Punto Mk3 e problema con servosterzo elettrico

Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth, Ferrari, Maserati e Chrysler

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Punto Mk3 e problema con servosterzo elettrico

Messaggiodi firedangel79 » 21/04/2011, 9:49

Buongiorno a tutti
Come da titolo sto avendo diversi problemi al servosterzo elettrico della Punto (Mk3.....restyling per capirci) di mia moglie.
all'improvviso smette di funzionare e si accende la spia rossa del servo. premetto che quasi mai lo fa in marcia (od almeno a velocità superiori ai 20 km/h), di solti lo fa a macchina ferma, in manovra o in decellerazione (tipo quando ci si ferma ad uno stop o ad un semaforo).
Il problema pare siano i famigerati "Sensori di coppia" che si usurano col tempo (l'auto ha 7 anni e 120.000 km).....solo che la Fiat provvede a sostituire l'ntero piantone (€ 1000) oppure bisogna andare sul ricondizionato (€ 500/700).
I sensori di per se costano solo un centinaio di euro (spesso basta sostituire solo quelli) ma le officine in grado di fare questo lavoro che ho trovato finora sono in Campania, Puglia, Calabria o Nord Italia.
Qualcuno di voi conosce una buona officina o elettrauto in grado di revisionare il servoelettrico nell' hinterland romano?????
Grazie
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Torna a Gruppo Fiat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti