FIAT GRANDE PUNTO

Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth, Ferrari, Maserati e Chrysler

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Messaggiodi Gtc.style » 24/01/2008, 23:10

ZioFerro non volendo stai facendo anche tu polemica. Non smuoviamo le acque ora che si son calmate.
Se ci sono utenti dell'altro forum che sono quieti e ben accetti a critiche ed elogi e viceversa, che ben vengano
coloro che son venuti qui solo ad accender il fuoco posson tornar da dove son venuti con tanto di risposte a tono
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ZioFerro » 24/01/2008, 23:16

Gtc.style ha scritto:ZioFerro non volendo stai facendo anche tu polemica...
Me ne guardo bene dal farlo

Gtc.style ha scritto:...Se ci sono utenti dell'altro forum che sono quieti e ben accetti a critiche ed elogi e viceversa, che ben vengano...
Scusami tanto se la mia malizia porta a credere che se gli elogi altrui non seguono una specifica corrente di pensiero ci sarà sempre qualcosa su cui scontrarsi

Gtc.style ha scritto:...posson tornar da dove son venuti con tanto di risposte a tono

se questa è signoria...
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Gtc.style » 25/01/2008, 3:41

Parliamo di signoria? questo topic è stato presentato inizialmente con il titolo FIAT GRANDE PUNTO CESSO
la signoria si può utilizzare con chi ricambia, usare le buone maniere con chi gioca sporco e spara cose infondate a più non posso è deleterio e sinceramente non ne rientra nessun vantaggio ne in termini di immagine ne in termini economici. C'è che noi qui giochiamo in casa se ci sono nuove conoscenze garbate sono ben accette educatamente con tanto di pregi e difetti sul topic in questione, se c'è a qualcuno a cui rode e ama paragonarsi sparando in alto e in bassoa proprio vantaggio, c'è poco da fare con la signoria, ma anzi sarebbe più applicabile un avvertimento ed un ban a cui la signoria non può arrivare
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Nitro7 » 25/01/2008, 7:23

Dici bene!;)

Siamo parte di un gruppo con la passione per i motori e le 4 ruote, se il confronto, con altri utenti deve portare a "risse virtuali" scambi sgarbati di opinioni e provocazioni inutile, non serve a nulla... questo topic è nato già con il dente avvelenato e poco alla volta si è riusciti a rientrare in carreggiata, non buttiamo altra benzina sul fuoco; ognuno è libero di dire la propria opinione sull'argomento, mantenendo un tono pacato e civile.
Così si che un bon forum cresce e aiuta a crescere chi lo frequenta! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Railroad » 15/02/2008, 14:38

Punto 1.3 mjet 90 cv. Piacevole sorpresa.

Questa mattina devo andare da un terzista a ritirare del materiale, mi dirigo verso la portineria per ritirare l'auto, quando il portinaio mi dice: "Luca, le focus stanno tutte prenotate, e le 159 sono fuori. C'ho la punto!" (leggesi con accento pesantemente toscano :mrgreen: ). Va bhe, dico io. Non è un problema.
Piccolo preambolo, per farvi partecipi della mia chiacchierata con il portinaio... :pazzo :mrgreen:

Salgo sulla punto, nuova di palla. 4000 km all'attivo. A parte il tappetino pieno di foglie e sporcizia varia, mi siedo e rimango particolarmente colpito dall'imbottitura del sedile. Pochi movimenti della rotellina e trovo la posizione a me più consona. Non mi soffermo più di tanto sugli interni, che non mi hanno entusiasmato, eccezione fatta per il volante morbido e ben disegnato, e appunto, il sedile ben imbottito. Ma vorrei soffermarmi sul propulsore.

Giro la chiave, aspetto un paio di secondi, la spia delle candelette si spegne, e avvio il motore. Senza indugio si avvia, senza scossoni e in silenzio, per me, abituato al trattorino. Non siamo ai livelli del dci, ma basta mettere a 2 il livello della radio per non accorgersi se è acceso o spento. Bello, dico. Ingrano la retro, e la marcia entra bene, senza doverla strattonare. Piccola nota dolente, la frizione. Morbida, ma secondo me stacca troppo presto.

Mi avvio e dopo qualche km la lancetta dell'acqua si piazza a metà. Continua a impressionarmi la silenziosità di marcia (e questo mi fa maledire sempre di più il trattorino) alternata da un "rombo" solo in piena accelerazione e sopra i 3000".
Devo uscire dal traffico cittadino e la votazione al comfort della macchina fa si che il pavè non sia un problema. Le sospensioni assorbono tutto senza battere ciglio. Comincio a divertirmi: il cambio è un optional. Il mjet gira senza problema alcuno a poco più di 1000" in 4a. Nessuna vibrazione, nessun gorgoglio (e qui sempre più maledizioni al mio trattorino).

Mi immetto in statale. Prima critica a chi ha progettato la spaziatura del cambio. La "spazio" fra 3a e 5a è davvero ridotto, ed è l'unica delle 5 marce ad avere tendenza all'impuntamento. Ad ogni modo, le altre, retro compresa, entrano senza problemi e non disdegnano cambiate veloci (cosa che il mio, nell'astra, non mi permette di fare).

Mi manca il CC, ma questo mi da la possibilità di "giocare" con l'acceleratore a vari giri, nelle varie marce. Tira senza problemi fino a poco sopra i 4000", per poi calare fino a poco meno dei 5000". Ho notato solo in 5a un leggero sintomo di affaticamento provando a riprendere da sotto i 1500". Portato a quella soglia, il mjet carica i suoi N/m e una corposa spinta fa pensare "però è solo un 1300". :?

C'è da dire che la spinta o meglio, la corposità della spinta, del trattorino è superiore, la cavalleria in più si fa sentire, poco da fare. Ma, senza ombra di dubbio, il 1,3 è avanti anni luce.
Permette una guida fluida e lineare, riprende senza alcun indugio e con un turbo-lag quasi inesistente da qualsiasi numero di giri. Non vibra, non gorgoglia e non ti costringe ad alzare la radio, soprattutto quando è al minimo o in mezzo al traffico con continui cambi 1a -> 2a.

Che dire se non: complimenti agli ingegneri fiat.

Ora, paragonare il complessivo astra al complessivo punto, credo si inutile. Di certo però quel piccolo mostriciattolo sa dire la sua in maniera egregia. Non so come possa comportarsi su un bel bisonte come l'astra, ma a quanto leggo, non delude le aspettative.

Ennesima sconfitta dell'isuzu. :cesso

:ciaoz
Ultima modifica di Railroad il 15/02/2008, 16:50, modificato 1 volta in totale.
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi MarkGtc150 » 15/02/2008, 15:44

ma era la punto o la grande punto???
io le ho avute entrambe... come auto aziendali intendo!!
la punto 1.3 75cv e la gpunto 1.3 90cv.

a me come auto aziendale non dispiace la gpunto 1.3 90cv, non è un'auto da corsa ma ha una grande silenziosità di marcia e consuma poco...
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi angelo rosso » 15/02/2008, 16:12

MarkGtc150 ha scritto:ma era la punto o la grande punto???


per avere 4000 km e paragonare il motore 1.3 a quello dell'astra penso si tratti della GP
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Railroad » 15/02/2008, 16:50

angelo rosso ha scritto:
MarkGtc150 ha scritto:ma era la punto o la grande punto???


per avere 4000 km e paragonare il motore 1.3 a quello dell'astra penso si tratti della GP


Chiedo scusa, ho sbagliato a scrivere mi auto :voc
E' la GPunto da 90cv. Correggo il post. ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi wimax » 15/02/2008, 19:40

:mrgreen: è qui che ti aspettavo caro Rail ! :mrgreen: Hai scoperto le virtù del grande piccolo motore FIAT & GM ! Ti assicuro, per esperienza, che complice il recente tagliando e l'aggiornamento sw...sull'Astra va che è una BELLEZZA ! :mrgreen:
Ho aperto un post (ancora povero di feedback di colleghi con la stessa motorizzazione...) perchè sono ancora incredulo del livello di perfezione raggiunta da questo oggetto metallico... :mrgreen: . Come se non bastasse...sono ulteriormente migliorati anche i consumi !!! :yahoo
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi ventola83 » 15/02/2008, 21:09

Railroad ha scritto:Punto 1.3 mjet 90 cv. Piacevole sorpresa.

Questa mattina devo andare da un terzista a ritirare del materiale, mi dirigo verso la portineria per ritirare l'auto, quando il portinaio mi dice: "Luca, le focus stanno tutte prenotate, e le 159 sono fuori. C'ho la punto!" (leggesi con accento pesantemente toscano :mrgreen: ). Va bhe, dico io. Non è un problema.
Piccolo preambolo, per farvi partecipi della mia chiacchierata con il portinaio... :pazzo :mrgreen:

Salgo sulla punto, nuova di palla. 4000 km all'attivo. A parte il tappetino pieno di foglie e sporcizia varia, mi siedo e rimango particolarmente colpito dall'imbottitura del sedile. Pochi movimenti della rotellina e trovo la posizione a me più consona. Non mi soffermo più di tanto sugli interni, che non mi hanno entusiasmato, eccezione fatta per il volante morbido e ben disegnato, e appunto, il sedile ben imbottito. Ma vorrei soffermarmi sul propulsore.

Giro la chiave, aspetto un paio di secondi, la spia delle candelette si spegne, e avvio il motore. Senza indugio si avvia, senza scossoni e in silenzio, per me, abituato al trattorino. Non siamo ai livelli del dci, ma basta mettere a 2 il livello della radio per non accorgersi se è acceso o spento. Bello, dico. Ingrano la retro, e la marcia entra bene, senza doverla strattonare. Piccola nota dolente, la frizione. Morbida, ma secondo me stacca troppo presto.

Mi avvio e dopo qualche km la lancetta dell'acqua si piazza a metà. Continua a impressionarmi la silenziosità di marcia (e questo mi fa maledire sempre di più il trattorino) alternata da un "rombo" solo in piena accelerazione e sopra i 3000".
Devo uscire dal traffico cittadino e la votazione al comfort della macchina fa si che il pavè non sia un problema. Le sospensioni assorbono tutto senza battere ciglio. Comincio a divertirmi: il cambio è un optional. Il mjet gira senza problema alcuno a poco più di 1000" in 4a. Nessuna vibrazione, nessun gorgoglio (e qui sempre più maledizioni al mio trattorino).

Mi immetto in statale. Prima critica a chi ha progettato la spaziatura del cambio. La "spazio" fra 3a e 5a è davvero ridotto, ed è l'unica delle 5 marce ad avere tendenza all'impuntamento. Ad ogni modo, le altre, retro compresa, entrano senza problemi e non disdegnano cambiate veloci (cosa che il mio, nell'astra, non mi permette di fare).

Mi manca il CC, ma questo mi da la possibilità di "giocare" con l'acceleratore a vari giri, nelle varie marce. Tira senza problemi fino a poco sopra i 4000", per poi calare fino a poco meno dei 5000". Ho notato solo in 5a un leggero sintomo di affaticamento provando a riprendere da sotto i 1500". Portato a quella soglia, il mjet carica i suoi N/m e una corposa spinta fa pensare "però è solo un 1300". :?

C'è da dire che la spinta o meglio, la corposità della spinta, del trattorino è superiore, la cavalleria in più si fa sentire, poco da fare. Ma, senza ombra di dubbio, il 1,3 è avanti anni luce.
Permette una guida fluida e lineare, riprende senza alcun indugio e con un turbo-lag quasi inesistente da qualsiasi numero di giri. Non vibra, non gorgoglia e non ti costringe ad alzare la radio, soprattutto quando è al minimo o in mezzo al traffico con continui cambi 1a -> 2a.

Che dire se non: complimenti agli ingegneri fiat.

Ora, paragonare il complessivo astra al complessivo punto, credo si inutile. Di certo però quel piccolo mostriciattolo sa dire la sua in maniera egregia. Non so come possa comportarsi su un bel bisonte come l'astra, ma a quanto leggo, non delude le aspettative.

Ennesima sconfitta dell'isuzu. :cesso

:ciaoz


Rail non voglio fare polemiche ma perchè non ti compri una fiat e vendi l'Astra???
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi Railroad » 15/02/2008, 21:16

wimax ha scritto::mrgreen: è qui che ti aspettavo caro Rail ! :mrgreen: Hai scoperto le virtù del grande piccolo motore FIAT & GM ! Ti assicuro, per esperienza, che complice il recente tagliando e l'aggiornamento sw...sull'Astra va che è una BELLEZZA ! :mrgreen:


Non ho mai avuto dubbi sul potenziale di quel motore. L'avevo provato ancora tempo addietro in un veloce test drive sempre su una punto, e mia aveva colpito positivamente. Ora ho avuto la conferma.

Non metto in discussione tutta la tua felicità del 1.3 sull'astra, ma sono come quel santo di cui non ricordo il nome: "se non vedo non credo"! Naturalmente nulla di personale! :mrgreen: :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ZioFerro » 15/02/2008, 23:03

Railroad ha scritto:..Non metto in discussione tutta la tua felicità del 1.3 sull'astra, ma sono come quel santo di cui non ricordo il nome: "se non vedo non credo"! ...
E' Tommaso :mrgreen:

Railroad ha scritto:Non ho mai avuto dubbi sul potenziale di quel motore. L'avevo provato ancora tempo addietro in un veloce test drive sempre su una punto, e mia aveva colpito positivamente. Ora ho avuto la conferma.

Per tutto il periodo che l'ho avuto, sull'astra, non ho mai smesso di elogiarlo. E' davvere un buon motore e la sua costruzione moderna credo riesca a compensare di parecchio il gap con il 101 isuzu (compensare... non ho detto eguagliare)
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi wimax » 15/02/2008, 23:36

Railroad ha scritto:Non metto in discussione tutta la tua felicità del 1.3 sull'astra, ma sono come quel santo di cui non ricordo il nome: "se non vedo non credo"! Naturalmente nulla di personale! :mrgreen: :mrgreen:
:ciaoz


:mrgreen: :mrgreen: ci credo ;) e fa piacere leggere un parere sincero, senza pregiudizi ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi Railroad » 16/02/2008, 10:44

ventola83 ha scritto:Rail non voglio fare polemiche ma perchè non ti compri una fiat e vendi l'Astra???


Se mi chiedi questo mi sa che non hai frainteso il mio intervento. Credo che queste mie righe siano abbastanza chiare:

Railroad ha scritto:Non mi soffermo più di tanto sugli interni, che non mi hanno entusiasmato

e quest'altro:
Railroad ha scritto:paragonare il complessivo astra al complessivo punto, credo si inutile


Il mio post era mirato a elogiare il 1.3 tutto qui. :D

@ZioFerro: Bravo, proprio tommaso! :mrgreen:
Comunque, come ho scritto, la corposità di spinta del 1.7 è superiore (calcolando però che ho la mappa), ma il 1.3 di certo non si fa intimorire! Ci vorrebbe un confronto originale-originale. :concordo

@wimax:: Non ho mai avuto pregiudizi nel giudicare qualcosa, quando c'è da elogiare, elogio, altrimenti :calciop :mrgreen: :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Gtc.style » 16/02/2008, 13:36

beh secondo me il 1.3 90cv sotto la punto vanno un sacco di piu' del 1.7 101 originali sotto l'astra
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi wimax » 16/02/2008, 16:28

ogni tanto un pensierino sulla rimappa l'ho fatto, poi causa $$ ho sempre rimandato... date le prestazioni attuali, posso solo immaginare come potrebbe essere dopo la "cura" :mrgreen:.
Ho un pò paura per l'usura della meccanica, un post di un astrista riguardo la rottura del volano mi ha fatto quasi desistere.
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi t3x » 10/04/2008, 0:42

Parlando del 1.3 fiat (69/75/90cv) ci sono alcune osservazioni che mi permetto di fare per esperienza :D

Intanto ha un periodo di assestamento abbastanza lungo, piu' del 1.9, non è infatti strano rabboccare molto spesso l'olio fino ai 15mila km.

Tende a slegarsi completamente dopo i 12mila km, prima consuma di piu' e rende meno. Mi sono anche giunte voci che ci sia lo zampino della centralina che, dato l'assestamento lungo, per evitare che un uso improprio faccia danni prima che il motore si sia stabilizzato, ha degli "steps" di potenza preimpostati, ad esempio pare che il primo "step" sia intorno ai 5mila km, dove il motore pare slegarsi di botto: proabilmente pero' è solo qualche limitatore che viene spostato verso l'alto.

Il motore cittadino piu' divertente sulla GP è il 75cv: cambio a 5 marce, turbolag minimo, cosnumi urbani ridicoli.
Il 90cv ha 6 marce, meglio sfruttabile per viaggi lunghi ma in città soffre un po troppo per il lag dovuto molto probabilmente alla turbina piu' generosa.

Circa la rimappa, proprio per il discorso fatto in precedenza, conviene aspettare ALMENO i 10mila km, e con entrambe le motorizzazioni si possono arrivare tranquillamente a +20cv senza toccare nient'altro che le mappe. Prendendo qualche rischio in piu' si puo' salire ancora comunque...

Ciao :)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
t3x
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/01/2008, 15:45
Località: milano

Messaggiodi elvy88 » 04/07/2009, 11:59

ho una gp 1.3 90cv da poco rimappata a 110 cv da un preparatore di torino...beh potete dire quelle che volete sulla gp,ma non la cambierei proprio per nessun altra macchina...tira da bestia consuma niente(sui 18,5km/l)na bomba veramente ...stracontento.....ma perchè paragonate gp a ASTRA? troppo facile ...è come paragonare corsa a BRAVO..paragoniamo BRAVO ad ASTRA poi comincio a ridere.... :D
elvy88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/07/2009, 21:03
Località: Milano

Messaggiodi Gtc.style » 04/07/2009, 12:01

e ridiamo sì, ecco perchè bravo non la compra nessuno :D
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi elvy88 » 04/07/2009, 12:04

mi pare proprio di no visto dalle liste di attesa di bravo...l'astra in pronta consegna ne trovi a vagoni.....
elvy88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/07/2009, 21:03
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Gruppo Fiat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti