530d e 535 stesso motore? possibile?

Bmw, Mini e Rover

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

530d e 535 stesso motore? possibile?

Messaggiodi astracdti » 19/12/2005, 17:04

salve gente.. l'altro giorno sfogliando un catalogo della belva in questione ho letto che entrambe sono 3.000 di cilindrata... quindi cambia solo la centralina da 231cv a 272?
potreste un pò delucidermi le idee?
il serie 5 è il mio sogno...
:bins <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< :baby LA MIA BIMBA :baby >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>:bins
Astra Cosmo 1.9 150cvm-jet --------->184cv 16v powered by Genercom Iseries, , Silver Lightning, Cerchi 17'' 5 razze sport & SportContact 2 225/45/17, Cruise Control, Cd30mp3 & Gid , Vivavoce bluetooth Parrot Ck3100,Filtro a pannello Bmc 139/01, Vetri elettrici post, Ruotino, Fari Effetto Xeno arexons, Navigatore TomTom 5 su Nokia n70 con gps a 32 canali, Pinze freni Rosse, Antenna 5cm pilot, Coperchietti Cromo...

WORK IN PROGRESS
Spoiler posteriore icc tuning..
Avatar utente
astracdti
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 22/10/2005, 13:47
Località: Siderno

Messaggiodi bwake » 19/12/2005, 20:03

Se non ricordo male, la 535d è dotata di un sofisticato sistema doppio turbo, con una turbina a girante piccola e a ridotta inerzia che interviene da 0 fino ad un tot di giri in basso e poi una convenzionale a geometria variabile che spinge forte ai medi e agli alti regimi.

In pratica, una feroce bestia sull'asfalto, che puoi domare con un semplice pulsante: esistono infatti due preset di potenza e di rigidezza dell'assetto. A differenza dei nostri pulsanti "Sport", però, sulla BMW il pulsante agisce proprio elettronicamente sulla mappa del motore, liberando qualcosa come 500 CV o giù di lì, non ne sono sicuro.
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi sk8bax » 19/12/2005, 20:37

bwake ha scritto:Se non ricordo male, la 535d è dotata di un sofisticato sistema doppio turbo, con una turbina a girante piccola e a ridotta inerzia che interviene da 0 fino ad un tot di giri in basso e poi una convenzionale a geometria variabile che spinge forte ai medi e agli alti regimi.

In pratica, una feroce bestia sull'asfalto, che puoi domare con un semplice pulsante: esistono infatti due preset di potenza e di rigidezza dell'assetto. A differenza dei nostri pulsanti "Sport", però, sulla BMW il pulsante agisce proprio elettronicamente sulla mappa del motore, liberando qualcosa come 500 CV o giù di lì, non ne sono sicuro.

500cv?!?! quella è l'M5!!!
che normalmente ha 400cv e premendo il pulsante ne ha 507cv!
Avatar utente
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/10/2005, 14:54
Località: Bologna

Messaggiodi bwake » 19/12/2005, 20:45

Vero! Mi sono confuso.
La 535 ne ha "solo" 272! :mrgreen:
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi MaurizioVR » 19/12/2005, 23:23

Penso che il 535 sia paragonabile ad un dragster a gasolio con la targa.
Ho auto il privilegio di provarlo, ed è una cosa mostruosa. Una volta scesi, tutte le altre auto sono lente...
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi bwake » 19/12/2005, 23:26

MaurizioVR ha scritto:Penso che il 535 sia paragonabile ad un dragster a gasolio con la targa.
Ho auto il privilegio di provarlo, ed è una cosa mostruosa. Una volta scesi, tutte le altre auto sono lente...


Bhè, magari una F430 della casa di Maranello un po' meglio va... :wink:
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

re

Messaggiodi DieseLinside » 20/12/2005, 10:07

quoto 530 e 535 sono lo stesso motore cambia solo il sistema di sovralimentazione....bhe che dire...6 sec da 0-100 per una serie 5 direi che sono un ottimo risultato (ed aspettiamo che faranno anche la 335d :O ) ;)
Meglio Fumare Nero che BeRe Troppo

FIRMA IN ALLESTIMENTO
DieseLinside
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/10/2005, 9:42
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi gaspy75 » 26/04/2006, 11:01

uno dei migliori motori diesel mai costruiti!!!!!
al di là dei 272cv, la coppia è mostruosa e ora che è uscito il 535xd con x-drive penso che nessuna macchina al mondo può eguagliare al momento la tecnologia presente su questa belva. Potenza, trazione, sicurezza attiva e passiva....
Peccato che per via di misure e costi, pochi dei nostri garage potranno ospitarla ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

fantascienza

Messaggiodi dolcematte » 29/05/2007, 20:57

A parte che il 535 xd non lo faranno mai!!
Mio padre ha il 530 xd è una cagata di macchina! non si capisce quanto tenga e se è piu sovrasterzante o sottosterzante!!
PREFERISCO AVERE UNA TRAZIONE BEN CHIARA! o davanti o dietro
Molto meglio il 535 che aveva prima anche se la ripresa è praticamente uguale, hanno cambiato i rapporti sul cambio!!
Il problema è che consumava e macinava gomme anche con il cambio automatico!!
Ciao io ho una GTC 1.9 cdti 150 cv
mappa by FERRARIS
Filtro aria BMC
Cerchi r 18-5 RAZZE
assetto = molle + ammortizzatori - 3cm
Dischi Tar-ox Sport japan
Pastiglie reacing Ferodo
xeno AM
Cruise AM
lettore mp3 + 7 altoparlanti
navi Mio
luci bianche di posizione
luci bianche di lettura + led Simoni
filtro aria BMC
Antennina corta acciaio-nero
Colore nero micalizzato.
Avatar utente
dolcematte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/05/2007, 6:38
Località: Monza

Messaggiodi Ospite » 29/05/2007, 22:36

beh, mi sembra un tantino eccessivo definire un WC una BMW 530d...
comunque sono opinioni personali, ognuno diverse dall'altro ;)
Ospite
 

Re: fantascienza

Messaggiodi astracdti » 30/05/2007, 12:58

dolcematte ha scritto:A parte che il 535 xd non lo faranno mai!!
Mio padre ha il 530 xd è una cagata di macchina! non si capisce quanto tenga e se è piu sovrasterzante o sottosterzante!!
PREFERISCO AVERE UNA TRAZIONE BEN CHIARA! o davanti o dietro
Molto meglio il 535 che aveva prima anche se la ripresa è praticamente uguale, hanno cambiato i rapporti sul cambio!!
Il problema è che consumava e macinava gomme anche con il cambio automatico!!




ti dò un consiglio....

prega dio di nn vederla mai arrivarti dietro....
In caso contrario un solo consiglio:spostati a destra e tieniti dalla maniglia...
:bins <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< :baby LA MIA BIMBA :baby >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>:bins
Astra Cosmo 1.9 150cvm-jet --------->184cv 16v powered by Genercom Iseries, , Silver Lightning, Cerchi 17'' 5 razze sport & SportContact 2 225/45/17, Cruise Control, Cd30mp3 & Gid , Vivavoce bluetooth Parrot Ck3100,Filtro a pannello Bmc 139/01, Vetri elettrici post, Ruotino, Fari Effetto Xeno arexons, Navigatore TomTom 5 su Nokia n70 con gps a 32 canali, Pinze freni Rosse, Antenna 5cm pilot, Coperchietti Cromo...

WORK IN PROGRESS
Spoiler posteriore icc tuning..
Avatar utente
astracdti
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 22/10/2005, 13:47
Località: Siderno

Re: fantascienza

Messaggiodi gaspy75 » 30/05/2007, 14:45

dolcematte ha scritto:A parte che il 535 xd non lo faranno mai!!
Mio padre ha il 530 xd è una cagata di macchina! non si capisce quanto tenga e se è piu sovrasterzante o sottosterzante!!
PREFERISCO AVERE UNA TRAZIONE BEN CHIARA! o davanti o dietro
Molto meglio il 535 che aveva prima anche se la ripresa è praticamente uguale, hanno cambiato i rapporti sul cambio!!
Il problema è che consumava e macinava gomme anche con il cambio automatico!!


Sai come funziona l' x-drive Bmw o ne parli per sentito dire?
Solo per avere un idea basta vedere i parametri di ripartizione e sai già come si dovrebbe comportare. Puoi, se mi dici che tu non riesci a valutarne il comportamento è un altro paio di maniche, altrimenti su un affermazione del genere l'unico commento che mi sovviene è questo: direi che è ora di imparare a guidare :mrgreen: :mrgreen:
Spero non mi venga a dire che tiene meglio l'Astra del 530xd perchè non mi basterebbero le faccine dalle risate ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

PER TUA INFORMAZIONE

Messaggiodi dolcematte » 30/05/2007, 14:54

semmai chi parla per sentito dire NON SONO io xè io ho anche un 530xd e prima avevo un 535d ed essendo a ripartizione ELETTRONICA variabile non fissa e trasmette in condizioni normali il 60% dietro e il 40% avanti (ma in condizioni normali) quindi se sei in una strada tortuosa veloce e corichi molo in curva all'inizio hai quella trazione e al variare della velocità e dell'imbardata le percentuali di ripartizione trazione variano!!
QUINDI hai delle reazioni non molto prevedibili! CERTO è che se la usi per fare la spesa non te ne puoi rendere conto!!
LA 535d invece essendo solo trazione posteriore per chiudere una curva bastava dare gas controsterzando un attimo e non come la 530xd che per vedere il muso sovrasterzare devi lasciare il gas di colpo dopo entrata la coppia!!
Non ti ricorda nulla l'ultima reazione??
EFFETTO TRAZIONE ANTERIORE!! Ma se vorrai sarò lieto di fartelo vedere anche con l'Astra!!
Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni chiedi pure, ma non essere arrogante senza poter portare esempi chiarificativi chiaro?
Ciao e a presto
Ciao io ho una GTC 1.9 cdti 150 cv
mappa by FERRARIS
Filtro aria BMC
Cerchi r 18-5 RAZZE
assetto = molle + ammortizzatori - 3cm
Dischi Tar-ox Sport japan
Pastiglie reacing Ferodo
xeno AM
Cruise AM
lettore mp3 + 7 altoparlanti
navi Mio
luci bianche di posizione
luci bianche di lettura + led Simoni
filtro aria BMC
Antennina corta acciaio-nero
Colore nero micalizzato.
Avatar utente
dolcematte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/05/2007, 6:38
Località: Monza

Re: PER TUA INFORMAZIONE

Messaggiodi gaspy75 » 30/05/2007, 15:10

dolcematte ha scritto:QUINDI hai delle reazioni non molto prevedibili! CERTO è che se la usi per fare la spesa non te ne puoi rendere conto!!


Orca loca, abbiamo un altro pilotone che riesce a superare l'elettronica BMW talmente tanto da non capirne gli effetti. Tutti co***oni questi tecnici che progettano le macchine.... Chissà come mai??
PS: Non sprecherei un 530xd per andare a fare la spesa :mrgreen:

dolcematte ha scritto:LA 535d invece essendo solo trazione posteriore per chiudere una curva bastava dare gas controsterzando un attimo e non come la 530xd che per vedere il muso sovrasterzare devi lasciare il gas di colpo dopo entrata la coppia!!


E questo dove lo hai letto? su guidarepilotare o ti destreggi nel drifting tutte le mattine andando al lavoro?

dolcematte ha scritto:Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni chiedi pure, ma non essere arrogante senza poter portare esempi chiarificativi chiaro?
Ciao e a presto


L'arroganza leggila pure dove meglio credi. Visto che ultimamente pare che tutti siano dei super geni e super piloti e che l'elettronica realizzata da mille ingegneri sia solo cacca, mi sono rotto i co***oni di leggere sboronate in ogni post che poi degenerano in OT paurosi.
Spiegazioni/lezioni di guida dopo 1 milione di km fatti penso di non doverne di certo ricevere, magari dal primo neo patentato di turno (spero non sia il tuo caso). Pace e bene :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: PER TUA INFORMAZIONE

Messaggiodi vittocecco » 30/05/2007, 15:32

dolcematte ha scritto:... e non come la 530xd che per vedere il muso sovrasterzare devi lasciare il gas di colpo dopo entrata la coppia!!
Non ti ricorda nulla l'ultima reazione??
EFFETTO TRAZIONE ANTERIORE...

Sovrasterza (non il muso) se hai ruotato già lo sterzo oltre il dovuto per compensare il sottosterzo tipico delle trazioni anteriori.
Comunque è strano che un'elettronica concepita per semplificare la guida, in realtà la complichi... :roll:
Ci può stare invece che un esperto "preferisca" la pura trazione posteriore rispetto al sistema Xdrive... ma non si dica che in assoluto è più semplice guidare una trazione posteriore rispetto a qualsiasi altro sistema... poi, posso sbagliare, non ho tutta questa esperienza di guida...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

hai ragione

Messaggiodi dolcematte » 30/05/2007, 15:41

IO NON HO DETTO CHE L'ELETTRONICA è DEL CAVOLO io volevo dire che portarla al limite è difficilissimo perchè non sai quando ti molla!
NON volevo dare l'impressione di chi impartiva lezioni.

Ho 27 anni e circa 40.000 km all'anno quindi non sono certo un neo patentato, l'elettronica certo, da una mano, sono d'accordo, ma per chi credo come a te piaccia sentire le emozioni trasmesse da un motore, quindi dalla spinta della trazione, l'elettronica toglie molte soddisfazioni e rende una macchina più neutra!

Certo, gente preferisce le auto neutre come appunto il 530xd, poi volevo precisare, io non ho questa macchina io ho un ASTRA gtc ma avendola mio padre, quando devo fare viaggi per lavoro me la lascia e di km ne ho fatti parecchi, e non mi emoziona, è pesante, è alta anche se con assetto e cerchi da 18.

Insomma è una macchina da vecchio, non è una macchina da "guidare" come invece un 535d.

Se ti capita provale e poi dammi un tuo giudizio, vedrai che quello che dico non è sbagiato.


SI VITTOCECCO ho sbagliato nella punteggiatura!
Volevo dire, quando una macchina va in sovrasterzo il muso chiude vs la curva, e comunque tutti sanno che le quattro ruote motrici hanno tutto un'altro stile nella guida, in curva, (si parla di guida sportiva) cosa che per tanti motivi non puoi fare tutti i giorni , devi rimanere neutro, perchè hai tutti i difetti non i pregi ma tutti i difetti di entrambe le trazioni, perchè si vedono molte trazioni integrali nei rally andare dritte nelle curve, perchè sono più complicate delle macchine mono trazione!!
Fidatevi!
Ciao!!




dolcematte,usa il tasto Modifica please. BanG
Ciao io ho una GTC 1.9 cdti 150 cv
mappa by FERRARIS
Filtro aria BMC
Cerchi r 18-5 RAZZE
assetto = molle + ammortizzatori - 3cm
Dischi Tar-ox Sport japan
Pastiglie reacing Ferodo
xeno AM
Cruise AM
lettore mp3 + 7 altoparlanti
navi Mio
luci bianche di posizione
luci bianche di lettura + led Simoni
filtro aria BMC
Antennina corta acciaio-nero
Colore nero micalizzato.
Avatar utente
dolcematte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/05/2007, 6:38
Località: Monza

Re: hai ragione

Messaggiodi gaspy75 » 30/05/2007, 15:58

dolcematte ha scritto:IO NON HO DETTO CHE L'ELETTRONICA è DEL CAVOLO io volevo dire che portarla al limite è difficilissimo perchè non sai quando ti molla!
NON volevo dare l'impressione di chi impartiva lezioni.

Ho 27 anni e circa 40.000 km all'anno quindi non sono certo un neo patentato, l'elettronica certo, da una mano, sono d'accordo, ma per chi credo come a te piaccia sentire le emozioni trasmesse da un motore, quindi dalla spinta della trazione, l'elettronica toglie molte soddisfazioni e rende una macchina più neutra!

Certo, gente preferisce le auto neutre come appunto il 530xd, poi volevo precisare, io non ho questa macchina io ho un ASTRA gtc ma avendola mio padre, quando devo fare viaggi per lavoro me la lascia e di km ne ho fatti parecchi, e non mi emoziona, è pesante, è alta anche se con assetto e cerchi da 18.

Insomma è una macchina da vecchio, non è una macchina da "guidare" come invece un 535d.

Se ti capita provale e poi dammi un tuo giudizio, vedrai che quello che dico non è sbagiato.

ciao ciao!


Scusa ma l'esordio il "530XD è una cacca" dopo che almeno il 99% delle persone sbava e ucciderebbe la mamma per averla ha suonato davvero strano, almeno a me :mrgreen: .
Totalmente d'accordo con te che l'elettronica non ti fà godere le potenzialità della macchina in alcune occasioni (drift uno dei tanti esempi).
Le sensazioni che ti dà un Delta HF Evo di 10 anni fa sono indimenticabili.
L'elettronica ha portato le auto a raggiungere i limiti delle leggi fisiche, infatti quando ti molla il ciocco è SICURAMENTE fatto. Ecco perchè non si può più dire andavo piano, non è stata colpa mia. Disfarsi con un 530 vuol dire che si stava faccendo i pirloni :evil:
E' altrettantesì vero che un 4x4 a controllo elettronico ti dà una percorrenza di curva migliore, ti sa dare il 100% delle potenzialità del motore sempre e comunque in base ai parametri di sicurezza configurati.

Ad esempio un launch start di un M5 riusciresti ad eguagliarlo manualmente? Ecco un beneficio dell'elettronica.
Ti ricordi la prova a TG2 motori sulle lastre di marmo bagnate??
Grazie all'elettronica L'XD girava sui binari. Manualmente avresti dovuto fare mille correzioni e con le :ciapet attaccate al sedile :mrgreen: (sensazione godereccia e piacevole in un parco chiuso ma per strada mooolto rischiosa). Tanto più per il costo del mezzo ;)

Grazie a mio suocero ne ho provate parecchie di Bmw e posso concordare che l'elettronica ti toglie parte del divertimento ma l'affermazione che fan cagare proprio no no no no no no no
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario


Torna a Gruppo BMW

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron