bene ragazzi, è da qualche giorno che non ci capisco più nulla su sti benedetti motori... faccio una piccola introduzione per capire la situazione attuale:
la fiat Power Train produce il 1.9 mJet negli step di 120, 150 e 170cv (quello della 147 ducati corse), poi lo stesso 1.9 ma twin turbo da 180-190cv.
da poco viene montato su bravo e delta un nuovo 2.0mJet da 165 cv e proprio oggi ho visto in pubblicità che lo stesso motore verrà montato sulla 159 ma con 170 cv...
gli aggiornamenti su internet dicono che per il 2010 fiat PT produrrà il nuovo 2.0mJet da 200cv che sostituirà il 1.9 twin turbo e che entrerà in produzione un nuovo 1.9 twin turbo con step da 120, 150 e 170cv...
ma se così fosse il nuovo 1.6 da 120cv che fine farebbe? e l'attuale 2.0 a cosa sarebbe servito?
per di più su insigna viene proposto da 130 e 160cv...
cosa ci si dovrà aspettare per la nuova astra secondo voi?? e soprattutto, perchè tutta sta confusione???
_________________
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv
EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv
" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red
oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!
I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!