FIAT GRANDE PUNTO

Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth, Ferrari, Maserati e Chrysler

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Messaggiodi Gtc.style » 26/12/2007, 19:47

vabbè manteniamo un pò la calma su :mrgreen:
ho risposto al fatto dove si diceva segmento B dava del filo da torcere al vostro segmento C (astra) sulla pagina precedente
comunque la GP ha 275litri e GTC 380
è vero che è sbagliato confrontare due segmenti differenti, però non è solo il motore a far la differenza, e rispondo al fatto dei motori che entrambi hanno attinto, fiat per i benzina e opel per i diesel
io ho preso un benzina solo perchè ci faccio al max 12mila km l'anno quindi prendere un diesel non mi sarebbe convenuto, e sopratutto perchè sono abituato all'altro tipo di motore
io pure sono sicuro che con il 1.3 90cv sotto una punto si passi tranquillamente il 1.7 101cv sotto l'astra, sia perche il primo è piu' evoluto e rende di piu' in rapporto alla cilindrata, sia perche la grande punto è piu' leggera quindi il grosso lo fa questo
ma il 1.7 125cv è tutt'altra storia figuriamoci sotto la corsa
io una volta ho visto una corsa D 1.3 90cv sgasarmi davanti e per poco non mi andava via
io penso che la fiat debba lavorare di piu' sulla qualità di alcuni materiali e dell'assemblaggio visto che il prezzo a cui vendono è pari o addirittura superiore alla concorrenza, così come penso che opel debba lavorare sull'assemblaggio visto che come qualità direi che è un passo avanti anche rispetto a golf V, peccato per il design
ma comunque con la mia spesa mi ritrovo una coupè superaccessoriata invece di un 1.9mjet su un auto piu' piccola
il titolo del topic dovrebbe essere un pò ridimensionato nei termini ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi teo82xx » 26/12/2007, 20:10

si si beh gtc style...calma perche e meglio non leggere nemmeno certe ca***te..Dici ghino46 che ti diverte il tuo 1.3 dare bastonate a un golf 1.9 150cv in partenza?e quando devi far salire qualcuno chi e che prende le bastonate?chi e che fa la figura del pellegrino?dici che non si puo parlare di assetto sportivo SERIO uno con una GTC?e tu testualmente dici ''spoiler minigonne e chi piu ne ha piu ne metta''??beh..primo spiegami il ''chi piu ne ha piu ne metta''poi..quello sarebbe allora un KIT ESTETICO SERIO??e come mettere il fiocco a un sacco di spazzatura.permettetemi..MA la cosa piu bella e che continui a dire che non si puo paragonare l'astra con la GP per la differenza di segmento.E TU COSA FAI quando dici che ti diverte la tua GP in partenza a confronto di una GOLF?e un paragone con differenza di segmento mi pare pero in quel caso ti COMODA FARLO.allora ti invito a paragonare la tua grande punto anche nei MILLE difetti a confronto di una ASTRA O GOLF visto che tu stesso la citi.chi tira fuori 19mila euro(38milioni circa delle vecchie lire eh..forse con il cambio lira/euro avra perso coscenza del valore dei soldi...)quasi per una GP(o GC?? :mrgreen: )e MA-LA-TO.saluti.
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi ghino46 » 26/12/2007, 21:24

teo82xx ha scritto:ghino46 connetti prima tu il cervello prima di parlare.Se sei uno che non si puo permettere altro che una macchina come la GP vai a fare i tuoi post(che buttano sul comico oramai da quanto si legge)nel forum della fiat(ammesso ne abbiate uno).tuttavia su un fatto hai ragione.il paragone con l'astra.il vostro GC non riesce nemmeno a star dietro alla corsa,e se ne sei in dubbio fatti un giro per concessionari.in fatto al discorso di avanguardia o altro per opel..beh...tu che ti affidi a un'azienda come la fiat(con tutta la storia OSCENA che ha il marchio e che non sto a riscrivere) mi sa che potresti solo stare zitto.opel con l'ultima serie che ha messo in produzione compete con marchi che voi guardate solo nei giornaletti.per quanto riguarda le vendite,come gia detto,quelli di grande punto sono dati MOOLTO sfalsati per via di auto aziendali o quant'altro quindi non e attendibile nemmeno quel dato.avete motorizzazioni BUONE montate su telai e finiture non solo PESSIMI ma oserei dire TRA I PEGGIORI che vi sono in commercio.quindi ti ripeto,non ti sei potuto permettere una macchina migliore?tienti la tua punto ma almeno stai in silenzio quando pensi a opel o QUALSIASI altro marchio perche personalmente mi fai ridere.Gli amministratori mi scuseranno del post ma certe str****te si potrebbero dire giuste in un bar dopo 4/5 bicchieri di troppo.salve a tutti.

Storia oscena? mi sa che hai la mente un pò offuscata. Primo sono italiano e compro italiano! Secondo i telai sono pessimi???? ma dove lo hai letto su novella 2000? La GP ha ottenuto degli ottimi risultati nei test handling e via dicendo. Ti ricordo che la GP, nuova Bravo e 500 hanno 5 stelle tanto per dire. E mi vieni a dire di pessimi telai???? Proprio non lo capisco. Proprio voi della opel parlate di auto aziendali.. :lol: mi viene da ridere sapendo che la maggior parte di auto che sono aziendali VW e Opel sono importate dalla germania e rivenduti qui. Di forum ne abbiamo parecchi forse è meglio che ti informi prima di sparlare.....

teo82xx ha scritto:si si beh gtc style...calma perche e meglio non leggere nemmeno certe ca***te..Dici ghino46 che ti diverte il tuo 1.3 dare bastonate a un golf 1.9 150cv in partenza?e quando devi far salire qualcuno chi e che prende le bastonate?chi e che fa la figura del pellegrino?dici che non si puo parlare di assetto sportivo SERIO uno con una GTC?e tu testualmente dici ''spoiler minigonne e chi piu ne ha piu ne metta''??beh..primo spiegami il ''chi piu ne ha piu ne metta''poi..quello sarebbe allora un KIT ESTETICO SERIO??e come mettere il fiocco a un sacco di spazzatura.permettetemi..MA la cosa piu bella e che continui a dire che non si puo paragonare l'astra con la GP per la differenza di segmento.E TU COSA FAI quando dici che ti diverte la tua GP in partenza a confronto di una GOLF?e un paragone con differenza di segmento mi pare pero in quel caso ti COMODA FARLO.allora ti invito a paragonare la tua grande punto anche nei MILLE difetti a confronto di una ASTRA O GOLF visto che tu stesso la citi.chi tira fuori 19mila euro(38milioni circa delle vecchie lire eh..forse con il cambio lira/euro avra perso coscenza del valore dei soldi...)quasi per una GP(o GC?? :mrgreen: )e MA-LA-TO.saluti.

Se rileggi meglio ho detto Golf 1.9 105cv! non 150cv. Certo che non si può paragonare perchè se comprendete qualcosa di marketing di una azienda sapete che il livello di qualità di un segmento B non sarà mai come quello di uno C per via di strategie commerciali. Riflettete prima di parlare. Altra cosa paragona la tua Astra con la Bravo. Ne prendi di legnate.....

teo82xx ha scritto:allora ti invito a paragonare la tua grande punto anche nei MILLE difetti a confronto di una ASTRA O GOLF visto che tu stesso la citi.chi tira fuori 19mila euro(38milioni circa delle vecchie lire eh..forse con il cambio lira/euro avra perso coscenza del valore dei soldi...)quasi per una GP(o GC?? :mrgreen: )e MA-LA-TO.saluti.

Neanche ti rispondo a questa citazione..... priva di senso
ghino46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/12/2007, 15:36
Località: Abruzzo

Messaggiodi ventola83 » 27/12/2007, 0:30

ghino46 ha scritto: Altra cosa paragona la tua Astra con la Bravo. Ne prendi di legnate.....



:rontfl :looool :risata :ridinc

bella questa!!!

complimenti ai due esterni FIATISTI!!ma avete visto il forum?e allora che parlate a fare?c'è pieno di NOI DELLA OPEL come dite che si lamentano di difetti dell'Astra quindi venite giù dal pero!nessuno dice che l'Astra è la macchina d'oro.anzi!e molti di noi hanno elogiato lo sviluppo Fiat dei motori.ma far passare la cacca per cioccolato è differente!ma dai poi hai speso cosa?18000 per una Grande Punto? :risata che affare!!avrai il terminale sportivo :risata quel pezzo di 5 cm che spunta fuori e che nel dietro si vede lo stacco dove finisce?modello quello che vendono alla Città Mercato? :lolol
e il bagagliaio?quest'estate il trolley grande mi ci è stato tranquillo nella corsa vecchia mentre nella Grande( :roll: non nel bagagliaio di sicuro :mrgreen: )Punto no!!
e poi finiamola con sta storia del dare paga ecc son solo vaccate perchè se uno vuole si compra la uno del 90 gli mette sotto 500 Cv e poi da la cacca a tutti..ma chissenefrega!!!mica siamo a fare il rally d'Italia!
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi teo82xx » 27/12/2007, 0:57

Guarda..hai detto tante di quelle str****te che a risponderti ti faccio una cortesia.Sta seduto su una GP e t'avanza pure di sparlare di auto di segmento superiore,con tutto quello che ne consegue.Tanto per la cronaca la str*****ta del secolo l'hai detta quando dici ''sono italiano e compro italiano''...ah..bella questa!quindi TE sei uno di quelli che si e comprato vetture tipo:duna,palio,marengo....ahahahhha..ma fammi una cortesia..ventola ha ragione su un punto.stai a dire che in partenza vai su piu veloce di un golf?e che fai i rally per strada?stai tranquillo che se dovete fare un viaggio(perche per strada si fanno i viaggi non le partenze come gli sbarbati..)quello col golf ci arriva prima,ci arriva piu comodo e fa pure bella figura,perche e su un auto di segmento superiore...ah,ma tu hai il TERMINALE SPORTIVO...ahahahahha...e quella sarebbe una preparazione sportiva??non mi hai risposto a quel quisito..chissa come mai...ti ripeto,e come fare un fiocco ad un sacco di spazzatura.Guarda,un consiglio,se hai visto questo forum ti sarai accorto che postiamo tutte cose utili e interessanti.percio credo che certe tue ''affermazioni'' buttino gia sul inutile...con questo io ho concluso.

ti ripeto,storia OSCENA della fiat.e se non ricordi forse ti ricorderai quando la fiat era in crisi e gli operai scioperavano a torino...possibile??e mi sembra pure la societa sia stata aiutata LARGAMENTE dal governo allora in carica(cosa che trovo giusta quantomeno per le famiglie che ci mangiano su quell'azienda)senno a quest'ora la tua grande punto te la sognavi perche eravate gia belli che falliti.ti ripeto un altra cosa 18mila euro per una GP????Fai bene a non rispondere alla mia affermazione anche perche MOLTI del forum CREDO si saranno gia fatti l'idea del tipo che puoi essere per dare circa 36milioni per viaggiare su un auto che E UNA UTILITARIA.complimentoni! :mrgreen: :mrgreen: ti consiglio una cosa se posso:visto che hai lo spoiler i vetri neri le minigonne e il pezzo di tubo racing attaccaci pure dietro lo scorpione ABARTH (lo trovi da bep's)cosi e ancora piu RACING!!brummmmm :mrgreen:
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi davegp » 27/12/2007, 1:18

ciao a tutti

innanzitutto mi presento, sono davegp, moderatore, coordinatore regionale e PR del Grande Punto Club.

Sono inoltre felicissimo possessore da due anni di una grande punto 1,3 m-jet.

questo topic ha richiamato la mia attenzione, grazie ai vari luoghi comuni che, ahimè, nel 2007 ancora regnano sovrani nei confronti di fiat.

prima di scatenare flames/litigi, anticipo che il mio intervento è SEMPLICEMENTE a scopo informativo, non voglio difendere fiat, nè la mia amata GP, negando l'evidenza.

veniamo al dunque, rispondo a qualche intervento:

raider85 ha scritto:La macchina a mio parere è veramente un fiasco


non si direbbe, vista la mole di vendite che, a distanza di due anni, continua ad essere la più alta del mercato europeo

raider85 ha scritto:Gli interni mi anno deluso,io avevo una corsa C del 2005 la TOM TOM ed era 2 spanne superiore eppure questa macchina è della stessa caregoria ma molto piu recente.


al di là dell'aspetto esteriore degli interni, influenzato dai gusti personali, dire che la corsa C è due spanne superiore, mi sembra eccessivo. per lavoro e per passione mi sono trovato spesso a smontare e rimontare auto. ti assicuro che la corsa C non è costruita con materiali di altissima qualità...

raider85 ha scritto:IL MOTORE BENZINA è troppo affaticato,lento nelle marce alte è troppo lento.


verissimo, infatti i 1,2 e 1,4 fire sono troppo fiacchi per questa macchina che, comunque, non pesa poco

angelo rosso ha scritto:Una volta entrato nell'abitacolo ho rivisto le stesse plastiche cruscotto scadenti, i sedili in stoffa da mercato del venerdì, il cruscotto con grafica e costruzione da Fiat Duna...e mi sono detto :"Cavolo, dentro è rimasta la solita FIAT di sempre, hanno cambiato solo all'esterno grazie a GIUGIARO".

Non l'ho guidata ma se le cose stanno così allora ci saranno i soliti problemi col cambio e con l'innesto difficile della retromarcia


le cose sono due: o l'auto su cui sei salito non era una GP, oppure in fatto di interni non te ne intendi un granchè. "i sedili in stoffa da mercato del venerdì" che sono? "il cruscotto con grafica e costruzione da Fiat Duna" non mi sembra molto lontano da quello dell'astra... ah si... sulla punto c'è la lancetta della temperatura :D

col cambio hai ragione, il cambio della 1,2 e 1,3 75cv ha problemi di innesto a freddo... ora risolti

BanG ha scritto:ce l'aveva la mia ex...
G.Punto 1.3 M-Jet 90 cv Emotion (la top di gamma)

non dico nulla, vado di emoticons :sboc


motivazioni?

raider85 ha scritto:facevo di quelle cose che la punto puo solo sognare ed era un 1.3 cdti...


... che guardacaso è lo stesso motore della GP, ma confrontandolo con la versione meno potente (75cv) era ancora meno potente

gianpaolop ha scritto:Poi magari per il resto è sempre la solita Fiat e per questo ho scelto Opel


"sempre la solita fiat" si commenta da solo

raider85 ha scritto:Si il motore tra fiat e opel è piu o meno quello (vista la collaborazione) ma la lentezza della punto 1.2 benzina è notevole soprattutto in 4 e 5 .


e cosa pretendete da 69cv? è pur sempre una macchina da 1100kg che, in quella versione, è indirizzata verso una clientela con poche pretese e disponibilità... parliamo dei consumi...

raider85 ha scritto:la radio è assurda,bastano 5 minuti di sole x farla andare in tilt,il mio parere è sempre quello,una macchina bella fuori ma dentro veramente brutta.


e questa della radio? su 4200 utenti del forum, non ne abbiamo uno che abbia mai menzionato una cosa del genere...

NORMANNO ha scritto:ho fatto un viaggio da ferrara a casa mia in puglia...130 euro di benza con quel cesso...devo proprio dire che la definizione giusta per la punto sarebbe...cesso con ruote...
vedete, quando si viaggia per ore ore ed ore...si sente tutta la differenza tra i vespasiani, carrette, trattori ed automobili...

la schiena è l'indicatore della qualità della vettura, se non ti fa male dopo 8 ore di auto vuol dire che è una buona auto...


16 ore di fila in macchina quest'estate... e non un dolorino ;)

cesso con le ruote? senza dubbio un modo originale di vederla...

demon85 ha scritto:Non sono un grande estimatore della fiat, ma il mio amico ha la grande punto 1.3 multjet a 6 marce, ed mi ha dato filo da torcere un autostrada con la mia opel astra 1.7 101 cavalli. Ma comunque viva l'opel è sempre la migliore.


ferrari ha vinto il mondiale... ma comunque w mclaren!

questa non l'ho capita... le hai prese da un 1,3... ma invece che dire "ah, però ha davvero un motore carino" neghi l'evidenza

zip_sp ha scritto:bhè ragazzzi nn ci lamentiamo...chi la compra ...sta comprando una fiat ...mica una OPEL


...infatti! è chi compra opel che compra una fiat sotto mentite spoglie! vedi per i telai, vedi per i motori, vedi per i sistemi elettronici...

teo82xx ha scritto:quoto..e un Wc ambulante.. altro che grande punto GT!!!grande punto WC :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


questo intervento non è dei più simpatici, ma ripeto, i gusti son gusti

zecca ha scritto:
raider85 ha scritto:CIAO a tutti
volevo esporre il mio parere sulla grande punto.
La macchina a mio parere è veramente un fiasco,l'esterno è mediamente carino,ma il motore e l'interno sono da dimenticare.
IL MOTORE BENZINA è troppo affaticato,lento nelle marce alte è troppo lento.
Gli interni mi anno deluso,io avevo una corsa C del 2005 la TOM TOM ed era 2 spanne superiore eppure questa macchina è della stessa caregoria ma molto piu recente.
MOLTO DELUSO
Modelli provati 1.2 benzina e 1.4 benzina


W LA OPEL

ciao


ma perchè parli solo per dare aria alla bocca povero stolto?!?!? il 1.4 benzina SENZA turbo fa un cavallo in meno della tua 1.7...

pensa prima di parlare...

per quanto riguarda gli interni se tu la prendi full optional in pelle ecc ecc è ovvio che la punto di base è da meno...

ripeto: pensa prima di parlare che rischi grandi figure di mer*a...


:D

Gtc.style ha scritto:i motori ve li sbattete se ciò che li contorna è di bassa qualità!!!
ne ho sentita di gente dopo aver acquistato grande punto, lamentarsi per la marea di scricchiolii degni di una fiat uno
la fiat è buona solo per i motori per il resto lavora in economia!
la grande punto ha un cruscotto che col caldo quasi si scioglie, sedili che scricchiolano appena li guardi, plastiche dure e nere in zone che la fiat ritiene piu' nascoste ma danno comunque all'occhio!
il quinto posto che si paga, la ruota di scorta che si paga ma voglio dire per prendere una gp accessoriata devo spendere 18mila €?? allora mi ci compro una golf V serie usata!
state certi che nella collaborazione fra Fiat e GM chi ci ha guadagnato non è solo GM. La fiat si è sicuramente svegliata in assemblaggi e qualità dei materiali, senza contare che si è presa il 1.8 16v 140cv ECOTEC dell'opel da usare sotto la croma e la 159 al posto del 1.8 16v 140cv Twin Spark che consuma come una boxter. Si è presa il 1.6 16v 105cv twinport ECOTEC, da fiat utilizzato sotto la stilo con la sigla PDA, e da questo hanno preso spunto per creare il 1.4 Starjet con il ricircolo dei gas e caxxatelle varie mischiate.
senza conta che Fiat Croma, alfa 159 stanno sullo stesso pianale denominato epsylon indovinate di chi?? Saab 9.3, Opel Signum!!! pure i mozzi 5x110 si son presi!
Paragonare Corsa D con Grande Punto? Una battaglia persa per fiat che si deve far aiutare da fiorello in TV e dalle lodi di quattroruote per rielevare il marchio
La corsa D dentro è quasi tutta gomma morbida, sedili in pelle con cuciture bianche già con 4000€ spese in meno, cruscotto dal design molto piu' innovativo e giovanile, con un comfort da media.
Senza contare che la sostanza ha dato quasi 150kg di tecnologia, elettronica in piu' sulla Corsa D che di certo non fa pagare optional che dovrebbero essere di serie!
poi vogliam parlare del ESP plus? lasciate perdere che se la Fiat ha la sua nomea il motivo c'è


infatti il mio cruscotto è pieno di buchi :D mai visto un cruscotto sciogliersi

eh si, per una gp accessoriata ci vogliono 18.000€... e per una astra invece= ah no, li i 18k€ li spendi solo per ruote e carrozzeria...

e ti ci compri una golf USATA.... chissà che affarone... la quinta serie poi...

per il resto.... convinto tu...

Gtc.style ha scritto:caro, tu puoi inveire quanto ti pare ti ho scritto 20 righe di roba che sta sulla carta, ora vanta quanto vuoi la tua fiat ma a metter una turbina su un frullino da 1.4 è in grado chiunque, così come opel ha sovralimentato il 1.6 chiaro???
non è di certo questo il vanto della fiat!
prova ad andare sul sito della fiat e usa il configuratore on line vedi quanto ti viene a costare una GP 1.3 imbottita con gli stessi optional di una Corsa D!
ma una GP i fari AFL ed un display come la Corsa se li sogna
ma mi pare ovvio che qua il discorso è inutile, rimanete della vostra idea, quel che ho scritto sul post precedente potrete leggerlo in tanti altri forum e articoli redatti non da privati a cui viene lasciato il lavoro che fanno



stronxo io che non ho i fari AFL e il display!
davegp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/12/2007, 0:49
Località: LC

Messaggiodi coccobell » 27/12/2007, 2:50

davegp ha scritto:ciao a tutti

innanzitutto mi presento, sono davegp, moderatore, coordinatore regionale e PR del Grande Punto Club.

Sono inoltre felicissimo possessore da due anni di una grande punto 1,3 m-jet.

questo topic ha richiamato la mia attenzione, grazie ai vari luoghi comuni che, ahimè, nel 2007 ancora regnano sovrani nei confronti di fiat.

prima di scatenare flames/litigi, anticipo che il mio intervento è SEMPLICEMENTE a scopo informativo, non voglio difendere fiat, nè la mia amata GP, negando l'evidenza.

veniamo al dunque, rispondo a qualche intervento:

raider85 ha scritto:La macchina a mio parere è veramente un fiasco


non si direbbe, vista la mole di vendite che, a distanza di due anni, continua ad essere la più alta del mercato europeo

raider85 ha scritto:Gli interni mi anno deluso,io avevo una corsa C del 2005 la TOM TOM ed era 2 spanne superiore eppure questa macchina è della stessa caregoria ma molto piu recente.


al di là dell'aspetto esteriore degli interni, influenzato dai gusti personali, dire che la corsa C è due spanne superiore, mi sembra eccessivo. per lavoro e per passione mi sono trovato spesso a smontare e rimontare auto. ti assicuro che la corsa C non è costruita con materiali di altissima qualità...

raider85 ha scritto:IL MOTORE BENZINA è troppo affaticato,lento nelle marce alte è troppo lento.


verissimo, infatti i 1,2 e 1,4 fire sono troppo fiacchi per questa macchina che, comunque, non pesa poco

angelo rosso ha scritto:Una volta entrato nell'abitacolo ho rivisto le stesse plastiche cruscotto scadenti, i sedili in stoffa da mercato del venerdì, il cruscotto con grafica e costruzione da Fiat Duna...e mi sono detto :"Cavolo, dentro è rimasta la solita FIAT di sempre, hanno cambiato solo all'esterno grazie a GIUGIARO".

Non l'ho guidata ma se le cose stanno così allora ci saranno i soliti problemi col cambio e con l'innesto difficile della retromarcia


le cose sono due: o l'auto su cui sei salito non era una GP, oppure in fatto di interni non te ne intendi un granchè. "i sedili in stoffa da mercato del venerdì" che sono? "il cruscotto con grafica e costruzione da Fiat Duna" non mi sembra molto lontano da quello dell'astra... ah si... sulla punto c'è la lancetta della temperatura :D

col cambio hai ragione, il cambio della 1,2 e 1,3 75cv ha problemi di innesto a freddo... ora risolti

BanG ha scritto:ce l'aveva la mia ex...
G.Punto 1.3 M-Jet 90 cv Emotion (la top di gamma)

non dico nulla, vado di emoticons :sboc


motivazioni?

raider85 ha scritto:facevo di quelle cose che la punto puo solo sognare ed era un 1.3 cdti...


... che guardacaso è lo stesso motore della GP, ma confrontandolo con la versione meno potente (75cv) era ancora meno potente

gianpaolop ha scritto:Poi magari per il resto è sempre la solita Fiat e per questo ho scelto Opel


"sempre la solita fiat" si commenta da solo

raider85 ha scritto:Si il motore tra fiat e opel è piu o meno quello (vista la collaborazione) ma la lentezza della punto 1.2 benzina è notevole soprattutto in 4 e 5 .


e cosa pretendete da 69cv? è pur sempre una macchina da 1100kg che, in quella versione, è indirizzata verso una clientela con poche pretese e disponibilità... parliamo dei consumi...

raider85 ha scritto:la radio è assurda,bastano 5 minuti di sole x farla andare in tilt,il mio parere è sempre quello,una macchina bella fuori ma dentro veramente brutta.


e questa della radio? su 4200 utenti del forum, non ne abbiamo uno che abbia mai menzionato una cosa del genere...

NORMANNO ha scritto:ho fatto un viaggio da ferrara a casa mia in puglia...130 euro di benza con quel cesso...devo proprio dire che la definizione giusta per la punto sarebbe...cesso con ruote...
vedete, quando si viaggia per ore ore ed ore...si sente tutta la differenza tra i vespasiani, carrette, trattori ed automobili...

la schiena è l'indicatore della qualità della vettura, se non ti fa male dopo 8 ore di auto vuol dire che è una buona auto...


16 ore di fila in macchina quest'estate... e non un dolorino ;)

cesso con le ruote? senza dubbio un modo originale di vederla...

demon85 ha scritto:Non sono un grande estimatore della fiat, ma il mio amico ha la grande punto 1.3 multjet a 6 marce, ed mi ha dato filo da torcere un autostrada con la mia opel astra 1.7 101 cavalli. Ma comunque viva l'opel è sempre la migliore.


ferrari ha vinto il mondiale... ma comunque w mclaren!

questa non l'ho capita... le hai prese da un 1,3... ma invece che dire "ah, però ha davvero un motore carino" neghi l'evidenza

zip_sp ha scritto:bhè ragazzzi nn ci lamentiamo...chi la compra ...sta comprando una fiat ...mica una OPEL


...infatti! è chi compra opel che compra una fiat sotto mentite spoglie! vedi per i telai, vedi per i motori, vedi per i sistemi elettronici...

teo82xx ha scritto:quoto..e un Wc ambulante.. altro che grande punto GT!!!grande punto WC :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


questo intervento non è dei più simpatici, ma ripeto, i gusti son gusti

zecca ha scritto:
raider85 ha scritto:CIAO a tutti
volevo esporre il mio parere sulla grande punto.
La macchina a mio parere è veramente un fiasco,l'esterno è mediamente carino,ma il motore e l'interno sono da dimenticare.
IL MOTORE BENZINA è troppo affaticato,lento nelle marce alte è troppo lento.
Gli interni mi anno deluso,io avevo una corsa C del 2005 la TOM TOM ed era 2 spanne superiore eppure questa macchina è della stessa caregoria ma molto piu recente.
MOLTO DELUSO
Modelli provati 1.2 benzina e 1.4 benzina


W LA OPEL

ciao


ma perchè parli solo per dare aria alla bocca povero stolto?!?!? il 1.4 benzina SENZA turbo fa un cavallo in meno della tua 1.7...

pensa prima di parlare...

per quanto riguarda gli interni se tu la prendi full optional in pelle ecc ecc è ovvio che la punto di base è da meno...

ripeto: pensa prima di parlare che rischi grandi figure di mer*a...


:D

Gtc.style ha scritto:i motori ve li sbattete se ciò che li contorna è di bassa qualità!!!
ne ho sentita di gente dopo aver acquistato grande punto, lamentarsi per la marea di scricchiolii degni di una fiat uno
la fiat è buona solo per i motori per il resto lavora in economia!
la grande punto ha un cruscotto che col caldo quasi si scioglie, sedili che scricchiolano appena li guardi, plastiche dure e nere in zone che la fiat ritiene piu' nascoste ma danno comunque all'occhio!
il quinto posto che si paga, la ruota di scorta che si paga ma voglio dire per prendere una gp accessoriata devo spendere 18mila €?? allora mi ci compro una golf V serie usata!
state certi che nella collaborazione fra Fiat e GM chi ci ha guadagnato non è solo GM. La fiat si è sicuramente svegliata in assemblaggi e qualità dei materiali, senza contare che si è presa il 1.8 16v 140cv ECOTEC dell'opel da usare sotto la croma e la 159 al posto del 1.8 16v 140cv Twin Spark che consuma come una boxter. Si è presa il 1.6 16v 105cv twinport ECOTEC, da fiat utilizzato sotto la stilo con la sigla PDA, e da questo hanno preso spunto per creare il 1.4 Starjet con il ricircolo dei gas e caxxatelle varie mischiate.
senza conta che Fiat Croma, alfa 159 stanno sullo stesso pianale denominato epsylon indovinate di chi?? Saab 9.3, Opel Signum!!! pure i mozzi 5x110 si son presi!
Paragonare Corsa D con Grande Punto? Una battaglia persa per fiat che si deve far aiutare da fiorello in TV e dalle lodi di quattroruote per rielevare il marchio
La corsa D dentro è quasi tutta gomma morbida, sedili in pelle con cuciture bianche già con 4000€ spese in meno, cruscotto dal design molto piu' innovativo e giovanile, con un comfort da media.
Senza contare che la sostanza ha dato quasi 150kg di tecnologia, elettronica in piu' sulla Corsa D che di certo non fa pagare optional che dovrebbero essere di serie!
poi vogliam parlare del ESP plus? lasciate perdere che se la Fiat ha la sua nomea il motivo c'è


infatti il mio cruscotto è pieno di buchi :D mai visto un cruscotto sciogliersi

eh si, per una gp accessoriata ci vogliono 18.000€... e per una astra invece= ah no, li i 18k€ li spendi solo per ruote e carrozzeria...

e ti ci compri una golf USATA.... chissà che affarone... la quinta serie poi...

per il resto.... convinto tu...

Gtc.style ha scritto:caro, tu puoi inveire quanto ti pare ti ho scritto 20 righe di roba che sta sulla carta, ora vanta quanto vuoi la tua fiat ma a metter una turbina su un frullino da 1.4 è in grado chiunque, così come opel ha sovralimentato il 1.6 chiaro???
non è di certo questo il vanto della fiat!
prova ad andare sul sito della fiat e usa il configuratore on line vedi quanto ti viene a costare una GP 1.3 imbottita con gli stessi optional di una Corsa D!
ma una GP i fari AFL ed un display come la Corsa se li sogna
ma mi pare ovvio che qua il discorso è inutile, rimanete della vostra idea, quel che ho scritto sul post precedente potrete leggerlo in tanti altri forum e articoli redatti non da privati a cui viene lasciato il lavoro che fanno



stronxo io che non ho i fari AFL e il display!




ragazzi io sono un'astrista e sono contentissimo della mia macchina che reputo superiore e non di poco ad una grande punto ma dobbiamo smetterla con certe assurdita' ....la grande punto e una bella macchina ,fatta bene con assemblaggi precisi e di buona qualita' e il passaggio in avanti rispetto al passato e netto,non ha nulla da invidiare alla corsa ,forse gli interni saranno meno giovanili ma di discreta qualita ed inoltre a una linea esterna per me molto piu gradevole della corsa ....
spesso la guido con il 1.3 90 cavalli e posso garantire che se la cava davvero bene e il motore in abitacolo lo si sente solo oltre una certa velocita' inoltre a una radio migliore persino della nostra astra e un climatizzatore bizona degno di nota....inoltre e italiana e sono orgoglioso che fiat abbia dopo un po di buio cominciato a sfornare ottime autovetture apprezzatissime in tutto il mondo :mrgreen:
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi Gtc.style » 27/12/2007, 4:54

dai è assodato la Grande Punto è superiore alla corsa D ma addirittura ad un Astra o GTC che sia, chiudiamo l'astraHclub.it perchè non ha senso di esistere, rivendiamoci le astra e prendiamoci un auto di segmento inferiore!
davegp con tutto il rispetto rileggiti il mio post che hai quotato e non ti attcaccare alla cifre, basta attaccarsi a sti multijet che hanno fatto la puzza come storia che l'opel se li è presi
guardate come ho detto su, la 159 e Croma che stanno su pianale Opel Signum e utilizzano il 1.8 16cv ECOTEC!!!
parlate solo per quel che vi conviene!

fino a prova contraria chi è salita di qualità con la powertrain con GM è solo fiat che stava indietro persino alle koreane come qualità
l'elettronica Opel è paragonabile a quella Bmw, fiat a cosa è paragonabile?
l'astra è da sempre l'antigolf. La punto che cos'è?
se la fiat si è fatta la sua nomea un motivo c'è non gli è stata data a caso, e se ha sfiorato il fallimento il motivo c'è, mettetevelo in testa che la pagate cara una GP
e preciso che i 18.000€ che ho speso io, piu' varie cose ci ho speso su giusto perchè mi andavano, è comunque un 5 stelle, 380litri di bagagliaio, un elettronica superiore, comfort, materiali e così via che la fiat si sogna
dici che sono solo ruote e carrozzeria? non mi pare sotto c'è tutto ciò che ho elencato anche nei post precedenti, e di certo non ho dovuto prendere il ruotino e il quinto posto come optional!!!!
poi oh questo è l'ultimo post mio qui, se la volete aver vinta in questa battaglia dei poveri prendetevela pure la vittoria, ma ciò che avete sotto al sedere quello rimane, io di certo non mi vado a iscrivere sul forum bmw o vw pure se vedo scritto che dichiarano me*da l'opel, :stica io ho preso ciò che mi piaceva e che a mio giudizio è qualitativo
per il resto se volete continuare fate pure
vi auguro buona permanenza nel forum
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Nitro7 » 27/12/2007, 7:59

Ragazzi.... :bboni

Diamoci una sana calmata...

Confrontare le opinioni in MANIERA CIVILE, è alla base di tutti i forum, compreso questo...

Sono contentissimo che possiate confrontarvi con utenti che hanno la grande punto e che vi possano dire realmente "come va" , come loro possono sapere da noi come le nostre opel "girano"... manteniamo un tono pacato e amichevole...

Alla prossima "macchina di Mer..." o " cesso a 4 ruote" chiudo e butto la chiave... :evil:

Siamo qui tutti per conforntarci e valutare una macchina con esperienze personali e idee proprie, è più costruttivo se si fà SENZA OFFENDERE e SENZA SPARARE A ZERO.
:roll:
Fate i bravi ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi ghino46 » 27/12/2007, 8:15

Gtc.style ha scritto:dai è assodato la Grande Punto è superiore alla corsa D ma addirittura ad un Astra o GTC che sia, chiudiamo l'astraHclub.it perchè non ha senso di esistere, rivendiamoci le astra e prendiamoci un auto di segmento inferiore!
[color=red][b]
l'elettronica Opel è paragonabile a quella Bmw, fiat a cosa è paragonabile?
l'astra è da sempre l'antigolf. La punto che cos'è?
se la fiat si è fatta la sua nomea un motivo c'è non gli è stata data a caso, e se ha sfiorato il fallimento il motivo c'è, mettetevelo in testa che la pagate cara una GP
e preciso che i 18.000€ che ho speso io, piu' varie cose ci ho speso su giusto perchè mi andavano, è comunque un 5 stelle, 380litri di bagagliaio, un elettronica superiore, comfort, materiali e così via che la fiat si sogna
dici che sono solo ruote e carrozzeria? non mi pare sotto c'è tutto ciò che ho elencato anche nei post precedenti, e di certo non ho dovuto prendere il ruotino e il quinto posto come optional!!!!
poi oh questo è l'ultimo post mio qui, se la volete aver vinta in questa battaglia dei poveri prendetevela pure la vittoria, ma ciò che avete sotto al sedere quello rimane, io di certo non mi vado a iscrivere sul forum bmw o vw pure se vedo scritto che dichiarano me*da l'opel, :stica io ho preso ciò che mi piaceva e che a mio giudizio è qualitativo
per il resto se volete continuare fate pure
vi auguro buona permanenza nel forum

Elettronica superiore di cosa?????? La nostra è magneti marelli e guarda caso collabora nel mondo corse della Ferrari e guarda caso abbiamo vinto il mondiale. Voi cosa avete? Dai tedeschi non abbiamo nulla da invidiare. La siemens/VDO della McLaren ce la siamo messi sotto i piedi e quetsa la dice tutto. Altra cosa la grande punto è segmento B!!!!!!!!!! e la confronti con la Polo!!!! non con golf!!!! ma non capite! paragona l'astra con la bravo o 147 e nonostante questa sia molto vecchia ne da di batoste alla vostra tedeschina copia/incolla. Altra cosa nessuno ha mai detto che la GP è superiore all'Astra. Sono due segmenti diversi!!!!! E per ragioni di strategie commerciali come ho già detto la qualità degli interni non potrà mai essere come quella di un segmento C. Altrimenti tutti comprerebbero un segmento B e risparmierebbero un 3000/4000€ di differenza dal C. Qui non si tratta di dire io ce l'ho più lungo ma si tratta di essere obiettivi e non di sparare a zero non sapendo nulla.
ghino46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/12/2007, 15:36
Località: Abruzzo

Messaggiodi davegp » 27/12/2007, 10:33

gtc.style, io non ho mai detto che la GP è superiore all'astra, ci mancherebbe... ricordati che dopo 3 pagine di post... stai continuando a confrontare un segmento B con un segmento C.

vogliamo fare le cose per bene? confrontiamo la nuova corsa con la GP... uscita un anno prima ancora gli fa la riga in mezzo...
Immagine
davegp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/12/2007, 0:49
Località: LC

Messaggiodi Karu » 27/12/2007, 10:54

Nitro7 ha scritto:Ragazzi.... :bboni

Diamoci una sana calmata...

Confrontare le opinioni in MANIERA CIVILE, è alla base di tutti i forum, compreso questo...

Sono contentissimo che possiate confrontarvi con utenti che hanno la grande punto e che vi possano dire realmente "come va" , come loro possono sapere da noi come le nostre opel "girano"... manteniamo un tono pacato e amichevole...

Alla prossima "macchina di Mer..." o " cesso a 4 ruote" chiudo e butto la chiave... :evil:

Siamo qui tutti per conforntarci e valutare una macchina con esperienze personali e idee proprie, è più costruttivo se si fà SENZA OFFENDERE e SENZA SPARARE A ZERO.
:roll:
Fate i bravi ;)


Quoto l'intervento del "collega".

Cerchiamo di confrontare e confrontarci in modo educato e civile.

Oltretutto cefchiamo sempre di evitare, come detto anche da Nitro, frasi davvero brutte come "cesso" "mxxa" ecc ecc :ocio

Oltretutto mi spiace che davegp debba venire qui e leggere certe frasi... io comunque ti dò il benvenuto fra noi e mi scuso non per le opinioni personali ma per i termini usati dagli astristi... che spero evitino in tutti i casi e per qualunque cosa in futuro.

Mi raccomando... si discute si confronta sempre educatamente, con termini appropriati e soprattutto sempre amichevolmente.

:thx


A me personalmente la GP piace, esteriormente... soprattutto se un pochino personalizzata, con cerchi in lega ecc... ma anche "standard" mi piace. Gli interni, esteticamente, non mi dispiacciono.. preferisco quelli Opel, sicuramente.

Su qualità dei motori, qualità materiali ecc ecc non posso pronunciarmi perché non l'ho mai provata né mai vista da vicinissimo.

L'ha avuta la ragazza di un mio amico, una 1.2.... che per un problema che non riuscivano a risolvere l'ha cambiata poi con un'Aygo... ovvio, capita, ma come capita a qualunque marca!

Ora mi raccomando di continuare in maniera civile ed educata. ;)


:ciao
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi coccobell » 27/12/2007, 11:23

oltrtutto la corsa e la gpunto non sono altro che la stessa macchina con lievi differenze .......

certo paragonata ad un'astra e inferiore ma nel suo segmento io la preferisco alle altre,quoto chi dice che il risp e l'educazione va sopra ogni altra cosa percui qui siamo tutti amici e sempre ben disposti soprattutto con gli ospiti ansi possiamo approfittarne per una sana collaborazione ....
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi davegp » 27/12/2007, 11:32

infatti quello che mi da fastidio sono interventi come quello di teo82xx... "grande punto wc"


date pure il vostro parere, ma cercate di farlo in modo civile e di dire le cose come stanno...


il cruscotto che si scioglie e la radio che dopo 5 minuti di sole va in tilt sono cose che vi siete inventati per "gonfiare le cose"
Immagine
davegp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/12/2007, 0:49
Località: LC

Messaggiodi teo82xx » 27/12/2007, 12:21

ok ok.io non ci intervengo piu,in questi argomenti.in fine chi ha detto ''connetti il cervello' (a piu volte e a piu persone)non sono di stato di certo io.il punto è che secondo me chi possiede una GP dovrebbe essere consapevole di avere un UTILITARIA,quindi trovo abbastanza INUTILE(passatemi il termine forse un po aggressivo)venire qui a snocciolare i difetti di un'astra(scopiazzata,motori vecchi etc..)perche se poi qualcuno reagisce d'orgoglio e ti prendi le bastonate non puoi dire ''non me la sono cercata''(in fine stai parlando di un auto inconfutabilmente superiore,ma chi certo esprime il paragone SBAGLIA per la differenza di segmento).concludo dicendo che,SECONDO ME,la GP e un auto che SICURAMENTE rilancia fiat,senza alcun dubbio,(come pure la bravo,ero andato per comprarla pure io)ma purtroppo,PER QUANTO MI RIGUARDA,fiat con me(e con tanta altra gente)si e fatta un NOME,che difficilmente con 1 buon prodotto cancellerà.Per il confronto con OPEL CORSA,io propendo piu per la piccola di casa opel(probabilmente tanto e dato anche dall'immagine che ho di fiat).concludo con le mie scuse a te davegp,oltre al mio admin Karu & nitro7!bye
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi ghino46 » 27/12/2007, 12:36

teo82xx ha scritto:venire qui a snocciolare i difetti di un'astra(scopiazzata,motori vecchi etc..)perche se poi qualcuno reagisce d'orgoglio e

Ma scusa tanto il 1.3 da 90cv di chi è? il telaio della corsa di chi è? il 1.9 150cv di chi è? e' ovvio che se tu dici che la GP è un cesso io ti dico di guardare in casa propria per chè la opel in quanto a ricerca&sviluppo sta molto indietro rispetto anche ad altre case. Guarda caso che voi avete adottato il common rail(multijet) da quando c'è stata la collaborazione(?) con fiat altrimenti avevate ancora i 1.7, 2.0, 2.2 a iniezione diretta e non ditemi che non è vero.
ghino46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/12/2007, 15:36
Località: Abruzzo

Messaggiodi teo82xx » 27/12/2007, 12:37

Su una cosa pero mi sento di contraddirti a pieno davegp.contesti il fatto dei 18mila euro(penso di essere stato io a tirar fuori il discorso)beh,mi spiace ma non son daccordo con te.tu ci puoi pure installare di tutto su una GP pero sei sempre seduto in un utilitaria.se con 18mila ti prendi un,astra(o una bravo..)sei in una berlina media...con tutto cio che ne consegue.poi e ovvio ti diano meno cose!pero hai un auto che per dimensioni telaio gommatura spaziosita e (90% dei casi)comfort di guida sei superiore...e poi non dimentichiamoci..sono sempre 36milioni di lire...io sinceramente avessi tale cifra da spendere non prenderei una GP(come non prenderei una opel corsa!)perche ricordati,sei sempre seduto in un utilitaria.e uno che li spende cosi..beh..mi fa un po ridere scusa..ciau.detto questo mi scuso di nuovo con te per il discorso ''grande punto WC''!! ;)
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi Redbox » 27/12/2007, 12:37

Ho una Grande Punto da 18 mesi e sono soddisfatto.
Devo dire che mi piace moltissimo l'Astra H, soprattutto la GTC. Nera è stupenda! :mrgreen:
Io paragonerei la GP solamente alla attuale Corsa, non all'AstraH.
Per l'Astra c'è la Bravo.

Ho un caro amico che ha comprato "parallelamente" a me una New Corsa 5p molto bella, 1.4 benzina con cerchi da 16".
L'ho provata, toccata, e messe l'una a fianco all'altra per avere un confronto diretto.
Per gli esterni va a gusti, sono entrambe molto belle e particolari.
Io preferisco i fari anteriori della GP.
Gli interni: salta subito all'occhio che l'architettura dell'abitacolo è uguale, tutto è negli stessi punti e le dimensioni sono simili!
Le plastiche sono uguali, la sensazione di finitura è la stessa.
Il cassettino della Corsa è più bello, mentre la strumentazione e i comandi sulla consolle centrale sono più belli sulla GP.
Ah, la mia radio è buonissima, le casse sono ben frenate e non soffiano neanche ad alto volume. Ho in box una Golf IV e ha un impianto identico, anzi va in secondo piano perchè i comandi al volante della Fiat sono veramente comodissimi.
Nota a parte: il volante della GP è qualcosa di stupendo da impugnare.
Un altro mio caro amico ha l'Astra H 5p, il 1.7 ctdi da 101 cv.
Molto comoda, bella aggressiva anche con cerchi da 16", interni un pò spogli ma sicuramente robusti, comoda.
Il motore è onesto e la miglior dote è il consumo ottimo rispetto alle performance.
Io ho un 1.4 a benzina da 95 cv non molto aggressivo (ha una curva di coppia piattissima senza picchi) e faccio in media i 13.5 - 14 km/l senza stressarmi.
L'ho pagata 13000 euro nuova e ha sù davvero tante cose, dall'ESP-ABS-ASR-Hill holder al bracciolo, sedili contenitivi e regolazione elettrica lombare, clima, radio MP3 Blaupunkt 6 casse, vetri e specchietti elettrici e riscaldabili, 6 airbag, cerchi da 17", mini, dualdrive, 6 marce, 4 freni a disco.
Con 220 euro ho messo 4 molle H&R e sono a posto.

Complimenti per il vs. forum.

Ciao da me e dalla mia GP

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :D ;)
Ultima modifica di Redbox il 28/12/2007, 12:01, modificato 3 volte in totale.
Redbox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/12/2007, 12:15
Località: Milano

Messaggiodi teo82xx » 27/12/2007, 12:41

Beh,se proprio ci tieni a saperlo(guarda caso)l'astra (e questo e un risultato di sondaggi del forum e varie)ha fatto vendite,il 1.7 101cv(derivazione isuzu NON fiat)...con questo non ci sputo sopra ai motori fiat,tuttavia ti dovrebbe lasciare pensare il fatto che molti si siano affidati a un motore NON prodotto da fiat.(sono comunque il primo a dire che sono buoni motori)
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi ghino46 » 27/12/2007, 12:41

teo82xx ha scritto:ti ripeto,storia OSCENA della fiat.e se non ricordi forse ti ricorderai quando la fiat era in crisi e gli operai scioperavano a torino...possibile??e mi sembra pure la societa sia stata aiutata LARGAMENTE dal governo allora in carica(cosa che trovo giusta quantomeno per le famiglie che ci mangiano su quell'azienda)senno a quest'ora la tua grande punto te la sognavi perche eravate gia belli che falliti.ti ripeto un altra cosa 18mila euro per una GP????Fai bene a non rispondere alla mia affermazione anche perche MOLTI del forum CREDO si saranno gia fatti l'idea del tipo che puoi essere per dare circa 36milioni per viaggiare su un auto che E UNA UTILITARIA.complimentoni! :mrgreen: :mrgreen: ti consiglio una cosa se posso:visto che hai lo spoiler i vetri neri le minigonne e il pezzo di tubo racing attaccaci pure dietro lo scorpione ABARTH (lo trovi da bep's)cosi e ancora piu RACING!!brummmmm :mrgreen:

Se il governo ha dato una mano ne sono contento almeno ora molti operai sono ancora li e non a casa, non credi? Tu dici 36milioni di lire ma guarda che la corsa ha lo stesso listino della GP quindi vuol dire che sono fessi anche quelli che comprano la tua opel a quel prezzo? non credo proprio. Poi cosa significa di attaccare lo stemma Abarth? cerchiamo di non dire sciocchezze.
ghino46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/12/2007, 15:36
Località: Abruzzo

PrecedenteProssimo

Torna a Gruppo Fiat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti