New C-Max: my new car.

Ford, Land Rover e Volvo

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Re: New C-Max: my next car

Messaggiodi luctun » 16/04/2012, 20:54

:scusa auto :frusta e :voc :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: New C-Max: my next car

Messaggiodi splynter » 01/05/2012, 9:53

ciao a tutti, la nuova c-max presa 11/ 2010 1.6 115cv diesel titanium pack , nuova e rivenduta 03/04 fa con 70000 km..... diciamo che nel complesso la macchina va bene, ottima abitabilità e tenuta di strada buona e sterzo preciso e frenata potente...silenziosa e si viaggia molto bene...da parte mia consuma come una idrovora.......14/litro....sono riuscito a portarla a 17 con il limitatore di velocità sempre inserito, dopo andando sempre piano il fap(filtro antiparticolato) si auto rigenera e consuma ancora di più.....lo venduta per prendere una opel astra 1.7 101 cv .
splynter
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/03/2012, 22:04
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 101cv 5p cosmo

Re: New C-Max: my next car

Messaggiodi Karu » 20/11/2012, 15:05

Consiglio per le catene.
La uso poco e sulla neve non la userei: in pratica sarà solo per tenerle in auto dato i blocchi. Vanno bene?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 816wt_1163

Vanno bene, credo, ho le 215/50 R17. Il manuale d'istruzioni della macchina dice che "non sono catenabili"... ma perché lo dice? :uhm A libretto c'è forse qualche voce che indica la NON "catenabilità" delle ruote?

Grazie ragazzi! Ciao ciao!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: New C-Max: my next car

Messaggiodi steneroz » 20/11/2012, 15:58

Il non catenabile deriva dal fatto che pneumatico e sospensione/ammortizzatore sono molto vicini e le catene anche da 9mm potrebbero non passare.

Comunque guarda i topic dedicati nelle sezioni di Astra H e Astra J :bins
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: New C-Max: my next car

Messaggiodi razziatore » 20/11/2012, 16:15

steneroz ha scritto:Comunque guarda i topic dedicati nelle sezioni di Astra H e Astra J :bins


:risata :risata
Oppure usa il tasto cerca! :hihihi

Karu,ti servono catene da 7mm e non da 9mm,sepre se esistono per quella misura.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: R: New C-Max: my next car

Messaggiodi luctun » 20/11/2012, 17:26

oppure se le prendi solo e soltanto per essere a posto con la legge ma, ad esempio, in caso di neve la lasci a casa e prendi il pandino 4*4 prendi pure le catene normali :ok

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: New C-Max: my next car

Messaggiodi Karu » 20/11/2012, 17:54

steneroz ha scritto:Il non catenabile deriva dal fatto che pneumatico e sospensione/ammortizzatore sono molto vicini e le catene anche da 9mm potrebbero non passare.

Comunque guarda i topic dedicati nelle sezioni di Astra H e Astra J :bins



razziatore ha scritto:
steneroz ha scritto:Comunque guarda i topic dedicati nelle sezioni di Astra H e Astra J :bins


:risata :risata
Oppure usa il tasto cerca! :hihihi

Karu,ti servono catene da 7mm e non da 9mm,sepre se esistono per quella misura.


Immaginavo ci fosse già per le Astra ma chessò, magari c'era qualcosa di differente :vago :mrgreen:

comunque... :admpo :hihihi


Da 7mm? Cerco se trovo qualcosa ma per ora ho visto solo 9mm.

Leggendo non vanno bene manco quelle da 7mm! Che se poi le monto e succede qualcosa addio garanzia, dato che sul manuale dice che non sono catenabili.

Io, però, per il 99,5% le prendo solo a scopo "legale"... averle a bordo se mi fermassero.... perché usandola per "tempo libero", se nevica me ne sto a casa... in caso di emergenze ho la Clio dei suoceri gommata da neve....


Quindi convergo con il punto di vista di Luca.....
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: New C-Max: my next car

Messaggiodi razziatore » 20/11/2012, 18:15

Di solito quelle da 7 mm sono specifiche per le auto con cerchi non catenabili,poi se sul libretto della C-Max dicono il contrario non sò. Anche sul sito della Koning mi dice che per quella misura vanno bene i 7mm.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: New C-Max: my next car

Messaggiodi Spike79 » 21/11/2012, 12:00

Mi dissero la stessa cosa per la Vectra GTS di mio padre (stesse gomme tue), ancora non ho capito se ha ragione Opel a dire che comunque non è catenabile, o Konig dicendo che con le 7mm andavo tranquillo.

L'alternativa sarebbero gli Spider, le Maggi Trak (serie 212), o similari, io mi butterei sull'usato (ebay annunci o subito.it).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: New C-Max: my next car

Messaggiodi ricluss » 21/11/2012, 20:33

Marco le catene le trovi nelle grandi catene di supermercati a metà della cifra del tuo link.Se le usi a solo scopo cautelativo non ha senso spendere soldi inutili.

Sul libretto nessun riferimento alla non catenabilità...
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: New C-Max: my next car

Messaggiodi Spike79 » 22/11/2012, 8:48

ricluss ha scritto:Marco le catene le trovi nelle grandi catene di supermercati a metà della cifra del tuo link.Se le usi a solo scopo cautelativo non ha senso spendere soldi inutili.

Sul libretto nessun riferimento alla non catenabilità...


Sicuro che non ci sia nessun riferimento ? Sul libretto del Vectra di mio padre, mi dice che c'è una voce proprio così.

Altre catene "easy" potrebbero essere le KSummit della Thule:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=z5sAOp9jtT8&feature=related[/youtube]
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: New C-Max: my next car

Messaggiodi anselmo74 » 22/11/2012, 9:33

bisogna chiarire quale libretto... sul mio libretto di circolazione non mi sembra ci sia scritto nulla a riguardo; è riportato solo sul libretto di uso e manutenzione
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: New C-Max: my next car

Messaggiodi ricluss » 22/11/2012, 15:48

anselmo74 ha scritto:bisogna chiarire quale libretto... sul mio libretto di circolazione non mi sembra ci sia scritto nulla a riguardo; è riportato solo sul libretto di uso e manutenzione


Io intendevo libretto di circolazione ;)
Non credo che le fdo vogliano vedere ne tantomeno sappiano che un auto è catenabile e quell'altra no.Anche perchè le variabili sono molte per lo stesso modello.
Per esempio molte auto non riportano sul libretto di circolazione se è possibile montare pneumatici invernali...
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: R: New C-Max: my next car

Messaggiodi luctun » 22/11/2012, 17:51

Il libretto di circolazione mi risulta non dica mai se una tale misura è catenabile o meno :roll:
Poi sinceramente non ho capito l'ultima frase :mmmm
Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: New C-Max: my next car

Messaggiodi anselmo74 » 22/11/2012, 21:11

infatti, pochi giorni fa , ho postato in un discorso simile nella sezione J, dove dicevo che non mi risulta che ci sia alcuna legge specifica che rende un'auto non catenabile; solo la casa costruttrice dichiara una propria auto non catenabile nel momento in cui, per progetto, sa che resta poco spazio tra ruota e passaruota in caso di massima sterzata; perciò, per sicurezza e per non creare danni, ti mette (nel libretto di uso e manutenzione) che quell'auto non è catenabile e sempre per questo non risulta sul libretto di circolazione.
Almeno, che io sappia dovrebbe essere così;
poi ad ogni modo, ci sono in commercio catene a spessore ridotto come le 9 o 7 millimetri, che possono essere montate su auto "non catenabili"; basta cercare sui vari siti dei vari marchi di catene con il modello della propria auto e misure pneumatici per sapere se si possono montare alcuni modelli speciali di catene;
queste case costruttrici, prima di mettere in commercio i propri prodotti come adatti ad auto non catenabili, credo che effettuino dei test accurati, non penso che li vendano così alla leggera; potrebbero essere responsabili delle conseguenze;
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: New C-Max: my next car

Messaggiodi Karu » 22/05/2013, 9:10

Domanda. Volevo fare il secondo tagliando da Midas. Ho 6500Km, è di Maggio 2011 ed ho fatto la garanzia 5 anni. Il preventivo, da Midas, è di 109€ iva inclusa con:

• Cambio olio benzina 5W30
• Filtro olio
• Diagnosi elettronica
• +60 punti di controllo

Le clausole dicono:

(1) Nel rispetto delle norme stabilite dal costruttore riguardo il tipo di olio, i filtri (olio, aria, carburante e abitacolo), le candele, l'aria condizionata, la cinghia di distribuzione.

(3) Escluse le estensioni del contratto di garanzia sottoscritte in un momento successivo all'acquisto del veicolo.

Ripeto: questo fine mese scade la garanzia standard 2 anni... ma ho l'esensione a 5 anni totali.

Il punto 3 intende che se la faccio non mi vale con l'esentesione di garanzia? Non capisco cosa intendano....

Dite che sia il caso di cambiare anche il filtro abitacolo con così pochi Km?

Grassie ragas!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: New C-Max: my next car

Messaggiodi BELFAGOR » 22/05/2013, 10:45

Da come dici te, hai comprato l'auto con garanzia 5 anni, da subito, non hai fatto 2 + 3 in un secondo momento, quindi non dovresti rientrarci.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: New C-Max: my next car

Messaggiodi Spike79 » 22/05/2013, 11:09

Io , per non sapere ne leggere ne scrivere , finchè non scade TUTTA la garanzia , continuerei ad andare dalla Ford.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: New C-Max: my next car

Messaggiodi anselmo74 » 22/05/2013, 11:45

Informati bene sulle clausole dell'estensione. Non è una polizza che stipuli con la casa madre e non rientra nella garanzia di legge. Vengono fatte vere e proprie polizze assicurative con altre agenzie o aziende e per essere valide bisogna continuare a fare i tagliandi presso le officine autorizzate. Secondo me è fatto apposta per legarti con i tagliandi presso di loro.
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: New C-Max: my next car

Messaggiodi tzo » 22/05/2013, 12:29

Anche secondo me è meglio informarsi ma di solito le polizze assicurative specificano che devi seguire le indicazioni per quanto riguarda la manutenzione indicata dalla cassa madre non viene mica specificato dove devi farlo .. Per quello esiste la legge che da la possibilità al consumatore di rivolgersi ad uno meno costoso al patto di usare prodotti uguali al originale ... Ovviamente se poi ci sono casini e normale che potrebbero provarci di darti la colpa ma la legge sta dalla tua parte per fortuna nessuno ormai può obbligati di farti la manutenzione in un determinato posto ..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

PrecedenteProssimo

Torna a Gruppo Ford

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti