nuovo motore ford 1.0 Ecoboost

Ford, Land Rover e Volvo

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

nuovo motore ford 1.0 Ecoboost

Messaggiodi luctun » 29/05/2012, 4:08

Ho avuto modo di provare una Focus con questo motore e ne sono rimasto molto contento. Addirittura non mi ero accorto fosse accesa. Accensione peraltro a pulsante. Promette consumi bassissimi ed in ogni caso costi gestionali (bollo e assicurazione) all'osso. Qualcuno ha avuto modo di provarla nella "vita di tutti i giorni" o ne ha almeno testimonianze di parenti/amici affidabili?
Ma soprattutto... è in previsione di montarlo pure sulle Fiesta?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: nuovo motore ford 1.0 Ecoboost

Messaggiodi 13cdtienjoy » 14/07/2012, 12:19

Si è in previsione di essere montato anche su fiesta ma purtroppo in variante meno potente, dico purtroppo in quanto sulla focus station avvicina i 200 effettivi e scatta in meno di 11 sec sullo 0/100 quindi ha poco di meno delle prestazioni del 1.4 turbo sull'astra, sulla fiesta sarebbe un missile, se non ricordo male dovrebbe avere varianti di potenza di 80 e 100 cv che andrebbero a sostituire o comunque affiancare il 1.2 82 cv. Per quanto concerne i consumi in una prova che possiedo altro che quasi 20 al litro quei 125 cv bevono come 125 cv si parla dei 12 di media e quindi siamo sui livelli di motori anche più potenti , forse il modello in prova era ancora troppo vergine stà di fatto che motori con 50 cv in più bevono uguale. Il fatto che sia 3 cilindri non significa che debba vibrare sfatiamo questo mito che i 3 cilindri vibrano, avevo la corsa 3 cilindri 1.0 60 cv e non trasmetteva nessuna vibrazione all'abitacolo, tutt'ora ho una ibiza con 140.000 km 3 cilindri che idem non trasmette nessuna vibrazione e questo motore ford che è lo stato dell'arte dei 3 cilindri dubito che possa vibrare, oramai in molti si buttano sul 3 cilindri che garantisce più corposità ai bassi che con euro5 e cilindrate piccole è quello che serve e oramai lo hanno peugeot, opel, vw, ford, toyota, citroen e pare che anche bmw voglia sviluppare un 3 cilindri 1,5 diesel molto potente. :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: nuovo motore ford 1.0 Ecoboost

Messaggiodi MAZ21 » 14/07/2012, 12:31

Io vorrei capire quanto consuma un 1.0 su auto da 14 quintali su strade di montagna... ovviamente con andature normali, non da pensionato.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: nuovo motore ford 1.0 Ecoboost

Messaggiodi 13cdtienjoy » 14/07/2012, 12:55

credo che abbia consumi leggermenti inferiori a un 1.6/18 aspirato di pari potenza, ok che è un 1.0 ma la potenza è quella di un buon 1.6/18 e la coppia è quella di un buon 2.0 litri aspirato, quindi la coppia la tira fuori dalle curve e la potenza non gli fa avere il fiato corto, secondo me se riesce a fare i 15 al litro una volta che ha fatto un pò di km è un'ottimo motore, se invece continuerà a fare i 12 come ho letto bè allora prendo un 1.8 turbo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: nuovo motore ford 1.0 Ecoboost

Messaggiodi gambo » 14/07/2012, 15:40

certo i cv si tirano fuori non è un problema ma quanto ti dura?l'affidabilità?
ok downsize ma qui stiamo un pò esagerando secondo me :mah anche perchè non mi sembrano facciano miracoli con i consumi e il peso da spostare è notevole... :mah
voglio vederlo fare 300k km in autostrada a 140km/h :paura :lol:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: nuovo motore ford 1.0 Ecoboost

Messaggiodi luctun » 20/07/2012, 17:08

Sono andato a sbirciare sul forum ford (o focus non ricordo) e a livello di consumi non ho trovato dei commenti granché entusiastici. Magari sulla Fiesta potrebbe essere una soluzione più interessante :concordo
Se messo che è frequentatore ci dà notizie... :vago
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: nuovo motore ford 1.0 Ecoboost

Messaggiodi gambo » 24/07/2012, 20:07

come immaginavo :mrgreen:
sulla fiesta forse ci stà ma secondo me l'ideale sarebbe la kà :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: nuovo motore ford 1.0 Ecoboost

Messaggiodi 13cdtienjoy » 24/07/2012, 23:58

gambo ha scritto:come immaginavo :mrgreen:
sulla fiesta forse ci stà ma secondo me l'ideale sarebbe la kà :ok


Sulla ka 100 cv turbo volerebbe, sarebbe tanta roba, peccato sia una 500 ricarrozzata con le sospensioni posteriori meno rigide ma con barra antirollio, se la fanno ci penso, ma non credo visto che anche i motori sono fiat pure il 1.2 non è ford ma è il classico fire :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: nuovo motore ford 1.0 Ecoboost

Messaggiodi gambo » 26/07/2012, 23:02

beh fanno anche la panda 100hp :mrgreen: non ci vedo niente di male anzi :lol:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: nuovo motore ford 1.0 Ecoboost

Messaggiodi Vikingo » 19/08/2012, 17:16

questo motore avrà pure vinto il premio engine of the year ma onestamente non mi convince l'affidabilità a lungi termine :mah il motore resta comunque troppo spinto per la sua cubatura! ma teniamo anche conto che l'acquirente medio oggi non tiene l'auto più di 8-10 anni e poi la clientela a cui è rivolto il motore non è quella che macina 40-50k km annui
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: nuovo motore ford 1.0 Ecoboost

Messaggiodi pasuccio » 21/08/2012, 12:26

Vikingo ha scritto:questo motore avrà pure vinto il premio engine of the year ma onestamente non mi convince l'affidabilità a lungi termine :mah il motore resta comunque troppo spinto per la sua cubatura! ma teniamo anche conto che l'acquirente medio oggi non tiene l'auto più di 8-10 anni e poi la clientela a cui è rivolto il motore non è quella che macina 40-50k km annui
esatto...

secondo me è un ottimo motore per uso prevalentemente cittadino...

resta il fatto che lo su fiesta sarebbe molto più interessante!!
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: R: nuovo motore ford 1.0 Ecoboost

Messaggiodi luctun » 25/10/2012, 6:53

13cdtienjoy diceva che era in previsione di essre montato anche su Fiesta ma in variante meno potente....
Allora, su Al Volante leggo che su Focus ad ora l'Ecoboost 1.0 è da 125 Cv.
Sempre sulla stessa rivista dicono che il restyling quindi dall'anno prossimo avrà il 1.0 con turbo da 100 e 125 Cv :sbav oltre ad adpirati da 65 e 80.
Però non si parla di GPL.
Certo che in ogni cado 125 Cv TB su 1000 kg di auto deve avere prestazioni :paura e usato con criterio penso pure che i condumi non dovrebbero essere male :sbav
:inot è previsto anche un TD 1.5 da 75 Cv, ma non so se è l'ottimo Renaul o altro :mahh :finot

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a Gruppo Ford

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti