Scambio Astra 1.7 101 con 500 abarth...ci puo stare??

Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth, Ferrari, Maserati e Chrysler

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Messaggiodi kas339 » 24/03/2009, 17:22

progressi?

è un'auto fabbricata in polonia con materiali scadenti.......

fiat usa componenti di qualità inferiore.....


io non ne comprerò mai una in vita.....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Gtc.style » 24/03/2009, 17:37

quindi anche volkswagen che ha uno stabilimento in polonia produce auto con materiali scadenti? :D
dai su non iniziamo con questi luoghi comuni, fiat il salto di qualità lo ha fatto non c'è da obiettare su questo! ovvio che il costo di una 500 è troppo elevato per il segmento e ciò che si compra
ma una punto abarth con 18mila € si strappa via, e dentro e ben rifinita ed è comunque un auto sfiziosa e stabile, e con freni brembo fa la sua figura
opel non è da meglio eh
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi kas339 » 24/03/2009, 19:02

non sono luoghi comuni....

le auto prodotte nell'est europeo sono di minore qualità....

ed è conprovato che le componenti utilizzate da fiat sono di qualità inferiori....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Gtc.style » 24/03/2009, 20:26

quando un azienda apre una fabbrica, a questa fabbrica vengono fornite le materie prime per realizzare i componenti. I materiali sono sempre quelli, cambia la manodopera, che appunto costa meno.
anzi costava meno! fiat al giorno d'oggi non utilizza materiali di scarsa qualità, così come una golf proveniente dallo stabilimento polacco non è inferiore a quella proveniente da uno tedesco
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Scambio Astra 1.7 101 con 500 abarth...ci puo stare??

Messaggiodi sand-blasted » 25/03/2009, 5:44

speedygtc ha scritto:Ciao ragazzi secondo voi ci sta bene uno scambio di un astra con una 500abarth??l'ho trovata a km zero a 16500 euro...come vi sembra come prezzo??se la prendo ci faccio una bella centralina cosi va piu di una corsa opc.. :twisted:


Arrivo in ritardo per i consigli ma mi associo a quelli che ti dicono: se proprio Abarth deve essere, almeno sia la Punto, che costa anche meno, ha 155 cv di serie (la 500 invece 135, anche se le prestazioni sono identiche per il minor peso) ma soprattutto almeno ha la parvenza di una macchina, nel senso che ne puoi fare un utilizzo molto più pratico della 500, hai più spazio per i 2 passeggeri dietro e più bagagliaio, se ti trovi a dover caricare qualcosa d'ingombrante.
Certo 16.500 a km 0 non è un brutto prezzo, ma magari se insisti riesci a far di meglio... detto ciò, personalmente non mi riuscirebbe possibile concepire di passare da una Gtc a una 500, a meno che proprio non ci sia altra possibilità.

Carminetor74 ha scritto:Purtroppo ho la fidanzata


Se legge il forum forse fra poco ti lascia e potrai prendere una 500 anche tu :mrgreen:
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi kas339 » 25/03/2009, 7:53

qui vicino casa mia c'è un industria plastica che produce profili e cruscotti per la maggior parte dei marchi europei di auto....


e mentre vw spende 8 per un dato compenente
BMW spende 10
Fiat spende 5....

ovviamente i materiali non possono essere gli stessi...

ho un collega che ha lavorato per anni in un azienda che tra le altre cose produceva dei componenti per i cambi di vw Fiat e Mercedes

ebbene anche li mentre vw e Mercedes richiedevano una resistenza ad un certo peso(ora non so cosa voglia ben dire....)Fiat richiedeva standard nettamente inferiori.....


Potete dire ciò che volete ma è palese che Fiat guarda al risparmio e le aziende dell'est europeo non hanno gli standard di produzione dell'Europa occidentale....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi stereosonic » 25/03/2009, 9:18

mah, poi sta sempre il fatto di imbroccarla giusta ma mio cognato con una panda 1.2 appena uscita mi pare 2003, con le incognite del nuovo, ha fatto quasi 170000 km. nessun scricchiolio ne problemi seri, solo cinghie e tagliandi ordinari, ora si lamenta che la frizione è finita :shock:
qualche scolorimento sul cambio e volante.
le piccole utilitarie la fiat le sa fare bene secondo me, nonostante alcuni materiali sembrino di dubbia qualità.
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Carminetor74 » 25/03/2009, 9:25

Si, penso tutto sommato che Fiat da una decina d'anni a questa parte si sia ripresa... Un mio amico ha la 500 1.4 100CV full optional e devo dire che dopo oltre 2 anni di problemi non ne ha ed i materiali/componenti resistono... Figuriamoci se curati dal marchi Abarth... Se puoi toglierti lo sfizio... fallo! Se non ti muovi, mollo la Tipa e ci penso io a prenderla sta 500 Abarth :canna
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Precedente

Torna a Gruppo Fiat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti