GTC vs Comcept A: chi l'avrebbe mai detto!

Mercedes-Benz e Smart

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Re: GTC vs Comcept A: chi l'avrebbe mai detto!

Messaggiodi luctun » 13/08/2011, 12:40

ugian ha scritto:E no, direi di no Enzo. Cavolo quando ho visto le nuove immagini sono rimasto così :paura
Ma perchè i concept sono sempre destinati a rimanere tali? :cry:

Concordo in pieno. A me quei cerchi fanno sbavare, pur non essendo assolutamente un patito di cerchi. Questa mi piace. Sperando che per davvero non si discosti di tanto
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: GTC vs Comcept A: chi l'avrebbe mai detto!

Messaggiodi ZioFerro » 13/08/2011, 12:48

luctun ha scritto:Sperando che per davvero non si discosti di tanto

il problema è proprio quello, il modello definito non ha nulla a che spartire con il prototipo :piange
E le prime foto spia su strada purtroppo confermano quanto sotto riportato qualche post su

ZioFerro ha scritto:Il sogno è già finito e non l'hanno ancora presentata.

volvo davanti, ibiza fiancata inferiore, vecchia kia rio vetrata laterale e ds3 al posteriore.
Il peggio del peggio.

Immagine
Immagine
Immagine
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: GTC vs Comcept A: chi l'avrebbe mai detto!

Messaggiodi GTCorre » 13/08/2011, 19:06

I miei due cents riguardo questa nuova C-premiummm da Stoccarda.

Devo dire di non essere sorpreso dal fatto che la versione di serie non sia risultata così fascinosa come la concept... accade molto raramente. Noi siamo anche stati "viziati" dal fatto che GTC venne a noi "più o meno" (perchè il "più o meno" secondo me ci sta.... forse non avrei voluto il terzo stop a binocolo sullo spoiler, ma la grafica dei fari post della Concept GTC che ha dato alla luce alcune delle nostre bimbe l'avrei voluta eccome... per quanto apprezzi i fanali che poi la GTC ha avuto di serie) come era stata "conceptata", ma accade ogni due per tre che ti mostrino una cosa e poi te ne fanno un'altra.
Sicuramente questa MB "anti Serie 1" (che quella si a 'sto giro mi ha fatto cadere gli zebedei, a me sembra un maiale triste vista davanti, mentre dietro ho come l'impressione che i fanali si siano dimenticati di disegnarli in modo compiuto) sarà fatta così anche perchè deve rispondere a questa esigenza, a quella, a quell'altra, senza contare che ormai dietro al designer c'è sempre in piedi il "contafagioli" che dice "eh no ciccio quel para anteriore lì costa troppino leva quella roba, fai una curva in meno che lo stampo così ci costa tot di meno".

Detto questo, a me non dispiace, soprattutto perchè son contento di vedere una MB "normale" in questo segmento. Non sono mai stato un sostenitore delle varie A e B-Class, ed inoltre trovo che il design MB degli ultimi anni abbia prodotto nefandezze ben peggiori.
Certo, siamo sempre nel campo del "secondo me" o IMHO che sia, quindi non voglio offendere il gusto e le auto di nessuno, però, parere mio:

-le ultime berline Classe E e sono di una cafonaggine pazzesca, così come le modifiche inserite su SL ed SLK dove su un corpo vettura arrotondato ed avvolgente hanno inserito un musone quadrato like SLS perchè quello è il "nuovo stile". Per me son macchine in cui alcune parti fanno a cazzotti con altre;
-chi rimpiange come me lo stile di Sacco e delle sue 190, S, SEC ed SL anni '80 o primi '90, sarà d'accordo nel dire che lo stile MB negli anni si è fatto distinguere (positivamente) per altre cose e non per le lucette-tuning al posto dei fendinebbia :mrgreen: .

Forse sono sfumature, forse è anche il contesto di design di una data epoca, però, non so perchè, il calandrone l'avevano anche la 190 e 200 e lo stellone in mascherina l'aveva anche il SEC. Però, vai a capire, era tutto messo giù in una maniera. E ci stava eccome, il Mercedes era il Mercedes e si ammirava.

Anche oggi ci sono calandroni e stelloni. Però, almeno io, quando li guardo, vedo solo roba buona per i video dei rapper. :mah
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Re: GTC vs Comcept A: chi l'avrebbe mai detto!

Messaggiodi raf23 » 15/08/2011, 8:32

Bell'analisi...ma all'epoca di Sacco le mercedes duravano almeno 9 anni....la mercedes 190 fu un successone.Oggi dopo 5 anni sono gia vecchie.Piuttosto.Se vi capita di guardare "spaceball" il film di mel brooks...osservate il muso della mercedes del film......e ditemi se non è il nuovo corso :mrgreen:
Comunque rispetto alla vecchia la nuova c class non mi dispiace.La A sara' piu' convenzionale della precedente?peccato ,hanno perso un'occasione.La b per esempio l'ho sempre trovata senza arte ne parte......ma se volete vedere il nuovo corso...guardate un rendering della nuova mercedes classe M:un simpatico blindato....ma con la calandra stile sl anni '80 :)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: GTC vs Comcept A: chi l'avrebbe mai detto!

Messaggiodi GTCorre » 15/08/2011, 12:52

Si indubbiamente oggi le auto invecchiano prima sul fronte stilistico, o forse siamo noi che le facciamo invecchiare. Il "vederle vecchie" secondo me è anche un "volerle vedere", vecchie, perchè ogni cinque minuti ne esce una che ormai è sempre un reimpasto di cose già viste, mentre una volta non si sentiva tutta questa necessità, a partire prima di tutto dai Centri Stile delle Case. Dobbiamo cambiare dobbiamo cambiare dobbiamo cambiare....

A prescindere dal fatto che secondo me una cosa bella è bella sempre (prendiamo proprio il 190 MB: che oggi, per come si sono mossi lo stile e la tecnica in 30 anni, sia vecchio, non ci piove: però aveva classe e secondo me ce l'ha ancora tale e quale), una volta si correva di meno, e una macchina nuova quella era per tot anni, andava bene.

Se parliamo di Classe E, quella in vendita adesso che dal canto mio ho già definito cafonissima (parere mio eh?) ha sostituito un modello che secondo me, non solo era più riuscito, anzi: mi chiedo pure cosa abbia la nuova di "nuovo" come stile! Che sembra un carrarmato? Che ha i led? Che i quattro fari tondi son diventati quadrotti? A me sinceramente pare meno nuova di quella precedente :mrgreen:

Poi... sarà che io ho una particolare avversione verso lo stile recente MB... perchè in qualunque ambito non sopporto i voltagabbana. Nel decennio scorso Bangle presenta una Sr7 che definirla bruttina era farle un complimento, e la gente se la ride (salvo che poi è stata la Sr7 più venduta della storia, fra le varie generazioni... resta comunque il fatto che brutta era) inclusi i Boss MB al Salone che non mancarono di dire cose tipo "ringraziamo Bangle per questa trovata". Presa per i fondelli sia per l'esterno che per gli interni con quella nuova plancia BMW tutta stramba che non si capiva da che parte cominciare a criticarla. A Stoccarda se la ridono e poi? Poi dopo qualche anno esce una S (quella che sta per andarsene) con una plancia che nooooo non è ispirata al nuovo corso BMW nooooo :mrgreen:

Qualche tempo fa, essendo archivista per passione, ho raccolto un po' di materiale riguardo il Sacco-pensiero per un articoletto che mi era stato chiesto. Il celebre Bruno ricordava come uno dei suoi lavori meno esaltanti la S del 1991, la W140 di codice se non erro. Diceva in maniera abbastanza netta che quell'auto era il risultato di un lavoro a più mani, con l'infiltrazione di gente di un marketing sborone che voleva questo e quello e quell'altro, col risultato di un casermone di macchina senza sapore, troppo alto e pesante.

Bene, a me oggi pare che il design Mercedes sia guidato da gente che ha troppo in testa l'apparire anzichè l'essere. Sotto questo punto di vista, a Ingolstadt produrranno auto tutte uguali, ma ritengo che Audi stia facendo ben meglio. Almeno il Walter è arrivato al pensiero che sia ora di "togliere" robe anzichè continuare a metterne addosso oppure volersi accanire sui dettagli per creare qualcosa di vistoso.

Ne sia un esempio l'ultima CLS. Che faccia scena (anche più della precedente) è fuori da ogni dubbio. Tuttavia, se si apre una qualunque foto dell'ultimo modello, osservandola meglio cominciamo a chiederci perchè quella macchina ultraprofilata bassa (solitamente bianca) debba avere degli specchietti retrovisori che starebbero bene sul Daily :mrgreen:
Per me è mancanza di buon gusto. Trovo più accettabile la bandiera a scacchi sulla DS3 Racing :mrgreen:
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Re: GTC vs Comcept A: chi l'avrebbe mai detto!

Messaggiodi raf23 » 17/08/2011, 15:47

Ho letto anche io l'intervista a Sacco,uomo di altri tempi estremamente concreto.I prodotti oggi invecchiano come ho detto in fretta,Bangle ha disegnato prodotti eccentrici che hanno incontrato il gusto del pubblico(la vecchia serie 5 a me piace ancora molto e vista l'originalita invecchiera piu' tardi,rispetto alla nuova,molto neoclassica nel suo essere bella ed elegante),da Silva ha portato il suo pensiero in audi rendendo il brand subito riconoscibile e coniugandolo con la proverbiale qualita ha creato un prodotto ineccepibile,se vogliamo magari molto similare tra i vari modelli,ma credo che sia voluto(e le sport back 5 e 7 sono favolose,eleganti e grintose,ma troppo lontane dalla mia realta :piange ).Mercedes è rimasta al palo.e quando cominci a percorrere sempre strade diverse....vuole dire che non sei sulla strada giusta.Troppe linee poco essenziali(vedi anche la cls,una bella auto,ma che non mi fa impazzire o la sls,bella auto,ma un remake di un prodotto meraviglioso,la gullwing....).Ma dove sono finiti i Gandini,Bertone e Zagato???
IO ancora oggi mi domando:golf 4:4 linee essenziali,,ma con 4 cerchi da 18 non sembra cosi vecchia come una mercedes classe c della stessa epoca.Idem la passat di quell'epoca....qualcosa vorra dire no?La 190 che tu ricordi o la 200 degli stessi anni non l'hanno piu' replicata....
la classe A rischia la stessa sorte?forse.Il prototipo tanto mi piaceva,ma forse perchè mi ricordava la mia gtc....le foto invece,mi sanno di un'auto tanto convenzionale.
In ogni modo complimenti gtccorre:complimenti per l'analisi.Mi è piaciuta un sacco.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: GTC vs Comcept A: chi l'avrebbe mai detto!

Messaggiodi shockato » 18/08/2011, 10:55

gambo ha scritto:forse forse la tengono così :mrgreen:
http://www.autoemotori.it/articolo/353/ ... o-inedite/



La comprerei solo perchè ha l'alloggiamento per l'ipad! :lol:
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

Re: GTC vs Comcept A: chi l'avrebbe mai detto!

Messaggiodi GTCorre » 18/08/2011, 12:54

raf23 ha scritto:Ho letto anche io l'intervista a Sacco,uomo di altri tempi estremamente concreto.I prodotti oggi invecchiano come ho detto in fretta,Bangle ha disegnato prodotti eccentrici che hanno incontrato il gusto del pubblico(la vecchia serie 5 a me piace ancora molto e vista l'originalita invecchiera piu' tardi,rispetto alla nuova,molto neoclassica nel suo essere bella ed elegante),da Silva ha portato il suo pensiero in audi rendendo il brand subito riconoscibile e coniugandolo con la proverbiale qualita ha creato un prodotto ineccepibile,se vogliamo magari molto similare tra i vari modelli,ma credo che sia voluto(e le sport back 5 e 7 sono favolose,eleganti e grintose,ma troppo lontane dalla mia realta :piange ).Mercedes è rimasta al palo.e quando cominci a percorrere sempre strade diverse....vuole dire che non sei sulla strada giusta.Troppe linee poco essenziali(vedi anche la cls,una bella auto,ma che non mi fa impazzire o la sls,bella auto,ma un remake di un prodotto meraviglioso,la gullwing....).Ma dove sono finiti i Gandini,Bertone e Zagato???
IO ancora oggi mi domando:golf 4:4 linee essenziali,,ma con 4 cerchi da 18 non sembra cosi vecchia come una mercedes classe c della stessa epoca.Idem la passat di quell'epoca....qualcosa vorra dire no?La 190 che tu ricordi o la 200 degli stessi anni non l'hanno piu' replicata....
la classe A rischia la stessa sorte?forse.Il prototipo tanto mi piaceva,ma forse perchè mi ricordava la mia gtc....le foto invece,mi sanno di un'auto tanto convenzionale.
In ogni modo complimenti gtccorre:complimenti per l'analisi.Mi è piaciuta un sacco.


Grazie raf23, vale lo stesso per me. Mi fa sempre piacere avviare discorsi interessanti con persone che seguono l'ambiente dell'auto a tutto tondo.
Tornando a Sacco, mentre preparavo quella mia mini-relazione, preso da curiosità sono andato in archivio a recuperare gli Auto&Design degli anni 70-80 (per la verità ben poco degli anni 70, perchè la rivista nasce alla fine della decade), perchè ai tempi era un periodico che elargiva molto più materiale fotografico riguardo la genesi di una vettura (probabilmente perchè le Case stesse elargivano molto di più. Ci sono "design story" degli anni 80 fatte di pagine e pagine piene di bozzetti, modelli in scala, varianti scartate, mentre oggi l'articolo mostra due immagini definitive di grafica al pc e qualche bozzetto oltre ai modelli in scala 1:1 già definitivi... e allora che design story è? Io voglio sapere come ci si è arrivati, non mi interessa vedere quello che hanno scelto! L'ho vedo già in concessionaria, quello che hanno scelto! :mrgreen: ).

Volevo infatti analizzare meglio quello che combinava Sacco, vista la dovizia di materiale; soprattutto per capire se i fortunati modelli senza-tempo che abbiamo citato, erano il frutto di scelte fortunose nell'ambito di una decina di varianti tutte peggiori, oppure si producevano solo cose pregevoli ai tempi e scegliere era dura. Beh, devo dire che anche allora c'erano proposte che... meno male che son rimaste tali. Nelle interviste, però, "il Bruno", spiegava sempre di aver scartato certe cose (alcune, è divertente notarlo, più "tamarre" e dallo spirito simile a quello di certe cadute di stile di oggi :mrgreen: ) perchè si stava disegnando una Mercedes, ed era una cosa seria, c'era una reputazione che era un vanto ma anche una sfida.
Non mancava mai di far notare che sotto il suo controllo, certe cose magari d'impatto ma anche criticabili e dalla breve durata, non sarebbero mai nate, ed osservando ciò che veniva puntualmente scartato non posso che credergli.
Poi, con l'avvento degli anni 90 e l'arrivo della S-W140, già ai tempi lasciava trapelare una certa insoddisfazione, pur più velata di quella apparsa nell'intervista-sfogo di 4R, perchè ovviamente c'era anche da fare un po' di sorrisi ;) ; qui e là si coglieva il suo pensiero, e cioè che "stanno cominciando a mettere il naso nel design alcune tipologie di persone che non dovrebbero affatto mettercelo, e la cosa mi preoccupa perchè son personaggi tanto potenti (più di me che disegno) nella scala gerarchica di Stoccarda, quanto poco ferrati in fatto di stile."

Per questo motivo, ritengo che il periodo delle MB di gran classe, oggi anziane ma sempre bellissime, si possa definire un one-man show. Non faceva tutto lui con la matita, certo, ma di sicuro era nella posizione di dire "facciamo questo". Non che sia stato e sia tutt'oggi un uomo votato esclusivamente al classico, perchè ho visto diversi suoi rubinetti e devo dire che in quanto a fare cose "originali-strampalate-non ho capito come funziona-sarà una figata ma non lo vorrei mai" non scherza mica.
Però a quei tempi era in Mercedes, e aveva bene in mente come doveva essere una Mercedes. Innovare si poteva (il sedere tagliato di netto del 190 e quello alto-smussato agli angoli della 200 fecero discutere anche loro) ma alla fine l'auto aveva quello stile (che MB doveva avere) che... se non l'avevi "capita" subito, la capivi dopo cinque minuti.
Oggi la situazione è molto diversa. Un modello Mercedes si impone in strada per quanto è vistoso, e se una generalista può permetterselo (vedi anche la nostra GTC; di certo non ha mai vinto un premio per l'eleganza assoluta, ma si è fatta notare per un bel po' per le strade :mrgreen: ) una Mercedes, per come la vedo io, dovrebbe avere la finezza di farsi notare senza farsi notare. 8)

EEEpppoi se devo dirla tutta, mi tolgo l'ultimo sassolino dalla scarpa: prendete una C o una E e ditemi perchèccavolo la maniglia della porta posteriore non può stare ad una distanza simile a quella della porta anteriore rispetto alla fine della porta stessa. Se osservate la manigila posteriore, ancora un po' ed è in mezzo alla portiera... ci sarà sicuramente un motivo pratico-tecnico? Ok. Però fa cagarissimo. :mrgreen:
Sacco le maniglie le metteva "uguali" e la gente nei Benzoni ci è sempre entrata lo stesso :lol:
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Re: GTC vs Comcept A: chi l'avrebbe mai detto!

Messaggiodi raf23 » 19/08/2011, 13:43

Non parliamo della gtc h.....ancora oggi ci si gira a guardarla(l'avevo gia disegnata o sognata :)).La nuova è molto piu' convenzionale e sulla mercedes a 3 porte hanno preso gran parte dei concetti espressi dalla nostra vecchia opel(pensa solo alla nuova mercedes classe c in versione coupe....osserva i tagli dei particolari e vedrai parecchie cose in comune con le linee tese della h....).In un altro post hai citato la renault 14.....troppe segmento c mi ricordano quella cosa ultimamente....ma la cosa piu' divertente sono le bistrattate fastback di fine anni 70(bx,cx,rover e affini....)che sono tornate in voga oggi...anzi se guardate l'astra j berlina.....potrebbe avvicinarsi molto.Vi diro di piu'.MI piaceva la vectra gts cosi come la insigna 5 porte non importata.E se pensate al design della a5 sportback.....Tutti hanno dato un'impronta personale al brand....Mercedes no.E la A 5 porte....o la classe b....veramente non hanno nulla in comune con quella monovolume con il telaio a sandwich che in un mondo meno votato al profitto avrebbe potuto dare spazio ad un'elettrica furba.
Poi caro gtc corre ci prenderemo degli insulti per aver divagato sul design....prego i mod di perdonarci per l'ot ma le linee hanno un perchè e ognuna rappresenta lo specchio della cultura del tempo.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: GTC vs Comcept A: chi l'avrebbe mai detto!

Messaggiodi gambo » 06/09/2011, 16:44

ragazzi la nuova classe a la presentano al granpremio a monza
http://www.infomotori.com/auto/2011/09/ ... -di-monza/
dai io ci spero ancora :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: GTC vs Comcept A: chi l'avrebbe mai detto!

Messaggiodi ZioFerro » 08/09/2011, 5:59

gambo ha scritto:ragazzi la nuova classe a la presentano al granpremio a monza
http://www.infomotori.com/auto/2011/09/ ... -di-monza/
dai io ci spero ancora :mrgreen:

come rovinare un weekend che probabilmente sarà, come spesso ultimamente, rosso sbiadito.. :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: GTC vs Comcept A: chi l'avrebbe mai detto!

Messaggiodi Spike79 » 08/09/2011, 8:44

Eppure è molto interessante , ho visto dei rendering / foto rubate su Al Volante e ci dovrebbe essere anche una versione 3 volumi simile alla CL (una CLA diciamo) che sembra essere davvero niente male...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: GTC vs Comcept A: chi l'avrebbe mai detto!

Messaggiodi raf23 » 09/09/2011, 19:07

si,ma ha sempre un non so che di gia visto.Ultimamente le mercedes sono auto che invecchiano in fretta....sembrano proprio a caccia di una identita!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Precedente

Torna a Gruppo Mercedes-Benz

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti