FIAT GRANDE PUNTO

Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth, Ferrari, Maserati e Chrysler

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

FIAT GRANDE PUNTO

Messaggiodi raider85 » 25/06/2007, 18:43

CIAO a tutti
volevo esporre il mio parere sulla grande punto.
La macchina a mio parere è veramente un fiasco,l'esterno è mediamente carino,ma il motore e l'interno sono da dimenticare.
IL MOTORE BENZINA è troppo affaticato,lento nelle marce alte è troppo lento.
Gli interni mi anno deluso,io avevo una corsa C del 2005 la TOM TOM ed era 2 spanne superiore eppure questa macchina è della stessa caregoria ma molto piu recente.
MOLTO DELUSO
Modelli provati 1.2 benzina e 1.4 benzina


W LA OPEL

ciao
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv, INTERNI COSMO RESTYLING PLANCIA BLACK JAPAN ,VERNICE MICALLIZATA BLACK SAPPHIRE
-CERCHI DA 17" BRIDGESTONE POTENZA 225/45/R 17
-CLIMA ELETTRONICO
-CD30 MP3
-PREASA AUX PER I-POD
-SENSORI DI PARCHEGGIO
-AVVOLGI CINTURA PILOT ALLUMINIUM FIBRA-TEC
-PORTA-ASSICURAZIONE in lega di alluminio PILOT
-ANTENNA CROME
-PINZE FRENI ROSSE
-MODIFICHE INTERNE CROMO E BLACK JAPAN ARTIGIANALI
-AIRBOX SBLOCCATO
-PRESA D'ARIA OPC
-FILTRO A PANNELLO SPORTIVO K&N
-KIT CROMATURE ESTERNE
- 2 NEON BLU altezza lunotto
MODIFICHE FUTURE:
-PEDALIRA OPC
-CRUISE CONTROL
-RIMAPPA 101---->126 Cv
-IMPIANTO VIDEO CON PLAY STATION
Avatar utente
raider85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/06/2007, 11:07
Località: Lainate/legnano

Messaggiodi Nitro7 » 25/06/2007, 19:43

eppure ho sentito pareri molto diversi dal tuo... personalmente non ho avuto l'occasione di provarla, stò aspettando che un amico finisca il "rodaggio" per vedere le potenzialità... ma nel complesso mi sembra un buon compromesso
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi angelo rosso » 25/06/2007, 19:53

la prima volta che la vidi dal vivo mi dissi: "Wow, sembra una maserati...brava FIAT!"

Una volta entrato nell'abitacolo ho rivisto le stesse plastiche cruscotto scadenti, i sedili in stoffa da mercato del venerdì, il cruscotto con grafica e costruzione da Fiat Duna...e mi sono detto :"Cavolo, dentro è rimasta la solita FIAT di sempre, hanno cambiato solo all'esterno grazie a GIUGIARO".

Non l'ho guidata ma se le cose stanno così allora ci saranno i soliti problemi col cambio e con l'innesto difficile della retromarcia
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 25/06/2007, 21:28

ce l'aveva la mia ex...
G.Punto 1.3 M-Jet 90 cv Emotion (la top di gamma)

non dico nulla, vado di emoticons :sboc
Ospite
 

Messaggiodi raider85 » 25/06/2007, 23:22

NITRO / probabilmente chi t ha parlato bene non ha provato i benzina a bassa cilindrata..io con la mia vecchia corsa facevo di quelle cose che la punto puo solo sognare ed era un 1.3 cdti...
ciao
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv, INTERNI COSMO RESTYLING PLANCIA BLACK JAPAN ,VERNICE MICALLIZATA BLACK SAPPHIRE
-CERCHI DA 17" BRIDGESTONE POTENZA 225/45/R 17
-CLIMA ELETTRONICO
-CD30 MP3
-PREASA AUX PER I-POD
-SENSORI DI PARCHEGGIO
-AVVOLGI CINTURA PILOT ALLUMINIUM FIBRA-TEC
-PORTA-ASSICURAZIONE in lega di alluminio PILOT
-ANTENNA CROME
-PINZE FRENI ROSSE
-MODIFICHE INTERNE CROMO E BLACK JAPAN ARTIGIANALI
-AIRBOX SBLOCCATO
-PRESA D'ARIA OPC
-FILTRO A PANNELLO SPORTIVO K&N
-KIT CROMATURE ESTERNE
- 2 NEON BLU altezza lunotto
MODIFICHE FUTURE:
-PEDALIRA OPC
-CRUISE CONTROL
-RIMAPPA 101---->126 Cv
-IMPIANTO VIDEO CON PLAY STATION
Avatar utente
raider85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/06/2007, 11:07
Località: Lainate/legnano

Messaggiodi astrad » 26/06/2007, 7:34

Mah...io l'ho guidata sia nella motorizzazione 1.2 benzina che quella 1.3 gasolio da 75CV e definirla un cesso mi pare un pò eccessivo :roll: .
Certo la 1.2 benzina è fiacca da morire ma 60CV sul quell'auto sono veramente pochi :(
Gli interni sono buoni...avete mai provato la Punto seconda serie? Ecco io ce l'ho in mano tutti i giorni per lavoro e quello si che è un vero cesso! La differenze tra la vecchia e la nuova sono abissali, sia come linea che come interni. La radio è nettamente migliore della ns. CD30, la posizione di guida è regolabile a livello dell'astra, gli interni sono buoni (anche se non eccelsi), i comandi sul volante a mio parere sono fatti meglio di quelli dell'astra (+ intuitivi come simbologia...io sono stato particolarmente colpito da questa auto ed il successo di pubblico che sta avendo in Europa ne è la conferma!
Io la Corsa C l'ho guidata...la 1.0 benzina....ragazzi secondo me come interni la G.Punto è una spanna superiore per non parlare della rumorosità di quel motore...secondo me non c'è proprio storia!
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 26/06/2007, 7:45

e vabhè, il 1.2 benzina è fiacco anche sulla panda... provate la grande punto con il 1.9 mjet da 120cv (8v) e dite ancora che è fiacco....

per gli interni... bhe......
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Spritzo » 26/06/2007, 8:00

ElenciuTwinTop ha scritto:e vabhè, il 1.2 benzina è fiacco anche sulla panda... provate la grande punto con il 1.9 mjet da 120cv (8v) e dite ancora che è fiacco....

per gli interni... bhe......


Allora fiacco per fiacco................... invece della corsa 1.2 provate la opc per vedere se è fiacca!
Astra COSMO 1.9 CDTI 120 CV 16V MY05 Star Silver Cerchi 17" Dynamic, Autoradio ALPINE CDE-9881R (altro che cd30!)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spritzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/12/2005, 9:05
Località: Cesena(FC)

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 26/06/2007, 8:04

quello che volevo dire.... se vedi il primo post finisce con w la opel.... non è che la opel 1.2 vada di più della fiat 1.2

il difetto della grande punto 1.2 è il motore.... stesso difetto della astra 1.2 (esiste?) quindi non è questione di opel o fiat.... motore piccolo per macchina grande, con stessi difetti sia su opel che fiat
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi gianpaolop » 26/06/2007, 9:02

ragazzi.... il benzina non lo sò ma il multijet della fiat è una bomba e chi dice il contrario capisce poco di motori. Ricordiamoci della collaborazione fiat/OpelGM sui motori . Poi magari per il resto è sempre la solita Fiat e per questo ho scelto Opel
ZAFIRA 1.9 CDTI 120 CV ENJOY MY06
- Silver Ligthning-
Radio CD30 & 6 altoparlanti,
BID, CDB, Comandi al Volante, Cassettino refrigerato, Ruota di scorta di dimensioni normali.

A.M. prossimamente...
Avatar utente
gianpaolop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/06/2007, 8:21
Località: Roma

Messaggiodi raider85 » 27/06/2007, 13:10

Si il motore tra fiat e opel è piu o meno quello (vista la collaborazione) ma la lentezza della punto 1.2 benzina è notevole soprattutto in 4 e 5 .
Poi per rispondere ad astrad...io la corsa l'ho avuta 2 anni e t posso assicurare che la comodita di guida,la visibilità,le prestazione e soprattutto gli interni sono molto migliori,se pensi che la corsa c tom tom è stata creata nel 2004 mentre punto 2006 capisci il passo avanti che la opel mantiene sulla fiat.
X il CD..mi sono trovato benissimo come comandi sul volante, ma la radio è assurda,bastano 5 minuti di sole x farla andare in tilt,il mio parere è sempre quello,una macchina bella fuori ma dentro veramente brutta.
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv, INTERNI COSMO RESTYLING PLANCIA BLACK JAPAN ,VERNICE MICALLIZATA BLACK SAPPHIRE
-CERCHI DA 17" BRIDGESTONE POTENZA 225/45/R 17
-CLIMA ELETTRONICO
-CD30 MP3
-PREASA AUX PER I-POD
-SENSORI DI PARCHEGGIO
-AVVOLGI CINTURA PILOT ALLUMINIUM FIBRA-TEC
-PORTA-ASSICURAZIONE in lega di alluminio PILOT
-ANTENNA CROME
-PINZE FRENI ROSSE
-MODIFICHE INTERNE CROMO E BLACK JAPAN ARTIGIANALI
-AIRBOX SBLOCCATO
-PRESA D'ARIA OPC
-FILTRO A PANNELLO SPORTIVO K&N
-KIT CROMATURE ESTERNE
- 2 NEON BLU altezza lunotto
MODIFICHE FUTURE:
-PEDALIRA OPC
-CRUISE CONTROL
-RIMAPPA 101---->126 Cv
-IMPIANTO VIDEO CON PLAY STATION
Avatar utente
raider85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/06/2007, 11:07
Località: Lainate/legnano

Messaggiodi Ernst » 27/06/2007, 13:59

gianpaolop ha scritto:ragazzi.... il benzina non lo sò ma il multijet della fiat è una bomba e chi dice il contrario capisce poco di motori.


E' un buon motore, fra i migliori della categoria. Ma c'è chi non è da meno, anzi. Diciamo che rispetto ai trattori jtd... c'è stato un bel passo in avanti.

Per la grande Punto... che dire: auto onesta, interni scricchiolosi, buon handling e linea gradevole. Tirando le somme... auto competitiva nel segmento B. Chiaramente ha tanti difetti, soprattutto a livello assemblaggio. Ma è pur sempre una Fiat: non serve dire altro. ;)
Ernst
 

Messaggiodi NORMANNO » 27/06/2007, 14:12

ho fatto un viaggio da ferrara a casa mia in puglia...130 euro di benza con quel cesso...devo proprio dire che la definizione giusta per la punto sarebbe...cesso con ruote...
vedete, quando si viaggia per ore ore ed ore...si sente tutta la differenza tra i vespasiani, carrette, trattori ed automobili...

la schiena è l'indicatore della qualità della vettura, se non ti fa male dopo 8 ore di auto vuol dire che è una buona auto...

certo che 800euro per un tagliando alla mercedes mi tengo tutta la vita la dignitosissima opel astra e con gli altri 600euri vado a farmi una vacanza ;)
NORMANNO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/05/2007, 15:00
Località: brindisi

Messaggiodi astrad » 27/06/2007, 16:02

raider85 ha scritto:Si il motore tra fiat e opel è piu o meno quello (vista la collaborazione) ma la lentezza della punto 1.2 benzina è notevole soprattutto in 4 e 5 .
Poi per rispondere ad astrad...io la corsa l'ho avuta 2 anni e t posso assicurare che la comodita di guida,la visibilità,le prestazione e soprattutto gli interni sono molto migliori,se pensi che la corsa c tom tom è stata creata nel 2004 mentre punto 2006 capisci il passo avanti che la opel mantiene sulla fiat.
X il CD..mi sono trovato benissimo come comandi sul volante, ma la radio è assurda,bastano 5 minuti di sole x farla andare in tilt,il mio parere è sempre quello,una macchina bella fuori ma dentro veramente brutta.

Il mondo è bello perchè vario! ;) Anch'io rimango della mia opinione sia su G.Punto che su Corsa C.
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi Ernst » 27/06/2007, 16:05

astrad ha scritto:
raider85 ha scritto:Si il motore tra fiat e opel è piu o meno quello (vista la collaborazione) ma la lentezza della punto 1.2 benzina è notevole soprattutto in 4 e 5 .
Poi per rispondere ad astrad...io la corsa l'ho avuta 2 anni e t posso assicurare che la comodita di guida,la visibilità,le prestazione e soprattutto gli interni sono molto migliori,se pensi che la corsa c tom tom è stata creata nel 2004 mentre punto 2006 capisci il passo avanti che la opel mantiene sulla fiat.
X il CD..mi sono trovato benissimo come comandi sul volante, ma la radio è assurda,bastano 5 minuti di sole x farla andare in tilt,il mio parere è sempre quello,una macchina bella fuori ma dentro veramente brutta.

Il mondo è bello perchè vario! ;) Anch'io rimango della mia opinione sia su G.Punto che su Corsa C.
Ciauz!!! :mrgreen:



Beh... la corsa C è proprio una scatoletta con poche pretese. :roll:
Ernst
 

Messaggiodi Nitro7 » 27/06/2007, 18:01

raider85 ha scritto:NITRO / probabilmente chi t ha parlato bene non ha provato i benzina a bassa cilindrata..io con la mia vecchia corsa facevo di quelle cose che la punto puo solo sognare ed era un 1.3 cdti...
ciao

ora non ricorda la motorizzazione, poi era a livello di chiacchere da Bar, quindi lasciano anche il tempo che trovano...però ho provato il 1.3 Mjet sulla Lancia Y Momo, e sono rimasto piacevolmente sorpreso, davvero un gran bel motore...consuma pochissimo e rende parecchio! I pesi tra la Y e la Gpunto differiscono di circa 50kg quindi non dovrebbe esserci tutta questa differenza... poi ognuno di noi "sente" la macchina in base alle proprie esperienze di guida ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi angelo rosso » 27/06/2007, 18:16

Nitro7 ha scritto:
raider85 ha scritto:NITRO / probabilmente chi t ha parlato bene non ha provato i benzina a bassa cilindrata..io con la mia vecchia corsa facevo di quelle cose che la punto puo solo sognare ed era un 1.3 cdti...
ciao

ora non ricorda la motorizzazione, poi era a livello di chiacchere da Bar, quindi lasciano anche il tempo che trovano...però ho provato il 1.3 Mjet sulla Lancia Y Momo, e sono rimasto piacevolmente sorpreso, davvero un gran bel motore...consuma pochissimo e rende parecchio! I pesi tra la Y e la Gpunto differiscono di circa 50kg quindi non dovrebbe esserci tutta questa differenza... poi ognuno di noi "sente" la macchina in base alle proprie esperienze di guida ;)


inoltre i tecnici lancia avranno elaborato una mappatura particolare per la versione momo design, quindi entrambe le macchine potrebbero essere personalizzate a piacere da un bravo mappatore. Il problema della punto sta negli interni, ancora con quelle plastiche e assemblaggi economici non ci siamo
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 27/06/2007, 19:48

raga, rimaniamo in topic... sulla niuova lancia y Momo, c'è un topic a riguardo in cui si parla anche della rimappatura del 1.3 M-jet... ;)
Ospite
 

Messaggiodi ANTARES » 27/06/2007, 20:51

Io provato la Gpunto 1.4 77cv.

L'estetica può piacere come no, ha una ottima abitabilità superiore anche alla nuova corsa (sono entrato in quella di un mio amico); la guidabilità non è male e anche tenuta e confort sono molto buoni per un auto della sua categoria. Il motore non è un granchè , sopratutto un po fiacchino in basso ...
si sente che è un 8v; gli interni sono proprio orribili. In conclusione:

PREGI

Guidabilità
Confort
Spazio a bordo
Motori diesel

DIFETTI

Motori benzina
Design interno
Prezzi comunque alti per la categoria
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi daevon » 27/06/2007, 22:49

heheeh stasera ti ho detto il mio parere di persona :)

ciao :mrgreen:
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Prossimo

Torna a Gruppo Fiat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti