147 Q2...che ne pensate?

Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth, Ferrari, Maserati e Chrysler

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

147 Q2...che ne pensate?

Messaggiodi cinghialone » 01/02/2007, 15:07

Ciao a tutti,

mio fratello, storico opelista incallito, ha deciso di "tradirmi/tradirci" e sta per acquistare una 147 Q2.

Io purtroppo, a causa del poco tempo a disposizione in questo periodo, non mi sono informato in merito: che cosa ne pensate? E' veramente "utile" il differenziale che tanto reclamizzano? Comunque ho visto dalla brochure che ha una dotazione di tutto rispetto.

Aspetto vostri commenti.

Ciao Alex :D
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Messaggiodi Geps GTC » 01/02/2007, 15:10

Ottimo l'autobloccante!!! per il resto e' sempre una 147 di casa Fiat!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi gaspy75 » 01/02/2007, 15:18

Ottimo dispositivo ma continuiamo a dimenticarci l'uso stradale e non pistaiolo nelle nostre vetture.

Poniti questa domanda: tu con la tua Astra, nell'uso quotidiano, ti accorgi di non avere l'autobloccante? ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi cinghialone » 01/02/2007, 15:19

gaspy75 ha scritto:Ottimo dispositivo ma continuiamo a dimenticarci l'uso stradale e non pistaiolo nelle nostre vetture.

Poniti questa domanda: tu con la tua Astra, nell'uso quotidiano, ti accorgi di non avere l'autobloccante? ;)


...NO. Ed è per questo che vi ho posto il quesito... :D
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Messaggiodi gaspy75 » 01/02/2007, 15:23

cinghialone ha scritto:
gaspy75 ha scritto:Ottimo dispositivo ma continuiamo a dimenticarci l'uso stradale e non pistaiolo nelle nostre vetture.

Poniti questa domanda: tu con la tua Astra, nell'uso quotidiano, ti accorgi di non avere l'autobloccante? ;)


...NO. Ed è per questo che vi ho posto il quesito... :D


Infatti non te ne accorgi xchè nell'uso "tradizionale" non ti serve. ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Geps GTC » 01/02/2007, 15:25

gaspy75 ha scritto:
cinghialone ha scritto:
gaspy75 ha scritto:Ottimo dispositivo ma continuiamo a dimenticarci l'uso stradale e non pistaiolo nelle nostre vetture.

Poniti questa domanda: tu con la tua Astra, nell'uso quotidiano, ti accorgi di non avere l'autobloccante? ;)


...NO. Ed è per questo che vi ho posto il quesito... :D


Infatti non te ne accorgi xchè nell'uso "tradizionale" non ti serve. ;)


a meno che non abbia 207cv con 432nm di coppia a 2000 giri da gestire !!!!!! Cavolo come lo vorrei sto coso per il mio uso stradale!!! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi cinghialone » 01/02/2007, 15:28

Geps GTC ha scritto:
gaspy75 ha scritto:
cinghialone ha scritto:
gaspy75 ha scritto:Ottimo dispositivo ma continuiamo a dimenticarci l'uso stradale e non pistaiolo nelle nostre vetture.

Poniti questa domanda: tu con la tua Astra, nell'uso quotidiano, ti accorgi di non avere l'autobloccante? ;)


...NO. Ed è per questo che vi ho posto il quesito... :D


Infatti non te ne accorgi xchè nell'uso "tradizionale" non ti serve. ;)


a meno che non abbia 207cv con 432nm di coppia a 2000 giri da gestire !!!!!! Cavolo come lo vorrei sto coso per il mio uso stradale!!! :mrgreen:



....e te credo...... :mrgreen:
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Messaggiodi Spike79 » 01/02/2007, 15:28

Secondo me, l'unico motivo per comprare 147 o GT è l'offertona che fa Alfa in sto periodo, perchè tra breve uscirà la 149...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gaspy75 » 01/02/2007, 15:29

Geps GTC ha scritto:a meno che non abbia 207cv con 432nm di coppia a 2000 giri da gestire !!!!!! Cavolo come lo vorrei sto coso per il mio uso stradale!!! :mrgreen:


Ma tu infatti non fai parte della media :mrgreen: :mrgreen:
Nei sondaggi ti scartano sempre :mrgreen: :mrgreen:

X Cinghia: comunque sia migliora la distribuzione della trazione soprattutto in curva e su fondi con scarsa aderenza.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Geps GTC » 01/02/2007, 15:30

Spike79 ha scritto:Secondo me, l'unico motivo per comprare 147 o GT è l'offertona che fa Alfa in sto periodo, perchè tra breve uscirà la 149...


Si infatti te le tirano dietro!!!

ACCATATIVILLA!!!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi cinghialone » 01/02/2007, 15:31

Spike79 ha scritto:Secondo me, l'unico motivo per comprare 147 o GT è l'offertona che fa Alfa in sto periodo, perchè tra breve uscirà la 149...


...non credere all'offertona: se aderisci all'Alfa Stay Alive (mi pare si chiami così) sei costretto ad assicurarti con loro per incendio e furto a 1400 € / anno (ripeto SOLO incendio e furto).

Addirittura a mio fratello questa offerta gliela ha sconsigliata perfino il venditore (che è un suo amico).... :shock:
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Messaggiodi cinghialone » 01/02/2007, 15:33

gaspy75 ha scritto:
Geps GTC ha scritto:X Cinghia: comunque sia migliora la distribuzione della trazione soprattutto in curva e su fondi con scarsa aderenza.



Grazie per l'info... :D
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Messaggiodi Geps GTC » 01/02/2007, 15:36

Divertiti un po cinghialone

Nelle automobili e altri veicoli il differenziale è un organo meccanico che distribuisce equamente il momento torcente tra le due ruote motrici anche se queste ruotano a differente velocità. Nell'ingegneria meccanica viene considerato un tipo particolare di rotismo epicicloidale, analogamente allo schema meccanico impiegato nella maggiorparte dei cambi automatici.

In alcuni veicoli, come ad esempio i veicoli ferroviari, alcune macchine operatrici ed i kart, non esistono differenziali e quindi il momento torcente risulta applicato nella stessa misura alle due ruote motrici di ciascun asse, che ruotano sempre alla stessa velocità. Tale soluzione non presenta particolari problemi nella marcia su percorsi rettilinei, ma quando si deve effettuare una curva, dove la ruota esterna dovrebbe ruotare più velocemente della ruota interna poiché deve percorrere una traiettoria curva di lunghezza maggiore rispetto alla seconda, in assenza di differenziale una delle due ruote (o entrambe) deve slittare rispetto al piano di rotolamento, provocando notevole usura dello stesso e della ruota stessa.

Foto spaccato del differenziale
Immagine

Struttura e Funzionamento
Il differenziale è tipicamente costituito da una ruota ad anello, detta corona, che riceve il movimento rotatorio dal motore attraverso un sistema di ingranaggi conici o a corona ipoide. All'interno della corona sono presenti due pignoni collegati attraverso due alberi alle corrispondenti ruote. I pignoni sono montati in una gabbia solidale con la corona e in cui sono presenti uno o più ingranaggi detti satelliti liberi di ruotare. Normalmente la rivoluzione dei satelliti trascinati dalla corona trascina i pignoni facendo ruotare egualmente le ruote.

Se una ruota incontra resistenza o comunque ruota più lentamente, per esempio in curva, i satelliti entrano in rotazione in modo che maggiore velocità angolare venga trasmessa al pignone opposto.

Il semplice differenziale descritto presenta il grave problema che se una ruota slitta mentre l'altra rimane in trazione, la prima riceve la maggior parte della potenza rendendo inefficace la potenza del motore. Questo comporta che se in un'automobile una ruota si trova sul ghiaccio, tentare di accelerare provoca semplicemente una rotazione più veloce di questa ruota, senza ottenere una spinta utile dall'altra. La stessa cosa si verifica se una ruota rimane sollevata da terra, situazione che può capitare nei veicoli fuoristrada.

Una soluzione a questo problema è l'impiego di frizioni tra i due pignoni che, in caso di superamento di una certa differenza di velocità mette in collegamento gli alberi delle due ruote riducendo la differenza di coppia.

Un'altra soluzione è il differenziale autobloccante, in cui un meccanismo percepisce la differenza di coppia e interviene bloccando i satelliti, eliminando in pratica l'effetto del differenziale e facendo girare le ruote alla stessa velocità.

Un veicolo a quattro ruote motrici deve avere almeno due differenziali (uno anteriore ed uno posteriore) più eventualmente un terzo al centro per distribuire la potenza tra gli assi anteriori e posteriori. Un veicolo senza differenziale intermedio non può circolare su strade asfaltate, poiché una minima differenza di velocità tra le ruote anteriori e posteriori causa una torsione sulla trasmissione che può causare danni. In questo caso un apposito comando permette di disinserire la trazione integrale. Su strada sterrata le differenze di velocità sono assorbite da slittamenti delle ruote.




Immagine
In questo differenziale la rotazione è applicata alla corona (blu) e i pignoni (rosso e giallo) trasmettono la forza alle due ruote. Se le ruote girano alla stessa velocità, l'ingranaggio satellite (verde) non ruota sul suo asse




Immagine
Se la ruota di sinistra (pignone rosso) è frenata o bloccata, il satellite (verde) rotola sul pignone di sinistra fornendo una velocità di rotazione maggiore al pignone di destra.

Differenziale attivo

L'evoluzione della tecnologia ha permesso la realizzazione di differenziali attivi, in cui un computer analizza i dati forniti da diversi sensori, tra cui sensori di deriva, angolo di sterzata e accelerazione laterale, e regolano la distribuzione della coppia per ridurre effetti indesiderati come il sottosterzo. I differenziali attivi sono comunemente usati nei campionati di rally, anche se potrebbero essere eliminati in futuro.

Il primo impiego del differenziale attivo su una automobile fu l'Active Torque Transfer System sulla Honda Prelude SH nel 1997. Si trattava però di un sistema aggiuntivo ad un differenziale normale. Un differenziale attivo completamente integrato è stato usato per la prima volta nel 2005 sulla Ferrari F430 e su tutti i modelli a quattro ruote motrici Acura RL.


Spero che la ricerca serva a fare un po di chiarezza in merito. ;)

Se poi non siete soddisfatti ancora e sapete l'inglese divertitevi pure con la spiegazione animata [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi cinghialone » 01/02/2007, 15:38

grazie mille....MITICO..... :D
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Messaggiodi gaspy75 » 01/02/2007, 15:40

Tu che sei il Boss della tecnica, dovresti fare un post da mettere in evidenza con titolo " Spiegazione di..."

Si potrebbe fare anche per ABS, ESP, TCS, Turbine, Common Rail.

Giusto un infarinatura per i neofiti.
Poi c'è sempre internet per gli approfondimenti.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Geps GTC » 01/02/2007, 15:41

gaspy75 ha scritto:Tu che sei il Boss della tecnica, dovresti fare un post da mettere in evidenza con titolo " Spiegazione di..."

Si potrebbe fare anche per ABS, ESP, TCS, Turbine, Common Rail.

Giusto un infarinatura.


Ok mi metto all'opera tiro fuori i libri!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi cinghialone » 01/02/2007, 16:14

Geps GTC ha scritto:
gaspy75 ha scritto:Tu che sei il Boss della tecnica, dovresti fare un post da mettere in evidenza con titolo " Spiegazione di..."

Si potrebbe fare anche per ABS, ESP, TCS, Turbine, Common Rail.

Giusto un infarinatura.


Ok mi metto all'opera tiro fuori i libri!!!



...GRANDE....almeno studiamo anche noi !!!!!
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Messaggiodi gaspy75 » 01/02/2007, 16:19

Geps GTC ha scritto:
gaspy75 ha scritto:Tu che sei il Boss della tecnica, dovresti fare un post da mettere in evidenza con titolo " Spiegazione di..."

Si potrebbe fare anche per ABS, ESP, TCS, Turbine, Common Rail.

Giusto un infarinatura.


Ok mi metto all'opera tiro fuori i libri!!!


Ti mando quello che avevo su un mio vecchio sito.
Tempo di ritrovare i file.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Ernst » 01/02/2007, 17:16

Geps GTC ha scritto:
gaspy75 ha scritto:
cinghialone ha scritto:
gaspy75 ha scritto:Ottimo dispositivo ma continuiamo a dimenticarci l'uso stradale e non pistaiolo nelle nostre vetture.

Poniti questa domanda: tu con la tua Astra, nell'uso quotidiano, ti accorgi di non avere l'autobloccante? ;)


...NO. Ed è per questo che vi ho posto il quesito... :D


Infatti non te ne accorgi xchè nell'uso "tradizionale" non ti serve. ;)


a meno che non abbia 207cv con 432nm di coppia a 2000 giri da gestire !!!!!! Cavolo come lo vorrei sto coso per il mio uso stradale!!! :mrgreen:



Più che altro tale potenza (ma soprattutto coppia) meriterebbe una bella trazione posteriore: sai che calci nella schiena? :shock:
Ernst
 

Messaggiodi dido76 » 02/04/2007, 11:56

Spike79 ha scritto:Secondo me, l'unico motivo per comprare 147 o GT è l'offertona che fa Alfa in sto periodo, perchè tra breve uscirà la 149...
quoto in pieno
Astra GTC 1.9CDTI cosmo 120cv(restyling) colore:star silver 3, cerchi R18 a cinque razze,antifurto sonoro,mp3 30 ...
dido76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/03/2007, 16:34
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a Gruppo Fiat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti