FIAT GRANDE PUNTO

Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth, Ferrari, Maserati e Chrysler

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Messaggiodi raider85 » 28/06/2007, 9:51

Ciao antares..si il tuo parere mi è piaciuto,proprio perche mirato nel dettaglio,ci sentiamo a ppresto.
Mentre ernst ha scriito:

Beh... la corsa C è proprio una scatoletta con poche pretese.

Ma ne hai mai guidata una?
io si x 2 anni e t posso assicurare(semèpre x pio parere personale) che anche se la linea era poco egocentrica, assolutamente piu' anonima della nuova (che non mi piace) la macchina con un 1.3 CDTI era fantascica, assolutamente piacevile ed aggressiva.
Alcuni dettagli non ci sono neanche sull'astra, dettagli che mi facevano impazzire come le cinture argentate e il quadro strumenti BIANCO,le linee rotondeggianti erano rispettate da fuori ad ogni singolo dettaglio interno,non mi sembra il caso di definirla SCATOLETTA DI POCHE PRETESE, poi comunque ognuno pensa la sua. :ciaoz
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv, INTERNI COSMO RESTYLING PLANCIA BLACK JAPAN ,VERNICE MICALLIZATA BLACK SAPPHIRE
-CERCHI DA 17" BRIDGESTONE POTENZA 225/45/R 17
-CLIMA ELETTRONICO
-CD30 MP3
-PREASA AUX PER I-POD
-SENSORI DI PARCHEGGIO
-AVVOLGI CINTURA PILOT ALLUMINIUM FIBRA-TEC
-PORTA-ASSICURAZIONE in lega di alluminio PILOT
-ANTENNA CROME
-PINZE FRENI ROSSE
-MODIFICHE INTERNE CROMO E BLACK JAPAN ARTIGIANALI
-AIRBOX SBLOCCATO
-PRESA D'ARIA OPC
-FILTRO A PANNELLO SPORTIVO K&N
-KIT CROMATURE ESTERNE
- 2 NEON BLU altezza lunotto
MODIFICHE FUTURE:
-PEDALIRA OPC
-CRUISE CONTROL
-RIMAPPA 101---->126 Cv
-IMPIANTO VIDEO CON PLAY STATION
Avatar utente
raider85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/06/2007, 11:07
Località: Lainate/legnano

Messaggiodi Ospite » 28/06/2007, 9:58

Non andiamo OT :grazie

ci sono mille topic sulla Corsa e qui si parla della Grande Punto.
Ospite
 

Messaggiodi demon85 » 28/06/2007, 20:12

Non sono un grande estimatore della fiat, ma il mio amico ha la grande punto 1.3 multjet a 6 marce, ed mi ha dato filo da torcere un autostrada con la mia opel astra 1.7 101 cavalli. Ma comunque viva l'opel è sempre la migliore.
Opel Astra 05' 1.7 enjoy 101 cav.
optional aggiunti da me sono il cruis control, portaocchiali, bracciolo (con modifica fatta da me), Cerchi il lega da 17" ruota di scorta normale.
demon85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/05/2007, 18:44
Località: Saviano (Na)

Messaggiodi raider85 » 29/06/2007, 10:23

demon85 sulla1.3 multijet non posso dire nulla conosco bene il motore era piu o meno quello che avevo sulla corsa,ma io critico pienamente il 1.2 benzina che a mio parere è il piu lento,secondo me hanno deficiato di cavalli x l'auto che è,comunque sempre w opel.

CIAO
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv, INTERNI COSMO RESTYLING PLANCIA BLACK JAPAN ,VERNICE MICALLIZATA BLACK SAPPHIRE
-CERCHI DA 17" BRIDGESTONE POTENZA 225/45/R 17
-CLIMA ELETTRONICO
-CD30 MP3
-PREASA AUX PER I-POD
-SENSORI DI PARCHEGGIO
-AVVOLGI CINTURA PILOT ALLUMINIUM FIBRA-TEC
-PORTA-ASSICURAZIONE in lega di alluminio PILOT
-ANTENNA CROME
-PINZE FRENI ROSSE
-MODIFICHE INTERNE CROMO E BLACK JAPAN ARTIGIANALI
-AIRBOX SBLOCCATO
-PRESA D'ARIA OPC
-FILTRO A PANNELLO SPORTIVO K&N
-KIT CROMATURE ESTERNE
- 2 NEON BLU altezza lunotto
MODIFICHE FUTURE:
-PEDALIRA OPC
-CRUISE CONTROL
-RIMAPPA 101---->126 Cv
-IMPIANTO VIDEO CON PLAY STATION
Avatar utente
raider85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/06/2007, 11:07
Località: Lainate/legnano

Messaggiodi ivan1981 » 29/06/2007, 11:21

angelo rosso ha scritto:Non l'ho guidata ma se le cose stanno così allora ci saranno i soliti problemi col cambio e con l'innesto difficile della retromarcia

Prima dell'Astra ho avuto una Punto II serie... quella era la cosa che più odiavo in assoluto.
Ero sempre costretto a metter la prima e farla muovere anche solo di un pelo, se no la retro al 99% non entrava.
Mamma mia che palle oh! :roll:
Mi auguro vivamente che siano riusciti a migliorare il cambio: un conto è l'episodio sporadico, un altro conto è che sia ordinaria amministrazione quotidiana.

Per quanto riguarda l'esterno non mi dispiace affatto: è bellina dai... gli interni non so perchè dentro non l'ho mai vista bene, ma sono sincero: sono diventato un pò schizzinoso da quando ho l'Astra. Se dovessi tornare ad un'auto coi sedili di solo tessuto storcerei un pò il naso. :D
Sui motori non mi esprimo, perchè non ho la possibilità di provarli a piacimento per ovvi motivi.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi zip_sp » 13/09/2007, 13:21

bhè ragazzzi nn ci lamentiamo...chi la compra ...sta comprando una fiat ...mica una OPEL
....................................................................

se sei incerto tieni aperto 2007©
Avatar utente
zip_sp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/12/2006, 15:43
Località: MIlano

Messaggiodi Railroad » 13/09/2007, 13:44

zip_sp ha scritto:bhè ragazzzi nn ci lamentiamo...chi la compra ...sta comprando una fiat ...mica una OPEL


Non ho mica ben capito cosa vuoi dire... :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi teo82xx » 13/09/2007, 15:39

quoto..e un Wc ambulante.. altro che grande punto GT!!!grande punto WC :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi Gabrio » 14/09/2007, 0:47

Railroad ha scritto:
zip_sp ha scritto:bhè ragazzzi nn ci lamentiamo...chi la compra ...sta comprando una fiat ...mica una OPEL


Non ho mica ben capito cosa vuoi dire... :mmmm

:ciaoz


Non sò, ma io ho comprato una Opel e mi sembra di aver sotto il sedere una Fiat.

Quasi quasi rimpiango l'Astra G Cabrio che ho rimpiazzato...
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 14/09/2007, 7:44

Gabrio ha scritto:Quasi quasi rimpiango l'Astra G Cabrio che ho rimpiazzato...


Ma che allestimento hai? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi wimax » 14/09/2007, 9:28

raider85 ha scritto:... la macchina con un 1.3 CDTI era fantascica, assolutamente piacevile ed aggressiva....


Quoto in pieno! Era la mia car prima dell'ASTRA...assolutamente piacevole da guidare e con un bel motore, ottima tenuta di strada, bassi consumi... . Però...la mia Astrina...è un altro sistema solare (altro che pianeta !) :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Re: FIAT GRANDE PUNTO :cesso

Messaggiodi zecca » 26/12/2007, 15:54

raider85 ha scritto:CIAO a tutti
volevo esporre il mio parere sulla grande punto.
La macchina a mio parere è veramente un fiasco,l'esterno è mediamente carino,ma il motore e l'interno sono da dimenticare.
IL MOTORE BENZINA è troppo affaticato,lento nelle marce alte è troppo lento.
Gli interni mi anno deluso,io avevo una corsa C del 2005 la TOM TOM ed era 2 spanne superiore eppure questa macchina è della stessa caregoria ma molto piu recente.
MOLTO DELUSO
Modelli provati 1.2 benzina e 1.4 benzina


W LA OPEL

ciao


ma perchè parli solo per dare aria alla bocca povero stolto?!?!? il 1.4 benzina SENZA turbo fa un cavallo in meno della tua 1.7...

pensa prima di parlare...

per quanto riguarda gli interni se tu la prendi full optional in pelle ecc ecc è ovvio che la punto di base è da meno...

ripeto: pensa prima di parlare che rischi grandi figure di mer*a...

demon85 ha scritto:Non sono un grande estimatore della fiat, ma il mio amico ha la grande punto 1.3 multjet a 6 marce, ed mi ha dato filo da torcere un autostrada con la mia opel astra 1.7 101 cavalli.


ecco appunto....come volevasi dimostrare...


comunque come fate a confrontare la vostra di segmento C con la punto che è segmento B?!?

evidentemente di motori c'è chi non ne capisce molto se parla a vanvera...
zecca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/12/2007, 15:49
Località: Vicenza

Messaggiodi ghino46 » 26/12/2007, 16:00

raider85 ha scritto:NITRO / probabilmente chi t ha parlato bene non ha provato i benzina a bassa cilindrata..io con la mia vecchia corsa facevo di quelle cose che la punto puo solo sognare ed era un 1.3 cdti...
ciao

Secondo me eri deluso dal fatto che un segmento B dava del filo da torcere al vostro segmento C (astra). Altra cosa il piccolo 1.3 è una generazione avanti al tuo vecchio 1.7
Devi stare attento che le prendi di suonate dal piccolo Fiat.

Ernst ha scritto:
gianpaolop ha scritto:ragazzi.... il benzina non lo sò ma il multijet della fiat è una bomba e chi dice il contrario capisce poco di motori.


E' un buon motore, fra i migliori della categoria. Ma c'è chi non è da meno, anzi. Diciamo che rispetto ai trattori jtd... c'è stato un bel passo in avanti.

Per la grande Punto... che dire: auto onesta, interni scricchiolosi, buon handling e linea gradevole. Tirando le somme... auto competitiva nel segmento B. Chiaramente ha tanti difetti, soprattutto a livello assemblaggio. Ma è pur sempre una Fiat: non serve dire altro. ;)

Diciamo che la vostra corsa è una copia della nostra GP. In opel sono scrsi sotto tutti i punti di vista. Motori ripresi dalla Fiat(altrimenti voi andavate in giro ancora con i 1.7 e 2.0 diesel ad iniezione diretta. Roba che la fiat ha sfornato gia negli anni 80 con la croma). Secondo il telaio della GP è stato ripreso da voi. Chi ha badato al risparmio è proprio la opel che in ricerca&sviluppo ha investito una cifra pari a zero.

zip_sp ha scritto:bhè ragazzzi nn ci lamentiamo...chi la compra ...sta comprando una fiat ...mica una OPEL

Appunto chi compra fiat compra auto avanzate dal punto di vista della ricerca non scopiazzamenti come fa la opel. Vi ricordo che il 1.3 e 1.9 sono Fiat!

raider85 ha scritto:NITRO / probabilmente chi t ha parlato bene non ha provato i benzina a bassa cilindrata..io con la mia vecchia corsa facevo di quelle cose che la punto puo solo sognare ed era un 1.3 cdti...
ciao

E grazie stai paragonando il 1.2 che confermo che è un chiodo( chi la compra lo far per risparmiare. Anche la corsa ha il 1.2) e poi il tuo 1.3 cdti che osanni guarda cosa è proprio fiat
teo82xx ha scritto:quoto..e un Wc ambulante.. altro che grande punto GT!!!grande punto WC :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Perchè non connettete il cervello prima di aprire bocca? se continuate a confrontare l'astra con la Grande Punto si vede che la nostra auto è agli stessi vostri livelli considerando che appartengono a due segmenti diversi e che voi soffrite di un complesso di inferiorità.

EDIT BY NITRO: USATE IL TASTO MODIFICA PER INSERIRE " COMMENTI CONSECUTIVI GRAZIE
ghino46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/12/2007, 15:36
Località: Abruzzo

Messaggiodi Gtc.style » 26/12/2007, 16:24

i motori ve li sbattete se ciò che li contorna è di bassa qualità!!!
ne ho sentita di gente dopo aver acquistato grande punto, lamentarsi per la marea di scricchiolii degni di una fiat uno
la fiat è buona solo per i motori per il resto lavora in economia!
la grande punto ha un cruscotto che col caldo quasi si scioglie, sedili che scricchiolano appena li guardi, plastiche dure e nere in zone che la fiat ritiene piu' nascoste ma danno comunque all'occhio!
il quinto posto che si paga, la ruota di scorta che si paga ma voglio dire per prendere una gp accessoriata devo spendere 18mila €?? allora mi ci compro una golf V serie usata!
state certi che nella collaborazione fra Fiat e GM chi ci ha guadagnato non è solo GM. La fiat si è sicuramente svegliata in assemblaggi e qualità dei materiali, senza contare che si è presa il 1.8 16v 140cv ECOTEC dell'opel da usare sotto la croma e la 159 al posto del 1.8 16v 140cv Twin Spark che consuma come una boxter. Si è presa il 1.6 16v 105cv twinport ECOTEC, da fiat utilizzato sotto la stilo con la sigla PDA, e da questo hanno preso spunto per creare il 1.4 Starjet con il ricircolo dei gas e caxxatelle varie mischiate.
senza conta che Fiat Croma, alfa 159 stanno sullo stesso pianale denominato epsylon indovinate di chi?? Saab 9.3, Opel Signum!!! pure i mozzi 5x110 si son presi!
Paragonare Corsa D con Grande Punto? Una battaglia persa per fiat che si deve far aiutare da fiorello in TV e dalle lodi di quattroruote per rielevare il marchio
La corsa D dentro è quasi tutta gomma morbida, sedili in pelle con cuciture bianche già con 4000€ spese in meno, cruscotto dal design molto piu' innovativo e giovanile, con un comfort da media.
Senza contare che la sostanza ha dato quasi 150kg di tecnologia, elettronica in piu' sulla Corsa D che di certo non fa pagare optional che dovrebbero essere di serie!
poi vogliam parlare del ESP plus? lasciate perdere che se la Fiat ha la sua nomea il motivo c'è
Ultima modifica di Gtc.style il 26/12/2007, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ghino46 » 26/12/2007, 16:35

Gtc.style ha scritto:i motori ve li sbattete se ciò che li contorna è di bassa qualità!!!
ne ho sentita di gente dopo aver acquistato grande punto, lamentarsi per la marea di scricchiolii degni di una fiat uno
la fiat è buona solo per i motori per il resto lavora in economia!
la grande punto ha un cruscotto che col caldo quasi si scioglie, sedili che scricchiolano appena li guardi, plastiche dure e nere in zone che la fiat ritiene piu' nascoste ma danno comunque all'occhio!
il quinto posto che si paga, la ruota di scorta che si paga ma voglio dire per prendere una gp accessoriata devo spendere 18mila €?? allora mi ci compro una golf V serie usata!
state certi che nella collaborazione fra Fiat e GM chi ci ha guadagnato non è solo GM. La fiat si è sicuramente svegliata in assemblaggi e qualità dei materiali, senza contare che si è presa il 1.8 16v 140cv ECOTEC dell'opel da usare al posto del 1.8 16v 140cv Twin Spark che consuma come una boxter. Si è presa il 1.6 16v 105cv twinport ECOTEC, da fiat utilizzato sotto la stilo con la sigla PDA, e da questo hanno preso spunto per creare il 1.4 Starjet con il ricircolo dei gas e caxxatelle varie mischiate
Paragonare Corsa D con Grande Punto? Una battaglia persa per fiat che si deve far aiutare da fiorello in TV e dalle lodi di quattroruote per rielevare il marchio
La corsa D dentro è quasi tutta gomma morbida, sedili in pelle con cuciture bianche già con 4000€ spese in meno, cruscotto dal design molto piu' innovativo e giovanile, con un comfort da media.
Senza contare che la sostanza ha dato quasi 150kg di tecnologia, elettronica in piu' sulla Corsa D che di certo non fa pagare optional che dovrebbero essere di serie!
poi vogliam parlare del ESP plus? lasciate perdere che se la Fiat ha la sua nomea il motivo c'è

Ma per favore ti si è scollegato il cavo di rete del cervello.....Guarda caso che i motori benzina che tu dice che si è presa(?) li sta sostituendo tutti (con i 1.4 turbo) perchè erano dei cessi che non andavano un caxxo. Per le plastiche non diciamo stronzate che si sciolgono. Piuttosto i rivestimenti della corsa nuova sono orribili, manco le skoda di 10 anni fa le avevano! Ma dove li sogni i 4000€ in meno????? non diciamo fesserie. Dove sono questi 150kg di elettronica??????? ma per favore. Mi spieghi come mai allora i vari premi di auto dell'anno, auto europa voi li vedete solo con il binocolo????????? ma dai. Piuttosto pensate a fare dei motori vostri veri e non fatti prestare! Ne guadagnerete in stima. Ormai è risaputo che siete dei copioni e non dei collaboratori.
ghino46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/12/2007, 15:36
Località: Abruzzo

Messaggiodi Gtc.style » 26/12/2007, 16:39

caro, tu puoi inveire quanto ti pare ti ho scritto 20 righe di roba che sta sulla carta, ora vanta quanto vuoi la tua fiat ma a metter una turbina su un frullino da 1.4 è in grado chiunque, così come opel ha sovralimentato il 1.6 chiaro???
non è di certo questo il vanto della fiat!
prova ad andare sul sito della fiat e usa il configuratore on line vedi quanto ti viene a costare una GP 1.3 imbottita con gli stessi optional di una Corsa D!
ma una GP i fari AFL ed un display come la Corsa se li sogna
ma mi pare ovvio che qua il discorso è inutile, rimanete della vostra idea, quel che ho scritto sul post precedente potrete leggerlo in tanti altri forum e articoli redatti non da privati a cui viene lasciato il lavoro che fanno
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ghino46 » 26/12/2007, 17:30

Gtc.style ha scritto:caro, tu puoi inveire quanto ti pare ti ho scritto 20 righe di roba che sta sulla carta, ora vanta quanto vuoi la tua fiat ma a metter una turbina su un frullino da 1.4 è in grado chiunque, così come opel ha sovralimentato il 1.6 chiaro???
non è di certo questo il vanto della fiat!
prova ad andare sul sito della fiat e usa il configuratore on line vedi quanto ti viene a costare una GP 1.3 imbottita con gli stessi optional di una Corsa D!
ma una GP i fari AFL ed un display come la Corsa se li sogna
ma mi pare ovvio che qua il discorso è inutile, rimanete della vostra idea, quel che ho scritto sul post precedente potrete leggerlo in tanti altri forum e articoli redatti non da privati a cui viene lasciato il lavoro che fanno

Io la mia full optional (comprese di spoiler, vetri scuri, minigonne, subwoofer e chi ne ha più ne metta) per il 90cv ho speso 18700€ appena uscita senza grandi sconti. I fari AFL....... ci metto un kit bi-xeno (150€) e ho l'illuminazione a giorno. Il display cosa ha di particolare? non è neache a colori..... Per la turbina dici che tutti sono in grado però resta il fatto che voi neanche sapete cosa è una turba e andate ancora con gli aspirati. Forse vi serve un'altra collaborazione per rubarvi qualche altro progetto.
ghino46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/12/2007, 15:36
Località: Abruzzo

Messaggiodi Gtc.style » 26/12/2007, 18:09

preferisco un aspirato che urla con 15cv fino a 6500giri con un telaio degno di un opc da 240cv piuttosto che un segmento inferiore con telaio rapportato alla spesa. chiaro?
eppure mi ritrovo una cosmo ovvero l'allestimeno più ricco, con computer di bordo,gommatura superiore, assetto superiore, passo superiore, larghezza superiore,comfort e insonorizzazione superiore, 8 airbag, ESP+ e tasto Sport, sensori di parcheggio, un auto su libretto che è una coupè, interni in pelle e cruscotto in gomma, dentro si sta larghi, un bagagliaio che ci carico due fiat punto e un infinità di altre cose che il segmento da in piu' eppure?
con uno sconto ho speso meno di te
e cosa mi ritrovo? Una GTC che la gente si ferma a guadarla non un utilitaria

io non ho nulla contro la grande punto, anzi ero andato anche a fare un preventivo, ma sparare a zero su GM ovvero il piatto sui cui in parte ha mangiato, e fare paragoni a vantaggio di Fiat è intuile perchè i punti cruciali li sappiamo sia per l'una che per l'altra
con tutto il rispetto la grande punto ha fatto progressi ed è sicuramente bella ben allestita, non lo definisco un cesso come da topic ma è inutile sopravvalutare la Fiat rispetto a GM sono entrambi marchi piu' commerciali non marchi blasonati e sta nella furbizia di chi acquista beccare il miglior rapporto qualità\prezzo
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ghino46 » 26/12/2007, 19:19

Gtc.style ha scritto:preferisco un aspirato che urla con 15cv fino a 6500giri con un telaio degno di un opc da 240cv piuttosto che un segmento inferiore con telaio rapportato alla spesa. chiaro?
eppure mi ritrovo una cosmo ovvero l'allestimeno più ricco, con computer di bordo,gommatura superiore, assetto superiore, passo superiore, larghezza superiore,comfort e insonorizzazione superiore, 8 airbag, ESP+ e tasto Sport, sensori di parcheggio, un auto su libretto che è una coupè, interni in pelle e cruscotto in gomma, dentro si sta larghi, un bagagliaio che ci carico due fiat punto e un infinità di altre cose che il segmento da in piu' eppure?
con uno sconto ho speso meno di te
e cosa mi ritrovo? Una GTC che la gente si ferma a guadarla non un utilitaria

io non ho nulla contro la grande punto, anzi ero andato anche a fare un preventivo, ma sparare a zero su GM ovvero il piatto sui cui in parte ha mangiato, e fare paragoni a vantaggio di Fiat è intuile perchè i punti cruciali li sappiamo sia per l'una che per l'altra
con tutto il rispetto la grande punto ha fatto progressi ed è sicuramente bella ben allestita, non lo definisco un cesso come da topic ma è inutile sopravvalutare la Fiat rispetto a GM sono entrambi marchi piu' commerciali non marchi blasonati e sta nella furbizia di chi acquista beccare il miglior rapporto qualità\prezzo

Ma infatti qui il punto è su gente che apre bocca tanto per dire. Però lasciami permettere di dirti che tu ora ti stai contraddicendo. Primo perchè continui a paragonare un segmento C con B. Secondo la tua 1.6 GTC dovrebbe stare di listino se non ricordo male sui 20500€. Considerando sempre che è un benza aspirato con consumi alti. Con la tua stessa cifra mi trovo la GP 1.9 130 cv full ma full optional. Con il fatto però che è diesel, turbo e da 0-100 in 9.5s contro i tuoi 11.5s. Il fatto che si ferma a guardarla non significa che stai guidando un maserati. La stessa cosa capita a me, ma la cosa che più mi soddisfa è dare bastonate ai golf 1.9 105cv per esempio, con il mio piccolo 1248cc. Per il prezzo io ho un diesel che faccio percorrenze che tu solo sogni e allo stesso tempo mi fa divertire..... per lo spazio nel bagagliaio la differenza è di soli 25 dm3. Niente. Poi con le cinque porte hai una comodità indiscussa con rivendibilità maggiore.... Guarda l'assetto sportivo che dici tu è solo 1.5cm più basso è leggermente più rigido (forse). Con 300/400€ metti le eibach + taratura ammo e la si che puoi parlare di assetto sportivo, non quello della casa.
ghino46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/12/2007, 15:36
Località: Abruzzo

Messaggiodi teo82xx » 26/12/2007, 19:41

ghino46 connetti prima tu il cervello prima di parlare.Se sei uno che non si puo permettere altro che una macchina come la GP vai a fare i tuoi post(che buttano sul comico oramai da quanto si legge)nel forum della fiat(ammesso ne abbiate uno).tuttavia su un fatto hai ragione.il paragone con l'astra.il vostro GC non riesce nemmeno a star dietro alla corsa,e se ne sei in dubbio fatti un giro per concessionari.in fatto al discorso di avanguardia o altro per opel..beh...tu che ti affidi a un'azienda come la fiat(con tutta la storia OSCENA che ha il marchio e che non sto a riscrivere) mi sa che potresti solo stare zitto.opel con l'ultima serie che ha messo in produzione compete con marchi che voi guardate solo nei giornaletti.per quanto riguarda le vendite,come gia detto,quelli di grande punto sono dati MOOLTO sfalsati per via di auto aziendali o quant'altro quindi non e attendibile nemmeno quel dato.avete motorizzazioni BUONE montate su telai e finiture non solo PESSIMI ma oserei dire TRA I PEGGIORI che vi sono in commercio.quindi ti ripeto,non ti sei potuto permettere una macchina migliore?tienti la tua punto ma almeno stai in silenzio quando pensi a opel o QUALSIASI altro marchio perche personalmente mi fai ridere.Gli amministratori mi scuseranno del post ma certe str****te si potrebbero dire giuste in un bar dopo 4/5 bicchieri di troppo.salve a tutti.
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

PrecedenteProssimo

Torna a Gruppo Fiat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti