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Astra Club Italia Forum - Opel Astra e tanto altro!Benvenuti nello storico ed imitatissimo Forum del Club dedicato alla tua Opel: dall'Astra alla Zafira! |
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Autore |
Messaggio |
navarido
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08/09/2006, 16:07 |
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Iscritto il: 10/03/2006, 17:01 Messaggi: 230 Località: Seravezza Lucca
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ora li hanno messi a posto ma tra 5 anni siamo punto e a capo con queste macchine che bhe gi auguro che qualcuno le compri!
_________________ GTC 120cv 16v sport
cerchi da 18 modulo genercom++++
DA GALERAAA!!!
speed day monza 04/03/2007
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imat
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08/09/2006, 16:14 |
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Iscritto il: 23/02/2006, 17:13 Messaggi: 474 Località: Milano
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Finchè tira Punto,Grande Punto,Panda e compagnia.....
Sono ogni mese sempre in vetta nel numero di vendite nel mercato italiano
_________________ Ex Astrista
[/size]
BMW Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club
Il mio doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città;
Io ho guidato
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gaspy75
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08/09/2006, 16:23 |
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Astrista scrivano |
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Iscritto il: 14/04/2006, 7:51 Messaggi: 3140 Località: Milano Sud La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv Ordinata: 5008 Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC Umore: Vario
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imat ha scritto: In questo caso ti dò piena ragione Hanno risolto al meglio la faccenda sotto il profilo monetario,ma non altrettanto stanno facendo sotto il profilo commerciale. Anche se dalla loro hanno i numeri,e con questi vanno diritto x la loro strada.Certo che se seguissero al meglio quella strategia a cui accennavi....farebbero davvero centro Boh
Beh, con la mega inchiappettata fatta a GM con il Multijet penso che neanche la madonna di Lourdes poteva rimettere i bilanci in sesto.
Peccato che la scarsa qualità nella cura e la poca voglia di costruirle bene poi faccia perdere di credibilità.
_________________ EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2 Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
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fighter
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08/09/2006, 16:41 |
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Iscritto il: 02/06/2006, 18:38 Messaggi: 169 Località: Marche
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imat ha scritto: In questo caso ti dò piena ragione Hanno risolto al meglio la faccenda sotto il profilo monetario,ma non altrettanto stanno facendo sotto il profilo commerciale. Anche se dalla loro hanno i numeri,e con questi vanno diritto x la loro strada.Certo che se seguissero al meglio quella strategia a cui accennavi....farebbero davvero centro Boh
Ma porca putt...hanno il marchio, hanno i soldi,le idee ci sono e continuano a fare auto di merd...cosa cavolo ci vuole a fare un'alfa con una bella linea, leggera ( max 1100kg) e con motori piccoli e potenti (vedi volkswagen col 1.4 da 170 cv)...diminuirebbero i consumi,lieviterebbero le prestazioni,si pagherebbe poco di bollo visto la cilindrata e con un progetto giusto anche i costi di produzione non dovrebbero essere alti.
Ma cosa diamine hanno in testa i responsabili del marketing che sfornano una brera da quasi 1800 kd di massa effetiva con un 3200 cc da 240 cv x poi avere le prestazioni inferiori ad una ibiza da 130 cv e consumi e costi di gestione da ferrari...bah io proprio non capisco.
Bisognerebbe inoltre puntare sulla qualità dei materiali...in questo modo si potrebbe offrire un anno di garanzia in più (il valore percepito aumenterebbe moltissimo) a costo zero.
_________________ Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm
VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:
http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
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Nitro7
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08/09/2006, 18:29 |
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Iscritto il: 09/04/2006, 11:17 Messaggi: 2785 Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC Umore: Arroventato
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sarebbe troppo bello!!! ma purtroppo sappiamo benissimo che ci sono un sacco di interessi e magna-magna generali... purtroppo ci sono tantissime idee buone e molto commerciabili, ma "rischiose" per la rimanenza del mercato... tutti tendono a offrire il medesimo prodotto e le novità ecclatanti vengono subito fatte ridimensionare o addirittura fatte passare nel dimenticatoio... ci sono troppi interessi, noi probabilmente non riusciremo mai a sapere bene che cosa c'è sotto
_________________
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fighter
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/09/2006, 10:03 |
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Iscritto il: 02/06/2006, 18:38 Messaggi: 169 Località: Marche
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Nitro7 ha scritto: sarebbe troppo bello!!! ma purtroppo sappiamo benissimo che ci sono un sacco di interessi e magna-magna generali... purtroppo ci sono tantissime idee buone e molto commerciabili, ma "rischiose" per la rimanenza del mercato... tutti tendono a offrire il medesimo prodotto e le novità ecclatanti vengono subito fatte ridimensionare o addirittura fatte passare nel dimenticatoio... ci sono troppi interessi, noi probabilmente non riusciremo mai a sapere bene che cosa c'è sotto
Proprio perchè ci sono molti interessi in ballo non capisco questo comportamento...se fanno auto più belle,performanti,affidabili ed economiche ci guadagnano tutti...i consumatori sono contenti e la società avrà ottimi profitti ed una clientela garantita...evidentemente i soldi gli fanno schifo.
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204 cv 437 Nm
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GTCorre
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/09/2006, 14:06 |
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Iscritto il: 04/03/2006, 9:02 Messaggi: 162 Località: Quarona Sesia VC
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Sono d'accordo nel dire che stanno facendo un pastrocchio.... nel senso che hanno imboccato la strada del rinascimento, ma stanno mettendo tutti i piedi nei posti sbagliati.
Sono convinto che in Lancia saprebbero benissimo tirar fuori un erede bomba del mitico Deltone.... ma non si può perchè non bisogna pestare i piedi al cuore sportivo Alfa... che di sportivo ultimamente un po' ha perso.
Le macchine sono pesanti.... una 159 ha bisogno del 2.4 MJ 200 cv per fare quel che fa una 320 d.... e la 320 d comunque continua a frenare meglio e a consumare meno... senza contare che udite udite... il comportamento stradale migliore è proprio il suo, adesso, perchè la 159 si è imborghesita, mentre ingrassava.
Sempre splendida macchina da guidare, ma la leadership non è più sua.
A livello globale di progetto, io reputo la 320d un'auto molto più ben riuscita della 159. Se parliamo di Brera, poi... ancora peggio.
Ho capito che non è una sportiva secca, ma vuole passare per una GT.
Però da guidare è un po' una mucca.... ovviamente riferendosi a certi parametri. Certo che in confronto a una media scarsa è pur sempre un bel gioiello... però presa da sola è un po' una mucca.
Ora capisco quel dietro le quinte di un po' di tempo fa (frequentavo un altro forum) dove si discuteva sul fatto che questo benedetto pianale pesantissimo venne messo in cantiere da Opel e Alfa insieme.... e poi la Opel abbandonò il progetto, dicendo che per lei era una schifezza di pianale.
E ti credo... a vettura finita abbiamo un quintale e mezzo /due in più della concorrenza! Progetto sfortunato e vista lunga della GM, credo....
Rimangono tante belle cose all'Alfa... il marchio, lo stile sicuramente Ok, degli interni migliorati, dei buoni motori.... ma su certe cose la vedo indietro.
Però secondo la Fiat è sempre abbastanza "avanti" da bloccare una rinascita "sport" della Lancia, che ora si mette a fare incroci tra berline e crossover e suv e station e chi più ne ha più ne metta, come questa.... "Delta".... che è lunga 4 metri e mezzo....
Si, sarà elegante.... ma anche la Fulvia lo era. La Fulvia (quella prototipo nuova, intendo) era la Lancia perfetta... grinta ed eleganza.... come lo erano una volta le vere Lancia. E non la fanno.
Invece faranno queste.... pachidermi (pesanti, sicuri, ci scommetto) tutti Alcantara e cromature.... magari con uno scricchioliodi plastica di sottofondo, come al solito.
(così è andata la mia prova della Brera... la guardo di fuori...wow! La guardo dentro... beh niente male.... chiudo la porta... mmm bel rumore sordo. Parto.... si scalda.... (2.4 Mjet)... tiro... beh mi aspettavo di più... faccio un po' di pieghe.... cos'è ha le gomme molli? C'è attaccata la roulotte dietro? Mah.... prendo due buchi.... cricrick cricrick.... si si, sicuramente perchè è una delle prime.... ma porca di quella puzzola! Anche la mia GTC è una delle prime! E non balla niente!)
Li vogliamo tirare su sti benedetti marchi o vogliamo soltanto stare a lamentarci con gli italiani che sono diventati esterofili???????
_________________ ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.
G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
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Nitro7
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10/09/2006, 0:53 |
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Iscritto il: 09/04/2006, 11:17 Messaggi: 2785 Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC Umore: Arroventato
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fighter ha scritto: Nitro7 ha scritto: sarebbe troppo bello!!! ma purtroppo sappiamo benissimo che ci sono un sacco di interessi e magna-magna generali... purtroppo ci sono tantissime idee buone e molto commerciabili, ma "rischiose" per la rimanenza del mercato... tutti tendono a offrire il medesimo prodotto e le novità ecclatanti vengono subito fatte ridimensionare o addirittura fatte passare nel dimenticatoio... ci sono troppi interessi, noi probabilmente non riusciremo mai a sapere bene che cosa c'è sotto Proprio perchè ci sono molti interessi in ballo non capisco questo comportamento...se fanno auto più belle,performanti,affidabili ed economiche ci guadagnano tutti...i consumatori sono contenti e la società avrà ottimi profitti ed una clientela garantita...evidentemente i soldi gli fanno schifo.
eh eh, ma oltre alla concorrenza della stesso marchio dobbiamo tenere conte del mercato petrolifero... credo,solo un mio parere, che il nocciolo della questione sia da imputare a questo, tutti VOGLIONO,e snon contenti di farlo, essere dipendeti dal petrolio, perchè nonostante continua a salirne il prezzo loro si possono rifare comunque sugli utenti finali...
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fighter
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10/09/2006, 10:47 |
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Iscritto il: 02/06/2006, 18:38 Messaggi: 169 Località: Marche
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Nitro7 ha scritto: fighter ha scritto: Nitro7 ha scritto: sarebbe troppo bello!!! ma purtroppo sappiamo benissimo che ci sono un sacco di interessi e magna-magna generali... purtroppo ci sono tantissime idee buone e molto commerciabili, ma "rischiose" per la rimanenza del mercato... tutti tendono a offrire il medesimo prodotto e le novità ecclatanti vengono subito fatte ridimensionare o addirittura fatte passare nel dimenticatoio... ci sono troppi interessi, noi probabilmente non riusciremo mai a sapere bene che cosa c'è sotto Proprio perchè ci sono molti interessi in ballo non capisco questo comportamento...se fanno auto più belle,performanti,affidabili ed economiche ci guadagnano tutti...i consumatori sono contenti e la società avrà ottimi profitti ed una clientela garantita...evidentemente i soldi gli fanno schifo. eh eh, ma oltre alla concorrenza della stesso marchio dobbiamo tenere conte del mercato petrolifero... credo,solo un mio parere, che il nocciolo della questione sia da imputare a questo, tutti VOGLIONO,e snon contenti di farlo, essere dipendeti dal petrolio, perchè nonostante continua a salirne il prezzo loro si possono rifare comunque sugli utenti finali...
X lo stato è conveniente...ma x le case automobilistiche molto meno...è ovvio che finchè la Fiat continuerà a prendere sussidi statali continueremo a prendercela tutti in quel posto...
Ecco perchè sono che l'idea che lo stato debba essere minimalista come negli Stati uniti...è lo stato che deve rendere la vità migliore alla collettività e non la collettività che deve dissanguarsi x esso...
_________________ Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
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Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
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Railroad
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27/09/2006, 19:01 |
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SOCIO N° 030 Semper Fidelis |
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Iscritto il: 18/10/2005, 17:47 Messaggi: 6601 Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: 5P Altra Opel: Opel corsa 1.2 Umore: Sfibrato
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fighter ha scritto: imat ha scritto: In questo caso ti dò piena ragione Hanno risolto al meglio la faccenda sotto il profilo monetario,ma non altrettanto stanno facendo sotto il profilo commerciale. Anche se dalla loro hanno i numeri,e con questi vanno diritto x la loro strada.Certo che se seguissero al meglio quella strategia a cui accennavi....farebbero davvero centro Boh Ma porca putt...hanno il marchio, hanno i soldi,le idee ci sono e continuano a fare auto di merd...cosa cavolo ci vuole a fare un'alfa con una bella linea, leggera ( max 1100kg) e con motori piccoli e potenti (vedi volkswagen col 1.4 da 170 cv)...diminuirebbero i consumi,lieviterebbero le prestazioni,si pagherebbe poco di bollo visto la cilindrata e con un progetto giusto anche i costi di produzione non dovrebbero essere alti. Ma cosa diamine hanno in testa i responsabili del marketing che sfornano una brera da quasi 1800 kd di massa effetiva con un 3200 cc da 240 cv x poi avere le prestazioni inferiori ad una ibiza da 130 cv e consumi e costi di gestione da ferrari...bah io proprio non capisco. Bisognerebbe inoltre puntare sulla qualità dei materiali...in questo modo si potrebbe offrire un anno di garanzia in più (il valore percepito aumenterebbe moltissimo) a costo zero.
Posso essere d'accordo con te sulla gestione non proprio ottima delle risorse. Ma non puoi dirmi che l'alfa non sta sfornando (stilisticamente parlando) belle macchine. A partire dalla 159, la brera e la nuova spider...
Che dopo come dici te pesino eccessivamente e abbiano costi di mantenimento alti... bhe sono affari di chi le compra. E da come vedo in giro ce ne sono...
_________________ Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning Fiero di avere la CD30 (no mp3) W.I.P Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è I link di Astra Club Italia: - - - -
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djantony
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28/09/2006, 7:24 |
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Iscritto il: 27/10/2005, 13:20 Messaggi: 611 Località: Monza (MI)
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Bella bella!!!
A me piace!
mi ricorda la nuova LEON!!!!
BELLA!
i gusti son gusti!!!!
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ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
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Andry_karalis
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02/10/2006, 7:47 |
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Iscritto il: 15/03/2006, 23:03 Messaggi: 171 Località: Cagliari
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a me fa....
gusti sn gusti!!! io preferisco sempre la vekkia e mitica delta evoluzione, magari rossa!!!! cn cerki da 16" a filo carrozzeria...eheheh
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ivan-75
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/01/2009, 20:44 |
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Neo Astrista |
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Iscritto il: 08/01/2009, 21:14 Messaggi: 18 Località: Varese
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Come fanno a chiamarla Delta…, dopo l’evoluzione i modelli successivi sono sempre stilisticamente e non solo peggiorati.
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Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |
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