Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Ford, Land Rover e Volvo

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi luctun » 24/10/2012, 6:42

Un paio di persone, tra il serio e lo scherzoso, mi hanno chiesto se passare alla Fiesta non fosse un passo indietro. Ora, partendo dal presupposto che non mi interesserebbe più di tanto, vorrei affrontare seriamente la questione. Non faccio il paragone di affidabilità con la mia per carità, ma con quella media. E per gli allestimenti cerchiamo una abbastanza simile come prezzo e/o accessori.
Allora... io di listino (gli sconti hanno troppe variabili) ho speso 19000 euro per una titanium, quindi il più bello dei due, che nel mio caso aveva di serie l'accensione a pulsante :sbav , poi Titanium pack che comprende apertura porte senza chiavi e autoradio Sony. Questa ha comandi vocali per comandare radio, cd, climatizzatore e bluetooth. Comprende inoltre il climatizzatore automatico.
Questi gli interni al buio
Image Image Image Image

Poi nel prezzo ci sono 5 anni di garanzia, 5 porte e vernice metallizzata oltre a IPT e minivoltura.
Come dotazioni di sicurezza ora mi ricordo ABS, TC, ESP e il resto lo dirò man mano che mi ricordo e che viene fuori nella discussione
Ricordo con impianto a GPL.


Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Ultima modifica di luctun il 25/10/2012, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ditemelo che erano grandi: mica vi banno :lol:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi nosgamo » 24/10/2012, 7:04

A me la fiesta piace... E gli interni sono veramente belli... Ora attendiamo le tue impressioni sulla macchina... Complimenti per l'acquisto.. :grin:

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 101cv Nero Metalizzato
Anabbaglianti D-Gear - Abbaglianti Osram Night Breaker - Luci Targa a Led - Intera illuminazione interna con Luci a Led - CD30MP3 con Ingresso AUX - Antenna a pinna - Bracciolo Lampa - Illuminazione Baule con 2 strisce a LED (Una per parte) - Cerchi 17" con Pneumatici Continental Sport Contact 2 - Dischi e pastiglie dei freni Brembo
nosgamo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/09/2010, 21:45
Località: Cavarzere (VE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa C

Re: R: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi Karu » 24/10/2012, 7:26

Quegli interni, Sony a parte ( :sbav ), e le funzioni mi ricordano qualcosa... hanno un non so che di familiare :hihihi

La Fiesta è molto bella e gli interni Ford attuali sono davvero belli. Hai fatto un ottimo acquisto.

Un passo indietro, personalmente, se lo hai fatto, è solo riguardo ''la categoria dell'auto''. Sei passato da un segmento C ad un B. Ciò non significa aver preso qualcosa si inferiore.

Goditela! :ok


Inviato dal mio Motorola Xoom tramite Tapatalk 2
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi tetteu » 24/10/2012, 7:41

Bellissima !!!!
Goditela più che puoi !!!!!

P.S.
chi è che si lamentava che l'Astra-J aveva troppi tasti ?? :lol:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi callisto » 24/10/2012, 7:45

:ok
Non badare a chi critica la tua scelta, puoi acquistare qualsiasi modello in commercio di qualsiasi marca, troverai sempre il sapientone di turno ( magari con una Fiat 127) :shock: che critica quello che hai.
A paragone di auto "nuova", forse sei sceso di un un gradino,ma in cambio di quello che avevi " usata e con molti problemi" con il tuo acquisto sei salito di 4 piani di scale :mrgreen:
Potevi prendere l'Antara :mrgreen:
Goditi la nuova arrivata e non :tafazzi al forum della Fiesta :bins

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi Spike79 » 24/10/2012, 7:46

Quoto gli altri, chi parla di "passo indietro" è magari chi si tiene uno scassone per risparmiare e non fa neanche manutenzione.
Oggi uno cambia auto per comodità e convenienza, non solo per scelta.

comunque permettimi, ma 19k euri per una Fiesta, per me sono un'assurdità, i prezzi di mercato sono veramente folli.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi tetteu » 24/10/2012, 7:57

Spike79 ha scritto:comunque permettimi, ma 19k euri per una Fiesta, per me sono un'assurdità, i prezzi di mercato sono veramente folli.

quoto .........
considera che una ADAM 1.4 Slam senza optional costa 16K Euri :paura
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi Raziel » 24/10/2012, 8:07

la Fiesta ce l'ha la Jeje... se potessi gliela fregherei sempre.... silenziosa, scattante e consumi molto bassi.... lei ha il 1.6 95cv Titanium e ad oggi all'attivo con 8.000km siamo sui 4.7/5.0 di media... più su non và se ""fai come dice lei"" ovvero controlli tramite il menù la voce eco-boost e più guidi bene e più il "voto" è alto (niente tirate, cambio marcia non oltre i 2.000 giri, e mantenendo una velocità il più possibile costante ecc...)

Poi se uno se la vuole modificare c'è di tutto di più :ok

Per dirla una.... con la Judge per andare a Firenze da Greg mi parte quasi mezzo serbatoio tra andare e tornare con il Cruise Control.... Con la Fiesta poco più di 1/4... e la cosa bella è che l'Astra ha il serbatoio da 52Lt la Fiesta da 40Lt.... credo dica tutto no?
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: R: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi luctun » 24/10/2012, 8:51

Innanzitutto :thx della partecipazione. La storia del passo indietro non l'avevo presa come una critica o sul personale. Mi incuriosiva capire. Se parliamo di cambio di segmento allora sì. Ma fate conto che a me non è mai interessato superare i 4 mt. Ho preso la GTC "perché é la GTC" :love
Fosse esistita la variante piccola, tipo Polo e Golf, avrei preso quella. Ma la Corsa è diversa e poi non mi piacciono un granché gli interni :mah
Per il prezzo è vero: è troppo alto. Però è un prezzo molto finto, visto che mi hanno valutato la mia 8000 euro :paura e conunque includeva parecchi accessori tra cui 500 euro per tre anni aggiuntivi di garanzia (quando li darà Opel? :roll: )
La radio... non ho ancora capito cosa giustifichi il prezzo di 1000 euro :pazzo solo per quella però anche potendola configurare le altre non costavano molto meno :mahh
Sui consumi da quanto letto sul forum con un pieno di GPL (33 lt mi pare) si fanno di norma i 400 km, qualcuno in autostrada dice anche 450. Vi saprò dire. Io so solo che con l'Astra per fare quei km spendevo circa 45-50 euro.
L'altro ieri ho incontrato un MOD che abita a pochi km da me. Lui ha il 1.6 e mi diceva che guidando alla sua maniera fa 19-20/l..... quando guida suo padre sfiora i 26 :paura :paura
Posso cominciare a fare campagna elettiva per la prossima "foto del mese"? :mrgreen:

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi vittocecco » 24/10/2012, 9:16

Quando, in primavera, andai "in giro" a vedere delle vetture per sostituire la Clio di mia madre andai anche a vedere la Fiesta. Veramente bella ed iper-accessoriata (xenon a parte, se non ricordo male)...
"Ad occhio" ho rilevato solo due difetti:
- l'antenna radio ancora posizionata anteriormente 8)
- il cambio automatico (per mia madre accessorio indispensabile) a singola frizione
Se avesse avuto un doppia frizione probabilmente avremmo preso la Fiesta e non la Polo... :concordo

Categoria inferiore? La vettura ti piace? Ha le dimensioni/caratteristiche che ti servono? Allora vai tranquillo e non ti preoccupare della "categoria"... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: R: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi luctun » 24/10/2012, 9:46

Il cambio mio è manuale. Degli automatici non ho raccolto informazioni. Per i fari è strano :mmmm la Titanium li monta di serie con le lenti agli anabbaglianti ma non può avere gli xeno (o xenon, come cavolo si dice? :boh ) neanche optional. Strano...
Piacermi mi piace eccome. Con la Giulietta è l'unica 5porte che mi garba. Ma dentro la ritengo molto più bella, almeno rispetto alla "base" di un mio amico :concordo
Inoltre la scelta doveva limitarsi alle sole GPL.
Non so, vitto, se ti ricordi del budget che non potevo sforare e che era abbastanza basso. Grazie a Idea Ford e a 70-80 euro al mese che risparmio già di solo carburante ho potuto innalzarlo notevolmente. Mettiamoci ancora che il bollo non lo pago e l'assicurazione scende da un 1.7 ad un 1.4 (e che soprattutto non dovrò più affrontare riparazioni) e il gioco è fatto ;)

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi tetteu » 24/10/2012, 9:54

ci hai solo guadagnato ........ inoltre hai un auto nuova ed in garanzia !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: R: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi luctun » 24/10/2012, 10:04

Infatti.... la mia paura era lasciare l'Astra che stra-amo per qualcosa che poi non mi rrasmettesse le stesse cose (o quasi). Ed erano ben poche. Oltre alle succitate a prezzi umani c'erano solo la Ibiza SC, le Kia Rio e Ceed (avete visto la ProCeed a Parigi? :sbav ma il prezzo :tafazzi ) ma nessuna di queste a GPL :mah
Il massimo risparmio lo avrei avuto credo con la gamma a metano della Fiat ma non mi entusiasmano gli occhi, per cui non mi sono interessato alla tecnica. A dire il vero mi piacevano anche Veloster, nuova Classe A e Scirocco :excited ma decisamente inavvicinabili in ogni caso.
Tornando sulla terra... sono contento :ok
Anche perché altrimenti facevo l'errore fatto con la 207: macchina ottima, buoni consumi, comoda ecc.... ma cambiata dopo 2 anni con un'Astra di 7 anni e 100 Gm perché non mi trasmetteva nulla :mahh
@callisto: dopo tre giorni che mi sono iscritto , ho contattato un ADMIN facendovpresente che mi sarebbe interessato diventare MOD, più in là. Anche perché ad ora, dopo tre settimane ho solo poco più che 100 messaggi e non sarei credibile come MOD :mrgreen:

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi Spike79 » 24/10/2012, 10:47

Per il prezzo, dotazione e anni di garanzia, Kia e Hyundai credo che facciano di meglio.
Il fatto che la Adam costi 16k (come la 500, la Mini e altre piccole "premium") non mi giustifica i 19 per una Fiesta, in pratica il costo della mia GTC!
Con quella cifra credo che una i30 o una Ceed siano alla portata, e probabilmente pure con il GPL aftermarket.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: R: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi vittocecco » 24/10/2012, 11:03

luctun ha scritto:@callisto: dopo tre giorni che mi sono iscritto , ho contattato un ADMIN facendovpresente che mi sarebbe interessato diventare MOD, più in là. Anche perché ad ora, dopo tre settimane ho solo poco più che 100 messaggi e non sarei credibile come MOD :mrgreen:

:stica :azz :shock: :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: R: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi Astry » 24/10/2012, 12:41

luctun ha scritto:Infatti.... la mia paura era lasciare l'Astra che stra-amo per qualcosa che poi non mi rrasmettesse le stesse cose (o quasi). Ed erano ben poche. Oltre alle succitate a prezzi umani c'erano solo la Ibiza SC, le Kia Rio e Ceed (avete visto la ProCeed a Parigi? :sbav ma il prezzo :tafazzi ) ma nessuna di queste a GPL :mah
Il massimo risparmio lo avrei avuto credo con la gamma a metano della Fiat ma non mi entusiasmano gli occhi, per cui non mi sono interessato alla tecnica. A dire il vero mi piacevano anche Veloster, nuova Classe A e Scirocco :excited ma decisamente inavvicinabili in ogni caso.
Tornando sulla terra... sono contento :ok
Anche perché altrimenti facevo l'errore fatto con la 207: macchina ottima, buoni consumi, comoda ecc.... ma cambiata dopo 2 anni con un'Astra di 7 anni e 100 Gm perché non mi trasmetteva nulla :mahh
@callisto: dopo tre giorni che mi sono iscritto , ho contattato un ADMIN facendovpresente che mi sarebbe interessato diventare MOD, più in là. Anche perché ad ora, dopo tre settimane ho solo poco più che 100 messaggi e non sarei credibile come MOD :mrgreen:

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2

complimenti per l'acquisto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Bella!!!!
Adesso aggiorna la tua firma e non dimenticarti di noi quando sarai mod nel tuo nuovo forum :mrgreen:
:ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: R: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi callisto » 24/10/2012, 13:21

Astry ha scritto: non dimenticarti di noi quando sarai mod nel tuo nuovo forum :mrgreen:
:ciaoz


:inot
Per poco, se apre topic a casaccio e interviene 200 volte al giorno come qua per aumentare solo il contatore , mi sa che gli danno un :rosso diretto senza passare dal via :mrgreen: :bins :hihihi
:finot
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi andrea1982 » 24/10/2012, 23:09

Complimenti per la nuova macchina :accordo
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi razziatore » 25/10/2012, 0:38

Bravo luca,buon acquisto,quel colore della strumentazione è da sbavo e se ci abbini anche il pomello e i battitacchi ancora più :sbav :sbav

Spero vivamente che non ti dia problemi,sopratutto il gpl,e che tu ti trovi bene.
Metti pure qualche foto dell'esterno e di giorno.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: R: Da Astra H a Fiesta: un passo indietro?

Messaggiodi luctun » 25/10/2012, 6:16

:thx ad entrambi. E penso che ne sarete felici (andrea in particolare) almeno potete ritirarvi dai corsi di car-esorcismo per aiutarmi :lol:
Sempre nel tema del "confronto" questa ha anche la temperatura motore, seppur espressa in tacchette digitali. L'importante è averla davanti agli occhi :ok
Tra l'altro questa funzione è stata aggiunta da poco, da circa due o tre mesi :champ uguale a Opel :badboy che le cose le toglie :mah
Altre aggiunte, rispetto alle prime uscite, sono la luce nel bagagliaio :shock: e la moquette sul lamierato dei sedili posteriori (non c'era :paura ).
Le foto certamente. Devo solo trovare un posto dignitoso in cui farle.
Ho letto di pomello e battitacco illuminati originali. Quest'ultimo purtroppo è un po' caro ma il pomello penso di metterlo :sbav
Anche se prima dovrei trovare delle foto per capire come vengono
Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Prossimo

Torna a Gruppo Ford

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti