Classe A 2012

Mercedes-Benz e Smart

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Classe A 2012

Messaggiodi luctun » 28/09/2012, 21:22

La pubblicità me l'aveva fatta gustare ma ho sempre immaginato fosse carissima. Poi per caso apro di sfuggita un 4ruote e vedo un servizio con i prezzi.
Oggi guardo bene il configuratore. E scopro che in effetti oltre ad essere VERAMENTE bella di fuori, anche gli interni non scherzano :concordo
E non è che sia molto più cara di un'Astra. Certo, se ti perdi negli optional.... :paura
Mi ha colpito in particolare la gommatura della base: 15" E noi? :roll:
Oltretutto motore 1.5 diesel da 110 Cv e consumi (dichiarati, ovvio) 26/l
Ma almeno i 20-21 li dovrà pur fare :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Classe A 2012

Messaggiodi GuguGTC89 » 15/11/2012, 3:20

Ma soprattutto l'hanno resa molto più sportiva e giovanile rispetto alle precedenti versioni!!!!

Qualche mese fa un mio amico mi ha chiesto se avevo visto qualche foto della nuova classe A così ho pensato
"Bah sarà la solita roba un pò restaurata, tipica da signora 50enne che tutti i sabati è dalla parrucchiera a farsi la piega!!!"
Poi invece mi dice che l'avevano rifatta completamente e che era bellissima....

Allora un pò dubbioso torno a casa, accendo il mio pc.....e cerchiamo qualche foto.....
Image Image Image

La mia reazione..... :paura :sbav :sbav2
E' davvero uno spettacolooooo!!!! Chissà quando sarà la versione AMG......cattiveria ed eleganza allo stato puro!!!!
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: Classe A 2012

Messaggiodi AndrewGTC » 15/11/2012, 9:02

Confermo le tue senzazioni...è veramente stupenda!!
L'ho vista l'altra mattina in giro...è proprio da sbavo!!
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Classe A 2012

Messaggiodi catred » 15/11/2012, 12:33

Pure a "me mi" piace! :concordo Ha l'anteriore "cattivo"! :ok [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Classe A 2012

Messaggiodi luctun » 15/11/2012, 12:37

Un utente nella sua firma ha una frase tipo "l'unica volta che mi vedrete su una Mercedes sarà il giorno del mio funerale"
Ho concordato con questa frase fino all'uscita di questa.... ora non concordo più :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Classe A 2012

Messaggiodi catred » 15/11/2012, 12:47

luctun ha scritto:Un utente nella sua firma ha una frase tipo "l'unica volta che mi vedrete su una Mercedes sarà il giorno del mio funerale"

:lollll Si, è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

La maggior parte delle Mercedes che ho visto avevano sempre gli interni un po' troppo classici, poco sportivi :mah ... questa invece no! :)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Classe A 2012

Messaggiodi sand-blasted » 15/11/2012, 13:23

La grossa novità è che come motorizzazione entry-level per le diesel c'è il collaudatissimo 1.5 dci Renault, anche se questo farà storcere un po' il naso ai puristi Mercedes... (sempre meglio della vecchia Classe A monovolume, dove fra i diesel c'era solo un 2.0 depotenziato fino ad appena 82 cv !)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Classe A 2012

Messaggiodi Spike79 » 15/11/2012, 13:54

Peccato che invece "grosse novità" non ci siano alla voce prezzo , sempre assurdo.
:roll:
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: R: Classe A 2012

Messaggiodi luctun » 15/11/2012, 14:55

Insomma.... il prezzo di attacco non è altissimo, tutto sommato.
E non è che sia proprio spoglia.
Senza considerare che dello sconyo ci dovrà pur essere in concessionaria, no? :roll:

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Classe A 2012

Messaggiodi sand-blasted » 16/11/2012, 12:19

luctun ha scritto:Senza considerare che dello sconyo ci dovrà pur essere in concessionaria, no? :roll:


Uhm... mi sa proprio di no, o di certo non c'è quell'ampio margine che si può trovare presso marchi generalisti come Opel.

Secondo me comunque la vecchia Classe A (che comunque almeno per ora resta in vendita) aveva e continua ad avere il suo perché... se la Mercedes la toglie dalla produzione, perderà una valida soluzione come piccola monovolume da città, visto che poi come monovolume base nel proprio listino resterà la Classe B (tra l'altro rinnovata di recente e niente male), che è molto più grande e costa un bel po' di più...

Diciamo che la mossa della Mercedes con questa nuova Classe A è quella di non stare più a guardare ma di mettersi in concorrenza diretta con la storica rivale BMW, che di Serie 1 ne ha vendute davvero tante...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Classe A 2012

Messaggiodi FraGtc89 » 19/01/2013, 0:43

bè a pensarci bene la mossa è stata furba, togliere la classe A vecchia per lanciare la nuova dopo aver lanciato la classe B... così le signore amanti della storica monovolume saranno dirottate sulla B (che l'altro se non ricordo male a giugno di quest'anno sarà già disponibile in bifuel metano) e concorrere alla Bmw serie 1 e Audi A3 per la categoria giovanile... a mio avviso l'idea potrebbe aver successo anche se audi con il lancio dell'A1 (che personalmente trovo pessima come auto, troppo piccola per il prezzo che chiede) potrebbe fregarsi un bel pò di clienti...
Comunque c'è da dircelo la nuova classe A che venda o meno è un auto stupenda, interni totalmente rivisti e motorizzazioni per tutti i gusti...
Anche se mercedes è e rimarrà sempre la regina delle auto di grossa cilindrata e non di piccola taglia :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: R: Classe A 2012

Messaggiodi luctun » 19/01/2013, 0:47

Al momento continua a non piacermi (solo questo aspetto però) il display.... Non lo vedo integrato col resto :mmmm
Dite che la faranno GPL o metano? :mrgreen:

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Classe A 2012

Messaggiodi FraGtc89 » 20/01/2013, 9:46

Se hanno fatto la classe E a metano penso che anche questa prima o verrà motorizzata con uno degli allestimenti ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Classe A 2012

Messaggiodi anselmo74 » 20/01/2013, 9:48

al lavoro ne hanno prese due come aziendali; mi è capitato di guidarla un paio di volte, per poco tempo; a me le Mercedes non sono mai piaciute più di tanto, sia come estetica, interni che come impostazione di plancia e comandi; con questo modello però hanno fatto un prodotto molto bello e accattivante anche se ci sono molte cose che non mi convincono; anzi resto stupefatto come il marchio Mercedes incappi in alcune scelte a mio parere errate :shock:
in definitiva l'auto mi piace molto; la linea esterna è riuscita; il frontale bellissimo; la coda invece non mi convince, soprattutto per l'estetica dei fanali che secondo me non sono azzeccati, sonon anonimi e non molto riusciti; appena entri ti accorgi subito del livello qualitativo dei materiali, superiore all'Astra J se vogliamo paragonarla a questa :mrgreen:
la fascia centrale del cruscotto ha un materiale che richiama nell'estetica il carbonio; e molto gradevole sia al tatto che alla vista; non mi piacciono quelle tre bocche dell'aria in stile aeronautico che occupano molto spazio nel cruscotto; è uno spazio sprecato che ha portato a mettere quel display che sembra quasi non far parte di un progetto globale del cruscotto; sembra posticcio e appeso lì a caso :( mi piace molto più il cruscotto della J; inoltre i comandi del clima sono troppo in basso, dietro alla leva del cambio e poco ergonomici e raggiungibili; il tunnel centrale è da sbavo, mi piace moltissimo nell'estetica e nellìergonomia; soprattutto per il pomello con il quale si controllano i comandi della radio; :sbav
anche i comandi al volante sono poco ergonimici; sulla J si riesce a manovrarli con piccoli spostamenti del pollice, sulla A a volte bisogna spostare troppo le mani; ancora una volta la Mercedes opta per l'unica leva a sinistra del piantone sterzo che fa tutto; di lì c'è anche la leva del tempomat che spesso ho azionato al posto delle frecce perchè molto vicine; invece della leva sarebbe stato meglio il comando sul volante come sulla J; o almeno spostare la leva tempomat a destra, visto che non c'è nulla; sarebbero state distanziate senza possibilità di errore :mah alcuni particolari estetici, come la plafiniera interna è molto più bella sulla J; offre anche più possibilitù di illuminazione e comandi; per non parlare dei tasti della stessa che sulla A non si possono guardare :(
il 1.5 renault è un bel motorino; non l'ho potuto testare molto ma si nota subito che gira bene; tira abbastanza bene, è morbido e silenzioso; quando la prenderò ancora potrò darvi altri dettagli che magari ora non ricordo ;)

P.S.: dimenticavo di parlare della seduta; a me non piace; molto bassa e sedile affossato, soprattutto per lo schienale; anche cercando, non ho trovato la posizione ottimale di guida;
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Classe A 2012

Messaggiodi GreyOwl » 20/01/2013, 17:26

Ora come ora sarebbe la candidata a prendere il posto della mia GTS nella fantasiosa ipotesi di un cambio auto: A180 Sport col 1.6 turbo benzina.

comunque non vi preoccupate l'Astra resterá con me x ancora tantissimo tempo :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Classe A 2012

Messaggiodi anselmo74 » 20/01/2013, 17:39

Se ci fosse stata quando ho preso la J sicuramente avrei optato per questa a noleggio essendo dipendente Mercedes e avendo una tariffa agevolata Purtroppo c'era solo la vecchia classe A che non mi piaceva. Feci un pò di calcoli e nell'arco di dieci anni mi sarebbe costato più o meno uguale il noleggio o l'acquisto della mia, cosí optai per la j :mrgreen:
Diversamente non sarei entrato a far parte di questo club :mrgreen:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Classe A 2012

Messaggiodi sand-blasted » 21/01/2013, 5:28

se poi uno vuole proprio esagerare... :paura

ImmagineImmagine

Mercedes Classe A 45 AMG
Arrivano le prime foto ufficiali della variante sportiva della Mercedes-Benz Classe A, denominata quindi Mercedes Classe A 45 AMG e capace di 350 CV. Il prezzo si aggira sui 50mila euro

Mercedes Classe A AMG presentata al Salone di Parigi 2012 immagini ufficiali
Mercedes-Benz rilascia le prime foto ufficiali della nuova Mercedes Classe A 45 AMG, variante sportiva della rinnovata vettura di segmento C in arrivo sul mercato ad un prezzo che si attesta intorno ai 50mila euro.
Queste prime foto ufficiali, nonostante presentino volutamente alcune residue camuffature, rendono l'idea di quello che sarà l'aspetto complessivo della vettura, spinta da un propulsore quattro cilindri in linea 2.0 turbo AMG denominato M133 che sprigiona all'incirca 350 CV ed una coppia massima superiore ai 400 Nm, con ogni probabilità circa 450.

Mercedes CLasse A AMG contro le rivali
Il prezzo che si aggira intorno ai 50mila è assolutamente in linea con i prezzi delle auto rivali, ovvero principalmente Audi RS3 Sportback (capace di 340 CV) e BMW M135i (320 CV per lei).
La trasmissione abbinata al motore 2.0 da 350 CV è un cambio doppia frizione in bagno d'olio a sette marce AMG Speedshift DCT ed alla trazione integrale.
L'arrivo sul mercato della Mercedes Classe A AMG, salvo clamorose sorprese, dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2013, con l'obiettivo dichiarato della Casa della Stella di incrementare del 50% le vendite di modelli marchiati AMG, passando da 20.000 a 30.000.

Continuano i test della nuova Classe A AMG
C'è sicuramente una curiosità estrema intorno alla Mercedes Classe A sia in versione base che AMG, visto che nel corso del 2011 quest'auto è stata presentata a tutti i più importanti saloni internazionali riscuotendo sempre un enorme successo soprattutto da parte del pubblico, ma anche della critica.
Non resta ora che attendere nuovi sviluppi e speriamo nuove immagini ufficiali magari senza camuffature.

http://www.infomotori.com/auto/2012/06/ ... se-45-amg/
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Classe A 2012

Messaggiodi GreyOwl » 22/01/2013, 2:01

Andare dai 90 cv dell'astramilleequattro ai 122 del 1.6 turbo mercedes giá mi basterebbero senza arrivare alla belva da 350cv, ma comunque col motore sovralimentato una visita a Marino x una rimappa la si puó sempre fare :mrgreen:
Il kit estetico AMG x ora é di serie sull'allestimento premium e in arrivo x gli altri.
Certo che C'é pochissima differenza tra la Sport con qualche optional "indispensabile" e la Premium cosí com'é...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Classe A 2012

Messaggiodi FraGtc89 » 22/01/2013, 5:32

Spaventosa!!! Devo proporla a mio padre al di classe C e GLK :mrgreen: se già adesso con un diesel da 165cv dico di essere soddisfatto della spinta che ha (con tasto sport inserito) mi immagino il benzina dal doppio dei cavalli :paura altro che Ford di men in black :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Classe A 2012

Messaggiodi fiore87 » 29/01/2013, 22:29

Anche io quando l'ho vista me ne sono "innamorato" :exciting
Molto sportiva, niente a che vedere con la vecchia versione.
Questa volta credo che Mercedes ci abbia azzeccato!
Credo che inizieremo a vederne parecchie in giro
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a Gruppo Mercedes-Benz

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite