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 Oggetto del messaggio: Re: New C-Max: my new car.
 Messaggio Inviato: 30/05/2013, 14:11 
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C-Max in officina... tagliando e controllo liquido freni. Domani sera, salvo complicazioni, ritiro e responso.

Mi ha detto, comunque, che la vaschetta in sé è di "recupero"... che non deve essere piena ma ce ne deve essere un pochino. comunque delle gocce sotto le ho trovate, quindi controlleranno per bene.

Vi saprò dire.

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 Oggetto del messaggio: Re: New C-Max: my new car.
 Messaggio Inviato: 30/05/2013, 15:43 
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Karu ha scritto:
Mi ha detto, comunque, che la vaschetta in sé è di "recupero"... che non deve essere piena ma ce ne deve essere un pochino.

Quel meccanico ha lavorato in Opel? :risata
Quello è liquido che non deve diminuire se non in seguito all'usura delle pastiglie dei freni (forse anche, in piccolissima parte, con quella della frizione ma non ne sono sicuro), punto.
Se cala troppo il motivo è la perdita che probabilmente hai (visto che trovi le tracce per terra). Probabile che sia l'attuatore della frizione a fare le bizze...
Oltretutto, se il livello cala troppo, è probabile che, in curva* si formi una bolla d'aria ad inizio circuito, con gli immaginabili problemi (forse per quel "meccanico" non sono così chiari) che questo comporta...

* E' probabile però che tu, col tuo stile di guida, non abbia nessun problema :bins

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EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

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 Oggetto del messaggio: Re: New C-Max: my new car.
 Messaggio Inviato: 30/05/2013, 17:35 
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vittocecco ha scritto:
Karu ha scritto:
Mi ha detto, comunque, che la vaschetta in sé è di "recupero"... che non deve essere piena ma ce ne deve essere un pochino.

Quel meccanico ha lavorato in Opel? :risata
Quello è liquido che non deve diminuire se non in seguito all'usura delle pastiglie dei freni (forse anche, in piccolissima parte, con quella della frizione ma non ne sono sicuro), punto.
Se cala troppo il motivo è la perdita che probabilmente hai (visto che trovi le tracce per terra). Probabile che sia l'attuatore della frizione a fare le bizze...
Oltretutto, se il livello cala troppo, è probabile che, in curva* si formi una bolla d'aria ad inizio circuito, con gli immaginabili problemi (forse per quel "meccanico" non sono così chiari) che questo comporta...

* E' probabile però che tu, col tuo stile di guida, non abbia nessun problema :bins


... è un'officina Ford e FIAT... forse la parte FIAT ha contagiato la parte Ford :bins


Non era un meccanico ma "il tizio dell'accettazione" che, precisamente (ho erroneamente sbagliato il tempo verbale nel messaggio prima), mi ha detto: ""dovrebbe essere quella di recupero che, ultimamente, ci sono su diversi modelli di autovetture. In ogni caso controlliamo per bene, visto che dici ci sono delle perdite.".

Mi sono raccomandato molto quando gliel'ho lasciata e, a costo di sembrare "rompicojoni", gliel'ho ribadito via email... spero che il meccanico che la guarderà sappia il fatto suo, come mi ha detto nella risposta:

Non preoccuparti,facciamo tuti i controlli necessari,abbiamo tecnici che sono Ford da tanti anni,hanno molta esperienza e se hanno anche solo un minimo dubbio fino a che non lo risolvono,non lasciano uscire la vettura,anche loro vogliono dormire tranquilli

Che dire... speriamo! Sono fiducioso, mi hanno parlato molto bene dell'officina.

Vi aggiorno.

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 Oggetto del messaggio: Re: R: New C-Max: my new car.
 Messaggio Inviato: 30/05/2013, 17:45 
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A meno che non li conosci effettivamente, per me quella risposta è puro politichese :mahh
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 Oggetto del messaggio: Re: R: New C-Max: my new car.
 Messaggio Inviato: 30/05/2013, 18:21 
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luctun ha scritto:
A meno che non li conosci effettivamente, per me quella risposta è puro politichese :mahh
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Lo so bene. Non avendo un meccanico di fiducia, dato che, per fortuna, non mi è mai servito se non per tagliandi, uno vale l'altro. Mi hanno consigliato questo vicino a me... cosa mi rimane se non, come ho detto, sperare ed essere fiducioso???

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 Oggetto del messaggio: Re: R: New C-Max: my new car.
 Messaggio Inviato: 30/05/2013, 18:46 
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Prova a dare un occhio qui ;) così incominci a vedere dove NON andare

NB: per gli altri utenti. Essendo link ad un forum esterno sono fatti loro. Qui un topic così NON verrà aperto, pur se la voglia può essere tanta a volte :thx

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 Oggetto del messaggio: Re: New C-Max: my new car.
 Messaggio Inviato: 31/05/2013, 20:18 
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Ritirata.

Tagliando TOT 190€

- 4lt Olio Motorcraft XR Syntetic 5W30 (18,50€ al litro)
- Filtro Olio (18€)
- Filtro Abitacolo (22€)
- Liquido Lavavetri ('tacci mia mi dimentico sempre di non metterlo) 2,50€
- Smaltimento rifiuti 5€
- 1,5 ore di mano d'opera 63€

Il filtro aria dicono sia in buono stato, lo hanno pulito un po'.

Ho controllato l'olio ed è bello chiaro, quindi lo hanno cambiato (giusto per appurare :D ).

Lavorano a... 42€ all'ora! :paura :paura Quindi 63€ solo di mano d'opera.

Il tutto iva esclusa.


L'anno scorso,in un altro posto, spesi 120€ ma avevo un buono per l'olio e non lo pagai. Li la mano d'opera 50€!



Per il problema... mi hanno confermato che quella vaschetta non contiene tutto l'olio ma solo "l'eccesso", come dire, quello per monitorarne il livello. Lì ce ne sta pochissimo, infatti la tacchetta è molto bassa. Hanno ispezionato tutto il circuito ed è a posto, nessuna perdita qui. Hanno rabboccato mettendo pochissimo liquido.

C'è, invece, una piccolissima perdita, una trasudazione, in pratica, nel para olio che cambieranno in garanzia Mercoledì, quando avranno il pezzo.

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 Messaggio Inviato: 31/05/2013, 21:24 
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Alla fine mi sento di dirti: tutto è bene ciò che finisce bene! :D :mah

Karu ha scritto:
C'è, invece, una piccolissima perdita, una trasudazione, in pratica, nel para olio...

Paraolio "de che"? :mmmm ... riguarda sempre il liquido freni? :roll:

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 Messaggio Inviato: 03/06/2013, 11:32 
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Karu ha scritto:
Per il problema... mi hanno confermato che quella vaschetta non contiene tutto l'olio ma solo "l'eccesso", come dire, quello per monitorarne il livello. Lì ce ne sta pochissimo, infatti la tacchetta è molto bassa. Hanno ispezionato tutto il circuito ed è a posto, nessuna perdita qui. Hanno rabboccato mettendo pochissimo liquido.

Quindi il serbatoio "vero" dov'è? :mmmm

Karu ha scritto:
C'è, invece, una piccolissima perdita, una trasudazione, in pratica, nel para olio che cambieranno in garanzia Mercoledì, quando avranno il pezzo.

Quoto la domanda di catred... :roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: R: New C-Max: my new car.
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