Nuova Focus 2010

Ford, Land Rover e Volvo

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Nuova Focus 2010

Messaggiodi Spike79 » 11/10/2010, 15:36

Devo essere sincero, a me non dispiace affatto...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per i motori, le notizie sono ancora vaghe, ma possiamo confermare le
anticipazioni fatte in precedenza. Il fulcro sarà il nuovo EcoBoost 1,6 litri con turbo e iniezione diretta con potenze di 150 e 180 CV, ma ci sarà un 1,3 litri da 130 CV e anche un aspirato da 100 CV. Negli USA invece la motorizzazione centrale sarà il nuovo 2 litri a iniezione diretta Di-VCT da almeno 160 CV offerto con il cambio a doppia frizione che, rispetto all’automatico a 4 rapporti ora disponibile sulla Focus americana, fa risparmiare da solo il 9% mentre il nuovo 2 litri, pur avendo 20 CV in più dell’attuale, consuma e ha emissioni di CO2 inferiori del 10%. Il guadagno per il resto della gamma motori raggiungerà anche il 20%. Naturalmente ci saranno i Diesel, con cilindrate simili a quelle delle unità attuali da 1,6 a 2 litri, ma rinnovati per essere più potenti e pulite. Le potenze dovrebbero andare da 100 CV a 163 CV. Confermata inoltre l’indiscrezione di OmniAuto.it secondo la quale la Focus è la prima Ford concepita sin dall’inizio per la propulsione elettrica.


fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

e poi c'è l'ST, 2.0 litri da 250 CV , presentata a Parigi ma commercializzata tra due anni:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Nuova Focus 2010

Messaggiodi MAZ21 » 11/10/2010, 18:29

L'unico mio dubbio sono quei fari posteriori così anomali per integrare le frecce...
Per il resto molto bella!
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Nuova Focus 2010

Messaggiodi raf23 » 11/10/2010, 19:08

Molto grintosa!quoto sui fari Maz e rilancio con gli interni:troppo hi tech e rischiano di stancare dopo un po'....Per il resto ha un bel design vista di profilo!!!E forse non necessita di gommoni come la j per snellire la linea :mrgreen:
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Nuova Focus 2010

Messaggiodi TONY GTC » 11/10/2010, 19:11

a me piace parecchio........ :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Nuova Focus 2010

Messaggiodi klingklang » 11/10/2010, 20:24

Peggio di quella attuale non potevano fare... :lol: ma gli interni non si possono guardare, almeno IO che sono un amante della sobrietà, non li posso guardare ;) e per il resto, se la competizione è con l'Astra J... direi che non c'è competizione :mrgreen: Un passo avanti, ma ancora non sufficiente ;)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Nuova Focus 2010

Messaggiodi steneroz » 11/10/2010, 22:18

Quando i gusti sono gusti, per me è esattamente il contrario :mrgreen:
Esternamente non mi convince affatto, ma gli interni me gustano :D La cosa strana che non capisco è la leva del freno a mano esattamente a fianco di quella del cambio :shock: :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Nuova Focus 2010

Messaggiodi TONY GTC » 12/10/2010, 6:24

magari nn e quello il freno a mano ma un porta oggetti.....il freno a mano lo ha a tasto puo essere??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Nuova Focus 2010

Messaggiodi tetteu » 12/10/2010, 7:26

TONY GTC ha scritto:magari nn e quello il freno a mano ma un porta oggetti.....il freno a mano lo ha a tasto puo essere??

no .......... è proprio il freno a mano
in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] foto si vede meglio
comunque ci sono troppi tasti e levette al volante .... scomodo
buone le bocchette centrali ma scomode da azionare
molto semplificati i comandi della radio Sony , che in compenso sembra un impianto multimediale di ottimo livello
completo di manopola stile i-drive Bmw
brutti i comandi del clima ....
scomodo il comando selezione regolazione specchietti ( non era meglio un pomello ? ) e brutto il pulsantino del ribaltamento ..
bella la strumentazione di colore blu ( i tecnici Ford hanno trovato molto utile il nostro forum :mrgreen: ) e bello anche il display del quadro strumenti .......
vedremo , un domani , quante di queste cose rimarranno nella versione Europea .......... le foto sono della versione USA
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Nuova Focus 2010

Messaggiodi HunterHeads » 12/10/2010, 10:25

Internamente mi piace. Anche se a primo occhio sembra esserci un po di "confusione". Forse sarà per la gran quantità di leve ,bottoni, e pomelli vari.

L'esterno invece.... non mi piace affatto! :nono
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Nuova Focus 2010

Messaggiodi Spike79 » 12/10/2010, 11:22

Vista la mancanza di tasti vicino allo schermo, penso proprio che sia un touch screen! Molto "cool" ma se lo schermo non sarà più che buono, grande rischio di graffi e ditate!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Nuova Focus 2010

Messaggiodi astra2.0T » 13/10/2010, 1:13

il volante a 4 razze anche sull'ST non si può guardare! il dietro è un po' pacchiano, per il resto più o meno mi piace.. alla fine il segmento C le sforna tutte uguali..
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Nuova Focus 2010

Messaggiodi anselmo74 » 13/10/2010, 19:44

io nelle auto metto al primo posto gli interni all'aspetto della carrozzeria, perchè è soprattutto all'interno che si vive l'auto; per quanto riguarda la carrozzeria , non lo so , non mi convince molto dal punto di vista estetico. Gli interni invece mi piacciono anche se sono votati molto alla sportività e hitech. Comunque è una questione di gusti. La J mi sembra più equilibrata, un giusto mix di eleganza e sportività . Poi ho notato che la plancia sembra quasi stretta, tagliata verso le portiere; boh,forse è solo una sensazione oppure è l'astra che con quell'estetica ad ala dà spazio e continuità a tutto il cruscotto. Ritornando alla carrozzeria, mi sembra che i designer non sapevano cosa fare per ideare qualcosa di nuovo e hanno rischiato di esagerare nei ghiri gori. Sembrerò di parte :mrgreen: , ma anche qui non c'è storia con la J : bella, linea pulita, elegante e sportività allo stesso tempo e senza esagerazioni.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo


Torna a Gruppo Ford

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite