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skrondo ha scritto:Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio,l'auto di mia moglie,una fiat 600 del 2000,ha cominciato qualche mese fa ad allungare la corsa del pedale del freno.Vista l'età dell'auto ho deciso di cambiare la pompa,dischi e pastiglie anteriori e ganasce posteriori(pistoncini cambiati l'anno scorso).Montato il tutto e spurgato l'impianto l'auto a cominciato a bloccare solo dietro, rifaccio lo spurgo per sicurezza niente allora la porto dal meccanico e lui mi dice che la pompa comprata su internet potrebbe essere un fondo di magazzino e mi consiglia di cercarla da un ricambista di zona.Ok ricambio la pompa,spurgo,niente uguale.Allora penso che il problema siano i due riduttori di pressione che regolano la frenata posteriore,cambio anche quelli e faccio fare lo spurgo dal meccanico con una macchinetta a pressione ma ancora niente blocca dietro e davanti la frenata è limitata.Il pedale tra l'altro da nuova aveva una corsa breve ora arriva circa a metà.Qualcuno può darmi qualche consiglio,e anche se sapete dirmi se le pompe sono tutte uguali,alla fine è lo stesso impianto delle vecchie panda.A dimenticavo le ganasce davanti le ho revisionate e sembrano funzionanti.....aiutatemi le ho provate tutte.....
skrondo ha scritto:Il liquido freni è un dot 4 c'è scritto nel libretto uso e manutenzione per quanto riguarda i tubi anche a me era venuto questo dubbio allora sono andato allo sfascio e mi sono comprato una pompa usata completa di servo e regolatori posteriori ma era tutto ok.....altre idee?
skrondo ha scritto:Non credo ci siano problemi con i tubi nei vari spurghi è sempre uscito un getto potente anche spurgando con la macchinetta a pressione dei meccanici
skrondo ha scritto:io di registrazioni del pedale non ne so nulla quando ho cambiato i vari componenti non ho visto nessuna regolazione a parte la vite che sta dove si appoggia la pompa ma non l'ho toccata.
skrondo ha scritto:ma se fosse così i meccanici non se ne sarebbero accorti? e poi quando ho cambiato io la pompa la vite c'era ne sono sicuro altrimenti mancherebbe un centimetro abbondante di corsa del pedale.ma altre regolazioni,non c'è ne sono?
skrondo ha scritto:esiste un sistema per provare le pinze?io le ho revisionate però non so se funzionano perfettamente.ma il problema secondo me è il pedale che arriva a metà corsa forse c'è qualche pinza o pistoncino che dopo frenato torna troppo indietro e questo causa questa lunga corsa del pedale.può essere?
skrondo ha scritto:Allora ultimo aggiornamento,ieri mi è capitata in mano una delle pompe che ho in garage e guardandola mi è venuto un dubbio.Apro il cofano della 600 guardo e...............quel c........e del meccanico non mi aveva montato il supporto che regge i regolatori di frenata posteriore sotto la pompa ma cavolo(per non dire di peggio) stacco tutto rimetto a posto per fortuna senza staccare tubi e quei 3 millimetri guadagnati anno fatto si che la frenata da bloccaggio al posteriore sia passata all'anteriore.ma guarda te che incompetente sono mesi che combatto con questo problema! ora va molto meglio non è ancora perfetta ma è guidabile.se anche tu hai questo problema controlla
skrondo ha scritto:beh se il circuito è arrugginito c'è poco da fare.
skrondo ha scritto:beh sai uno le auto le sistema se ha intenzione di tenerle.io la seicento ho cercato di rimetterla in sesto perchè mio figlio sta facendo la patente e userà quella non potevo fargli usare un'auto che frena solo dietro.
skrondo ha scritto:Su quella cifra qualche affare lo puoi trovare se poi ti arrangi a sistemarle puoi tirare sul prezzo.…....
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