nuova Focus ST

Ford, Land Rover e Volvo

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

nuova Focus ST

Messaggiodi roby1088 » 13/08/2008, 13:56

la settimana scorsa mio fratello è andato a ritirare la sua nuova focus st. 2 giorni dopo è partito per andare in ferie :roll: e mi ha lasciato le chiavi dicendomi "falle un po' di rodaggio" :twisted: così è qualche giorno che ci vado in giro anche senza meta ma per il puro piacere di guida.
che devo dirvi: la macchina è veramente bella. gli interni sono curati più di quanto mi aspettassi e le prestazioni sono veramente soddisfacenti.
come optional sono presenti i fari allo xeno, radio mp3 con caricatore per 6 cd e comandi al volante, mobile phone portal (non so se in ford si chiama anche così), clima bizona, cruise control e sensore di pioggia. di serie monta i cerchi da 18, sedili sportivi con inserti in tinta carrozzeria, ambiant light e un normale computer di bordo. tutto sommato è già un bell'allestimento. poi guidanto (solitamente con la radio spenta per adorare il sound del T5 volvo) non sento alcuno scricchiolio, l'abitacolo è molto silenzioso, l'acceleratore è sempre pronto anche se ho notato un'erogazione un po' irregolare (con 2 forti spinte a 3000 e 4000 giri), assetto sportivo ma non troppo e una frenata degna di nota anche se c'è bisogno di una bella pressione sul pedale (comunque lontana anni luce da quella dell'astra). tutto questo per poco più di 22k euro.
niente a che vedere con la mia astra che invece scricchiola da tutte le parti, perde i pezzi e quando accelero parte dopo un quarto d'ora. è superiore alla ford solo in assetto e frenata. poi se vado anche a vedere l'allestimento io godo solo di radio mp3 e criuse control (messo am) per il fantastico prezzo di 20k e rotti euro. peccato che tutta sta differenza di qualità proprio non la vedo, anzi credo che la ford sia meglio rifinita che la opel. poi se si volesse fare il confronto a "parità" di motore non ci sarebbe storia, la opc scontata e con qualche optional te la danno a 32-33k euro, una bella differenza.
a parte la linea molto più anonima che quella dell'astra devo dire che la focus è una gran macchina degna di altre ben più costose concorrenti ed ha un prezzo imbattibile. aspettando di vedere il risultato definitivo della focus rs continuo a tenere da parte un po' di soldi...
ciaoo!!
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AndrewGTC » 27/08/2008, 15:48

Sei sicuro dei 22k euro?mi sembrano pochini!!
Forse dando dentro un buon usato?
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a Gruppo Ford

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti