19
Località: cagliari

Re: ford fiesta

Messaggiodi sand-blasted » 06/04/2008, 6:02

ventola83 ha scritto:...ma esistono i diesel non turbo??


Sì che esistono, anzi son nati prima quelli dei turbodiesel... solo che ormai sinceramente non so se ci sia ancora in produzione qualche auto che monti motori diesel non sovralimentati...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv


Torna a Gruppo Ford

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti