Autore |
Messaggio |
kas339
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24/03/2009, 17:22 |
|
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27 Messaggi: 1237 Località: Luino (VA) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: TT
|
progressi?
è un'auto fabbricata in polonia con materiali scadenti.......
fiat usa componenti di qualità inferiore.....
io non ne comprerò mai una in vita.....
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
Gtc.style
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24/03/2009, 17:37 |
|
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43 Messaggi: 2988 Località: Montesilvano (PE) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
|
quindi anche volkswagen che ha uno stabilimento in polonia produce auto con materiali scadenti?
dai su non iniziamo con questi luoghi comuni, fiat il salto di qualità lo ha fatto non c'è da obiettare su questo! ovvio che il costo di una 500 è troppo elevato per il segmento e ciò che si compra
ma una punto abarth con 18mila € si strappa via, e dentro e ben rifinita ed è comunque un auto sfiziosa e stabile, e con freni brembo fa la sua figura
opel non è da meglio eh
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
kas339
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24/03/2009, 19:02 |
|
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27 Messaggi: 1237 Località: Luino (VA) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: TT
|
non sono luoghi comuni....
le auto prodotte nell'est europeo sono di minore qualità....
ed è conprovato che le componenti utilizzate da fiat sono di qualità inferiori....
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
Gtc.style
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24/03/2009, 20:26 |
|
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43 Messaggi: 2988 Località: Montesilvano (PE) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
|
quando un azienda apre una fabbrica, a questa fabbrica vengono fornite le materie prime per realizzare i componenti. I materiali sono sempre quelli, cambia la manodopera, che appunto costa meno.
anzi costava meno! fiat al giorno d'oggi non utilizza materiali di scarsa qualità, così come una golf proveniente dallo stabilimento polacco non è inferiore a quella proveniente da uno tedesco
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
sand-blasted
|
Oggetto del messaggio: Re: Scambio Astra 1.7 101 con 500 abarth...ci puo stare?? Inviato: 25/03/2009, 5:44 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
SOCIO N° 315 |
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=5299.jpg) |
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48 Messaggi: 3743 Località: Pisa La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv
|
speedygtc ha scritto: Ciao ragazzi secondo voi ci sta bene uno scambio di un astra con una 500abarth??l'ho trovata a km zero a 16500 euro...come vi sembra come prezzo??se la prendo ci faccio una bella centralina cosi va piu di una corsa opc.. Arrivo in ritardo per i consigli ma mi associo a quelli che ti dicono: se proprio Abarth deve essere, almeno sia la Punto, che costa anche meno, ha 155 cv di serie (la 500 invece 135, anche se le prestazioni sono identiche per il minor peso) ma soprattutto almeno ha la parvenza di una macchina, nel senso che ne puoi fare un utilizzo molto più pratico della 500, hai più spazio per i 2 passeggeri dietro e più bagagliaio, se ti trovi a dover caricare qualcosa d'ingombrante. Certo 16.500 a km 0 non è un brutto prezzo, ma magari se insisti riesci a far di meglio... detto ciò, personalmente non mi riuscirebbe possibile concepire di passare da una Gtc a una 500, a meno che proprio non ci sia altra possibilità. Carminetor74 ha scritto: Purtroppo ho la fidanzata
Se legge il forum forse fra poco ti lascia e potrai prendere una 500 anche tu ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
_________________ - Fotoalbum: - - - ---------- Altra Opel di casa: 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007 ---------- 18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
kas339
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25/03/2009, 7:53 |
|
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27 Messaggi: 1237 Località: Luino (VA) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: TT
|
qui vicino casa mia c'è un industria plastica che produce profili e cruscotti per la maggior parte dei marchi europei di auto....
e mentre vw spende 8 per un dato compenente
BMW spende 10
Fiat spende 5....
ovviamente i materiali non possono essere gli stessi...
ho un collega che ha lavorato per anni in un azienda che tra le altre cose produceva dei componenti per i cambi di vw Fiat e Mercedes
ebbene anche li mentre vw e Mercedes richiedevano una resistenza ad un certo peso(ora non so cosa voglia ben dire....)Fiat richiedeva standard nettamente inferiori.....
Potete dire ciò che volete ma è palese che Fiat guarda al risparmio e le aziende dell'est europeo non hanno gli standard di produzione dell'Europa occidentale....
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
stereosonic
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25/03/2009, 9:18 |
|
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13 Messaggi: 151 Località: Treviso La tua Astra: Astra H
|
mah, poi sta sempre il fatto di imbroccarla giusta ma mio cognato con una panda 1.2 appena uscita mi pare 2003, con le incognite del nuovo, ha fatto quasi 170000 km. nessun scricchiolio ne problemi seri, solo cinghie e tagliandi ordinari, ora si lamenta che la frizione è finita
qualche scolorimento sul cambio e volante.
le piccole utilitarie la fiat le sa fare bene secondo me, nonostante alcuni materiali sembrino di dubbia qualità.
_________________ *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.
Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
Carminetor74
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25/03/2009, 9:25 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
SOCIO N° 045 |
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=7461.jpg) |
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27 Messaggi: 2706 Località: Brugherio (MB) La tua Astra: Astra K Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4: una Opel è per sempre! Umore: KAPPASTRISTA
|
Si, penso tutto sommato che Fiat da una decina d'anni a questa parte si sia ripresa... Un mio amico ha la 500 1.4 100CV full optional e devo dire che dopo oltre 2 anni di problemi non ne ha ed i materiali/componenti resistono... Figuriamoci se curati dal marchi Abarth... Se puoi toglierti lo sfizio... fallo! Se non ti muovi, mollo la Tipa e ci penso io a prenderla sta 500 Abarth ![canna :canna](./images/smilies/cannabisbo7.gif)
_________________ Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV " Summit White" MY16.5Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore, cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
|