Nuova Mazda 3!

Ford, Land Rover e Volvo

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Nuova Mazda 3!

Messaggiodi Ernst » 25/11/2008, 10:27

Intanto... debbo postare qui (Mazda è alleata con Ford ma non è esattamente del gruppo :roll: )?

Ecco una delle novità nel segmento C (quello dell'Astra) che vedremo nel 2009: la nuova Mazda 3. Lunga 4,46 metri e 15 kg in meno della precedente versione, la Mazda 3 2009 disporrà in diesel del classico 1.6 da 110 cv e da un 2.2 da 150 e 185 cv. Per i benzina, 1.6 da 105 cv e 2 litri da 150 cv.
Sarà anche disponibile una versione MPS con un 2,5 litri turbo benzina da 300 cv.


Ecco le prime foto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mi piace!
;)
Ernst
 

Messaggiodi nirva » 25/11/2008, 10:36

non mi piace il sedere...sporge troppo il paraurti. meglio la parte frontale! gli interni non sembrano male ma c'è qualcosa che non mi convince fino in fondo..si sa qualcosa sui prezzi?
Astra G Cabrio by Bertone 1.8 125cv apr'04 Z18XE
AM: cruise control - vetri posteriori oscurati - bracciolo anteriore in pelle - rimozione scritte e logo posteriore - calandra no logo - cerchi 16" elegance astra H gomme 205/50 - verniciatura consolle centrale e varie parti cromo - lampade H7 effetto xeno 4500K - impianto GPL Landi gen'08
:guida
in famiglia Corsa C 1.2 anno '04
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
nirva
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 03/03/2008, 14:42
Località: bergamo
La tua Astra: Astra G

Messaggiodi Ernst » 25/11/2008, 10:38

No... ancora niente. Ma penso saranno simili agli attuali (500-1000 euro in più) e allineati con le concorrenti. ;)
Ernst
 

Re: Nuova Mazda 3!

Messaggiodi Railroad » 25/11/2008, 10:57

Non male. Non si sono discostati molto dalla attuale linea... :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi shockato » 25/11/2008, 11:11

ma è solo 5 porte? secondo me 3 porte sarebbe molto meglio... :roll:
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

Messaggiodi astra-kap » 25/11/2008, 11:52

ne ho una sotto casa nera..........me gusta..!!

;)
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Messaggiodi sand-blasted » 26/11/2008, 8:01

shockato ha scritto:ma è solo 5 porte? secondo me 3 porte sarebbe molto meglio... :roll:


Solo 5 porte, come la Mazda 3 ancora in produzione.
Effettivamente alla Mazda manca una 3 porte in questo settore... potrebbero prendere come base la Mazda 2 (che non mi dispiace affatto) e sviluppare un'auto dalle dimensioni un po' più grandi e con motori più potenti.

Comunque, tanto per dire, la Mazda 3 offre una garanzia di 5 anni / km illimitati, un'altra cosa su cui la Opel dovrebbe rifelettere...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Ernst » 26/11/2008, 9:25

Ernst
 

Messaggiodi Roll » 26/11/2008, 9:33

Fermorestando che va vista dal vivo devo dire che mi piace, però quel paraurti posteriore esageratamente allungato stona abbastanza direi....
Bellissimi gli interni, potevano però evitare di fare le bocchette laterali dell'aria stile Alfa 33 , non ci azzeccano nulla con quegli interni.....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ugian » 26/11/2008, 9:50

Premettendo che non è male, come per la mazda 3 attuale ciò che non mi convince è il posteriore. L'anteriore, invece, è molto bello e cattivo.
Ottimi gli interni curati sopratutto nell'estetica (la consolle centrale è stupenda) e speriamo anche nella qualità ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi sand-blasted » 26/11/2008, 10:02

Ernst ha scritto:Disponibile in 3 e 5 porte.

http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=162228


;)


UllallaUllalla !

Spero di vederne presto qualche foto, m'incuriosisce parecchio vederla a 3 porte.

@ ugian: effettivamente :concordo

Immagine
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Zlatan18 » 26/11/2008, 13:59

Direi non male! Mi piace! :ok
E' da vedere di persona, quel para sporge un po troppo! :concordo
Il 2.2 da 185cv è la motorizzazione che sceglierei, su una macchina di questo segmento, avrà sicuramente ottime prestazioni! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Gtc.style » 26/11/2008, 14:03

bella dentro e fuori! peccato che mazda usa un pò materiali economici negli interni. Non ha la cura dell'astra sotto certi aspetti, però è molto pratica. Chissà se su questa hanno migliroato anche la qualità

1.6 diesel da 109cv è il top come compromesso !
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ernst » 26/11/2008, 14:12

Gtc.style ha scritto:bella dentro e fuori! peccato che mazda usa un pò materiali economici negli interni. Non ha la cura dell'astra sotto certi aspetti, però è molto pratica. Chissà se su questa hanno migliroato anche la qualità

1.6 diesel da 109cv è il top come compromesso !



Quoto! ;)
La vecchia aveva interni con plastiche superficiali un pò rigide ma almeno gli accoppiamenti erano piuttosto precisi. Anche la plastica della nuova pare multo liscia e rigida (almeno in foto) ma... vedremo. Comunque è un'auto sicuramente molto valida, così come lo era la precedente: come sensazione su strada dava l'idea di una maggiore stabilità e "importanza" dell'astra. E' pure lei una candidata alla sostituzione... 8)
Ernst
 

Messaggiodi Karu » 27/11/2008, 10:15

astra-kap ha scritto:ne ho una sotto casa nera..........me gusta..!!

;)


Impossibile, non è ancora uscita! :mrgreen:

Sarà l'attuale, in versione MPS [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



Anche a me piace, direi non così distante all'attuale. L'unica cosa è che, anche io, credo che il paraurti posteriore sia troppo sporgente :|

Gli interno sono semplici ma eleganti, non mi dispiace.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi astra-kap » 27/11/2008, 10:23

quindi quella che ho visto e' ancora la vecchia??

ma di grandezza abitacolo e' quanto l'Astra??
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Messaggiodi raf23 » 27/11/2008, 19:29

E' veramente grintosa....e in piu' è anche a 5 porte....Mi sta ispirando molto.Pero' ho paura che la garanzia sara' di soli 3 anni...Anche toyota è andata al ribasso e probabilmente temo fara' cosi' anche mazda.In ogni caso ho avuto modo di avere sottomano una 6 della generazione precedente e devo dire che sebbene non sia eccelsa come materiali per gli interni è un'auto molto curata dal punto di vista degli accoppiamenti e dei montaggi.Sembrerebbe quasi fatta per durare.....Penso che la nuova 3 seguira' le sue orme.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi jeremj » 28/11/2008, 14:12

Bella veramente, gran bella macchina, sarà una scelta in più, come è successo 4 anni ci fu il ballottaggio tra le due, andato poi in favore dell'ASTRA. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi sand-blasted » 04/12/2008, 3:35

Nuova Mazda3.
A poche ore dall'apertura del Motorshow di Bologna 2008, una delle stelle più luminose del salone viene svelata: è la nuova Mazda3, media due volumi dall'impostazione sportiva destinata a mietere successi in Europa e non solo, contendendo clienti a Volkswagen Golf 6, nuova Renault megane e Ford Focus.
Il design della vettura è aggressivo e dinamico, un'evoluzione dello stile 'zoom-zoom' inaugurato dalla particolare granturismo Mazda RX-8.

La nuova gamma di motori è stata realizzata su misura per la clientela europea ed ora comprende il motore turbodiesel MZR-CD da 2,2 litri, di nuova concezione, ripreso dalla nuova Mazda6, oltre ai motori benzina MZR da 1,6 litri e 2,0 litri ed il turbodiesel MZ-CD da 1,6 litri,un motore diesel pulito, ad alte prestazioni, con un’erogazione di potenza, un risparmio di carburante ed una silenziosità ai massimi livelli.
Il motore turbodiesel MZR-CD da 2,2 litri verrà offerto in due varianti, una versione ad alta potenza con una coppia massima di 400 Nm/1.800-3.000 giri/min. ed una potenza massima di 136 kW (185 CV)/3500 giri/min., ed una versione standard con una coppia massima di 360 Nm/1.800-2.600 giri/min. ed una potenza massima di 110 kW (150 CV)/3500 giri/min. Entrambe le versioni offrono prestazioni straordinarie anche nei livelli di emissioni, risultano conformi alle normative Euro V e sono provviste di una tecnologia assolutamente unica per il filtro antiparticolato (DPF), tecnologia concepita da Mazda, per rendere più efficiente la rigenerazione.
Anche il risparmio di carburante è stato notevolmente migliorato, dal 7 al 10% rispetto al motore MZR-CD da 2,0 litri in dotazione al modello attuale, giungendo a 5,4 l/100 km per la versione standard ed a 5,6 l/100 km per la versione ad alta potenza.

Team Infomotori.com

Immagine


Immagine
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi diablo81 » 04/12/2008, 7:12

molto bella come linea...
gli interni sono come quelli della 6 che sono una figata secondo me
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Prossimo

Torna a Gruppo Ford

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite