Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth, Ferrari, Maserati e Chrysler

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi steneroz » 04/12/2009, 15:55

Mezzo milione di Punto vendute negli ultimi due anni sono a rischio di rottura dello sterzo. E potrebbero essere pericolose. Così il Lingotto è costretto a far partire una grande campagna di controllo delle auto in Italia e all'estero

Mezzo milione di automobili Punto Fiat già commercializzate da controllare in fretta e furia. Prima che ci scappi l'incidente, o peggio ancora il morto. La Fiat sta organizzando una delle più grandi campagne di richiamo della sua storia, a causa di un difetto di fabbricazione del piantone dello sterzo su cinquecentomila auto fabbricate nel 2008 e nel 2009, vendute metà in Italia e metà nel resto d'Europa. Una debolezza strutturale di cui si sono accorti i greci qualche giorno fa.

Da Atene è partita una comunicazione al Rapex, il Sistema di allerta rapido messo in piedi dalla Commissione europea per i prodotti pericolosi. In mezzo ai soliti prodotti cinesi, tra giocattoli che perdono pezzi e apparecchi elettrici che causano scosse, nel penultimo bollettino (pubblicato il 27 novembre) spunta a sorpresa la Fiat Grande Punto e la Grande Punto Abarth.

Ecco nel dettaglio i termini del problema: «Il prodotto presenta rischi di danni perché un possibile scorretto avvitamento detta vite superiore che fissa il piantone dello sterzo, potrebbe causare la rottura dello sterzo con conseguente perdita di controllo del volante, che a su volta potrebbe causare un incidente».

Le macchine da richiamare vanno dal numero di matricola 24267 al 412774, e dal numero 1112419 al 1392261. Dal Lingotto ammettono l'esistenza della campagna: «Sono circa cinquecentomila le Punto da controllare» spiega l'ufficio stampa Fiat «Per fortuna non ci sono stati ancora incidenti. L'eventuale riparazione sarà a nostro carico».


Fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi sand-blasted » 11/12/2009, 11:22

Che figuraccia... :doh2
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi gaspy75 » 11/12/2009, 11:24

azz...

giusto un problemino da nulla :mrgreen: :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi fabio1968 » 16/12/2009, 11:26

Guarda, secondo me sono stati trasparenti, l'hanno inviata a 500 mila, ma ovviamente solo x controllo. Ieri mio padre passato in officina, gp del 2007, 1 ora di verifiche, tutto a posto. Pensa se opel avesse fatto lo stesso x la famosa scatola sterzo. Cambiata su corsa del 2005, cambiata su meriva del 2007. Non ti sembra che il prodotto sia difettoso. E non sono solo io ma migliaia di opelisti. Qual e' la figuraccia?
fabio1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/07/2009, 21:21
Località: roma

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi raf23 » 19/12/2009, 18:15

Quoto....ma se l'hanno fatto è perchè il difetto era macroscopico!Quando le marea diesel prendevano fuoco a causa di cavi sottodimensionati(tra cui quella di famiglia) on furono altrettanto celeri....segno che i temi cambiano.Meglio cosi'.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi elvy88 » 20/12/2009, 12:25

almeno la Fiat i richiami li fa anche se sono un problema macroscopico,da qui si capisce la serietà di un' azienda...non come certe case che sanno del problema e non lo riconoscono... :lol:
elvy88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/07/2009, 21:03
Località: Milano

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi raf23 » 20/12/2009, 14:43

Ribadisco....l'azienda che riconosce l'errore e fa il richiamo ufficiale fa un figurone rispetto a quella che sa e tace........io personalmente,e mi occupo di qualità a fine linea in un'azienda metalmeccanica,se mi accorgo di un errore vado ai piani alti e discuto con i responsabili se è il caso di avvisare i clienti....e meglio che se ne accorga l'azienda e avvisi i clienti che se ne accorgano questi....per quello che puo' accadere come conseguenza e in secondo luogo a dimostrazioen della propria professionalità.Anche le audi si guastano,ma il servizio customer service funziona decorosamente(non perfettamente......)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi fabio1968 » 20/12/2009, 16:19

Ragazzi, ieri curiosavo sul sito alvolante.it, alla voce problemi e difetti, cliccare, mettere la marca, poi escono i richiami, ne ho visto uno che riguarda l'astra, se non erro di agosto, che parla di un richiamo riguardo il materiale sotto al cofano, dateci una occhiata. Ciao
fabio1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/07/2009, 21:21
Località: roma

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi sand-blasted » 20/12/2009, 19:03

fabio1968 ha scritto:Ragazzi, ieri curiosavo sul sito alvolante.it, alla voce problemi e difetti, cliccare, mettere la marca, poi escono i richiami, ne ho visto uno che riguarda l'astra, se non erro di agosto, che parla di un richiamo riguardo il materiale sotto al cofano, dateci una occhiata. Ciao


Se è questo, ne abbiamo già parlato a suo tempo :ok
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi KiNe Gtc » 02/01/2010, 11:31

elvy88 ha scritto:almeno la Fiat i richiami li fa anche se sono un problema macroscopico,da qui si capisce la serietà di un' azienda...non come certe case che sanno del problema e non lo riconoscono... :lol:


sarebbe meglio se non ci fossero questi richiami...! non so perchè, ma la fiat ha sempre avuto problemi con lo sterzo fin dalla prima punto seconda serie....!
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi fabio1968 » 03/01/2010, 7:16

Vogliamo parlare del pluriennale difetto scatola sterzo opel? Dopo anni ancora continuano a mettere sul mercato scatole difettose, bravi ingegneri, ma studiavate all'universita'?
fabio1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/07/2009, 21:21
Località: roma

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi elvy88 » 03/01/2010, 21:45

i richiami che fanno la maggior parte delle case hanno come cause un problema risolvibile...perchè la opel,visto che sa dal problema,non ha richiamato tutti i possessori delle opel a G.P.L?Forse perchè erano talmente tante che se faceva un richiamo voleva firmare un fallimento?prima di commercializzare un prodotto lo si dovrebbe testare in condizioni estreme...Da qui si capisce la serietà di un azienda,cari....penso,con tutto rispetto ,Opel non lo sia affatto,vedere la figura di m....che ha fatto a mi manda rai 3
elvy88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/07/2009, 21:03
Località: Milano

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi andrea1982 » 03/01/2010, 23:29

elvy88 ha scritto:i richiami che fanno la maggior parte delle case hanno come cause un problema risolvibile...perchè la opel,visto che sa dal problema,non ha richiamato tutti i possessori delle opel a G.P.L?Forse perchè erano talmente tante che se faceva un richiamo voleva firmare un fallimento?prima di commercializzare un prodotto lo si dovrebbe testare in condizioni estreme...Da qui si capisce la serietà di un azienda,cari....penso,con tutto rispetto ,Opel non lo sia affatto,vedere la figura di m....che ha fatto a mi manda rai 3


Non si finisce fuoristrada con il volante in braccio per una testata rovinata dal gpl,anche se è pur sempre un problema grave.

Se hanno fatto questo richiamo è perché il problema è grave,altrimenti se ne fregavano come fanno tutte le case automobilistiche.

Dimenticavo,

Immagine

:mrgreen:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi fabio1968 » 04/01/2010, 20:08

ragazzi, il richiamo e' x 500 mila, non tutte hanno la vite lenta, gp 13 emotion di mio padre, anno 2007, controllo tutto regolare. Sono stati puntigliosi, bisogna dargliene atto. Impianto gpl landi su opel 1600 a benza, si son guardati bene dal dire che aveva problemi alle valvole, che fai, richiami migliaia di auto x fargli rifare le valvole?? Non siate cosi' di parte, bisogna essere obbiettivi.
fabio1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/07/2009, 21:21
Località: roma

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi andrea1982 » 04/01/2010, 20:30

Non è questione di essere di parte,è questione di gravità del difetto.

Sono stati puntigliosi perché c'era il rischio che qualcuno si facesse male sul serio,altrimenti se ne fregavano.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi TONY GTC » 04/01/2010, 21:27

bhe ma dalla fiat cosa ti aspetti??guardi le auto che fanno.....sai cosa sono??solo fumo negli occhi......tanta apparenza e basta....distanti anni luce da audi e bmw!!!!e appunto questo mi fa ancora piu riflettere........se una casa che io reputo meno di zero nella qualita e nella costruzione delle auto ha il coraggio di richiamare tutte quelle auto anche gp che erano apposto pensa te cosa puo valere un marchio come opel che con tutti i problemi che abbiamo tutti risaputi sanno tutto e nn fanno un richiamo???ha fatto meglio della opel anche fiat.......come gia ho detto piu volte ho avuto fiat e nn mi vedono piu,ora ho opel e nn mi vedono piu.......ma tanto di cappello a fiat!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi fabio1968 » 05/01/2010, 10:42

Ahinoi hai ragione, prima fregati dalla fiat, io in primis x 2 volte, poi dalla opel x altre 2 volte... autolesionista...da frustarmi. E' solo che da una casa teutonica uno si aspetta un po' di serieta', almeno un po' di piu'. Quando ho saputo dei casi di incendio dovuto al fap, be', qualche dubbio lo ho avuto. Non ci crederete, ma sto' prendendo in considerazione seat e skoda, che vi devo dire, i francesi fanno auto con linee brutte, la c3 picasso sembra un ovetto kinder, la new megane di un anonimo unico, almeno quelle 2 fanno parte del gruppo volk. Deprimente.....
fabio1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/07/2009, 21:21
Località: roma

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi eagle_salvo » 07/01/2010, 8:40

andrò controcorrente ma io con fiat mi sono trovato sempre bene, gli unici inconvenienti che ho avuto erano solo scricchiolii interni e rumore al posteriore (punto del 2001) che tra l'altro ha anche l'astra costando ben il doppio ed essendo trattata molto meglio rispetto alle punto precedenti. :evil:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi Divano22 » 07/01/2010, 9:29

Io non capisco una cosa, ma visto che ci sono la bellezza di mezzo milione di macchine con lo sterzo difettato,
(mezzo milione, mica una decina.. e poi, lo sterzo difettato!!! Oh!! lo sterzo! mica stiamo parlando di un sedile, di una portiera.. lo sterzo porca miseria..)
nessuno viene incarcerato, linciato, o semplicemente bastonato? Cosa succede a questo "sbadato" che non avvita bene un volante?
Io sto sborsando 10/12 mila eurozzi per una macchina che alla prima curva potrebbe decidere di andare dritto? :paura
Opel Astra H anno 2007 , 1.7 CdTi 101Cv
Grigio metallizzato , cerchi 16" con Continental Premium Contact 5.
Stereo Cd30Mp3+Carpc Intel Atom+ Schermo touch da 7"+Navi+Obd II+Retrocamera Opel

Lavori.. - 20.000 Km 1° Batteria cambiata
- 85.000 Km 2° Batteria cambiata
- 98.000 Km Radiatore Bucato..
- 98.300 Km Distribuzione!!

Ti adoro...
Divano22
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/12/2009, 21:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Fiat Grande Punto: richiamo per 500.000 esemplari

Messaggiodi fabio1968 » 07/01/2010, 16:07

Non sono 500 mila le auto col problema..., il richiamo lo hanno fatto su quel numero, magari il vero difetto lo avranno che ne so', l'1%, forse meno o di piu'. Poi mica penserai che e' l'omino che stringe la vite, avranno tarato male l'attrezzo e se ne sono accorti a pappa fatta.
fabio1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/07/2009, 21:21
Località: roma

Prossimo

Torna a Gruppo Fiat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti