Nuova Bravo

Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth, Ferrari, Maserati e Chrysler

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Messaggiodi eagle_salvo » 11/07/2007, 15:08

ma certo ch eno,è stato fatto per arginare i danni ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 11/07/2007, 15:42

27400 euro la bravo con gli stessi accessori della mia twintop.... bhe... mettici uno sconto della concessionaria di 900 euro ed ecco che costa come lamia twintop....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi ZioFerro » 11/07/2007, 15:51

ElenciuTwinTop ha scritto:27400 euro la bravo con gli stessi accessori della mia twintop.... bhe... mettici uno sconto della concessionaria di 900 euro ed ecco che costa come lamia twintop....


dai 22800 di base della 150 cv, allestimento massimo, come fai ad arrivare a quella cifra? Aggiungi cerchi, vernice, fari e poi??? gli altri 4/5 mila uero da dove li tiri fuori?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 11/07/2007, 16:04

io partendo dalla sport ho aggiunto cerchi da 18, fari allo xeno, tetto apribile (confronto con la twintop) interni in pelle e altre cose che non mi ricordo ma ce le ho...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi ZioFerro » 11/07/2007, 16:24

ElenciuTwinTop ha scritto:io partendo dalla sport ho aggiunto cerchi da 18, fari allo xeno, tetto apribile (confronto con la twintop) interni in pelle e altre cose che non mi ricordo ma ce le ho...


Premesso che siamo OT e stai confrontando due versioeni non compatibili; il vero confronto andrebbe fatto con la 5p o gtc.

150cv sport + cerchi 18 + fari xeno: 24300, tantini ma meno dei tuoi quasi 29000 euro (i 900 si contano, stai facendo un confronto con il listino e non il prezzo di concessionaria che magari per la bravo te ne toglie 1800!).
Il tettuccio non è confrontabile con la cabrio, la cosmo non ha interni in vera pelle, "altre cose" non sono determinabili. La dotazione di serie è decisamente a favore della bravo (radio mp3 di serie, impianto da 260w, sistema blu&me, appoggiabraccio sedile anteriore e posteriore etc etc).

con la 5p:
di base 24100
fare 590/1030
colore 420
cerchi da 18 700

totale: dai 25810 ai 26250 (in base ai fare allo xeno scelti)

vuoi poi aggiungere i 120 per l'mp3, i 400 per il bluethoot etc etc.. dai, non prendiamoci in giro, l'astra costa parecchio di più!

Ora basta, siamo in ot

EDIT: ultima aggiunta: la tt parte di base da 28400, aggiungi il resto... oltre 7000 euro in più della bravo!
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi livaga » 17/08/2007, 13:36

A mio avviso sono entrambi belle auto, poi uno ovviamente acquista quella che più gli emoziona, indipendentemente dal prezzo.
livaga
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/07/2006, 9:56
Località: Venezia (VE)

Messaggiodi mecir » 19/09/2007, 8:03

Ciao ragazzi, ieri sono andato a Roma per lavoro con la nuova Bravo a noleggio e volevo riassumere brevemente quelli che secondo me sono i pregi e i difetti di questa auto. Premetto che ho avuto modo di provarla per più di 800 km tra andata e ritorno e che la macchina era una 1.9 diesel 120 cv con allestimento dynamique.

PREGI:
è un'auto molto spaziosa e confortevole, le asperità del terreno vengono ben assorbite forse anche per merito dei pneumatici che erano su cerchi da 16 pollici. Buona la tenuta di strada con assetto comunque più morbido di quello della Astra (o almeno rispetto alla GTC). Il motore è l'arcinoto 1,9 quindi non mi dilungo. Buona anche la silenziosità di marcia, pochi i fruscii aerodinamici. La macchina era dotata di hill assist che funziona benissimo e del sistema di accensione dei fari durante la sterzata come descritto in questo forum. Clima molto efficace (molto più dell'Astra) e impianto audio ottimo (mi sembra superfluo dire che è migliore del CD30mp3)

DIFETTI:
Le note negative sono poche ma fastidiose: alcune plastiche fissate malissimo che originano vibrazioni (per la verità visto quanto sono ciondolanti ci si aspetterebbero ancora più vibrazioni), freni non all'altezza, almeno nell'esemplare provato e alcuni comandi un pò distanti dal posto guida (fendinebbia,computer di bordo).

è tutto! ciao ragazzi.
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi ventola83 » 19/09/2007, 10:40

l'Astra costa di più???almeno non ha le plasticaccie dentro che le guardi e si smontano!!!la Fiat ha sicuramente fatto un gran passo avanti ma sinceramente ha fatto macchinaccie fino all'altro ieri e con una Opel si va sicuramente più sul sicuro anche se ovviamente sappiamo che i problemi ci possono essere lo stesso.mi viene quasi da dire un detto ma meglio evitare :roll: :evil: :evil:
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi Railroad » 19/09/2007, 10:52

ventola83 ha scritto:ha fatto macchinaccie fino all'altro ieri


Non per difendere fiat, ma opel fino all'altro ieri cosa ha fatto? :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ventola83 » 19/09/2007, 10:59

Railroad ha scritto:
ventola83 ha scritto:ha fatto macchinaccie fino all'altro ieri


Non per difendere fiat, ma opel fino all'altro ieri cosa ha fatto? :roll:

:ciaoz


ma io penso che la Opel come qualità sia sempre stata al di sopra della fiat...mio padre aveva la Vectra del '90 e mi pare che fosse un pò meglio delle varie duna &company,io avevo la Punto usata del '96 ,per carità la mia prima macchina,ci andavo dappertutto ma soffiavi e volava via;le portiere erano di carta pesta.la mia ragazza ha la corsa del '98 e tiene appena appena di più la strada...di poco però :lol: .mio padre ha un Astra del 2000 sw..semplice,una macchina onesta ma sinceramente quando la guido mi sento sicuro,fa il suo dovere...un mio amico aveva la Palio :lol: :lol: :lol: la ventola del motore partiva anche con -20 gradi,senza servosterzo presa nuova nel2002 tipo :roll: ..ho provato la g.punto come passeggero,non va male tiene abbastanza bene la strada mi pare,ma gli interni :shock: non ci stava manco la valigia nel bagagliaio mentre nella corsa della mia morosa si...ma come si fa a difendere la Fiat?????????io proprio non ci riesco.
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi Railroad » 19/09/2007, 11:09

ventola83 ha scritto:ma come si fa a difendere la Fiat?????????io proprio non ci riesco.


Non è questione di difenderla, è questione di dire le cose come stanno.
Come ho già detto opel e fiat fino a ieri se la giocavano...

Eppoi non dimenticare di ringraziarla con tanto di inchino x aver fornito a opel i cari mjet, altrimenti a quest'ora ci sarebbero solo i trattori isuzu.

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ventola83 » 19/09/2007, 11:18

beh forse ho sbagliato ad usare il termine difenderla :roll: intendevo diciamo andare ancora a comprarle :ahsisi :mrgreen: e comunque appunto dati di fatto:la Fiat è riconosciuta universalmente per fare macchine scaccione poi non vuol dire che non possono piacere.che se la giochino vabbè sarà un dato di fatto pure quello non metto becco e ovviamente sono gusti personali di ogni persona.per i motori beh non c'è dubbio anche se sono ignorante so che sono motori molto buoni..nient'altro da dire !sennò mi sembra quasi di voler istigare!! :brindisi
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi Railroad » 19/09/2007, 11:24

ventola83 ha scritto:beh forse ho sbagliato ad usare il termine difenderla :roll: intendevo diciamo andare ancora a comprarle :ahsisi :mrgreen: e comunque appunto dati di fatto:la Fiat è riconosciuta universalmente per fare macchine scaccione poi non vuol dire che non possono piacere.che se la giochino vabbè sarà un dato di fatto pure quello non metto becco e ovviamente sono gusti personali di ogni persona.per i motori beh non c'è dubbio anche se sono ignorante so che sono motori molto buoni..nient'altro da dire !sennò mi sembra quasi di voler istigare!! :brindisi


Nessun problema... basta chiarirsi. ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi diemme75 » 25/09/2007, 22:53

Per la cronaca sono un possessore (ancora per poco) di fiat bravo, la vecchia Fiat Bravo e lo scorso weekend sono stato anche alla fiat (due concessionarie diverse.
La piu' piccola delle bravo diesel 5 porte, ovvero la 1.9 td (per quanto piu' o meno accessoriata di serie) costa 2500 euro in piu' rispetto alla 1.7 cosmo da 101 cv.
E a questo punto scusate tanto ma non parliamo di audi... 20000 euro per la bravo diesel piu' piccola e' veramente eccessivo quando con le offerte del momento si trovano a 1000/2000 euro in meno modelli di pari segmento (leggasi auris, astra, focus).
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diemme75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/09/2007, 10:34
Località: Acqui Terme (AL)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi teo82xx » 26/09/2007, 17:44

proprio a voler dire la mia(non sto a dire tutti i difetti che hanno avuto le mie ex fiat)penso che se negli anni in cui FIAT produceva modelli quali CROMA,TIPO etc.. si poteva ancora parlare di marchio serio...adesso ahime non piu.a dir che OPEL e FIAT se la giocano...per carita,le opinioni sono opinioni e come tali e giusto rispettarle,ma un paragone del genere secondo me fa sfigurare la opel.
secondo me la FIAT (prendendo in fattispecie BRAVO e G.PUNTO)sta penosamente tentando un goffo esperimento di rilancio...persino la 500 nuova secondo me e un misero tentativo di mercato...per carita,gli amanti del marchio impazziranno per questi modelli(li capisco)pero secondo me la vera auto affidabile e di punta la fiat la deve ancora inventare....peccato non si possa dire lo stesso dei flop..(chi si ricorda fiat:palio/marengo/ulisse/multipla.......???)per cio che riguarda il paragone OPEL/FIAT credo che,mjet a parte,ci sia poco da spartire....lo standard di affidabilita/qualita/linea opel è qualcosa che fiat per ora sogna ....fondamentalmente sono daccordo con ventola83.poi comunque secondo me OPEL si trova in una posizione di mercato del tutto diversa da fiat,in casa vanta la concorrenza di case come volkswagen e audi,tuttavia riesce a mantenere risultati dignitosi come marchio e la riprova si vede su strada..opel bene o male 'vende abbastanza',pur essendo un marchio per nulla esente da difetti..una volta si diceva(almeno dalle mie parti)che a comprare una fiat si risparmiava qualcosina...beh,se i prezzi sono quelli che leggo qui nel forum sopra citati penso che allora sia un ulteriore passo indietro di un marchio che,per rilanciarsi,dovrebbe fare tuttaltro.ciao ;)
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi Railroad » 26/09/2007, 18:42

teo82xx ha scritto:proprio a voler dire la mia(non sto a dire tutti i difetti che hanno avuto le mie ex fiat)penso che se negli anni in cui FIAT produceva modelli quali CROMA,TIPO etc.. si poteva ancora parlare di marchio serio...adesso ahime non piu.a dir che OPEL e FIAT se la giocano...per carita,le opinioni sono opinioni e come tali e giusto rispettarle,ma un paragone del genere secondo me fa sfigurare la opel.
secondo me la FIAT (prendendo in fattispecie BRAVO e G.PUNTO)sta penosamente tentando un goffo esperimento di rilancio...


Traggo spunto da questa tua affermazione, che può essere condivisa o meno, per dirti solo che Il gruppo Fiat ha chiuso il secondo trimestre 2007 con una crescita dell'utile netto, salito a 627 milioni di euro, in crescita di 297 milioni rispetto allo stesso periodo del 2006 (+90%).

Per quanto riguarda la voce indebitamento, i conti dell'azienda automobilistica parlano di una diminuzione sotto la soglia del miliardo di euro, a 873 milioni di euro, con un calo di 404 milioni di euro nel trimestre nonostante la distribuzione di dividendi e l'acquisto di azioni proprie per oltre 500 milioni di euro complessivi.

Chiamalo goffo esperimento di rilancio... ringrazia invece marchionne che ha sollevato le sorti di questa azienda. Obiettività sulle cose, obiettività.

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Geps GTC » 26/09/2007, 18:43

Io ho visto pure i 500.000 km di garanzia sulla nuova 500 e non sono bruscolini!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi diemme75 » 26/09/2007, 22:46

Tutto e' opinabile ovviamente ma dico il mio parere.
La Fiat si sta' rilanciando e sta' uscendo a testa alta da un periodo buio (ricordiamo le banche che abbandonavano il gruppo, la General Motor che regalava soldi pur di andarsene e partner stranieri della stessa Fiat con sedi in Italia che avevano gia' fatto le valigie).
Ora questi signori si stanno mangiando le mani, ed e' un dato di fatto e i conti sopra lo dimostrano.
Poi, dal fare "business" al vendere qualita' pura nel segmento 8000-25000 euro ne passa di strada, siamo daccordo, ma dal periodo croma, tipo, palio (qualcuno ha detto duna? ghgh) ne e' passata d'acqua sotto i ponti.
La "nuova" grande punto viene venduta con 5 anni di garanzia (come piccolo optional, ma pur sempre mettibile) e non e' cosa da poco. Poi ovvio che per molti Fiat rimarra' la ditta delle auto sopra citate e chissa' quante cose terribili potrebbero raccontare, per altri rimarra' la ditta che ha fornito all'azienda 12 auto aziendali con 300.000 km cad senza mai un problema oltre alla normale manutenzione.
Spero di non essere bannato al mio terzo giorno da Astrista ma non ritengo il Multijet inferiore all'Isuzu ma entrambi li ritengo comunque inferiori ad un Toyota per silenziosita, vibrazioni ed affidabilita', ma ripeto, e' una mia opinione.

Quello su cui non sono daccordo e' la politica dei prezzi e l'"intelligenza" commerciale che la Fiat a volte dimostra. Esempio, quasi tutte le case automobilistiche sono state aperte questi 2 weekend con sconti e supervalutazioni (toyota, ford, peugeot, renault, opel, hyundai, dodge e chissa' quante ne dimentico). E' mai possibile che ognuna di queste case abbia un modello a parita' di segmento/motore/optional che costi meno della stessa Bravo (almeno parlo del Diesel 5 porte) ? Cosa costava alla Fiat per stare in linea con la concorrenza giusto per 2 settimane fare anche lei 1000 o 2000 euro di sconto in piu ? Non e' poco, lo so, ma fa la differenza tra vendere o non vendere.
Ad ogni modo sono contento cosi', ora saro' un felice possessore di Opel Astra
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diemme75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/09/2007, 10:34
Località: Acqui Terme (AL)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi teo82xx » 27/09/2007, 15:55

beh,penso(parere mio comunque! :mrgreen: )che quando parti in una situazione sulla quale la fiat STESSA si era PORTATA,è MOOOLto difficile(eccezzion fatta per un fallimento totale)chidere i bilanci ulteriormente in passivo.
Capisco benissimo che fiat sta tentando di rilanciarsi,in parte vi sta riuscendo,e capisco che tutto cio che ho detto(non era mia intenzione offendere nessuno..)puo sembrare la parola messa là per sputar sopra al lavoro di un'azienda che ormai ha una 'fama' pessima(si puo pensare che a parlar male di fiat non serve un esperto..),piu magari di quanto si meriti,tuttavia questa è l'impressione che mi da(e che,penso di poter dire,da a molti miei conoscenti) il marchio e i suoi prodotti,ora come ora.ciau! ;)
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi ciano85 » 01/10/2007, 21:09

l'ho vista alla presentazione....purtroppo gli interni nn mi hanno affascinato
Avatar utente
ciano85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2007, 12:10
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Gruppo Fiat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti