Guidata nuova Focus 1.6 EcoBoost 150 Cv

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Guidata nuova Focus 1.6 EcoBoost 150 Cv

Messaggiodi astrahuc » 15/03/2011, 17:13

Siccome stò girando ancora per conce perchè il mio amico vuole provare un pò di auto, ho guidato anche l'ultima rivale che mi rimaneva da provare.

Una Focus 150 cv benzina, Titanium rossa.


Come prima cosa, essendo io anche giornalista, vorei dirre che molte delle prove lette in rete (e non solo) in merito a questa macchina ma anche altre, credo che siano state fatte a tavolino, scopiazzando e rimandando ai vari comunicati stampa...Se "uno" dice una cosa osservo che in molti ci vanni dietro. Per esempio a me questa nuova Focus ha dato impressioni un pò differenti. bene veniamo a noi sperandoche intersessi e se ho sbagliato sezione prego i mod (ai quali va tutto il mio sostegno) di cambiare a loro piacimento collocazione.


PRIMA IMPRESSIONE:


Allora, la macchina non mi piace quasi per niente e questo è soggettivo. "Si parte male" dirà qualcuno di voi, pensando che nel seguito non sarò sinceri e obbiettivo. Invece no! Penso solo che si sia persa l'originalità del vecchio modello, che fu rivoluzionario sotto diversi aspetti. La vettura sembra invece un assemblaggio di parti di auto esistenti: la grigliona frontale è in pefetto Audi Style (ma molto meno elegante) il laterale un pò FIAT e un pò Hyundai e il posteriore Volvo :-).

Quello che invece mi piace è che l'auto appare piccola e compatta, e se si è alla ricerca di una macchina dall'aspetto contenuto e "leggero", questo modello fa per voi. L'allestimento Titanium (più altri optional in dotazione su quest esemplare) è il più completo. A livello generale alcune cose sono ben fatte altre meno e vediamo quali a colpo d'occhio piacciono e quali no.
Esternamente è molto curata e le finuture sono di livello e gli assemblaggi sembrano precisi. Non mi piacciono i cerchi e sono orribili le plastiche che accolgono i fendinebbia. Il posteriore è un pò alto ma è piacevole e lo scarico, praticamnte uguale al quello delle Astra "sportive", rende bene e da alla vettura un aspetto più appetibile e meno da nonnina.

Entrando non mi ci ritrovo per nulla, ma questo è abbastanza ovvio. Anzi, non lo è, perchè appena entrato nell'Astra subuto fui a mio agio. Poco avvolgente tutto il sistema plancia-comandi (a me è piaciuta l'Astra moltissimo proprio per questo particolare) e confusionari i comandi. penso af alcuni giornali e giornalisti che hanno detto che sono i comandi dell'Astra ad esser poco chiari. Vediamo se qualcuno si accorge di questi comandi... I materiali sono fatti di plastica rigida e di colore poco gradevole ovunque ma è pur vero che la Ford costruisce in questo modo e ciò non significa necessariamente qualità scarsa. Chiudo le porte e l'auto però rimanda una buona insonirazzione e una buona sensazione alla chiusura di solidità.

I sedili sono decisamente brutti. Non sono per nulla profilati e di materiale scadentissimo. Anche colore e il disegno della tessitura è orrendo. A loro difesa va detto che perà sono comodi e hanno diverse regolazioni ben fatte e ben accessibili.
Bene in si parte...

GUIDA:

Accendo tramite il tastino (scusate ma lo odio...le automobili per me hanno la chiave!!!!) e la macchina neppure si sente. Retromarcia classica Ford che si innesta perfettamnente e via prima marcia pianino perchè la vettura è fredda. Noto subito una bella reattività del pedale acceleratore che appare pronto e sembra reagire perfettamente alla pressione e alla volontà del conducente.
Manovro un pò il cambio, che va decisamente dentro bene, e mi accorgo che la leva è messa un pò troppo avanti e un pò troppo in alto. Non mi paice, amo più i cambi bassi e corti...più "sportivi". Freccia, curva, frenata di emergenza perchè una vettura si ferma di colpo ad un giallo distante anni luce.
Una situazione con frenata potente in curva e con strada bagnata, prova interessante ho pensato: comportamento perfetto, nulla da dire. Certo la velocità era sì e no di 50 km/h. Qualche km e ho il permesso di "scannare" un attimo di più sul pedale del gas. Eccoci, mi dico, sentiamo cosa esce da questa tanto osannata Focus, visto che tutti la aspettano e tutti ne parlano. Prima (cortissima), seconda (uno strappone), terza e sono a 110. Bah, penso subito, un'altra macchina "educata" con la mia Astra 140 cv, lo sport qui non è di casa. Dieci cv in più nemmeno so se ci sono o no e anzi, il motore è ancora meno rumoroso ad alti giri rispetto alla mia Astra e il risultato è quello che non sembra spingere poi molto.
Su una strada veloce sorpasso in terza, la macchina sussulta un attimo per poi andar via bene. Rientro dal sorpasso con sterzata a destra decisa per verificare lo sterzo e sopratutto prontezza e assetto. La macchina rimane rigida ma non trasemtte molta dinamicità rimanendo abbastanza "spugnosa". Non so come dire per spiegarmi meglio: avete mai guidato una Fiat per poi passare ad una BMW? Ecco, a parte probabilmente la diversa caratura dei modelli, le FIAT sono più "morbide", meno dirette, le BMW sono tedesche, scattose e reattive anche se confortevoli. Le Alfa nuove (le vecchie sono pura poesia) le trovo invece reattive, nervose, capricciose e scomposte ma spesso fanno "tanto fumo e poco arrosto". Beh, non tutte, perchè alcune vanno come siluri...
L'Astra invece la trovo teutonica, piantata e sincera, un pò come uno metallurgico tedesco della Ruhr che finito il turno in fabbrica va a farsi due birre alla locanda :-).

Insomma questa Focus non saprei cosa possa essere, devo ancora capirla, o forse non c'è molto da capire. E' prevedibile, educata, silenziosa e va bene e probabilmente è tutto quì. Altra macchina ben fatta e di sicura riuscita per chi considera le automobili in quanto tali, senza nessun sussulto al cuore. Però attenzione...non va piano. Il ragazzo del conce ogni tanto mi diceva di guardare il conta km percè l'auto va via bene e arrivare sopra i limiti è un attimo.
In definitvai il motore è molto pornto in basso, quasi scattoso come accelatore, ma poi non progredisce così costantemente come l'Astra che, per contro sopra i 5000 giri fischia e arriva anche ad arrabbiarsi un pochino. La rapportatura è molto differente dalla mia Astra 14 turbo e devo dire che sotto alcuni aspetti è più divertente ma niente a che vedere con le sportive di razza, idnipendentemente dai cv sia chiaro.

Tornando all manovrabilità ho trovato una macchina abbastanza "anonima", senza doti particolari. Sembra ben equilibrata ma non rimanda mai sensazioni secche e decisse. I controlli ci sono e si sentono come avviene in molte altre vetture moderne. Non ho avuto il permesso di toglierli...

La visibilità è scarsa, come ormai è scarsa in ogni hatchback prodotta al giorno d'oggi più o meno. Direi che sono abituato a non vedere quasi nulla dietro, quindi avanti così :-)

DOTAZIONI E INTERNI:

C'era un pò di tutto su questo modello. Il navigatore non mi sono accorto che c'era se non dopo che ho visto che il ragazzo stava mostrandolo al passeggero dietro...Insomma, si vede poco e non rende certo con il DVD NAVI della mia Astra.
Più che vedersi poco sembrava molto incassato denro la plancia. Non so se ci sia un modello diverso e più grande, immagino di sì. Per il resto i comandi sono messi tutti di taglio trasversali e molto plasticosi, orrendi!
E' fatto bene il volante e tutto il quadro strumenti, essenziale e ben leggibile, nulla da segnalare. Sul volante piuttosto osservo che nella parte posteriore ci sono dei comandi ancora "plasticosi" ben raggiungibili ma che non so cosa siano e quesi mi danno fastidio.
Dietro la macchina è stretta ed è praticamente vuota. La sensazione che da all'esterno - di essere sbilanciata tutta in avanti - sembra darla anche all'interno, ossia una macchian sbilanciata in avanti.

CONCLUSIONI:

Non mi piace e questo è soggettivo, quindi non la comprerei e questo per un utente importa eccome. La macchina va bene e fila via liscia, sembra ben fatta e sembra fatta per dar pochi problemi. Insomma è lì, da usare per andare al lavoro, a far la spesa e in gita fuori porta. Però quando scendi di casa e la vedi li che ti aspetta non ti emoziona, quando la chiudi e senti il motore caldo che scricchiola non ti fa venir voglia di rimontare a andare a far un'altra galoppata. L'Astra sì e se i motori appagasserpo un pò più le aspettetive sarebbe un'auto perfetta. Forse la cattiveria che manca nell'Atsra sarà riservata, come è anche ovvio, ai modelli GTC tre porte, non alle 5 porte per chi a seggiolini dietro e pannolini nel cruscottto:-)
Ma la protagonista di queste righe è la Focus a cui non si può che dare un buon voto, un pò come quando esce un giocatore dal campo e pensi "buona partita, generosa, senza macchia", però poi a fine carriera ci metti un anno a dimenticarti di lui. Non credo che cambierò mai la mia macchina attuale con una Focus, anche se sono sicuro che avrà un buon successo anche grazie alla "fama" che si è conquistata con il precendente modello. Un pò la storia della Golf che "la golf è la golf" e vive sempre sulla cresta dell'onda. però questa non p una Golf e neanche una sanguigna Giulietta 170 cv, che quella sì che mi fa un pò gola, sempre che il MultiAir duri almeno 50000 km...
Ultima modifica di astrahuc il 15/03/2011, 17:43, modificato 1 volta in totale.
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Re: Guidata nuova Focus 150 Cv!

Messaggiodi Spike79 » 15/03/2011, 17:41

Ciao, la sezione "Astra J" era sbagliata, t'ho spostato io, nessun problema. :ok

Tornando alla tua recensione, intanto complimenti per la completezza, davvero utile, devo ammettere che ci son rimasto un pò male, la Focus era una delle "papabili" per sostituire la mia GTC, peccato (la proverò comunque, ma dubito di prenderla in considerazione a sto punto, molte cose che hai elencato come cambio, reattività, qualità degli interni, mi interessano moltissimo...).

:thx
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Re: Guidata nuova Focus 150 Cv!

Messaggiodi astrahuc » 15/03/2011, 17:53

Beh, sono le mie sensazioni.
però ti consiglio di leggere riviste e giornali ma di liberarti la mente prima di entrare.
Ti dirò, io prima di guidare l'Astra non sapevo bene cosa stessi cerncado. Venivo da una Bravo mjet 105 cv diesel, una macchina di riuscita dubbia e che mi stufò alla 3 settimana :-)

Ho epnsato che volevo un benzina con qualche cv in più. Però volevo una macchina tosta, bella ancorata a terra, diretta e con un pò di optional di serie. Insomma un'auto crucca che non sia un WV o un'Audi che di serie non danno nulla! beh, mi piaceva la M3 ma costava un pò troppo :-) e poi anche la nuova Z4, mio grande amore da sempre, ma il seggiolino del bimbo non ci stava.

Se può aiutarti posso dirti che le ho guidate praticamente tutte. Anzi, mi interessava anche professionalmente leggere e scrivere di auto anche se io faccio il girnalist in altro settore.
la Golf non la ho rpesa perchè...è la Golf, e non aggiungo altro. La Bravo, figuriamoci, era la mia vecchia macchina. La Megane Gt line mi piceva lo sport wagon, però poi vendendola dentro...
Quindi? La Giulietta mi piaceva e mi è pure rimasta un pò sul gargarozzo...Quando ho guidato e sentito il sound del 170 cv, beh...roba di razza! Però solo il motore. Perchè fuori non mi fa impazzire (e poi senza pack sport è poco atraente) e con gli optional pari alla mia (Naci etc) costava molto di più.

Non ultimo la mia Astra è proprio quella che era in prova dal concessionaria...come dire, me ne sono innamoprata e l'ho rapita! Per di più ad un prezzo vantaggiosissimo perchè aveva 2300 km!

Della mia Astra posso dire che con un pizzico di cattiveria in più sarebbe l'auto perefetta per me. Ma so come fargli la cura...non temere...

Della Focus io ho questa idea, spero ti sia utile, però stiamo parlando del benzina 150, magari i diesel vanno meglio. Valuta cosa cerchi, può essere che la Focus vada bene. In ogni caso nessuno con cui ho parlato da detto che è un'auto sensazionale. Il modello precendente o la amavi o la odiavi, questa è un pò anonima secondo me.
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Re: Guidata nuova Focus 150 Cv!

Messaggiodi Carminetor74 » 15/03/2011, 17:54

So che può montare il Torque Vectoring come le Audi più blasonate. Poi bisogna vedere quanto sia efficiente. In più ad una certa velocità chiude le prese d'aria per migliorare la penetrazione aerodinamica. Ma sono capricci. Pensiamo alla sostanza. Ancora non sono riuscito a trovare quali saranno le motorizzazioni. Il sito Ford pecca in questa cosa :(
A parte tutto, si nota come ammiccano alla Astra J!
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Re: Guidata nuova Focus 150 Cv!

Messaggiodi astrahuc » 15/03/2011, 18:11

Guarda, stavo parlando proprio l'altro giorno con un mio amico di queste cose e di...ricordi...

Tourque vectoring, chiusura prese e mille altre sigle. Sono tutte cose che possono rompersi e, se non si rompono, servono comunque a appensantire il preventivo.
Non so che dire.

Avete mai guidato delle auto vere? Mi viene in mente quando a 19 anni ho guidato la prima volta la Alfa 75 Turbo america del padre della mia ragazza di allora! Non ci potevo credere! Un calcio in sedere incredbile, un rumore dallo scarico che faceva quasi spavento e poi delle sfuriate in rilascio che ti facevano credere di essere in pista o in un rally in montagna! Dispositivi!? Neppure l'imbra, eppure giravi quello sterzaccio duro che scarrocciava e ti trovavi con la guancia sul finestrino. I sedili talmente incassati che enacnhe vedevi bene fuori però ricordo che tenevo il finestrino abbassato anche in inverno. Spie che lampeggiavano ogni momento ma quella macchina ha macinato un sacco di Km e quasi mai guasti.

Ecco, vorrei andare dal meccanico non per attacare una presa seriale e controlalre i mille dispositivi elettronici, ma anzi perchè ho impiantato la pop-off o scannato il maniccotto della turbina! :-)

E poi i cv. Chi si ricorda sempre l'Alfa 33 ie da 90 cv! Cavolo 90 cavalli ed era 1.3 con la sola iniezione! Cavalli veri, tirati fuori con luci si scarico e aspirazioni, studi di fluidodinamica e scarichi e valvole grosse come case! E i consumi erano quelli di ora circa. la 205 rally! va lasciamo stare...chi ha la mia età sa di che parlo.

Quindi, io con l'Astra ho riscoperto che la macchina deve avere un'anima e il pilota (gudatore dai...) deve sentirla e trovarla.

Certo io vorrei avere nell'astra la cattiveria di un'Alfa, l'eleganza di un'Audi, il piacere di Guida di un BMW e la rivendibilità di una Golf. La macchina in questione non esiste, esiste quella che ti fa venir voglia di guidare e non di spostarti.

Invito tutti voi a infischiarsene dei dispositivi e badare al solo! Sono come giocattoli che poi stancano dopo un mese. la BMX era una bici con 3 tubi e due mezzi freni ma io mi ci sono divertito fino a 20 anni e pare che anche i giovani di oggi ne usino di modificate.
le macchine di oggi di anenicoli ne hanno anche troppi...ma chi saprà mai che la Focus dop una certa velocità chiude le prese d'aria...ma chi se ne frega!? Son cose fighe da vedere nel configuratore, ve lo dice uno che ci è cascato :-)
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Re: Guidata nuova Focus 150 Cv!

Messaggiodi Spike79 » 16/03/2011, 9:03

Hai davvero ragione, ma oramai auto "di sostanza" non esistono più, bisogna solo sperare in bene e magari avere molta garanzia (le coreane ti danno 5 o 7 anni!!!) per ovviare ad un sacco di problemi idioti che possono sorgere (la mia, in 5 anni e "ben" 35k km ne ha già fin troppi di problemi, mannaggia a Opel, e son uno dei fortunati direi!).

Io sto cercando un'auto che mi permetta di risparmiare un pò sul carburante (un 1800 come il mio fa i 9 scarsi in urbano e poco più dei 12 in extra, ok che di km ne faccio pochi, ma son comunque mazzate con la benzina a 1,55) ma che non sia proprio un cancello (ok che ho la moto per 'divertirmi' , ma oramai sono abituato abbastanza bene...)

Stavo valutando quindi le concorrenti dirette della J (che è bellissima, ma boh, ho come poca fiducia oramai...), quindi Giulietta (linea che mi piace poco poco), Golf (c'è poco da dire), A3 (cara e comunque in uscita la nuova), Focus (così così, ma costa meno), DS4 (esteticamente è spettacolare, ma il prezzo ? Boh), Lexus Ct200H (è "il nuovo", ma è un semplice giocattolone o è davvero l'inizio di qualcosa di nuovo ?)

E poi ci sono le incognite, come la Mazda CX5 che arriverà l'anno prossimo, la Hyundai IX35 (molto molto bella, ma 7 mesi di attesa).
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Re: Guidata nuova Focus 150 Cv!

Messaggiodi astrahuc » 16/03/2011, 11:21

Anche la Golf uscirà con la Golf 7 il prossimo anno. Forse è la volta buona che compero il GTI...:-)

Per il resto perchè hai poco fiducia di Opel? Non per screditare la tua macchina ma la J è tutta un'altra auto rispetto alla precedente. Poi magari mi pentirò di vaerlo detto.

Comunue ho imparato che occorre un pò di pazienza e in un certo senso non essere troppo pignoli sulle macchine che son tutt'altro che perfette. Qualsiasi auto che ho avuto ho guidato aveva piccoli rumorini, magagne e malfunzionamenti. Se ti ci fissi sei finito. Un pò ci convivi. La BMW 535 modello nuovo aziendale è da due settimana in assistenza ed è la seconda volta in e mesi per un problema "indefinito" agli iniettori....fai un pò te, sopratutto se guardi il listino (oltre a tutto è praticamente un full optional...).

Io prenderei semplicemente quella che ti piace di più.
Semmai quello che mi fa un pò incavolare è proprio il discorso garazia! Possibile che le tedesche che dovrebbero essere le "regine" delle auto offrono 2 anni e le coreane 5 o 7? Allora ci facciamo prendere in giro.

L'ibrido credo che sia il futuro ma mi chiedo: perchè TUTTE le auto ibride che fanno sono brutte!? :-) Non possono fare un modello normale e metterci un sistema ibrido? :-9
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Re: Guidata nuova Focus 1.6 EcoBoost 150 Cv

Messaggiodi mecir » 24/03/2011, 9:06

Stavo valutando quindi le concorrenti dirette della J (che è bellissima, ma boh, ho come poca fiducia oramai...), quindi Giulietta (linea che mi piace poco poco), Golf (c'è poco da dire), A3 (cara e comunque in uscita la nuova), Focus (così così, ma costa meno), DS4 (esteticamente è spettacolare, ma il prezzo ? Boh), Lexus Ct200H (è "il nuovo", ma è un semplice giocattolone o è davvero l'inizio di qualcosa di nuovo ?)


In effetti in questo momento sul mercato non c'è granchè...Condivido le tue osservazioni. Se dovessi cambiare auto in questo momento non saprei dove buttarmi. A differenza tua, la nuova Astra non mi entusiasma anche se comunque la prenderei in considerazione, diciamo però che non è scattata la scintilla che a suo tempo scattò quando comprai la gtc. La giulietta sarebbe potenzialmente una bella auto ma il frontale è bruttino, con i fari anteriori che sembrano "galleggiare" nel muso, le luci a led che sanno di after-market, i cerchi piccolissimi e la distanza fra pneumatico e passaruota troppo elevata che fa perdere sportività. Insomma mancano i dettagli!

Tornando alla focus e scusandomi per l'OT, devo dire che non mi dispiace nel complesso. Non ho avuto ancora modo di provarla ma mi sembra una scelta equilibrata in perfetto stile Ford (ne ho avute molte in famiglia e due personalmente in passato), la classica auto con buon rapporto qualità-prezzo. Esteticamente mi piace l'anteriore, meno, molto meno, la fiancata e il posteriore, in particolare non mi piacciono i fari posteriori allungati sulla fiancata.
Sono contento di aver letto una prova come quella di astrahuc: sui giornali sembra che tutte le auto siano straordinarie! Ben vengano le prove che mettono in luce i difetti! Ne abbiamo bisogno per scegliere bene la nostra prossima auto.
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Re: Guidata nuova Focus 1.6 EcoBoost 150 Cv

Messaggiodi astrahuc » 24/03/2011, 9:51

Sulla linea della Focua ci ho riflettuto dove averne giè viste sulle strade.

Non so, sembra un'auto fatta a tavolino e in questo senso. Alla Ford devono aver pensato "ai giovani piace il frontale grintoso e fcciamolo, poi i led vanno di moda mettiamoli, però dietro dobbiamo accontentare i padri e le mamme e facciamo un portabagagli accessibile. Ah, di lato adesso vanno di moda i passamano che incorniciano il poestriore e noi mettiamo anche quelli".

Insomma mi sembra un'auto confezionata bene ma che nasce senza un'identità precisa, senza un'anima. E' fatta per "esser fatta bene" e con linee che ricercano disperatamente le linee del momento senza che le stesse linee si inseriscano in un tutto armonioso e ben definito. Non so se è chiaro...

Anche la Giulietta in parte la vedo così però nel caso della giulietta hanno voluto esasperare e rendere sportiva per forza una berlinetta che nasce come auto per famiglia.

L'Astra invece parte da forme sinuoso e monolitiche tipiche di Opel (in effetti sembra un auto piantatissima in terra...e lo è) e che danno un senso di pesantezza, conretezza. Però sono riusciti a dare slancio e dinamicità a questo modello. Con la ST ancora di più. Insomma c'è un progetto definito dietro.

La GOLF beh..inutile dirlo, le proporzioni sono quelli sempre perfette e coerenti di questo modello, piaccia o meno.

La DS4, che personalemente non amo, invece ha una sua originalità. La francese ha voluto sperimentare e giocare con le forme, scomponendole, sganciandosi dai canoni tipici delle proporzionie dei volumi e ha buttato la scommessa sul tavolo. E' una macchina con un'anima, quasi un capriccio, una follia. In più ha contenuti e sembra piacere, scommessa vinta.

E' quasi più coerente un modello che detesto come la Lancia Delta (che trovo orrenda) che però nasce non con la volontà di piacere per forza, ma di essere una Lancia del XXI secolo, del nuovo corso.

Ecco la Focus nasce per piacere per forza e, come in una donna, non c'è di peggio! Una donna/ragazza - magari anche di gradevole aspetto - che però si uniforma ai canoni della bellazza "oggettiva" senza valorizzare se stessa, è quanto di più sbagliato possa fare. Finisce per non piacere per nulla.

Scusate la riflessione cervellotica ma l'argomento è interessante e la conversazione stimolante :-)
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Re: Guidata nuova Focus 1.6 EcoBoost 150 Cv

Messaggiodi gambo » 25/03/2011, 12:52

mecir ha scritto: La giulietta sarebbe potenzialmente una bella auto ma il frontale è bruttino, con i fari anteriori che sembrano "galleggiare" nel muso, le luci a led che sanno di after-market, i cerchi piccolissimi e la distanza fra pneumatico e passaruota troppo elevata che fa perdere sportività. Insomma mancano i dettagli!

beh non sono d'accordo su cerchi piccolini e distanza passaruota troppo elevata perchè dipende dalla versione!!!cioè guarda qui un paio di foto http://www.auto7.it/alfa-romeo-giulietta-2010/
per avere un'effetto simile sull'astra devi montare un cerchio di un pollice più grande!!! :paura
tutto dipende da che versione prendete più o meno sportiva!!!
per la focus concordo, molto meglio il restyling che c'era prima, cioè non sembra male ma niente di particolare :roll: come una golf in poche parole :mrgreen:
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Re: Guidata nuova Focus 1.6 EcoBoost 150 Cv

Messaggiodi astrahuc » 25/03/2011, 14:28

La giulietta della foto del link è photoshoppata di brutto ed è di base una Quadrifoglio da almeno 27K euro...

La Giulietta dal vivo non rende come in foto. E' bello l'allestimento con lo sport pack che però è un pò troppo "pacchiano" e costruito. E poi le fanno solo bianche o nere!?!? Si vedono solo qui colori.

la base con i cerchi da 16 e nessun abbellimento estetico è veramente fiacchina e tristina vista in strada e cpon un prezzo anche se socntato di almeno 18K euro...
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
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Re: Guidata nuova Focus 1.6 EcoBoost 150 Cv

Messaggiodi gambo » 25/03/2011, 19:43

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Re: Guidata nuova Focus 1.6 EcoBoost 150 Cv

Messaggiodi ZioFerro » 01/04/2011, 20:10

astrahuc ha scritto:L'Astra invece la trovo teutonica, piantata e sincera, un pò come uno metallurgico tedesco della Ruhr che finito il turno in fabbrica va a farsi due birre alla locanda :-).

:mmmm :mmmm :mmmm
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Re: Guidata nuova Focus 1.6 EcoBoost 150 Cv

Messaggiodi raf23 » 04/04/2011, 22:06

Ne ho vista ora una in esposizione...bianca!boh....sembra la classica focus...non eccelle,ma sembra solida.BaH,non è da colpo di fulmine,anche se non puo' dirsi brutta!La j mi sto accorgendo dopo 9 mesi di convivenza che ha un suo perchè....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
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Re: Guidata nuova Focus 1.6 EcoBoost 150 Cv

Messaggiodi jamex » 08/04/2011, 15:03

ne ho ho viste 2 in questi giorni girare per il mio paese..................mi ha fatto l'impressione della Golf, nè bella nè brutta....direa anonima
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Re: Guidata nuova Focus 1.6 EcoBoost 150 Cv

Messaggiodi Gaspa77 » 08/04/2011, 18:31

Ne ho vista anche io una bianca, gli interni non mi sembravano male, mentre la parte posteriore mi da un senso di disordinato. Forse ci sono troppe giunture.
Se dovessi cambiare auto adesso? Ancora Astra J nonostante qualche problemino subito risolto! Dopo un anno posso solo dire spettacolare!!!
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Re: Guidata nuova Focus 1.6 EcoBoost 150 Cv

Messaggiodi mecir » 09/04/2011, 19:56

beh non sono d'accordo su cerchi piccolini e distanza passaruota troppo elevata perchè dipende dalla versione!!!cioè guarda qui un paio di foto http://www.auto7.it/alfa-romeo-giulietta-2010/
per avere un'effetto simile sull'astra devi montare un cerchio di un pollice più grande!!!


Pensa che per me è l'esatto contrario, nel senso che i cerchi da 16 secondo me sembrano molto più piccoli sulla giulietta che non sulla nuova Astra. E poi c'è da dire che l'astra nell'allestimento top ha i 17 di serie, mentre la giulietta solo i 16! Cioè se vuoi avere la macchina decente devi sborsare i soldi...
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Re: Guidata nuova Focus 1.6 EcoBoost 150 Cv

Messaggiodi gambo » 10/04/2011, 14:47

mecir ha scritto:
beh non sono d'accordo su cerchi piccolini e distanza passaruota troppo elevata perchè dipende dalla versione!!!cioè guarda qui un paio di foto http://www.auto7.it/alfa-romeo-giulietta-2010/
per avere un'effetto simile sull'astra devi montare un cerchio di un pollice più grande!!!


Pensa che per me è l'esatto contrario, nel senso che i cerchi da 16 secondo me sembrano molto più piccoli sulla giulietta che non sulla nuova Astra. E poi c'è da dire che l'astra nell'allestimento top ha i 17 di serie, mentre la giulietta solo i 16! Cioè se vuoi avere la macchina decente devi sborsare i soldi...


guardati la percentuale di spalla!!!l'astra ha bisogno di un pollice in più di cerchio se la vuoi confrontare con le altre auto del segmento C
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Re: Guidata nuova Focus 1.6 EcoBoost 150 Cv

Messaggiodi mecir » 11/04/2011, 7:41

guardati la percentuale di spalla!!!l'astra ha bisogno di un pollice in più di cerchio se la vuoi confrontare con le altre auto del segmento C


Sicuramente dal punto di vista dei numeri hai ragione tu! Ma io parlo più di impressione d'insieme che non di spalla del pneumatico. La giulietta con i cerchi da 16 sembra che abbia le ruotine di un triciclo, forse sarà colpa dei passaruota più ampi o dello sbalzo anteriore più pronunciato. L'Astra invece con i 16 è discreta.
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